Si (ri)gioca Cagliari-Roma?

Aperto da leomeddix, 01 Ott 2012, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.453
Quando cazzo fallirà quella merda di banca sarà sempre troppo tardi! maledette merde

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

HMD

*
Lazionetter
* 150
Respinto ricorso Cagliari. Confermato 0-3 a tavolino

L'Alta Corte del Coni ha respinto il ricorso del Cagliari, confermando la vittoria per la Roma a tavolino

ROMA - La sentenza dell'Alta Corte del Coni su Cagliari-Roma è arrivata. Respinto il ricorso del Cagliari, confermato lo 0-3 per la Roma a tavolino. Nessuno slittamento, dunque, come previsto inizialmente. La sentenza definitiva, dopo il ricorso da parte del Cagliari, è arrivata intorno alle 18.20 a mettere la parola fine sulla partita mai giocata (il 23 settembre).

COMUNICATO CONI - "L'Alta Corte di Giustizia, dopo l'udienza odierna in cui sono state sentite le parti, ha respinto il ricorso presentato dalla Cagliari Calcio S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti della A.S. Roma S.p.A. per l'annullamento della decisione resa dalla Corte di Giustizia Federale della FIGC (pubblicata sul C.U. n. 94/CGF del 20 novembre 2012), in cui al Cagliari Calcio era stata comminata la sanzione della perdita della gara Cagliari-Roma (23 settembre 2012) con il punteggio di 0 a 3, del campionato nazionale di Serie A".

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/2013/03/18-311886/Cagliari-Roma,+in+arrivo+sentenza+Alta+Corte+Coni

HMD

*
Lazionetter
* 150
Rimane così inascoltata la richiesta del Cagliari di giocare la partita, annullando la vittoria a tavolino per i giallorossi. Sardi condannati anche a pagare le spese processuali.

E' arrivata l'attesa sentenza dell'Alta Corte del Coni sul ricorso presentato dal Cagliari Calcio contro la decisione della Figc di assegnare la vittoria per 3-0 alla Roma. La richiesta del club rossoblù di giocare la partita del girone d'andata, non disputatasi per i noti problemi relativi allo Stadio di Is Arenas e le successive intemperanze del patron Massimo Cellino, è stata respinta.

Non solo: l'organo di giustizia del Comitato Olimpico ha anche condannato il club di Viale La Playa a pagare le spese processuali. La sentenza è arrivata dopo la riunione cui hanno preso parte i legali dei due club, Mattia Grassani per il Cagliari, e Saverio Sticchi Damiani per la Roma, e che ha visto la Figc schierarsi accanto ai giallorossi.

Alla riunione ha preso parte anche l'amministratore delegato dei giallorossi Claudio Fenucci. La sentenza si è espressa in senso favorevole al club capitolino, che si è vista dunque confermata la vittoria a tavolino per 3-0.

Sono andate disattese, invece, le aspettative del Cagliari, che forte della sentenza del Tar Sardegna, che aveva annullato l'ordinanza del prefetto che dispose il rinvio della partita per ragioni di ordine pubblico, sperava che la gara si potesse rigiocare.

http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2013/03/18/3836005/lalta-corte-del-coni-ha-respinto-il-ricorso-del-cagliari?source=breakingnews&ICID=HP_BN_8

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
è la stessa terminologia ad errare... non è si ri-gioca....ma gioca mortaccivostri!!!! quella partita non è mai cominciata e le merde erano informate alle 23:00 del giorno prima!
mo vojio vedè se arrivano a pari merito con qualcuno e conta la differenza reti.
:asrm
MERDE!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mizio67

*
Lazionetter
* 485
ragazzi questo è il nuovo corso del CONI guidato da Malagò, non è un caso che alla Roma abbia confermato la vittoria a tavolino con il Cagliari, come non è un caso che sia ricominciata la divinizzazione del fesso analfabeta che tra un pò ritroveremo anche in nazionale, come non è un caso l' accanimento arbitrale sulla Lazio di quest' ultimo periodo, io tutto questo lo sintetizzerei in un unica parola: MAFIA!

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
serai

*
Lazionetter
* 94
Quando pensi che toccano il fondo......ecco che cominciano a scavare :asrm

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.550
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

HMD

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Mar 2013, 13:15
ma veramente ci speravate??   :o

Onestamente? Si e neanche poco.
E non per questo, credimi, mi sento ingenuo, credulone o stronzate del genere.

L'ho scritto alcuni post dietro che se le proteste del Cagliari fossero state del tutto campate in aria, il Tar non avrebbe deciso contrariamente al giudice sportivo.

E' giurisprudenza, non filosofia o qualche strana arte magica.
Le ragioni, mi pare di tutta evidenza, ci sono tutte e sono valide, se vinci un ricorso.
Lo stesso vale al contrario, quando lo perdi, sempre per rimanere in tema di ovvietà.

Dunque aspetto serenamente di leggermi il dispositivo e le motivazioni, ma prima di allora non mi esprimo (almeno come vorrei) e gradirei ricevere lo stesso trattamento senza commenti ironici, Thanks a lot.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
una farsa sto campionato.. ne sono sempre più convinta..

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
ragazzi, ma era abbastanza scontato l'esito.

porgascogne

Visitatore
Onestamente? Si e neanche poco.
E non per questo, credimi, mi sento ingenuo, credulone o stronzate del genere.

L'ho scritto alcuni post dietro che se le proteste del Cagliari fossero state del tutto campate in aria, il Tar non avrebbe deciso contrariamente al giudice sportivo.

E' giurisprudenza, non filosofia o qualche strana arte magica.
Le ragioni, mi pare di tutta evidenza, ci sono tutte e sono valide, se vinci un ricorso.
Lo stesso vale al contrario, quando lo perdi, sempre per rimanere in tema di ovvietà.

Dunque aspetto serenamente di leggermi il dispositivo e le motivazioni, ma prima di allora non mi esprimo (almeno come vorrei) e gradirei ricevere lo stesso trattamento senza commenti ironici, Thanks a lot.

bravo hmd

Contenuto sponsorizzato

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Citazione di: mizio67 il 19 Mar 2013, 08:17
ragazzi questo è il nuovo corso del CONI guidato da Malagò, non è un caso che alla Roma abbia confermato la vittoria a tavolino con il Cagliari, come non è un caso che sia ricominciata la divinizzazione del fesso analfabeta che tra un pò ritroveremo anche in nazionale, come non è un caso l' accanimento arbitrale sulla Lazio di quest' ultimo periodo, io tutto questo lo sintetizzerei in un unica parola: MAFIA!
Sante parole!

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Roma/19-03-2013/totti-nazionale-quando-prandelli-chiamera-vedremo-92561345953.shtml
:asrm

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Viene eletto Malagò e la prima cosa che dice è che vuole abolire il terzo grado di giudizio della giustizia sportiva, che sta diventando uno "scontificio", subito l'"alta " corte si adegua e difende le proprie poltrone confermando la vittoria a tavolino della squadra del cuore di malagò. Scommetto che da oggi in poi le dichiarazioni saranno diverse.

Discussione precedente - Discussione successiva