Slovenia - Italia

Aperto da Svennis, 25 Mar 2011, 22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: frontwards il 26 Mar 2011, 18:29
sorry per il piccolo off topic ma non sapevo dove piazzare sto post...
volevo sapere se domani Hernanes gioca visto che mi hanno offerto un biglietto per scozia-brasile, avete notizie?
thanks!
:D

eot

Penso sia squalificato.

Riguardo agli oriundi, sono della campana formalista. Se hanno il passaporto italiano possono giocare con l'Italia, non vedo perché debba menarmela di non essere rappresentato da una nazionale di calciatori nati/vissuti all'estero più o meno di quanto possa sentirmi rappresentato da calciatori nati e cresciuti in Italia ma di estrazioni politiche/culturali/etniche/stikatsi diverse dalle mie.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Penso sia squalificato.

Riguardo agli oriundi, sono della campana formalista. Se hanno il passaporto italiano possono giocare con l'Italia, non vedo perché debba menarmela di non essere rappresentato da una nazionale di calciatori nati/vissuti all'estero più o meno di quanto possa sentirmi rappresentato da calciatori nati e cresciuti in Italia ma di estrazioni politiche/culturali/etniche/stikatsi diverse dalle mie.

Altra premessa errata:
A parte la differente estrazione culturale che dici (sorvolabile anche da parte mia ) Motta non è neanche nato o cresciuto in Italia: ci è arrivato a 26 anni suonati. ( e ora ne ha 29, eh )
In cosa esattamente un Italiano dovrebbe sentirsi rappresentato da Motta?

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Intendo dire che potenzialmente posso avere meno a che spartire con alcuni calciatori pacificamente italiani, che con alcuni oriundi. Siccome non ho sbattimento di informarmi su un tema così superficiale, mi limito ad adeguarmi ad un criterio di formale possesso dei titoli per giocare con l'Italia.
Per dire, ad oggi mi darebbe molto più fastidio una convocazione di Amauri, che ha ripetutamente perso la faccia cercando di tenere il piede in due scarpe e usando giri di parole con la stampa italiana quando interpellato sull'argomento, giocando poi un'amichevole con l'Italia solo perché l'ha chiamato per prima.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Camel il 26 Mar 2011, 21:45
italino per me è chi nasce in italia da almeno un genitore cittadino italiano oppure è il  nato  all'estero ma che abbia almeno un genitore che però sia nato in territorio italiano.

chiarissimo direi  :)

cmq secondo il nostro ordinamento giuridico,il nato in italia da persone non cittadini italiani non è italiano.

è il solito discoros ius soli / ius sanguinis, antica diatriba. se volete vi spiego perchè noi abbiamo storicamente dal 1300 lo ius sanguinis, è un aspiegazione interessante ;)

Come tutte le cose diciamo che uno sceglie la piu' comoda fra ius soli / e ius sanguinis .
Quando  , e' poco importatnte , quello che conta sono i benefici .
E non ne faccio una questione morale . Lo ritengo "umanamente" giusto.
Sevoi aveste la doppia cittandinanza ,in caso di "necessita" non ne approfitereste ?
E' sempre una partita di pallone .....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2011, 21:13
Svennis, dicci come chiamerai i tuoi figli.

io nomi sono:

leonardo
carlo
sara
greta

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva