Il commentatore non fa altro che parlare male di Mauri.
L'ultima perla: "Mauri é fissato con i colpi di tacco interni (?), ne ha fatti giá tre, non glien'é riuscito uno".
"Mauri trotterella"
"Mauri passeggia"
E quando fa e cose giuste non le sottolinea.
Rai Uno è peggio , il telcronista non sa fare la telecronaca , è sempre lo stesso ultimamente.
Cmq Prandelli mi delude , non so come possa giocare quel ciccione di cassano e non Pepito Rossi.
questo commentatore è ridicolo, a partire dal tono della voce...che tristezza, ormai sono costretto a sentire le partite senza audio...
"Mauri ha sbagliato troppo"
Bhó a me questo me pare pazzo o prevenuto.
Ma che ha sbagliato Mauri?
Né piú e né meno degli altri.
C'ho un veleno addosso :x
Ma Aquilone? ha perso 15 palloni, l'avesse detto una volta.
LIMORTACCI LORO.
scandaloso..mi aspetto un si sente la mancanza di de rossi in mezzo..e qualcosa sulle convocazioni di totti
le telecronache rai sono davvero ridicole.
un susseguirsi di banalità e stupidaggini.
ma gli occhiali di.. di... quello pelato, come si chiama?
volevo aprire lo stesso topic! :x
IRRITANTE!
eppure il telecronista dovrebbere essere BRUNO GENTILI, interista credo...
commento vergognoso. 'stammerda.
Citazione di: mansiz il 25 Mar 2011, 22:23
volevo aprire lo stesso topic! :x
IRRITANTE!
eppure il telecronista dovrebbere essere BRUNO GENTILI, interista credo...
Si , lui.
Cmq fateci caso , non è una telecronaca , non ha i tempi , dice qualcosa ad azione finita , un nome di giocatore ogni tanto , non conosce termini tipo "cambio di gioco" , "lancio lungo" , "passaggio filtrante", veramente osceno e banale e scocciante.
Ma perché hanno sempre quest'astio verso i giocatori della Lazio.
Ma che gli abbiamo fatto?
Ma perchhe dico io?
Mauri ha fatto un buon primo tempo, facendo delle aperture molto intelligenti.
Certo ha sbagliato, ma hanno sbagliato un pó tutti.
Ma quello STRÓNZO non aspettava altro che criticarlo.
E quando lo criticava parlava con un tono di superioritá e lasciava intendere che Mauri sia un oggetto misterioso in questa nazionale.
Di solito la televisone italiana non la guardo MAI.
Stasera mi sono collegato per seguire e tifare per il nostro aquilotto.
Che bel trattamento, non c'é male.
LI MORTACCI LORO N'ANTRA VORTA
Sono venuto sul forum appunto per vedere se altri avessero notato 'sta cosa. Ma gli ha fatto Mauri a questo?
- ja ciulato la figlia?
- sta osando occupare il posto in campo assegnato per diritto divino ar pupone?
- è un regazzetto della norde e ce l'ha con Mauri per le ultime dichiarazioni?
volemo l'anagramma di se stesso (cit.) magari ci fa un gol controvento
Citazione di: mansiz il 25 Mar 2011, 22:23
volevo aprire lo stesso topic! :x
IRRITANTE!
eppure il telecronista dovrebbere essere BRUNO GENTILI, interista credo...
Interista?
ma era proprio necessario far giocare Cassano con quella panza che si ritrova?
Cassano è uno dei migliori e comunque sta nazionale incontaminata mi piace!
Citazione di: Svennis il 25 Mar 2011, 22:28
Ma perché hanno sempre quest'astio verso i giocatori della Lazio.
Ma che gli abbiamo fatto?
Ma perchhe dico io?
Mauri ha fatto un buon primo tempo, facendo delle aperture molto intelligenti.
Certo ha sbagliato, ma hanno sbagliato un pó tutti.
Ma quello STRÓNZO non aspettava altro che criticarlo.
E quando lo criticava parlava con un tono di superioritá e lasciava intendere che Mauri sia un oggetto misterioso in questa nazionale.
Di solito la televisone italiana non la guardo MAI.
Stasera mi sono collegato per seguire e tifare per il nostro aquilotto.
Che bel trattamento, non c'é male.
LI MORTACCI LORO N'ANTRA VORTA
leggere questi commenti, in giorni come questi, mi fa pensare che c'è ancora speranza. ;)
beh, d'altronde "la partita non è facile da seguire perchè non ha molta aria"
Ottimo tiro di Mauri.
Daje Stefano!
(http://softstreaming.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2010/06/roberto_baggio19.jpeg)
Citazione di: ian il 25 Mar 2011, 22:41
beh, d'altronde "la partita non è facile da seguire perchè non ha molta aria"
davvero ma che vor di'?
Facciamo ridere
Citazione di: biancocelestedentro il 25 Mar 2011, 22:46
davvero ma che vor di'?
che non respira, na cosa così...
Ma Peppe Rossi per giocare deve pagare?
Ma l'ho sentito solo io o ha detto "spigolo!" per dire incrocio dei pali?
Citazione di: ian il 25 Mar 2011, 22:49
Ma l'ho sentito solo io o ha detto "spigolo!" per dire incrocio dei pali?
è pure registrato, ma gentili è un grande telecronista, figlio d'arte, lo dicono tutti gli amici del padre
Dossena lo smentisce ad ogni esclamazione
esce Mauri e io spengo!
- è stato impreciso
- ha camminato per il campo
- non è stato incisivo
- ha tirato così così
però, tutto sommato, non ha giocato male
è proprio 'senza aria'.
e secondo me dossena lo tollera poco
Chiellini fa una cazzata spettrale, rimandando, lento e rasoterra, un pallone a metà campo, diventa Chiellini sporca un pallone
Citazione di: Esprit Libre il 25 Mar 2011, 22:44
(http://softstreaming.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2010/06/roberto_baggio19.jpeg)
Daje che entra pepito Rossi !!
e intanto "GOOOOL" :DD
era ora, Motta, l'uomo che ha la maggiore caratura internazionale
mentre segnavamo stavo scrivendo che mo se so accorti che da quando è uscito mauri non abbiamo fatto più niente
Comunque una Nazionale dove segna Thiago motta non si puo' sentire e vedere
Una delle Nazionali più scarse della storia,IMHO
ma come era piazzato il portiere al gol di motta? era un tiro centrale
Citazione di: Pag il 25 Mar 2011, 23:04
Comunque una Nazionale dove segna Thiago motta non si puo' sentire e vedere
perché no?
Citazione di: vaz il 25 Mar 2011, 23:05
Una delle Nazionali più scarse della storia,IMHO
no, non é vero.
stiamo facendo ottime azioni in velocitá.
si vede la mano dell'allenatore.
in alcuni frangenti giochiamo a memoria.
Aridatece Pizzul!!!
Citazione di: Svennis il 25 Mar 2011, 23:07
perché no?
perchè puoi dì tutto quello che ti pare, ma non è italiano
Citazione di: Pag il 25 Mar 2011, 23:08
perchè puoi dì tutto quello che ti pare, ma non è italiano
certo che lo é.
magari non é nato in italia.
allora se i miei figli e nipoti mi nascono in finlandia non so italiani?
e giuseppe rossi?
é nato a new york. non é italiano?
e balotelli allora? non é italiano perché nato in italia ma di razza evidentemente diversa?
di chi segna non me ne frega nulla, veste la maglia della dell'Italia e mi va bene così.
poi a mio avviso questa squadra può avere ampi margini di miglioramento.
è una buona squadra, che con il tempo non potrà che migliorare.
per me é italiano chi si sente di esserlo.
Motta si è formato calcisticamente al Barca, dobbiamo considerarlo spagnolo (o magari catalano)?
Fidel Banga Bauna é italiano?
Citazione di: Svennis il 25 Mar 2011, 23:07
perché no?
no, non é vero.
stiamo facendo ottime azioni in velocitá.
si vede la mano dell'allenatore.
in alcuni frangenti giochiamo a memoria.
la mano dell'allenatore si vede, concordo. è quello che ha a disposizione che è scarso. Nocerino, Balzaretti, Maggio, Bonucci. La difesa, poi, è imbarazzante
vabbé bonucci é una riserva altrimenti giocherebbe ranocchia.
nocerino é una riserva
maggio e balzaretti non sono male.
aquiloni perde il grip con il terreno...gli hanno tolto gli alettoni XD...
ha perso il grip, Aquiloni :=))
Mamma mia aquilani in mezzo all'area fa na cappella figlia anche della stanchezza e il commentatore
"Aquilani tradito dal terreno".
Ma non é mai colpa sua? Ma non puó di che ha sbagliato?
(http://www.archivio.raiuno.rai.it/image/0070/007019.jpg)
...vai Ciccio...
Partiti !
Diciamo però che in confronto alle altre grandi, siamo indietro. Forse anche il Brasile adesso non è uno splendore..ma sta rifondando completamente...e i fenomeni li tira fuori con una velocità impressionante
però finita!daje!!
L'Italietta quando c'é da qualificarsi non perde un colpo.
1-0 e tutti a casa.
Alé gli Azzurri !
L'incapacità di imporre il gioco è atavica, è sempre la solita Italia, bisogna vederla contro squadre più intraprendenti per vedere cosa può realmente fare.
Però se si continua ad insistere su Montolivo si perde solo tempo.
Io ho espresso un mio parere che non ha proprio nulla di moralismo come la volete buttà voi... un giocatore di calcio di 29 anni che arriva in Italia a 22 anni suonati, per me non è un giocatore italiano.
A svè... hai tirato fuori degli esempi del ca@@o...
Poi potete dì tutto quello che volete... mio nipote è nato a Washington ma è italiano, l'altro è nato in italia e vive a washington, ed è italiano lo stesso.
detto questo, abbiamo vinto e giocato una partita bruttina, ma l'importante è comunque vincere!
la Spagna sta perdendo in casa con la Cechia.
Scusami pag ma non ho fatto esempi del cavolo.
Thiago Motta é nato in una famiglia che ha orgini a Rovigo se non mi sbaglio.
L'esempio che ho fatto io dei miei nipoti é super calzante.
Cioé i miei nipoti che nasceranno in Svezia o in Finlandia non possono essere considerati italiani perché non nati in Italia?
Citazione di: Esprit Libre il 25 Mar 2011, 23:32
la Spagna sta perdendo in casa con la Cechia.
ma magari.
li odio.
mo l´ho detto.
A me piacque il modo in cui Motta si presentò. Quando giocava ancora in spagna disse già che gli sarebbe piaciuto giocare con l'Italia, se l'avessero chiamato e lo confermò quando arrivò da noi.
Citazione di: Svennis il 25 Mar 2011, 23:35
OT
si parla di famiglia di origine veneta... se fossero, che nesò, i trisavoli.. no, per me, dico per me, non è italiano.
Mio padre è Siciliano, io sono nata a Roma.. so' siciliana o romana???
fine OT
baci
Citazione di: Pag il 25 Mar 2011, 23:41
OT
si parla di famiglia di origine veneta... se fossero, che nesò, i trisavoli.. no, per me, dico per me, non è italiano.
Mio padre è Siciliano, io sono nata a Roma.. so' siciliana o romana???
fine OT
baci
dipende da come ti senti.
vedendoti direi che sei siciliana perché la dominazione normanna della sicilia é ben presente nei tuoi geni :DD
se fai un salto da ste parti ti mimetizzi :pp
A Svè.. il bisnonno di Thiago motta era italiano.. non suo nonno, non suo padre, nè lui...Thiago Motta non è italiano.. non ce provate!!! :lol: :lol: :lol:
e magari potessi dire di essere siciliana, ma sono romana.
ariciao e giuro che finisco l'OT
Per la legge é italiano.
Per la Nazionale pure.
Per me pure.
e ha pure segnato.
Daje Thiago Motta!
Citazione di: Pag il 25 Mar 2011, 23:47
A Svè.. il bisnonno di Thiago motta era italiano.. non suo nonno, non suo padre, nè lui...Thiago Motta non è italiano.. non ce provate!!! :lol: :lol: :lol:
e magari potessi dire di essere siciliana, ma sono romana.
ariciao e giuro che finisco l'OT
semplifico di molto il discorso.
thiago motta è antipatico. come calciatore è davvero antipatico.
per farti un esempio, anche se riguarda il rugby che è un mondo a parte da questo punto di vista, io sono felicissimo che lui giochi per l'Italia!
(http://www.kingsport.it/images/stories/20100318-castro.jpg)
la propensione che abbiamo verso i calciatori influenza, secondo me, anche i giudizi che abbiamo rispetto ad argomenti di questo genere.
Anche Montolivo è mezzo tedesco, perchè Loew non lo ha chiamato? :wall: :wall: :wall:
La nuova gestione sta ridando vita alla nazionale, l'Italia under 19 ha vinto sette partite consegutive, l'Italia under 21 ha vinto e convinto nelle prime tre partite con Ferrara in panchina, battendo anche l'Inghilterra under 21, e l'Italia di Prandelli convince e migliora, si vede la mano del nuovo CT: in difesa la coppia centrale della Juve è decisamente più solida rispetto a quando veste la maglia bianconera e fa un errore fatale a partita, così come Balzaretti che difende anche, nel Palermo fa praticamente l'ala... A centrocampo ha messo diversi palleggiatori e il pallone gira bene, anche di prima; in attacco c'è bisogno del miglior Cassano per far giocare bene anche Pazzini. Sono fuori forma e devono adattarsi a giocare insieme, ma già fanno bene, la qualità c'è e non si può negare, inferiore ad altre nazionali? Sicuramente, ma l'Italia Campione del Mondo 2006 non era la nazionale più forte, lo stile italiano storicamente riduce il dislivello di qualità. Qual'è il problema se Thiago Motta è oriundo? Germania, Francia e Olanda sono praticamente multinazionali...
Il problema è che gli italiani sono un popolo diviso, ad esempio sono sicuro che stasera sarà la festa degli interisti esaltati che si vanteranno di aver fornito Thiago Motta alla nazionale.
(http://www.epochtimes.de/pics/2008/02/11/l/2008-02-11-l--Nationalstuermer_Oliver_Neuville_low_.jpg)
Quest'uomo ha giocato 69 partite con la Germania, ma fino all'età di 25 anni non spiccicava una parola in tedesco e mi dicono che ancora oggi abbia un pesante accento.
OT
una volta su questo forum si fece un gioco delle somiglianze (fantastica quella bertinotti-ballotta)
mentre vedevo la partita in streaming mia moglie stava vedendo scent of a woman su rai movie e mi è sembrata evidente questa
(http://img714.imageshack.us/img714/3980/12649.jpg)
(http://img864.imageshack.us/img864/773/alheadshotscentofawoman.jpg)
EOT
Ho visto la partita dal palo di Pazzini a qualche minuto del secondo tempo, mi sembrava giocassimo abbastanza bene rispetto ai nostri standard di qualificazioni.
Poi ho guardato su youtube la sintesi della rai. Del tiro di Mauri nessuna traccia.
una partita soporifera commentata da uno convinto di essere ancora alla radio... dove ogni qualvolta la palla era a centrocampo, lui si esaltava facendola passare per una partita dove si attaccava ogni minuto :lol:
Partita dominata da una buona Italia.
I boriosi sloveni, che chi sa perchè si credono i primi al mondo in tutto e che ricordano sotto molti aspetti i romici, se la sono presa in quel posto.
Buona partita dell'Italia senza grosse individualità ma con un buon gioco corale al quale sono mancate conclusioni veramente pericolose.
Bruno gentili francamente imbarazzante per come porta avanti il commento, sempre negativo nei confronti dell'Italia. Uno dei picchi lo ha raggiunto quanto ha definito il 'palo colpito da pazzini come frutto del caso quando invece era nato da un buono scambio a centocampo, apertura millimetrica di Mauri per maggio e cross radente di quest'ultimo che, una volta sporcato dal difensore, è giunto a pazzini.
Inoltre l'ho trovato al limite della malafede quando si esprime su Mauri. Io credo di essere un tifoso ma non con il paraocchi e ieri Stefano nostro ha disputato una buona partita. Incredibile come ogni sua giocata positiva (e ne ha fatte diverse) passasse inossrvata ed al primo errore partisse la sottolineatura sarcastica dell'ineffabile telecronista.
Non pretendo Pizzul o Martellini, ma questo fa rimpiangere gente come civoli o bizzotto.
Citazione di: mansiz il 25 Mar 2011, 22:23
volevo aprire lo stesso topic! :x
IRRITANTE!
eppure il telecronista dovrebbere essere BRUNO GENTILI, interista romanista fracico credo...
Citazione di: Pag il 25 Mar 2011, 23:41
OT
si parla di famiglia di origine veneta... se fossero, che nesò, i trisavoli.. no, per me, dico per me, non è italiano.
Mio padre è Siciliano, io sono nata a Roma.. so' siciliana o romana???
fine OT
baci
i genitori di thiago motta sono italiani
Citazione di: poborsky il 26 Mar 2011, 14:21
i genitori di thiago motta sono italiani
i bisnonni di thiago motta sono italiani
Come la mettiamo col napoletano Nicolau Dumitru, che è nato in Svezia da padre romeno e madre brasiliana e ha, credo, almeno tre passaporti?
Giocherà con chi lo convocherà per primo, ammesso che qualcuno un giorno lo chiami?
Citazione di: Esprit Libre il 26 Mar 2011, 17:25
Giocherà con chi lo convocherà per primo
ovviamente, così come thiago motta e camoranesi giocano per la nazionale italiana
Dovrebbero farlo giocare un tempo con la squadra del genitore a cui vuole piu' bene e l'altro con quella della nazione di cui fa parte la cugina piu' gnocca.
Che buffonata sto concetto delle nazionali.
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2011, 17:33
Che buffonata sto concetto delle nazionali.
in che senso?
Citazione di: Svennis il 26 Mar 2011, 17:36
in che senso?
Sceglilo tu il senso.
Non ha piu' alcun motivo di esistere, se ne ha mai avuto, il concetto di nazione, ancora di piu' nello sport.
Gaurdatevi attorno, il mondo e' cambiato.
Io scelgo il senso appunto piú progressista.
In totale antitesi rispetto a quello che diceva pag.
E allora mi trovi d'accordo.
Citazione di: Svennis il 26 Mar 2011, 17:45
Io scelgo il senso appunto piú progressista.
In totale antitesi rispetto a quello che diceva pag.
famosissima conservatrice e depositaria di antichi costumi e tradizioni!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ma perchè cercate tutti di trovà il marcio in quello che scrivo???
non sono ne razzista, ne anti patriottica nè nulla.. anzi.. io la nazionale non la seguo penso da 1982, perchè proprio non mi dice nulla di che, non mi interessa, non mi emoziona
... proprio perchè non ha senso alcuno parlare di Nazionale italiana, tedesca, inglese, etc etc... quando poi , nella nazionale italiana, per esempio, giocano anche giocatori "stranieri"..
che poi non ha manco senso il concetto di straniero... boh... io analizzo il concetto per come lo giudico io, me, Pag, Flavia.. Thiago motta c'ha i bisnonni italiani, basta, null'altro legame con l'italia, visto che fino a 22 anni manco c'ha vissuto. Secondo me Thiago Motta NON è italiano.
Poi, se gioca nella nazionale italiana, tedesca, francese o del burundi, non me ne puo' fregare di meno!
Brava Pag.
E questa tua disquisizione, che io condividerei se riuscissi a dare un senso al termine "italiano", e' la dimostrazione di quanto il concetto stesso sia anacronistico.
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2011, 18:02
Brava Pag.
E questa tua disquisizione, che io condividerei se riuscissi a dare un senso al termine "italiano", e' la dimostrazione di quanto il concetto stesso sia anacronistico.
è quello che non riesco a esprimere. Italiano per me ha l'unico senso di "chi è nato e vive in italia", non ha nessun altro senso ne connotazione politica, sociale, culturale, etc....
Quindi chi segue la Nazionale italiana, dovrebbe seguire una nazionale composta di giocatori nati in italia, tutto quà... ma bisognerebbe anche trovare il senso di nazionale italiana
Citazione di: Pag il 26 Mar 2011, 18:07
Italiano per me ha l'unico senso di "chi è nato e vive in italia"
quindi se i miei figli nascono ad Helsinki e non vivono in italia ma io gli insegno l'italiano, gli parlo di garibaldi, gli parlo di mazzini, hanno i nonni a viareggio, sanno che vuol di pizza bianca e pizza rossa, so tifosi della Lazio...
...
...
non so italiani!? solo perché non sono nati e non hanno vissuto in italia!?
Secondo me ai calciatori italiani, vista la nostra storia soprattutto in riferimento a guerre importanti e amicizie con dittatori sanguinari poi bombardati, si dovrebbe dare il diritto di schierarsi per il resto dell'incontro con l'avversario se all'intervallo il risultato e' negativo.
Questo si che e' essere italiani.
Citazione di: Svennis il 26 Mar 2011, 18:12
quindi se i miei figli nascono ad Helsinki e non vivono in italia ma io gli insegno l'italiano, gli parlo di garibaldi, gli parlo di mazzini, hanno i nonni a viareggio, sanno che vuol di pizza bianca e pizza rossa, so tifosi della Lazio...
...
...
non so italiani!? solo perché non sono nati e non hanno vissuto in italia!?
:lol: :lol: :lol: a svè.. mi auguro che i tuoi figli saranno italiani per altri motivi e non solo perchè sapranno cosa vuol dire pizza bianca, pizza tossa e gli parli di garibaldi... pore stelle :lol: :lol: :lol:
Citazione di: Pag il 26 Mar 2011, 18:18
:lol: :lol: :lol: a svè.. mi auguro che i tuoi figli saranno italiani per altri motivi e non solo perchè sapranno cosa vuol dire pizza bianca, pizza tossa e gli parli di garibaldi... pore stelle :lol: :lol: :lol:
E' un po' che non vengo in Italia, ma vedo che i gusti delle pizze e' cambiato al punto da aggiungere una al catarro.
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2011, 18:15
Secondo me ai calciatori italiani, vista la nostra storia soprattutto in riferimento a guerre importanti e amicizie con dittatori sanguinari poi bombardati, si dovrebbe dare il diritto di schierarsi per il resto dell'incontro con l'avversario se all'intervallo il risultato e' negativo.
Questo si che e' essere italiani.
ma questo discorso vale solo per i calciatori? o é estendibile anche ai rugbysti, ai cestisti, ai pallavolisti?
Citazione di: Pag il 26 Mar 2011, 18:18
:lol: :lol: :lol: a svè.. mi auguro che i tuoi figli saranno italiani per altri motivi e non solo perchè sapranno cosa vuol dire pizza bianca, pizza tossa e gli parli di garibaldi... pore stelle :lol: :lol: :lol:
era un discorso piú esteso.
rispondimi sul concetto.
i miei figli non saranno italiani solo perché nati e cresciuti fuori dall'italia?
comunque la pizza rossa del forno di campo de fiori é penso una delle cose piú buone che abbia mai mangiato.
Citazione di: Svennis il 26 Mar 2011, 18:21
ma questo discorso vale solo per i calciatori? o é estendibile anche ai rugbysti, ai cestisti, ai pallavolisti?
Tutti, tranne quelli con nomi che includono lettere di alfabeti stranieri.
Le elenco per semplicita', K, W, J, Y, X.
:DD
ti amo!
ps. comunque sto andá a casa di uno di milano che fa di congnome Kamkhaji. ma mi accoglierá a casa con "ué bella zio".
sorry per il piccolo off topic ma non sapevo dove piazzare sto post...
volevo sapere se domani Hernanes gioca visto che mi hanno offerto un biglietto per scozia-brasile, avete notizie?
thanks!
:D
eot
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2011, 18:24
Tutti, tranne quelli con nomi che includono lettere di alfabeti stranieri.
Le elenco per semplicita', K, W, J, Y, X.
Aggiungerei anche quelli che hanno una H non preceduta da C o G....
Se non sbaglio... ;)
Hai ragione.
Se si seguono le mie regole, per esempio Gionatha Spinesi puo' giocare in nazionale, ma se si aggiunge la tua postilla lo freghiamo, che comunque aveva imbrogliato.
Io sono più o meno d'accordo con Pag
Per rispondere a Svennis:
Il tuo esempio è errato.
Se i tuoi figli venissero chiamati in nazionale quasi nessuno storcerebbe il naso
Certo non sarebbe lo stesso se a essere convocati fossero i tuoi bisnipoti dopo un 100 anni di permanenza nella ridente Finlandia. O no?
Questo mi sembra il caso di Motta ( stando a quanto dice Pag, ché dell'albero genealogico del Thiago nazionale(?) non è che mi sia mai interessato )
Citazione di: Revolver il 26 Mar 2011, 21:02
Io sono più o meno d'accordo con Pag
Per rispondere a Svennis:
Il tuo esempio è errato.
Se i tuoi figli venissero chiamati in nazionale quasi nessuno storcerebbe il naso
Certo non sarebbe lo stesso se a essere convocati fossero i tuoi bisnipoti dopo un 100 anni di permanenza nella ridente Finlandia. O no?
Questo mi sembra il caso di Motta ( stando a quanto dice Pag, ché dell'albero genealogico del Thiago nazionale(?) non è che mi sia mai interessato )
dajeeeeeeeee suuuuuuuuuuuuu, tutti a fà battute su k,j, y, h!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Svennis, dicci come chiamerai i tuoi figli.
italino per me è chi nasce in italia da almeno un genitore cittadino italiano oppure è il nato all'estero ma che abbia almeno un genitore che però sia nato in territorio italiano.
chiarissimo direi :)
cmq secondo il nostro ordinamento giuridico,il nato in italia da persone non cittadini italiani non è italiano.
è il solito discoros ius soli / ius sanguinis, antica diatriba. se volete vi spiego perchè noi abbiamo storicamente dal 1300 lo ius sanguinis, è un aspiegazione interessante ;)
Citazione di: frontwards il 26 Mar 2011, 18:29
sorry per il piccolo off topic ma non sapevo dove piazzare sto post...
volevo sapere se domani Hernanes gioca visto che mi hanno offerto un biglietto per scozia-brasile, avete notizie?
thanks!
:D
eot
Penso sia squalificato.
Riguardo agli oriundi, sono della campana formalista. Se hanno il passaporto italiano possono giocare con l'Italia, non vedo perché debba menarmela di non essere rappresentato da una nazionale di calciatori nati/vissuti all'estero più o meno di quanto possa sentirmi rappresentato da calciatori nati e cresciuti in Italia ma di estrazioni politiche/culturali/etniche/stikatsi diverse dalle mie.
Citazione di: PDB il 26 Mar 2011, 22:01
Penso sia squalificato.
Riguardo agli oriundi, sono della campana formalista. Se hanno il passaporto italiano possono giocare con l'Italia, non vedo perché debba menarmela di non essere rappresentato da una nazionale di calciatori nati/vissuti all'estero più o meno di quanto possa sentirmi rappresentato da calciatori nati e cresciuti in Italia ma di estrazioni politiche/culturali/etniche/stikatsi diverse dalle mie.
Altra premessa errata:
A parte la differente estrazione culturale che dici (sorvolabile anche da parte mia ) Motta non è neanche nato o cresciuto in Italia: ci è arrivato a 26 anni suonati. ( e ora ne ha 29, eh )
In cosa esattamente un Italiano dovrebbe sentirsi rappresentato da Motta?
Eh, sono problemi. Quale premessa?
Intendo dire che potenzialmente posso avere meno a che spartire con alcuni calciatori pacificamente italiani, che con alcuni oriundi. Siccome non ho sbattimento di informarmi su un tema così superficiale, mi limito ad adeguarmi ad un criterio di formale possesso dei titoli per giocare con l'Italia.
Per dire, ad oggi mi darebbe molto più fastidio una convocazione di Amauri, che ha ripetutamente perso la faccia cercando di tenere il piede in due scarpe e usando giri di parole con la stampa italiana quando interpellato sull'argomento, giocando poi un'amichevole con l'Italia solo perché l'ha chiamato per prima.
Citazione di: Camel il 26 Mar 2011, 21:45
italino per me è chi nasce in italia da almeno un genitore cittadino italiano oppure è il nato all'estero ma che abbia almeno un genitore che però sia nato in territorio italiano.
chiarissimo direi :)
cmq secondo il nostro ordinamento giuridico,il nato in italia da persone non cittadini italiani non è italiano.
è il solito discoros ius soli / ius sanguinis, antica diatriba. se volete vi spiego perchè noi abbiamo storicamente dal 1300 lo ius sanguinis, è un aspiegazione interessante ;)
Come tutte le cose diciamo che uno sceglie la piu' comoda fra ius soli / e ius sanguinis .
Quando , e' poco importatnte , quello che conta sono i benefici .
E non ne faccio una questione morale . Lo ritengo "umanamente" giusto.
Sevoi aveste la doppia cittandinanza ,in caso di "necessita" non ne approfitereste ?
E' sempre una partita di pallone .....
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2011, 21:13
Svennis, dicci come chiamerai i tuoi figli.
io nomi sono:
leonardo
carlo
sara
greta
E se viene femmina? :DD
fausta :DD