Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: asteN_A. il 10 Feb 2015, 19:42
E chi ha parlato di bacino di utenza ?
Ho parlato di bilancio !!

Il bacino d'utenza non sempre rispecchia il bilancio.
L'inter ha abbonamenti medi superiori alla juve ma bilancio inferiore.

E se parli di tifosi in generale, squadre con meno tifosi e bacino inferiore hanno i sceicchi e bilanci nettamente superiori della juve.

Parlavo solo ed esclusivamente di bilancio, non di bacino.
Due cose distinte.
e la domanda è la stessa comunque.
Se la classifica la scrive il bilancio che giochiamo a fare?
Inter e Milan toppano ma noi sempre sesti siamo.

Io vedo una Lazio che perde 8 gare su 22, che fa pochi punti considerando la rosa ed il fatto di avere solo il campionato.
Gli infortuni a raffica li hanno avuti pure Petkovic e Reja ma entrambi hanno fatto meglio alla loro prima esperienza con noi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: JSV23 il 10 Feb 2015, 19:49

Io vedo una Lazio che perde 8 gare su 22, che fa pochi punti considerando la rosa ed il fatto di avere solo il campionato.
Gli infortuni a raffica li hanno avuti pure Petkovic e Reja ma entrambi hanno fatto meglio alla loro prima esperienza con noi.

Niente altro da aggiungere.
Fiducia, per caritá, sicuramente saprà infilare un filotto decisivo nelle prossime gare, ma oggi gli elementi già ampiamente evidenziati mi fanno alzare un sopracciglio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Petkovic e Reja ma entrambi hanno fatto meglio alla loro prima esperienza con noi.

Vero , ma tutti cioè Petkovic e Delio nel girone di ritorno per colpa di una coppa hanno abbandonato il campionato.
Ora non so se è questo il caso perchè ancora è troppo presto , ma siamo su quella strada.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io pensavo che queste prime partite del ritorno sarebbero state importantissime.
Il girone d'andata infatti era stato molto condizionato (in termini di classifica e di giudizi) dalla bruttissima partenza.
Pensavo invece che inanellando una bella serie di risultati nelle prime 3/4 partite del ritorno avremmo potuto ambire davvero al terzo posto.
Sarebbe bastato partire bene, tipo con 8/9 punti, e ripetere poi il cammino dell'andata per fare un gran campionato.

Peccato.

A Pioli rimprovero il fatto di non saper 'cambiare' il corso della gara. Mai una volta, anzi forse solo a Parma, che facciamo risultato partendo male o comunque non facendo una prestazione convincente.
Le grandi squadre fanno i punti anche giocando male, non azzeccando la giornata ma vincendo ugualmente le partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Per il momento vedo una rosa ringiovanita con tanti ragazzi che potrebbero esplodere e lasciano intravedere un roseo futuro.

Tutta sta squadra più forte di quella di Reja e Petko non la vedo.

Avevano Siviglia, Dias, Hernanes e Klose al top.
Oggi li hai sostituiti con giocatori che attualmente stanno fuori per infortunio (Dj, Gentiletti su tutti).

E comunque eri uno di quelli che voleva il gioco e sticaxxi dei punti che metteva in cascina Reja.
A sto punto o state confusi oppure nun ve sta mai bene niente !!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Paragonare Pioli a Petko e Reja per me e' errore clamorosissimo.
C'e' una Lazio pre-Tavecchio e una post-Tavecchio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: asteN_A. il 10 Feb 2015, 20:07
Per il momento vedo una rosa ringiovanita con tanti ragazzi che potrebbero esplodere e lasciano intravedere un roseo futuro.

Tutta sta squadra più forte di quella di Reja e Petko non la vedo.

Avevano Siviglia, Dias, Hernanes e Klose al top.
Oggi li hai sostituiti con giocatori che attualmente stanno fuori per infortunio (Dj, Gentiletti su tutti).

E comunque eri uno di quelli che voleva il gioco e sticaxxi dei punti che metteva in cascina Reja.
A sto punto o state confusi oppure nun ve sta mai bene niente !!
Asten le cazzate no perfavore.
Io non ho mai scritto che voglio il gioco e sticazzi dei punti.
Occhio che te lo stai inventando di sana pianta.
Leggi bene e capisci quello che scrivono anche gli altri .

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Thunder il 10 Feb 2015, 19:11

p.s mi sono dilungato un po, ma volevo essere chiaro.

grazie

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: charlie il 10 Feb 2015, 20:07
Le grandi squadre fanno i punti anche giocando male, non azzeccando la giornata ma vincendo ugualmente le partite.
Quello che hai scritto è sicuramente vero, ma va completato. A volte le grandi squadre vincono giocando male per una giocata di un loro campione.
Ma molto più spesso vincono per episodi non propriamente tecnici, tipo un rigore farlocco dato od uno clamoroso negato agli avversari, un gol in fuorigioco di un metro, una palla che rimbalza sulla linea e viene giudicata dentro.

Alla Lazio ciò non capita e non capiterà mai, ancor più adesso con il ruolo di Lotito in federazione. E su questo Pioli, e con lui tutti gli allenatori passati e futuri della Lazio, non può farci nulla.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ma quindi siamo più deboli della Lazio del primo Reja e di quella di Petkovic?
Giusto per sapere, eh.
Perché il prossimo che parla delle meravigliose sorti e progressive ne meno co un bastone chiodato.
E comunque il ringiovanimento della rosa fine a se stesso (visto che siamo più deboli) possiamo sbattercelo ad altezza pubica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: inquisitor il 10 Feb 2015, 21:14
Quello che hai scritto è sicuramente vero, ma va completato. A volte le grandi squadre vincono giocando male per una giocata di un loro campione.
Ma molto più spesso vincono per episodi non propriamente tecnici, tipo un rigore farlocco dato od uno clamoroso negato agli avversari, un gol in fuorigioco di un metro, una palla che rimbalza sulla linea e viene giudicata dentro.

Alla Lazio ciò non capita e non capiterà mai, ancor più adesso con il ruolo di Lotito in federazione. E su questo Pioli, e con lui tutti gli allenatori passati e futuri della Lazio, non può farci nulla.

La giocata del singolo, l'episodio favorevole...tutto vero.
C'è un 'però'.
Le grandi squadre arrivano alla giocata o all'episodio perché 'vogliono' vincere.
Io la Lazio la vedo una squadra che si intristisce, che si demoralizza quando le cose non gli riescono.
Non so se mi sono spiegato.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 10 Feb 2015, 20:15
Asten le cazzate no perfavore.
Io non ho mai scritto che voglio il gioco e sticazzi dei punti.
Occhio che te lo stai inventando di sana pianta.
Leggi bene e capisci quello che scrivono anche gli altri .

Era un milan-Lazio e con Reja andammo a fare un mezzo catenaccio a milano.
Si e no, difendemmo Reja solo io e Adler Nest.
Tutti, compreso te, a dir che avreste gradito un allenatore che le partite se le andasse a giocare a viso aperto e se non ricordo male, proprio tu dicesti che era meglio vincerne una che pareggiarne tre esprimendo quel calcio (ho usato parole mie ma il concetto era quello..)
Se ho tempo mi metto alla ricerca, ma son abbastanza certo che il discorso lo portavate avanti tu e se non ricordo male anche Blow.
Ma hai ragione, prima di dir caxxate dovrei ritrovare il topic in questione, sai com'è,  la vecchiaia mi fa brutti scherzi  :p

Contenuto sponsorizzato

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: reds1984 il 10 Feb 2015, 18:02
Guarda, quando si parla di calcio sono davvero limitato, spero di non esserlo altrettanto in altri ambiti :)
Io ho visto a Cesena una Lazio dominata, dall'inizio alla fine. Una Lazio priva di qualsivoglia sostanza e desiderio di vittoria. Ci sta "cannare" una partita, ma se la Lazio perde 8 volte in 22 partite, più del 33%, direi che c'è qualcosa che non va, o mi sbaglio? Se perdi contro il Cesena o l'Empoli l'allenatore non è proprio esente da colpe... 'Sto grande gioco poi mi pare abbia coinciso con l'esplosione di Felipe Anderson, che ha vinto le partite da solo (o pareggiato, vedi la partita contro l'Inter).
E devo dire che non ricordo un allenatore che per 2 volte si fa recuperare 2 gol...

Onestamente dobbiamo ammettere che la Lazio non ha né gioco né schemi, fa unicamente un grande pressing a tuttocampo e spesso va in apnea il secondo tempo (vedi Inter e Roma). Vive sulle giocate dei singoli ed
in particolare di Felipao. La difesa per pressare alto spesso concede il contropiede, il centrocampo dai piedi buoni non filtra né crea perché si inserisce in continuazione, l'attacco aspetta qualche palla che se non se la creano da soli non arriva mai. Ai calci d'angolo poi è meglio rinunciarci.....a sto punto me chiedo ma che salgono a fa difensori? Che Dio ce la mandi buona con il rientro di  qualche giocatore ! FORZA LAZIOOOOO

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: asteN_A. il 11 Feb 2015, 01:01

Quindi ti piaceva Reja quando faceva catenaccio e tirava fuori il puntarello, e Pioli che cerca di giocare (e spesso perdiamo, spessissimo).
Poi sono gli altri che non sono coerenti

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: reds1984 il 11 Feb 2015, 08:16
Quindi ti piaceva Reja quando faceva catenaccio e tirava fuori il puntarello, e Pioli che cerca di giocare (e spesso perdiamo, spessissimo).
Poi sono gli altri che non sono coerenti

Stai a giocà con le parole e sta cosa è subdola..
Comunque ho scritto che difendevo Reja che faceva il suo tramite una filosofia poco moderna.
Stravedo per Pioli perché predica un calcio innovativo ed è riuscito a dare un'identità alla squadra in poco tempo.
Alla lunga, sono sicuro che questo sistema di gioco, ci darà comunque i risultati prefissati.
Poi i punti, per me li sta facendo anche Pioli, questo campionato è a mio avviso più competitivo dei passati.
Tutte le big, in lotta per la CL e l'EL hanno messo su belle squadre, tranne i gobbi, tutte si sono avvicinate un pò di più alla qualità della seconda.
È comunque un'annata strana, un pò tutte quelle rafforzate, stanno sbagliando molto e subendo tanti pari e tante sconfitte.
Non solo la Lazio...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: asteN_A. il 11 Feb 2015, 08:40
Stai a giocà con le parole e sta cosa è subdola..

perdonami, asserisci tutto ed il suo contrario nel medesimo post, "rinfacciando" nel contempo l'incoerenza delle posizioni espresse nell'arco di un triennio, e io so' subdolo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.638
Anche io ero rejano perché apprezzavo il pragmatismo di Edy anche se a volte mi addormentavo, ma allo stesso tempo mi piace Pioli perché sta provando a disegnare una Lazio nuova che non vedevo da anni (l'ultima volta con il primo Mancio). Purtroppo nel calcio oltre la persona e le intenzioni contano i risultati e per questo spero che Pioli raggiunga i primi 5 posti per poter proseguire il suo progetto. Altrimenti purtroppo a fine anno dovrà essere messo in discussione, funziona così nel calcio. E mi dispiacerebbe molto.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
La fiducia c'è, però mi sembra che sia un allenatore con molti limiti. Troppe partite perse, poca capacità leggere le partite e cambiare le cose in corso (ci recuperano spesso - inter e roma / non recuperiamo mai - milan a parte). Troppo dogmatico con i suoi principi, come dimostra l'incomprensibile mantenimento delle 3 punte contro il genoa una volta in 10 (al 30' primo tempo, mica gli ultimi 15 minuti!).
Se la squadra riesce a imporre il suo gioco siamo uno spettacolo, ma quando le cose non vanno andiamo terribilmente in difficoltà. Sarebbe ore di fare punti anche quando le cose non vanno bene al 100%, con un approccio un po' più camaleontico alla gara.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: asteN_A. il 11 Feb 2015, 01:01
Era un milan-Lazio e con Reja andammo a fare un mezzo catenaccio a milano.
Tutti, compreso te, a dir che avreste gradito un allenatore che le partite se le andasse a giocare a viso aperto e se non ricordo male, proprio tu dicesti che era meglio vincerne una che pareggiarne tre esprimendo quel calcio (ho usato parole mie ma il concetto era quello..)
Se ho tempo mi metto alla ricerca, ma son abbastanza certo che il discorso lo portavate avanti tu e se non ricordo male anche Blow.
Ma hai ragione, prima di dir caxxate dovrei ritrovare il topic in questione, sai com'è,  la vecchiaia mi fa brutti scherzi  :p
Milan - Lazio 0-0 con il doppio palo di Ibrahimovic, Milan decimato dagli infortuni e con Thiago Silva mediano. Fu un abominio, ci presero a pallate e non tirammo una volta in porta. Quel Milan vinse lo scudetto.
Quest'anno lo stesso film lo abbiamo visto col Cesena, presi letteralmente a pallate. La differenza è che il Cesena tra un mese sarà matematicamente in serie B.
A me non piace il catenaccio, preferisco un calcio propositivo. Sempre sostenuto.
Con Pioli ho visto un calcio propositivo, a volte. Altre volte, tipo a Cesena o a Empoli, ma anche a Verona col Chievo o lunedì col Genoa, nel secondo tempo con l'Inter, ecc..., ho visto una squadra senza forma e colore che come quei vecchi robot giocattolo trova un piccolo ostacolo davanti e ci sbatte ripetutamente la testa.
Con queste squadre non abbiamo perso o pareggiato perché volevamo giocarcela. No. Abbiamo perso pareggiato perché ce l'hanno incantata per bene.
E nemmeno con la Juventus abbiamo perso perché volevamo giocarcela. Li siamo scesi in campo come la roma col Bayern, spavaldi e pieni di noi stessi. Schierando Basta e Keita titolari dopo un mese e mezzo di stop per infortuni.
Tra il catenaccio rejano prima maniera e la Lazio di Cesena ci sta un oceano immenso. Ed è li che bisogna trovare un equilibrio. Il bel gioco porta punti, quando è bello veramente. Per tutti gli eccessi, in un senso o nell'altro, ci sono i Zeman e ci sono i Reja.
Pioli per me ad oggi sta facendo male. Giochiamo a sprazzi un buon calcio, poi lampi di nulla. Partite in corso lette maluccio, rimonte subite più volte. Punti pochi, sesto posto in classifica senza coppe, otto sconfitte. E Lazio che, tranne col Milan, ogni volta che va sotto perde.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
pioli non deve essere valutato solo per la posizione in classifica.
E' chiaro che se stiamo retrocedendo allora va sfanculato senza se e senza ma.
nonpuà essere nemmeno giudicato se dovesse arrivare ottavo piuttosto che quinto.

io lo ritengo unottimo acquisto perchè:
- abbiamo espresso un grande calcio, tirndo spesso e volentieri in porta
- con la squadra al completo non ha mai demeritato, senon nella partita persa in casa con la juve
- la roma l'abbiamo affrontata a testa alta, nonostante tecnicamente ci sia superiore.
- E' il primo allenatore, da dopo delio rossi, che si fa rodere il culo per gli arbitraggi sfavorevoli

per me non deve essere minimanete in discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva