Citazione di: asteN_A. il 11 Feb 2015, 01:01
Era un milan-Lazio e con Reja andammo a fare un mezzo catenaccio a milano.
Si e no, difendemmo Reja solo io e Adler Nest.
Tutti, compreso te, a dir che avreste gradito un allenatore che le partite se le andasse a giocare a viso aperto e se non ricordo male, proprio tu dicesti che era meglio vincerne una che pareggiarne tre esprimendo quel calcio (ho usato parole mie ma il concetto era quello..)
Se ho tempo mi metto alla ricerca, ma son abbastanza certo che il discorso lo portavate avanti tu e se non ricordo male anche Blow.
Ma hai ragione, prima di dir caxxate dovrei ritrovare il topic in questione, sai com'è, la vecchiaia mi fa brutti scherzi 
Milan - Lazio 0-0 con il doppio palo di Ibrahimovic, Milan decimato dagli infortuni e con Thiago Silva mediano. Fu un abominio, ci presero a pallate e non tirammo una volta in porta. Quel Milan vinse lo scudetto.
Quest'anno lo stesso film lo abbiamo visto col Cesena, presi letteralmente a pallate. La differenza è che il Cesena tra un mese sarà matematicamente in serie B.
A me non piace il catenaccio, preferisco un calcio propositivo. Sempre sostenuto.
Con Pioli ho visto un calcio propositivo, a volte. Altre volte, tipo a Cesena o a Empoli, ma anche a Verona col Chievo o lunedì col Genoa, nel secondo tempo con l'Inter, ecc..., ho visto una squadra senza forma e colore che come quei vecchi robot giocattolo trova un piccolo ostacolo davanti e ci sbatte ripetutamente la testa.
Con queste squadre non abbiamo perso o pareggiato perché volevamo giocarcela. No. Abbiamo perso pareggiato perché ce l'hanno incantata per bene.
E nemmeno con la Juventus abbiamo perso perché volevamo giocarcela. Li siamo scesi in campo come la roma col Bayern, spavaldi e pieni di noi stessi. Schierando Basta e Keita titolari dopo un mese e mezzo di stop per infortuni.
Tra il catenaccio rejano prima maniera e la Lazio di Cesena ci sta un oceano immenso. Ed è li che bisogna trovare un equilibrio. Il bel gioco porta punti, quando è bello veramente. Per tutti gli eccessi, in un senso o nell'altro, ci sono i Zeman e ci sono i Reja.
Pioli per me ad oggi sta facendo male. Giochiamo a sprazzi un buon calcio, poi lampi di nulla. Partite in corso lette maluccio, rimonte subite più volte. Punti pochi, sesto posto in classifica senza coppe, otto sconfitte. E Lazio che, tranne col Milan, ogni volta che va sotto perde.