Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io dico che insieme ai giocatori e Tare il Mister è stato fodnamentale affinche si verificasse questa Lazio e questa classifica.

dico una cosa di una banalità inquietante, ma tantè, mi fa piacere dirlo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Kim Gordon il 10 Mar 2015, 12:06
io dico che insieme ai giocatori e Tare il Mister è stato fodnamentale affinche si verificasse questa Lazio e questa classifica.

dico una cosa di una banalità inquietante, ma tantè, mi fa piacere dirlo.
Dici la verità, soprattutto per il cambio di mentalità dalla minestra degli ultimi anni...poi viene l'organizzazione

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: bizio67 il 10 Mar 2015, 12:09
Dici la verità, soprattutto per il cambio di mentalità dalla minestra degli ultimi anni...poi viene l'organizzazione

la minestra ci ha salvato il culo in due stagioni. due.
Reja non aveva minimamente a disposizione questo tasso tecnico.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 10 Mar 2015, 12:22

Non c'aveva lo stesso tasso tecnico.
Ma ci mise del suo mettendo Cisse' sulla fascia tra le altre cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 10 Mar 2015, 12:24

Era terzo in classifica con cisse sulla fascia.
Mourinho ci ha vinto il triplete con Et'o sulla fascia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: AquilaLidense il 10 Mar 2015, 12:22

fermo. ce fosse stato il generale Kutuzov de Gorizia adesso FA stava a fa il Pastore evangelico nel Mato Grosso.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: AquilaLidense il 10 Mar 2015, 12:25
Era terzo in classifica con cisse sulla fascia.
Mourinho ci ha vinto il triplete con Et'o sulla fascia.

dai su, la filosofia era molto diversa.
reja predilige una squadra più accorta, puntare al pareggio in alcune occasioni piuttosto che alla vittoria...

è una filosofia.
non esiste nel calcio la "filosofia vincente", altrimenti l'attuerebbero tutti, non ti pare?

poi ognuno sceglie la propria strada.
per conto mio vedere la Lazio, adesso, non è solo frutto della passione ma anche del piacere "estetico".
con reja mi annoiavo a morte.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
le devo chiedere scusa perchè all'annuncio del suo ingaggio mi depressi un po' pensando all'ennesimo allenatore preso perchè pagato poco, invece ci ha dimostrato di avere ottime idee, carattere, di aver trasmesso alla squadra voglia di vincere, di migliorarsi, di giocare su ogni pallone e poi l'idea dell'inno cantato dai giocatori secondo me ha trasmesso attaccamento a tutti lui compreso.
Finalmente vedo la Lazio arrivare in area con 4, 5, 6 giocatori, senza perdere di vista la fase difensiva, bello, bello, bello grazie ancora mister,

FORZA LAZIO
:band5: :band5: :asrm :band5: :band5:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Al Pranzo con fascetti, quando chiedemmo al mister che ne pensava di Pioli, lui ci rispose: Oh, Pioli l'è Bravo, ma proprio Bravo, Bravo.
A noi ce pareva che ci stava a pià per culo
:=))

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Pensavo che al 10 marzo nessuno nel topic dedicato a Stefano Pioli osasse ancora fare paragoni con lo stratega di Lucinico. Sbagliai.
La Lazio crescerà e arriverà a traguardi importanti solo se al contempo cresceranno i suoi tifosi, soprattutto nelle loro ambizioni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
dando un'occhiata alle ultime pagine ho notato che non si fa più il nome di Lucescu.   :since

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: vagabond il 10 Mar 2015, 12:03
Mister dicono tutti che è solo perchè la Lazio è la più in forma del campionato XD. Non avevo mai visto una squadra più scarsa di un'altra

Però in parte e' vero.
Ed è  tutto merito del Mister e della condizione anche psicologica che ha saputo creare.
Li abbiamo visti crescere domenica dopo domenica, grazie ancora Mister
  :since

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: skizzo87 il 10 Mar 2015, 12:24
coem Mourinho con Etò o.

In ongi caso minestra e minestraro è ingeneroso.
Sarà stato anche noioso, ma redditizio sì.
Ormai è acqua passata.
Viva Reja, Viva Pioli

porgascogne

Visitatore
giudicare gli uomini per ciò che guadagnano è uno dei mali importati in questo paese da altre culture
e ci ha portato a pensare (non a me, ma vabbè, se semo capiti) "aho', questo è bravo eh" ad uno che guadagna 1 milione di euro al minuto e pensare "pipparzugo" ad uno che se ne suda 250mila

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Mag 2014, 22:36

ot

ma...la firma? Non sarà ora di cambiarla Fabrì??   ;)

eot

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 10 Mar 2015, 13:02
giudicare gli uomini per ciò che guadagnano è uno dei mali importati in questo paese da altre culture
e ci ha portato a pensare (non a me, ma vabbè, se semo capiti) "aho', questo è bravo eh" ad uno che guadagna 1 milione di euro al minuto e pensare "pipparzugo" ad uno che se ne suda 250mila

io al tempo ero uno tra coloro che pensano che un allenatore non può guadagnare come il giocatore più scarso che hai in rosa.

e lo penso tuttora.

Stanno è andata bene così ma Lotito se sbrigasse ad adeguargli il contratto che il prossimo anno sarà tutto molto più difficile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 10 Mar 2015, 13:18
io al tempo ero uno tra coloro che pensano che un allenatore non può guadagnare come il giocatore più scarso che hai in rosa.
e lo penso tuttora.

Questa e' solo un parte, improtante. Il resto e' che paghi uno che in carriera ha dimostrato di valere, non e' che paghi per pagare. Poi abbiamo imparato che se invece prendi uno che in carriera ha fatto poco e lo paghi poco, facile pure che esce una stagione coi controcazzi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.637
Ridico quello che mi era sembrato all'inizio: scelta o confronto con 3 allenatori con caratteristiche coerenti tra loro.
Giovani, italiani, piuttosto propositivi. Per questo l'avevo appoggiata.
Poi t'ha detto pure bene eh, hai pescato il jolly.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.814
Vado un po` controcorrente, anche se a me Pioli piace da sempre. Per molti motivi, lo ritenevo una scelta sbagliata (e quello tecnico lo mettevo per ultimo), perche` una scelta sulla falsariga delle scelte precedenti, con molti allenatori che hanno avuto dalla Lazio piu` di quello che hanno dato, visto che tra Reja, Delio Rossi , Petkovic e addirittura Ballardini l`apice delle rispettive carriere l`hanno raggiunto con noi. Speravo che per una volta si andasse su qualche sicurezza invece di giocarsi il jolly per l`ennesima volta cercando il colpo da fenomeno.
Magari con Pioli ci e` riuscito ( fino ad`ora ha fatto un lavoro straordinario), pero` aspetterei di vedere come finisce il campionato prima di esprimere un parere definitivo. E pure in quel momento, romperei le palle preoccupato per la prossima stagione perche` Pioli credo non abbia mai giocato in Europa con le sue squadre, quindi ci sara` da vedere come riuscira` ad adeguarsi con il turnover.
A me piace sopratutto per il coraggio che ha nel puntare sui giovani e per la voglia di giocare che trasmette alla squadra, alcune partite pero` gliele hanno incartate (sempre meno di quello che mi aspettasi, eh).
Alla fine comunque la differenza la faranno i risultati, come sempre. (e purtroppo fino a qualche settimana fa era impossibile giudicare il suo lavoro visto che i risultati erano e sono pesantemente influenzati da infortuni e arbitraggi ridicoli a sfavore)

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Splash21 il 10 Mar 2015, 13:31
Vado un po` controcorrente, anche se a me Pioli piace da sempre. Per molti motivi, lo ritenevo una scelta sbagliata (e quello tecnico lo mettevo per ultimo), perche` una scelta sulla falsariga delle scelte precedenti, con molti allenatori che hanno avuto dalla Lazio piu` di quello che hanno dato, visto che tra Reja, Delio Rossi , Petkovic e addirittura Ballardini l`apice delle rispettive carriere l`hanno raggiunto con noi. Speravo che per una volta si andasse su qualche sicurezza invece di giocarsi il jolly per l`ennesima volta cercando il colpo da fenomeno.
Magari con Pioli ci e` riuscito ( fino ad`ora ha fatto un lavoro straordinario), pero` aspetterei di vedere come finisce il campionato prima di esprimere un parere definitivo. E pure in quel momento, romperei le palle preoccupato per la prossima stagione perche` Pioli credo non abbia mai giocato in Europa con le sue squadre, quindi ci sara` da vedere come riuscira` ad adeguarsi con il turnover.
A me piace sopratutto per il coraggio che ha nel puntare sui giovani e per la voglia di giocare che trasmette alla squadra, alcune partite pero` gliele hanno incartate (sempre meno di quello che mi aspettasi, eh).
Alla fine comunque la differenza la faranno i risultati, come sempre. (e purtroppo fino a qualche settimana fa era impossibile giudicare il suo lavoro visto che i risultati erano e sono pesantemente influenzati da infortuni e arbitraggi ridicoli a sfavore)

Però splash, IMHo conta più il preparatore che l'allenatore quando sei in Europa. L'investimento va fatto li, e va fatto pensando in grande.

Discussione precedente - Discussione successiva