Allora intanto avevo citato Tarallo così per gioco, però poi è venuto fuori un discorso interessante e allora prendendo per spunto le parole di KG e Tarallo stesso (tra l'altro uno abbastanza posat)o ed il ragionamento di fondo che portavano avanti era in parte condivisibile, critiche sulla scelta di prendere Pioli non tanto dal punto di vista tecnico quanto per l'idea del low cost (tarallo) o del fatto che il mister non può guadagnare meno della quasi totalità dei giocatori.
Qui però imho entrano in gioco tanti discorsi, quello principale è che noi da tifosi siamo certi di capire molto di calcio, e quindi spesso pontifichiamo, tanto poi nessuno ci chiederà conto delle nostre topiche, e spesso molti danno giudizi senza nemmeno aver mai visto un giocatore o l'idea di gioco di un mister (e farsi un'idea su questo è secondo me una cosa molto complicata).
Io, visto poi quanto ci prendiamo, credo che dovremmo fare più i tifosi (nel senso positivo del termine) che i critici, questo non vuol dire dare ragione a prescindere alla società sulle scelte tecnico/economiche ne ai mister, per esempio sulla maniera di mettere in campo le squadre o sui giocatori scelti, e dire sempre di questi ultimi che sono bravi, però forse sarebbe meglio dare questi giudizi almeno dopo aver visto per un certo periodo di tempo come vanno le cose
Tornando alla scelta di Pioli, certo c'era un certo coefficente di rischio, ma tra gli n.mila nomi che si fecero qui sopra credo che non si sarebbe andati sul sicuro con nessuno, a meno che avessimo avuto i soldi per pagare Mou / il mancio / ancelotti, ma anche con questi la certezza ce l'avresti avuta solo a fronte di una mega campagna acquisti , che allo stato delle cose non possiamo permetterci.
Tra l'altro come dice Porga mica è sempre vero che chi più guadagna sia nettamente più forte (parlo degli allenatori, che con i calciatori sto assunto ha un po' più di calenza) di chi guadagna meno, anche perché alcuni iniziano con degli handicap che altri non hanno, e qundi arrivano più facilmente ai vertici ed agli ingaggi top.
In definitiva credo si possa dire che Tare o chi per lui (ovvero gli altri DS) generalmente capiscano più del 99% dei tifosi, tra l'altro noi avremmo anche la possibilità di dare giudizi dopo aver visto all'opera i giudicandi ma a noi ce piace strafa' e quindi va bene così
Chiosa finale chi aveva visto giocare il chievo ed il bologna sapeva che Pioli era bravo, certo questo non voleva dire nulla perché cambiandogli obiettivi cambiano anche i rendimenti dei tecnici, però chefisse uno che da un gioco alle sue squadre era evidente, diciamo che ad oggi chi lo ha scelto è stato fortunato, il Mr al momento ha dimostrato di saperci fare, bravo lui e chi lo ha scelto, precipitosi (come quasi sempre) noi nel giudicarlo inadeguato
inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà