Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 26 Ott 2015, 07:47
Imho l'unica nota stonata di ieri. Sul 2 a 0 a 10 dalla fine io avrei fatto entrare Morrison per biglia. Che infatti riceve 4 fallì in 3 minuti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Considerando che stavi sul 2 a 0, doveva fare i cambi leggermente prima anche in vista di Bergamo.
Comunque bravo mister e che giocatore Ravel

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
non stavo tranquillissimo manco sul 2-0.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Parlando di Morrison, o lo fai entrare per 10/15 minuti o non lo fai entrare
Per come la vedo io metterlo dentro a 110 secondi dalla fine è una gran presa per il qulo

Il mister avrà i suoi buoni motivi per comportarsi così, ma, non sapendoli, la cosa non mi piace

Detto ciò, sempre forza mister e forza ravel

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
I due minuti a Morrison erano palesemente un test.
Ti faccio entrare al 91°, che so che ti farà rodere il culo, ma tu fammi vedere che entri concentrato senza sbuffare, giocando ordinato, e soprattutto senza strafare, visto che ormai c'è solo da portare la nave in porto.
Credo che gliel'abbia spiegato anche Manzini al momento del cambio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
secondo me giochiamo peggio della passata stagione, però stiamo facendo più punti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquilaLidense il 26 Ott 2015, 11:48
so' combattuto nel giudizio.
secondo me giochiamo peggio della passata stagione, però stiamo facendo più punti.

Forse è meno spregiudicato.
Sarebbe una miglioria.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
pure per me, ma mi sta benissimo così

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Secondo me sotto l'aspetto del gioco non abbiamo ancora raggiunto il top di quello che possiamo esprimere e che avevamo visto lo scorso anno ma siccome la rosa è più forte e ha gia' un anno di lavoro con Pioli alle spalle facciamo punti lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: RubinCarter il 26 Ott 2015, 12:03
Forse è meno spregiudicato.
Sarebbe una miglioria.

e che non giochiamo più di prima o al massimo a due tocchi.
spesso vedo che prende palla qualcuno, di solito basta/candreva/lulic/FA e partono in avanti, come se volessero arrivarci in porta. Alla fine spesso finiscono che perdono il pallone e a volte mandano in confusione gli inserimenti dei compagni.
per esempio ieri ho visto molte di queste azioni, poi però vedo lo score 3-0 ('na favola)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429

Il giudizio è positivo AL.
La Lazio si sta confermando nelle posizioni di vertice malgrado le coppe e i troppi infortuni dei giocatori chiave, pur mantenendo la stessa impostazione della scorsa stagione, ossia la ricerca dei 3 punti anche a costo di prendere qualche rischio( infatti abbiamo vinto le stesse partite della merde, che ci sono sopra grazie a due pareggiacci)

Mi chiedo dove potremmo essere oggi con il DV della scorsa stagione, che dava sicurezza a tutta la squadra.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
E' uno dei pochi allenatori in Serie A ad aver sgamato ormai il gioco elementare di Ventura(altro che maestro), che è un semplice catenaccio con un buon giro-palla in difesa per liberare il centrocampista davanti alla difesa, che una volta ricevuta palla, lancia di prima le mezze ali e gli esterni che attaccano gli spazi in profondità.
L'ha capito alla prima partita contro il Torino, dove ci misero molto in difficoltà, e ormai gli mette sempre il trequartista che marca stretto il vertice basso e non ne escono mai, se non con qualche lancio lungo e il gioco ristagna in difesa.
L'ha incontrato 4 volte, ci ha vinto 4 volte.

Detto questo, apro una parentesi sui nostri terzini. A me il modo in cui interpretano il ruolo continua a non convincere. Nel senso che, secondo me, avendo questi centrali non ci possiamo permettere che giochino cosi alti. Manco era iniziata la partita, dopo 20 secondi non mi posso vedere Baselli che si invola verso la porta da solo, con Basta e Lulic che si trovano sulla trequarti. Quello è Baselli e vabbè, ma se li prendesse palla Gervinho o Inisgne, vanno in porta da soli e vai sotto. Se prendi gol cosi poi è difficile rialzare la testa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.761
Citazione di: Thunder il 26 Ott 2015, 13:41

Detto questo, apro una parentesi sui nostri terzini. A me il modo in cui interpretano il ruolo continua a non convincere. Nel senso che, secondo me, avendo questi centrali non ci possiamo permettere che giochino cosi alti. Manco era iniziata la partita, dopo 20 secondi non mi posso vedere Baselli che si invola verso la porta da solo, con Basta e Lulic che si trovano sulla trequarti. Quello è Baselli e vabbè, ma se li prendesse palla Gervinho o Inisgne, vanno in porta da soli e vai sotto. Se prendi gol cosi poi è difficile rialzare la testa.
Ho pensato la stessa cosa su una incursione sulla nostra sinistra con Lulic che era al bar e ha dovuto recuperare, con fatica, Biglia.
Come dici tu è diverso se ti prendono i Salah e gli Insigne, i pro però sono una maggiore pericolosità in zona gol, tanto è vero che senza l'interpretazione del ruolo di Lulic non passavamo in vantaggio.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Magnopèl il 26 Ott 2015, 13:46
Ho pensato la stessa cosa su una incursione sulla nostra sinistra con Lulic che era al bar e ha dovuto recuperare, con fatica, Biglia.
Come dici tu è diverso se ti prendono i Salah e gli Insigne, i pro però sono una maggiore pericolosità in zona gol, tanto è vero che senza l'interpretazione del ruolo di Lulic non passavamo in vantaggio.

Ma forse proprio per il fatto che Basta e Lulic sono due terzini che spingono parecchio sulla fascia l'opzione centrocampo a tre senza vertice alto garantirebbe più copertura.
Due terzini così, più Anderson e Candreva, più Milinkovic alto da trequartista secondo me te lo puoi permettere con squadre che arrivano fino ad in certo livello. Con quelle piu' forti saresti troppo sbilanciato in avanti e rischieresti troppo più del dovuto.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Magnopèl il 26 Ott 2015, 13:46

La Lazio in questo momento però dovrebbe cercare di coprire i difetti e non di "migliorare i pregi". Noi il gol, in un modo o nell'altro, lo facciamo. Non credo sia necessario che Lulic e Basta, diano subito un appoggio cosi offensivo ai nostri attaccanti e si vadano a piazzare sulla trequarti.
Mi va bene che Lulic, al 40esimo, vada a inserirsi in area perché intravede un momento positivo della squadra e faccia gol, come mi andrebbe bene se si spingesse in avanti nel secondo tempo se il risultato non si sbloccasse.
Non mi sembra molto logico che questo sbilanciamento avvenga appena l'arbitro fischia l'inizio della partita. Cioè, cavolo, aspettiamo almeno un momento per capire come si mettono in campo i nostri avversari. Oltretutto, sapendo che noi dietro abbiamo delle grosse difficoltà, perché Mauricio ad ogni interevento è a rischio giallo.
A Pioli forse va bene cosi ed è ciò che conta, secondo me invece è un aspetto da migliorare subito.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Sono gli altri che si dovrebbero fermare un attimo e vedere come ci mettiamo noi in campo  8)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non so se è un caso, una scelta di Pioli o una scelta di FA, ma sono un pò di partite che vedo felipetto che gioca molto basso, vicinissimo a Basta, dei 3 trequartisti il più arretrato.
Rispetto al solito fa meno numeri offensivi però è più letale le poche volte che avanza sorprendendo gli avversari. Un caso o manina di Pioli?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 26 Ott 2015, 10:35
mah, per me ha fatto bene invece.
non stavo tranquillissimo manco sul 2-0.

E neanche Pioli per evidenti motivi, visto che finora spesso abbiamo preso gol per la scarsa capacità di coprire la difesa da parte del centrocampo.
Per questo Pioli non credo che non apprezzi le caratteristiche tecniche di Morrison. Più che altro magari non è del tutto convinto della sua capacità di fare filtro in fase di non possesso e di tenere la posizione.
Per cui gli regala il gettone di presenza ma solo quando ormai il minutaggio era tale che la partita non poteva più riservare "sorprese".

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ok. Ma abbiamo giocato sempre con minimo 4 titolari fuori. Non è facile.

E nessuno lo prende in considerazione...

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Mister se non hai la lucidità di capire che su un campaccio del genere, dopo un autogol clamoroso  che cambia l'inerzia, in un turno in cui i risultati degli altri campi sono sfavoreli, il puntaccio è oro, comincio veramente a pensare che con te vedremo belle partite, ci divertiremo, ma non vinceremo mai un cazzo.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ha detto che il turn over quest'anno sarà importante, eppure non lo fa... Candreva e Felipe Anderson tiravano il fiato pure col Torino, dopo l'infrasettimanale di Europa League giocata in 10 dal 6° minuto, eppure oggi li rimette tutti e due per 90 minuti.

Discussione precedente - Discussione successiva