Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2015, 12:38
E allora la Lazio è da scudetto con 10 pt di vantaggio (compreso Savic coredelatta) se arriva terza ed oggi è a -5pt dal primo con un allenatore da serie b.
Terzium non datur;)
Ovviamente "tertium non datur";)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
a pioli e' stata data una squadra da quarto quinto posto.
lotito e tare furbescamente non dichiarano obiettivi ma suon di pompati proclami propagandistici fanno fanno passare il concetto (falso) che la squadra sia competitiva per la champion.
pioli ci casca e in modo abbastanza presuntuoso si lascia andare a voglie di protagonismo non prendendo le distanze dal duo .
prendiamo ricche sveje ed e' giusto che pioli paghi x  le sue colpe, che non sono tutte tecniche, anzi. ma chi tace acconsente .

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
pioli: abbiamo commesso degli errori...........

domanda: pioli ha commesso errori?     unica risposta...........rifarei il cambio onazi-klose.............l unico che non fa errori è lui

che andasse a imparare un po'di umiltà da reja   che ce l ha messa   in   :x
soprattutto a causa sua

e con qs basta che tanto pioli va avanti per la sua strada
e qs lo si sapeva
ma con la squadra che ha in mano deve gestire molto meglio le situazioni    IN TRASFERTA

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Lo era prima di arrivare da noi. L'anno scorso è stato un allenatore da terzo posto.
Riguardo all'invaghimento, rispondo per me: la Lazio di Pioli l'anno scorso giocava benissimo. Quindi da parte mia c'è riconoscenza, stima per l'uomo e per l'allenatore. Quest'anno stiamo avendo difficoltà, ma non credo proprio che nascano da Pioli. Per vari motivi ha dovuto ricostruire tutto. La Lazio di ieri o quella col Sassuolo stanno molto meglio della Lazio di inizio stagione, quindi oserei dire che Pioli è bravo perché sa risolvere i problemi della squadra.

Lo scorso anno eri da terzo posto perchè l'ecatombe concomitante di inter milan fiorentina e napoli è stato un caso straordinario. E se higuain buttava dentro quel rigore, oggi forse saresti stato un po più d'accordo con me.
Con questa mediocre guida tecnica sei da settimo posto, quello che ti compete. Se tu sei contento di ieri e sassuolo per i margini di miglioramento sul gioco espresso, io non lo sono. Se tiri in porta magari forse segni...tra napoli chievo sassuolo e atalanta quanti tiri in porta hai fatto? E sei riuscito ad andar sotto anche col verona, squadra ridicola che non ha ancora vinto in campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Parlare dello stipendio di Pioli quando tutti tirano la volata al Napoli allenato da SARRI... :roll:

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Ott 2015, 12:58
Parlare dello stipendio di Pioli quando tutti tirano la volata al Napoli allenato da SARRI... :roll:
Mi sembra che l'Empoli giocasse un ottimo calcio. Cosa che le squadre di "mister tutti all'attacco" non hanno mai fatto. Anzi...

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Ott 2015, 12:58

Lo sai bene anche tu perchè si tira la volata al Napoli di Sarri, anzi ti dirò di più nel farlo ci si tappa anche il naso!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: el jardinero il 29 Ott 2015, 12:07
No, no, non è mai colpa di Pioli. Mai. LUI è la luce e se si perdono un fracco di partite ( 11 lo scorso anno, due finali, un derby decisivo, già 4 quest'anno ) è sempre e solo colpa di un rimbalzo fasullo, un rimpallo jellato, il campo pesante, il pallone gay friendly, lo stadio vuoto. Noi, con l'ingaggio di Pioli, abbiamo trovato la fortuna, la gallina dalle uova d'oro. E stupidi tutti quelli che ancora sollevano dubbi. LUI è il meglio che ci sia. E monitoriamo con attenzione i movimenti e le intenzioni del Chelsea. Perchè Mourinho è in bilico e non vorrei che...

Equilibrio di giudizio: livello guidone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: roby67 il 29 Ott 2015, 13:00
Mi sembra che l'Empoli giocasse un ottimo calcio. Cosa che le squadre di "mister tutti all'attacco" non hanno mai fatto. Anzi...

Eh già, vuoi mettere il curriculum di Pioli con uno che è arrivato in Serie A a 56 anni e ha raggiunto l'incredibile traguardo del 15° posto con l'Empoli? :roll:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: syrinx il 29 Ott 2015, 13:09

no, ma che dici, dopo quando glielo faranno notare si offenderà pure.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: syrinx il 29 Ott 2015, 13:09
Ma come mai se uno esprime una opinione di pancia deve essere giudicato?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Citazione di: roby67 il 29 Ott 2015, 13:16
Ma come mai se uno esprime una opinione di pancia deve essere giudicato?
Perché se dice che Savic è un coredelatta e un pischello e poi invece si rivela un bell'acquisto non lo scrive con la stessa forza dialettica?
Perché quando poi le cose vanno bene molti spariscono?
Perché i toni sono iperbolici ed esagerati?
La frase "neanche in serie b" negli ultimi anni l'ho letta per tanta gente, eppure sei arrivato anche quinto-quarto-terzo in serie A negli ultimi 5 anni.
Forse un po' di equilibrio, mica è una guerra che devi urlare le tue idee appena c'è un po' di spazio per dimostrare chissà che...
Poi oh è un forum, esiste la democrazia...
Attendo la prossima vittoria e va bene così.

Contenuto sponsorizzato

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2015, 13:20
Perché se dice che Savic è un coredelatta e un pischello e poi invece si rivela un bell'acquisto non lo scrive con la stessa forza dialettica?
Perché quando poi le cose vanno bene molti spariscono?
Perché i toni sono iperbolici ed esagerati?
La frase "neanche in serie b" negli ultimi anni l'ho letta per tanta gente, eppure sei arrivato anche quinto-quarto-terzo in serie A negli ultimi 5 anni.
Forse un po' di equilibrio, mica è una guerra che devi urlare le tue idee appena c'è un po' di spazio per dimostrare chissà che...
Poi oh è un forum, esiste la democrazia...
Attendo la prossima vittoria e va bene così.

Savic ha giocato due partite bene, E per fortuna. Ma ancora deve mangià pagnotte. Che sia stata una campagna acquisti di pischelli è indubbio. Mi sembra che il citato netter in questo è sempre stato coerente. Eppoi me rode er culo sentir criticare uno che insieme a me per la Lazio s'è fatto il vietnam.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Citazione di: roby67 il 29 Ott 2015, 13:25
Savic ha giocato due partite bene, E per fortuna. Ma ancora deve mangià pagnotte. Che sia stata una campagna acquisti di pischelli è indubbio. Mi sembra che il citato netter in questo è sempre stato coerente. Eppoi me rode er culo sentir criticare uno che insieme a me per la Lazio s'è fatto il vietnam.
E allora se si è fatto il vietnam ci mancherebbe.
È abituato a combattere, lui spara, altri rispondono, senza bisogno di sollevare domande a cui magari qualcuno risponde.
Questo è, e questo ci teniamo.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2015, 13:27
E allora se si è fatto il vietnam ci mancherebbe.
È abituato a combattere, lui spara, altri rispondono, senza bisogno di sollevare domande a cui magari qualcuno risponde.
Questo è, e questo ci teniamo.
Avrei voluto sentire i tuoi ragionamenti equilibrati dopo il suicidio tattico di ieri.
Non t'è roduto il culo perde così?
E allora se uno in guerra spara magari lo fa per frustrazione contro un nemico troppo grande,,,l'indifferenza di chi gestisce tutta sta baracca tenuta su con la colla.
Sono d'accordo con te sul fatto che questo abbiamo e questo ci dobbiamo tenere. ma me rode il culo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Citazione di: roby67 il 29 Ott 2015, 13:32
Avrei voluto sentire i tuoi ragionamenti equilibrati dopo il suicidio tattico di ieri.
Non t'è roduto il culo perde così?
E allora se uno in guerra spara magari lo fa per frustrazione contro un nemico troppo grande,,,l'indifferenza di chi gestisce tutta sta baracca tenuta su con la colla.
Sono d'accordo con te sul fatto che questo abbiamo e questo ci dobbiamo tenere. ma me rode il culo.
Ma certo, ancora mi rode, l'ho scritto, ho scritto cosa non mi è piaciuto...
Ma non ho una battaglia aperta sul mercato, su Pioli, sui pischelli...
Non devo per forza puntare il mirino in maniera forte e sostenuta su un obiettivo attraverso iperboli pazzesche (anche perché creano cortocircuiti: come fai ad essere allo stesso tempo mediocre ad avere un allenatore da serie B e ad essere arrivato terzo e ad essere a -2 dal terzo posto?).
Si può pure analizzare la singola partita e parlarne senza tornare ogni volta al principio primo di ogni discussione.
A me sembrano personalismi allo stato puro, quasi battaglie personali, alemeno questa è la mia percezione.
Ci sta eh, ognuno fa quello che vuole...

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: roby67 il 29 Ott 2015, 12:55
Lo scorso anno eri da terzo posto perchè l'ecatombe concomitante di inter milan fiorentina e napoli è stato un caso straordinario. E se higuain buttava dentro quel rigore, oggi forse saresti stato un po più d'accordo con me.
Con questa mediocre guida tecnica sei da settimo posto, quello che ti compete. Se tu sei contento di ieri e sassuolo per i margini di miglioramento sul gioco espresso, io non lo sono. Se tiri in porta magari forse segni...tra napoli chievo sassuolo e atalanta quanti tiri in porta hai fatto? E sei riuscito ad andar sotto anche col verona, squadra ridicola che non ha ancora vinto in campionato.
Sulla carta l'anno scorso non eravamo da terzo posto. L'obiettivo dichiarato era ritornare in Europa.
Siamo arrivati terzi perché siamo stati bravi. Nessuno ce l'ha regalato, anzi. Il rigore di Higuain non era rigore (tanto per dirne una).
Non voglio convincerti, ma ripeto: per me Pioli ha fatto un grande lavoro. Si è conquistato la mia stima perché ha dato un gioco entusiasmante alla squadra e ha pure ottenuto dei risultati. Quest'anno abbiamo delle difficoltà. È la realtà e va affrontata. Mi pare che Pioli la stia affrontando.
Non sono contento per la sconfitta di ieri, però era una partita difficile, siamo andati in vantaggio e la stavamo controllando, ci è mancato solo il 2-0. Il pareggio è arrivato all'improvviso, fino a quel punto avevo visto una bella Lazio, tu no? Poi il cambio di Onazi è discutibile, possiamo dire che è stato deleterio, mi sta bene. Ma perché discutere Pioli per un errore? Non esiste un allenatore che non sbaglia.
Tu non sei d'accordo con me, lo reputi mediocre.
Io non penso che sia mediocre proprio perché quando sbaglia di solito lo fa perché vorrebbe ottenere di più. Ieri voleva vincere la partita, quindi semmai sarebbe più opportuno dargli del fesso. 
Comunque sì, vedo dei miglioramenti. A inizio stagione abbiamo perso due partite tanto a poco, smettendo di giocare appena gli avversari andavano in vantaggio. Ora non succede, quando perdiamo lo facciamo con dignità (e aggiungo: con un po' di sfortuna).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Sulla carta l'anno scorso non eravamo da terzo posto. L'obiettivo dichiarato era ritornare in Europa.
Siamo arrivati terzi perché siamo stati bravi. Nessuno ce l'ha regalato, anzi. Il rigore di Higuain non era rigore (tanto per dirne una).
Non voglio convincerti, ma ripeto: per me Pioli ha fatto un grande lavoro. Si è conquistato la mia stima perché ha dato un gioco entusiasmante alla squadra e ha pure ottenuto dei risultati. Quest'anno abbiamo delle difficoltà. È la realtà e va affrontata. Mi pare che Pioli la stia affrontando.
Non sono contento per la sconfitta di ieri, però era una partita difficile, siamo andati in vantaggio e la stavamo controllando, ci è mancato solo il 2-0. Il pareggio è arrivato all'improvviso, fino a quel punto avevo visto una bella Lazio, tu no? Poi il cambio di Onazi è discutibile, possiamo dire che è stato deleterio, mi sta bene. Ma perché discutere Pioli per un errore? Non esiste un allenatore che non sbaglia.
Tu non sei d'accordo con me, lo reputi mediocre.
Io non penso che sia mediocre proprio perché quando sbaglia di solito lo fa perché vorrebbe ottenere di più. Ieri voleva vincere la partita, quindi semmai sarebbe più opportuno dargli del fesso. 
Comunque sì, vedo dei miglioramenti. A inizio stagione abbiamo perso due partite tanto a poco, smettendo di giocare appena gli avversari andavano in vantaggio. Ora non succede, quando perdiamo lo facciamo con dignità (e aggiungo: con un po' di sfortuna).
:up:

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
La percezione che si ha della partita da tifosi, non è la stessa di quella dell'allenatore, che è un'analisi lucida della prestazione.

Pioli non sbaglia assolutamente nulla. La Lazio ha stradominato la partita e poteva vincerla tranquillamente. Ha fatto benissimo a far entrare Klose, perché la Lazio stava pareggiano immeritatamente. La perde esclusivamente per errori individuali, la perde Basta e Matri. Stop.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: roby67 il 29 Ott 2015, 13:25

Falso. Ha già fatto grandi partite con Hellas Verona, Dnipro, Torino e Atalanta. Bene nelle altre dove ha giocato tanti o pochi minuti. Nel criticare si ingrandisce il negativo. E questo non ti rende plausibile.

Discussione precedente - Discussione successiva