Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Forse presto per dirlo, ma il suo crotone fatto da ragazzini gioca bene.
Che e' diverso da far giocare bene e vincere con una squadra primavera.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Svennis il 29 Mag 2014, 22:24
A me Pioli piace, mi è sempre piaciuto. Lo reputo un allenatore tatticamente molto capace.
Se viene sono molto curioso di vederlo all'opera.
Lo preferisco sicuramente a Reja.

L'unico dubbio è di natura caratteriale. Allenare nell'ambiente Lazio schiaccerebbe chiunque a meno che tu non sia un grande nome del calcio o gente come Simeone, Mihajlovic etc.

Se l'alternativa è Reja, Pioli tutta la vita.

Pioli gli farebbe guadagnare tempo. Immagina Reja che resta. Immagina le prime 4-5 partite, una vittoria, due pareggi, due sconfitte. Sarebbe l'inferno da subito. Pioli o chi per lui garantirebbe qualche mese di tregua anche in mancanza di risultati immediati. Per una società che vive alla giornata sarebbe ossigeno.
Verrà pioli o chi per lui dunque.

Sent from Lulic al 71esimo

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2014, 19:31
Su Pioli quoto Tarallo.

Se veramente vogliamo essere una novità nel panorama calcistico italiano, con L'Academy, il settore giovanile, il bel calcio, nom dobbiamo lasciarci scappare Frank De Boer.
Allenatore vincente, quattro titoli in olanda e una supercoppa, abituato a vincere coi giovani (il primo titolo lo vinse con una squadra dell'età medi di 22 anni, record anche in Olanda), a plasmarli, trasmettendo la sua esperienza e la sua abitudine a vincere.
Propone un calcio molto bello ed efficace.

Io ci metterei la firma subito.
io ti seguirei a ruota ....ma tra gli italiani pioli o allegri (ma credo costi troppo per lotito) sono più che buoni...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Per me Pioli e' un buon tecnico, vedremo, Lotito solitamente sonda e contatta 20 allenatori alla volta sara' lui?

Sent from my iPhone using Tapatalk

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: flender il 29 Mag 2014, 22:46
Per me Pioli e' un buon tecnico, vedremo, Lotito solitamente sonda e contatta 20 allenatori alla volta sara' lui?

Sent from my iPhone using Tapatalk
ma se doesse ricontattare Zola ( è difficile...) ma voi che cosa direste?????? all'epoca ero favorevole oggi...direi..no grazie...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

a me Inzaghi piace, ma io ciò la fissa, quindi non conto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Non la penso cosi.
Per me l'allenatore conta e molto. L'ho sempre detto. A chi si aspetta la rivoluzione ho detto guarda se riparte dalla scelta tecnica, altrimenti non c'e' nulla di nuovo. E continuo a pensarlo.
Io non parlo di allenatori da 12 milioni, ne' un allenatore a cui compri messi, vivo sulla terra anche se per qualcuno ormai sono in un mondo tutto mio.
Leggi i nomi che ho scritto nel post precedente e capisci di cosa mi accontenterei.
Poi tu dimmi, con calma, perche' non saranno mai allenatori di questa Lazio.
Altro che inzaghi o bollini, la' si me sentirei male (forse bollini meno tie', te premio il tattico).

a livello generale sono d'accordo con te.

Ma non su Inzaghi  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Pioli è buono per le provinciali la Lazio è altro!

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Quasi  tutte le squadre italiane  giocano male,prediligendo la fisicità al talento.Gli schemi validi sono da calcio piazzato e basta.Il resto è catenaccio e contropiede.
Oltre a Donadoni e di Francesco non vedo altro(forse Mandorlini,ma lo escludo per varie ragioni) non  ho visto allenatori italiani prendibili (ingaggio) che fan giocare  bene le proprie squadre.L'ultimo che mi piaceva 1 po' era  Lopez del Cagliari,straniero.Ma questo è gusto personalissimo,lo ammetto

Prenderei 1 esperto estero,il calcio italiano tranne poche eccezioni è inguardabile(oltre che non vincente).Il Bologna di Pioli non era una di quelle.
Accetterei con riserve Donadoni/di Francesco con riserve,se proprio devo mantenere un profilo medio.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: STARBLUE il 29 Mag 2014, 23:05
Pioli è buono per le provinciali la Lazio è altro!

Discorsi da bar...Conte chi allenava prima della Juve? Allegri chi allenava prima del Milan?....Guardiola chi allenava prima del Barca? Garcia dove allenava prima del asrio?
4 esempi di quanto conta l'allenatore se gli dai una squadra buona

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Dopo quest'annata sarebbe una decisione semplicemente comica. Se prendono Pioli è ufficiale: ce stanno a pià per il culo.( cit.)  :=)) :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: portugal il 29 Mag 2014, 22:52
ma se doesse ricontattare Zola ( è difficile...) ma voi che cosa direste?????? all'epoca ero favorevole oggi...direi..no grazie...
Zola durerebbe 10 giornate.

Sent using Tapatalk

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Anche Le Guen, ve lo ricordate?, andò a Formello a parlare con Lotito. Poi la Lazio prese Delio Rossi.
Venivamo dalla mezza stagione di Caso a cui subentrò Papadopolo, ma sfiorammo Maifredi.
Lotito aveva preso Maifredi.
Maifredi.
Poi Delio Rossi gli chiese qualche giocatore per rinforzare la squadra e fu sostituito da Ballardini.
Con la merd.a nelle mutande, Lotito chiamò Reja sotto la cui gestione la Lazio ha comprato i giocatori migliori.
Poi su consiglio di Tare ecco la soluzione esotica Petkovic; e dopo un'annata  discreta resa trionfale dalla coppa in faccia, riecco la merd.a nelle mutande e il siparietto ridicolo del licenziamento per giusta causa.
Reja is back e capisce che la squadra è stata fatta da due incompetenti usciti dalla gabbia e ci ha rimesso una toppa.
Reja gli ha sicuramente chiesto un mucchio di acquisti di gente di spessore, ma Lotito non ha intenzione di sborsare dinero per cui riphiegherà su uno yes man di basso profilo, uno dei pochi nomi che ha sulla sua agenda (stadio olimpico, olimpico stadio).
Quindi concede un'intervista falsa come una banconota da 3 euro e poi ritorna a fare il Lotito di sempre.
Ed esce fuori Pioli on in alternativa Bollini o ancora Inzaghi.
Io credo che sia inutile discutere.
Se il primo passo verso il rilancio è Pioli mi sa che il prossimo anno allo stadio si sentirà purtroppo anche l'eco del nocciolinaro che sbatte le mani.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.477
Citazione di: pantarei il 29 Mag 2014, 22:09
infatti.
comprame meireles,astori,abate,rever,rakitic e mitrovic (solo esempi,parlo di caratura)
poi prendimi pure pioli.
ma 'sti katsi.....
Per me funziona esattamente al contario.
Prendi un allenatore "serio" (con rispetto per Pioli eh... parlo come curriculum), poi vedrai che arrivano anche i calciatori, anche perché sennò l'allenatore serio ti sfancula prima di iniziare.

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
dee post-Reja, in ribasso Pioli: salgono le quotazioni di Inzaghi
29.05.2014 23:00 di Stefano Fiori Twitter: @StefanoFioriU2     articolo letto 3031 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico De Luca

Un'ascesa fulminea, dagli Allievi al sogno prima squadra in pochi mesi. La Serie A ha già accolto Filippo Inzaghi sulla panchina del Milan, potrebbe presto dare il benvenuto anche al fratello Simone. Riavvolgiamo il nastro. Il futuro di Edy Reja alla Lazio è sempre in bilico. Entro l'inizio della prossima settimana, il mister di Lucinico dovrebbe incontrare il patron Lotito, per un summit che si annuncia decisivo. Il tanto atteso faccia a faccia porrà sul tavolo le strategie di mercato, ma ancora più il destino dell'allenatore goriziano. L'intesa di qualche mese fa con la società non è così ferrea, entrambe le parti valutano pro e contro nel proseguire il matrimonio. Sullo sfondo, l'ipotesi Udinese: la famiglia Pozzo affiderebbe volentieri a Reja l'eredità di Guidolin. Ecco allora che - già da diverse settimane - Lotito e Tare ragionano sulle alternative. Di ieri l'indiscrezione di un "Mister X" straniero sul taccuino del club, mentre in giornata è emersa prepotente la candidatura di Stefano Pioli: l'ex tecnico del Bologna avrebbe addirittura fatto un salto al Centro Sportivo di Formello, per un colloquio esplorativo. Ma l'ipotesi Pioli avrebbe perso quota proprio nelle ultime ore. Come riporta anche Gianlucadimarzio.com, tuttavia, il nome forte per l'eventuale post-Reja è sempre più quello di Simone Inzaghi. Il profilo dell'allenatore della Primavera solletica la dirigenza capitolina: giovane e ideale per lavorare con i giovani, ambizioso, senza pretese economiche elevate. L'identikit perfetto per i desiderata della società, pronta a inserirsi nel solco del Milan. Che proprio al fratello Pippo ha consegnato la guida tecnica della prossima stagione. Accanto a Simone Inzaghi, il ruolo di vice potrebbe essere conservato dall'attuale allenatore in seconda Alberto Bollini, in seconda battuta l'idea Sebastiano Siviglia (mister dei Giovanissimi Regionali). Gli Inzaghi bros sognano il grande salto in coppia: nella Serie A del futuro, sembra esserci spazio per entrambi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.067
Non deve guadagnare cifre spropositate, dev'essere aziendalista, deve pensare solo ad allenare il materiale umano che gli viene messo a disposizione dalla società

Claudio Lotito in merito all'allenatore della salernitana.

Quindi va benissimo pioli.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Vorrei cadere prima di fasciarmi la testa. Certo, se Reja non viene confermato per via di pretese tecniche considerate troppo esigenti, c'è da preoccuparsi.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Pablito1977 il 29 Mag 2014, 23:09
Discorsi da bar...Conte chi allenava prima della Juve? Allegri chi allenava prima del Milan?....Guardiola chi allenava prima del Barca? Garcia dove allenava prima del asrio?
4 esempi di quanto conta l'allenatore se gli dai una squadra buona
scusami ma anche il tuo è un discorso da bar, a fronte di 4 che ne hai citati ne ne cito, se vuoi, 1500 che invece hanno fallito e son rimasti li' ad allenare squadrette o addirittura spariti. E' come il discorso dei giovani talenti, gente che a 18 anni sembra avere grandi numeri, su uno che si afferma una volta fatto il salto in prima squadra, ve ne sono 100 che spariranno in categorie inferiori. L'errore sta nel prendere le eccezioni e portarle ad esempio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: purple zack il 29 Mag 2014, 22:59
Pioli no.

a me Inzaghi piace, ma io ciò la fissa, quindi non conto.
a inzaghi preferisco 100 volte pioli e non perhe' ce l'abbia con inzaghino, ma aldila delle simpatie personali per quali motivi ti piace inzaghi? uno che ha allenato... per quanto? una ventina di partite la primavera?
mo ve lo dico.. con inzaghi, per quello che mi riguarda, se non si rinforza la squadra in modo pesante si rischia il mimmo caso bis (il quale peraltro aveva ben più esperienza di inzaghi) alle prime minime difficolta'.

Discussione precedente - Discussione successiva