Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
ho speso un po' di tempo a sentire un po' di conferenze stampa di Pioli....

sapete che vi dico?

Questo sa bene il fatto suo.

non si inventa nulla, ha idee molto chiare e quando spiega le situazioni si vede che ci capisce e non poco....

FORZA STEFANO!!!!!!!!!!!!!!!!

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
ascoltatevi su youtube qualche conferenza che ha fatto....

questo comincia a piacermi....

FORZA MISTER!!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

westman

*
Lazionetter
* 2.623

L'oggetto del topic ci sembra abbastanza chiaro.
Lazio.net Staff

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Farà una conferenza o tutto rimandato a data da destinarsi?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Babu1975 il 13 Giu 2014, 09:22
Farà una conferenza o tutto rimandato a data da destinarsi?

oggi alle 12 a Formello presentazione e conferenza.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
S'e' vista in giro la foto ufficiale? E' bono sto fotografo?

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Sam Cromwell il 12 Giu 2014, 19:12
Cosmo io son d'accordo con te e io non mi ci faccio più nemmeno tanto il sangue amaro.

Premetto che a me Pioli non piace penniente e che avrei voluto di meglio, molto di meglio (a parte che al momento non è ancora ufficiale, chissà, io una speranziella ancora ce l'ho, pensate che fesso che sò....).
Tu dici giustamente che la scelta di Pioli conferma gli ultimi 10 anni di Lotito.
Vero, verissimo.
Però oggi facevo la seguente riflessione:
ma, a parte Zoff ed Eriksson, quando mai la Lazio nella sua storia ha ingaggiato un top trainer?
(voglio dire che quando è arrivato era già considerato un top, non che poi alcuni lo siano diventati)
Oh, io c'ho pensato tutto il giorno e non me ne son venuti in mente altri.
Qualcuno ha più memoria di me?
Questo solo per dire che per noi è stato sempre più o meno così.
È che forse oggi, rispetto al passato, siamo solo diventati molto più "isterici"...  :beer: :ssl
Ora è ufficiale, sigh, ho passato una nottataccia....
Ma mica tanto per lui, che colpa ha porello, ma per tutto quello che rappresenta e che sappiamo benissimo.

Scusate se mi autoquoto, però c'ho la curiosità espressa nel post.
Chi mi aiuta a ricordare se ce ne sono stati altri?
Io non credo proprio.
E quindi ora forza Pioli e SOPRATTUTTO FORZA LAZIO..!  :ssl

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Assomiglia un po A Billy Bob Thornton. Se si facesse crescere un po la barba stile Lorne Malvo sara' rispettato molto sia negli spogliatoi che da arbitri e media.  :beer: . Forza Stefano

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: matador72 il 13 Giu 2014, 09:24
oggi alle 12 a Formello presentazione e conferenza.

Molto bene

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Citazione di: Aregai il 13 Giu 2014, 08:28
allora pioli, che dire? nè favorevole nè contrario...avrei preferito nell'ordine mihajlovic e donadoni ma in ogni caso mi sembrava augurabile, pur con tutti i ringraziamenti del caso, la fine dell'era-reja...
mi sembrano quantomeno ingenerosi i primi commenti sul nuovo mister...il suo compito sarà doppiamente difficile...cerchiamo di agevolarlo invece di triplicargli l'impegno...
e poi una cosa....ricordo benissimo che pioli fu accostato molto concretamente alla panchina dei difettosi, se nn sbaglio due estati fa prima der boemo e nn venivano certo da chissà che stagione, nn mi pare che la cornice si stesse stracciando le vesti....si vede che quella nn è marcia
FORZA LAZIO E FORZA PIOLI
non è vero: il mio hobby è ascoltare le radio dei difettosi quando le cose vanno male. Erano in.cazzati come scimmie e i miei amichetti peperonici erano depressissimi. E io a dirgli " ma no, guarda che è di prospettiva, altro che luis enrique" (e intanto sghignazzavo dentro di me)

Manni

*
Lazionetter
* 355
Benvenuto Mister! Ci faccia ricredere tutti!  :since

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 09:26
S'e' vista in giro la foto ufficiale? E' bono sto fotografo?

Foto di gruppo a Formello:da sinistra,Tare,Lotito,Pioli e,sullo sfondo,Olimpia

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Cialtron_Heston il 13 Giu 2014, 09:44
Foto di gruppo a Formello:da sinistra,Tare,Lotito,Pioli e,sullo sfondo,Olimpia

Ah ecco. Ne avevano contattato un altro ma non se n'e' fatto niente. Ora e' in Kazakhstan per un master in foto matrimoniali.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
non è solo una questione tecnica o tattica. la squadra che ha finito la stagione scorsa ha dimostrato, soprattutto all'ultimo di saper segnare tanto e di non sapersi difendere affatto.
tanti gol fatti, altrettanti subiti.
guardando solo al fattore campo, le mosse di quest'anno dovrebbero essere pressoché obbligate: forte investimento sulla difesa come obiettivo primario, poi puntellare i restanti reparti cum grano salis, cercando di capire se tra i giovani in rampa di lancio dalla primavera e di ritorno dai prestiti c'è qualcuno davvero in grado di meritarsi la maglia da titolare in serie A fin da settembre. solo all'ultimo, mettersi alla finestra per capire se c'è la possibilità di permettersi una ciliegina sulla torta, sottoforma di bomber con un nome pesante o altro ancora.

una squadra che, al 31 agosto, abbia saputo risolvere tutti questi problemi ed analizzato bene le questioni in sospeso riguardanti i giovani e gli altri elementi in rosa, non ha certo bisogno di cambiare Reja, che lo scorso anno stava facendo bene e che per ottenere il minimo sindacale aveva solo bisogno di una difesa un po' meno traballante.
ma soprattutto non ha bisogno di farlo con Pioli.
quello che farà la Lazio quest'anno con Pioli lo può fare anche Reja, secondo me.

se cambi Reja è perché, a parità di rosa, hai bisogno di prospettive diverse. calcisticamente parlando e non solo.
hai bisogno di un personaggio che sia davvero in grado di riazzerare tutto e ottenere fin da subito il rispetto incondizionato di rosa, dirigenza e soprattutto ambiente.
hai bisogno di praticare un calcio che, al di là del risultato, certamente prioritario, sappia accendere l'entusiasmo di chi lo pratica e di chi lo guarda.
hai bisogno di un allenatore che, a parità di rosa da quinto/settimo posto, sia in grado di far fare ai nostri quel salto di qualità soprattutto mentale che invano abbiamo aspettato in questi anni. anni di grandi speranze e di traguardi sfumati all'ultimo.

io Pioli lo rispetto, ci mancherebbe altro. e spero che tutto ciò possa avvenire sotto la sua guida. ma oggi, 13 giugno purtroppo non lo credo, non lo ritengo possibile.
non è solo il cv a parlare per lui, ma anche il tipo di personaggio: mi sembra un allenatore giustamente legato alle sue convinzioni tecniche e tattiche ma che ha sempre subìto in qualche maniera presidenti troppo invadenti, poco lungimiranti, spogliatoi bollenti (lo scorso anno mi pare venne cacciato dopo un ammutinamento dei cosidetti senatori), ambienti ostili a prescindere.
quello che hai tolto con Reja, calcisticamente parlando lo riavrai con Pioli, e la squadra arriverà più o meno dove l'avrebbe saputa portare Reja. la posizione dipenderà dalla risoluzione di tutti i punti elencati in precedenza.
ma questa logica non mi convince, al momento. il cambiare per non cambiare non è quello che serviva al momento, dopo un anno del genere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.637
Bisognerà solo distinguere tra ciò che ci aspettavamo e doveva fare Lotito e il progetto Pioli che personalmente comunque sosterrò.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Riassumo il pensiero di gesulio per i pigri: il cambiamento era auspicato per dare una sferzata, non perche' Reja non e' bravo. Reja fa punti, e sara' interessante vedere se Pioli sapra' farne altrettanti. Quello che sappiamo e' che la sferzata con Pioli e' altamente improbabile. Questo e' uno dei cambiamenti piu' Peppe pe' Peppe nella storia del football. Ma per avere un non-Peppe servivano i soldi, e Lotito ha deciso per l'ennesima volta di uasrli per altro. Vedremo cos'e' questo altro. Per ora e' riuscito a deprimere ulteriormente l'ambiente.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Voglio aspettare di vedere come giocherà la squadra.
Poi mi unirò al coro dei Piolivattana.

Discussione precedente - Discussione successiva