Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 13 Giu 2014, 11:13
Ma uno che ha vinto quello che l'UEFA valuta il sesto campionato d'Europa e che ha allenato per due stagioni in CL e si è qualificato tre volte per quella manifestazione con squadre che tutto suono fuorché dominatrici d'Europa, come diavolo fai a paragonarlo all'allenatore esonerato del Bologna?
Io rispetto Pioli, ti dirò che quando hanno annunciato Petkovic avrei preferito lui, secondo me sa fare il suo mestiere, ma l'abisso che c'è tra lui e Garcia, anche prima che il francese dimostrasse il suo valore con un campionato eccellente alla Roma, è ABISSALE.
Garcia aveva vinto un campionato e una Coppa nazionale con una squadra di secondo livello in Francia, tenendola per quattro anni fra il primo e il quarto posto.
Nel 2011 e nel 2013, quando con l'avvento degli sceicchi il campionato francese non era più da terzo mondo (chissà come valutavi i millemila gol di Cissé in Grecia, all'epoca...), Garcia era stato premiato come miglior allenatore della Ligue 1.
Io non voglio credere che tu sia in malafede, ma oggettivamente mettere sullo stesso piano Garcia e Pioli, per quello che fino ad oggi hanno dimostrato, è ri-di-co-lo.

quoto assolutamente, senza nulla togliere a Pioli, che resta imho il migliore tra quelli che, a codesto punto, possiamo permetterci.

manaca la controprova, chiaramente, perchè secondo me Pioli farebbe bene in Francia, ma il discorso di Arkhamio non fa pieghe.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Zoppo il 13 Giu 2014, 11:14
Sono d'accordo con te su molte cose porga.

Però garcia ha un'altra carriera rispetto a pioli, conte stesso non si poteva vautare dagli esoneri, aveva fatto delle stagioni grandiose e poteva essere valutato come giovane emergente...

Pioli non è nè carne nè pesce. Nessuna stagione esaltante, nessuna nota di merito, buoni campionati con squadre di media classifica.
Insomma è proprio il nome che non esalta, fermo restando che dategli una squadra con i controcoxlioni e poi ne paliamo, su questo hai ragione.

Sempre su garcia: è vero che anche lui era la settima scelta però se non mi sbagli le merde gli hanno fatto comunque un contratto di tre anni...
Però me potrei sbaglia...

Di sicuro non è la scelta che fai pr riappacificare l'ambiente. Veramente è una scelta che non capisco, e a me Pioli non dispiace nemmeno.

Il mio preferito era Laudrup e neanche ce se semo avvicinati de striscio...

E poi, diciamola tutta. Se lo scorso anno, dopo la mazzata del 26 maggio, le merde avessero scelto Pioli ce sarebbero voluti i caschi blu dell'Onu.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 13 Giu 2014, 11:13
Io non voglio credere che tu sia in malafede, ma oggettivamente mettere sullo stesso piano Garcia e Pioli, per quello che fino ad oggi hanno dimostrato, è ri-di-co-lo.

per quello, no, hai ragione
per come sono stati scelti, si, è lo stesso

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Kim Gordon il 13 Giu 2014, 11:18
quoto assolutamente, senza nulla togliere a Pioli, che resta imho il migliore tra quelli che, a codesto punto, possiamo permetterci.

Ecco, la sintesi perfetta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 13 Giu 2014, 11:11
DOVEVA prende 2 milioni, pe'
così era affidabile

Non e' esattamente cois' semplice, eh. Pero' fa' come te pare.  :since

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 09:58per avere un non-Peppe servivano i soldi, e Lotito ha deciso per l'ennesima volta di uasrli per altro. Vedremo cos'e' questo altro. Per ora e' riuscito a deprimere ulteriormente l'ambiente.

bene, quindi
SE (ed io spero di no: spero che a giugno prossimo staremo festeggiando un'altra CI ed un accesso trionfale in EL con Pioli sullo scudo come Abraracourcix), tutt'apposto

MA SE ciò non dovesse accadere, vi vedremo uniti ai #liberalalazio, o ve servirà 'n altro annetto de riflessione?

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Sapete se trasmetteranno la conferenza di presentazione su qualche canale?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.477
Citazione di: porgascogne il 13 Giu 2014, 11:09
tara', tu ragioni da dirigente affermato
ma nella vita ci sono anche dei quadri della madonna che hanno potenzialità (magari inespresse, magari nascoste: ma sta alle società valorizzarle) che hanno bisogno del "salto"
e quando li metti in condizione di farlo, quel salto, non li paghi come il dirigentone

per dire: telefonia mobile
20 anni fa l'uomo più pagato era l'inventore 50enne della sim
oggi uno di 22 che crea un app
Però sono 10 anni che non cerchiamo il dirigente affermato ma il quadro con potenzialità.
Dopo 10 anni, e un'annata di merda, potevamo provare a cercare per una volta il dirigente affermato?
Il discorso che non ci sono i soldi per il "pacchetto" (allenatore forte + giocatori che lui chiede) per me non regge (Allegri specificatamente aveva chiesto solo Astori + il mantenimento dei big in rosa, non Hummels, Gerrard e Eto'o).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Zoppo il 13 Giu 2014, 11:14
Sono d'accordo con te su molte cose porga.

Però garcia ha un'altra carriera rispetto a pioli, conte stesso non si poteva vautare dagli esoneri, aveva fatto delle stagioni grandiose e poteva essere valutato come giovane emergente...

Pioli non è nè carne nè pesce. Nessuna stagione esaltante, nessuna nota di merito, buoni campionati con squadre di media classifica.
Insomma è proprio il nome che non esalta, fermo restando che dategli una squadra con i controcoxlioni e poi ne paliamo, su questo hai ragione.

Sempre su garcia: è vero che anche lui era la settima scelta però se non mi sbagli le merde gli hanno fatto comunque un contratto di tre anni...
Però me potrei sbaglia...

Di sicuro non è la scelta che fai pr riappacificare l'ambiente. Veramente è una scelta che non capisco, e a me Pioli non dispiace nemmeno.

Il mio preferito era Laudrup e neanche ce se semo avvicinati de striscio...

Mi spieghi almeno tu perchè se Allegri fa 53 punti a Cagliari la sua è una stagione esaltante, e se Pioli ne fa 51 a Bologna invece no?

O perchè se Allegri viene esonerato l'anno dopo, dopo una striscia di 2 punti in 8 gare, ci si passa allegramente sopra mentre se a Pioli lo esonerano dopo avergli smontato la squadra è marchiato a vita?

Pioli che, a Chievo, ha avuto la quarta miglior difesa del campionato. Con gente tipo Frey, Dainelli, Sardo e Cesar.

Che io poi non avrei manco preso Pioli, avrei preferito Donadoni o Allegri, però perchè dobbiamo far passare quello che è comunque un buon allenatore per un mediocre incapace (non mi riferisco a te)? Io proprio non lo capisco.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 13 Giu 2014, 10:59
dissento su garcia un anno fa
c'era gente che si faceva le pippe con la mano dei manichini, qui dentro
essu'

io aspetto: VOGLIO 4 acquisti di ALTO livello
faccio anche i nomi: de vrij + paletta + parolo + gabbiadini
e mi sta benissimissimo pioli
ed io parto da una posizione #liberalalazio, eh

singolare che chi, invece, partiva da #tuttovabenemadamalamarchesa, oggi sia un detrattore per la scelta di pioli
poi, aho', magari se abbona pure perché #maisola, però, insomma
porga ci sarà un pizzico di differenza però , dai.
Garcia è stato campione di Francia, aveva vinto una coppa di Francia e era arrivato terzo .
Il loro CV mi sembra molto ma molto diverso, purtroppo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 13 Giu 2014, 11:21
per quello, no, hai ragione
per come sono stati scelti, si, è lo stesso

Bene, quindi si torna a bomba.
Bisogna scartarne due o tre per sapere di aver preso quello giusto.

Oggesu'.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Immagino che lsr farà la diretta.
Ipotesi mia

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
lsr/lsc

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Dipende, quanto je costa?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Giu 2014, 11:27
Mi spieghi almeno tu perchè se Allegri fa 51 punti a Cagliari la sua è una stagione esaltante, e se Pioli ne fa 51 a Bologna invece no?

O perchè se Allegri viene esonerato l'anno dopo, dopo una striscia di 2 punti in 8 gare, ci si passa allegramente sopra mentre se a Pioli lo esonerano dopo avergli smontato la squadra è marchiato a vita?

Pioli che, a Chievo, ha avuto la quarta miglior difesa del campionato. Con gente tipo Frey, Dainelli, Sardo e Cesar.

Che io poi non avrei manco preso Pioli, avrei preferito Donadoni o Allegri, però perchè dobbiamo far passare quello che è comunque un buon allenatore per un mediocre incapace? Io proprio non lo capisco.

non è appealing, frate'
8)

co' lo stipendione, uhhh, avoja se lo era

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163

dani2110

*
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: porgascogne il 13 Giu 2014, 10:59
dissento su garcia un anno fa
c'era gente che si faceva le pippe con la mano dei manichini, qui dentro
essu'

io aspetto: VOGLIO 4 acquisti di ALTO livello
faccio anche i nomi: de vrij + paletta + parolo + gabbiadini
e mi sta benissimissimo pioli
ed io parto da una posizione #liberalalazio, eh

singolare che chi, invece, partiva da #tuttovabenemadamalamarchesa, oggi sia un detrattore per la scelta di pioli
poi, aho', magari se abbona pure perché #maisola, però, insomma

io so pigro...altrimenti linkare il topic "Il mercato immaginario della Roma" sarebbe moooooooooooolto semplice  8)

D'accordissimo poi sul discorso del mercato. Oggi se a Pioli metti una squadra di livello nelle mani, fa sicuramente bene...a volte dimentichiamo quanto siano importanti soprattutto i giocatori...se a Pioli si contesta la retrocessione del Bologna e il suo esonero, io dico che se quella squadra la dai a Mourinho sicuramente retrocede uguale e Mourinho magari qualche settimana in più di Pioli dura ma solo perchè te la incarta con la dialettica.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Berserkr il 13 Giu 2014, 11:27
Immagino che lsr farà la diretta.
Ipotesi mia

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

credo che anche SKY sport 24 ne faccia vedere un buon pezzo in diretta, di solito lo fanno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Una classifica recente quanto basta.
Se ne deduce che ci sono tre o quattro presidenti che sono o poveri o furbissimi, uno e' il nostro. Gli altri o ricchi, o cojoni o entrambe le cose.

Discussione precedente - Discussione successiva