Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 13:42
E chi dice niente?
Il lasciarlo lavorare, ma addirittura il tifare in modo scatenato, per me e' fuori discussione.
Purtroppo non per tutti.
Per me scelta sbagliata, ma non influenza minimamente il mio rapporto con la Lazio.
E che fosse persona rispettabile e competente lo si e' detto dall'inizio.
Pero' non dirmi che il problema non sono i soldi. 500K piu i premi legati ai risultati vanno benissimo come principio, ma se prendevi uno forte e gli davi 3 milioni cosa pensavi, che i risultati erano optional?
ad allegri si dice che abbia offerto oltre 1,7 mln no?
Ma anche senza voler dar credito a questa specifica indiscrezione io non credo proprio che Lotito abbia sentito Allegri convinto di portarlo co mezzo milione di euro.
Anche senza sapere la cifra esatta possiamo dire con certezza che a lui ha offerto di più e il ragionamento fila pure: come dice splash il salario del tecnico ha una bassissima incisività sul bilancio quindi a fronte di un mercato che non ti porta top player meglio spendere un po' di più sull'allenatore pe fa la mossa.
Peccato che, come dici tu, l'allenatore chiede oltre ai soldi una rosa adeguata per quel che ritiene lui.
E infatti stamo co Pioli e non co Allegri e Donadoni.
Ennesimo segnale, per questo prima ho detto "oggettivamente".
E torno a dirlo: occorre fare pressioni fuori dallo stadio per il cambio di marcia.
I capitali interessati al calcio italiano ci sono, Cagliari e Samp lo dimostrano.
E la Lazio è ancor più appetibile.
ma è chiaro che se il non entrare allo stadio già Lotito lo vuole far passare come atto criminale (forzare la vendita), figuriamoci cosa significherebbe fare altro...
Io lo dico chiaramente, perché qua il tempo delle chiacchiere è finito: servirebbe una manifestazione pubblica (potrebbe essere idealmente tra villa s.sebastiano e la regione lazio) che ponga un problema alla politica che va oltre i fischi allo stadio e si pone immediatamente sul piano conflittuale e, se non ascoltati, dell'ordine pubblico.
Basta.
O ci ascoltano o ci ascoltano.
EDIT: voglio specificare che dico questo perché in primo luogo vorrei dare a rosa e allenatore la possibilità di lavorare bene e giocarsi le loro opportunità sportive e professionali. Non vedo perché non ne abbiano il diritto sia come allenatore che come giocatori.
Al contempo però questo e l'amore per la Lazio non possono divenire alibi a favore di questo figuro che abbiamo per presidente e la cui sostituzione va sollecitata.
Come Laziale sento che è importante che io sostenga la squadra l'anno prossimo, tanto quanto che provi con tutte le mie forze a sollecitare un cambiamento.