Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: FatDanny il 13 Giu 2014, 13:38

1) Pioli va fatto lavorare. Non è quello che serviva, ma credo abbia il diritto alle sue chances.

2) Lotito ha oggettivamente rotto er cazzo.
Senza se e senza ma.

Se riesce a fare questo: "Se meriteranno giocheranno, l'importante è trovare lo spirito giusto, la cosa fondamentale nel calcio non sono i numeri , ma lo spirito, la voglia di essere propositivi, la voglia di rincorrere l'avversario, il mettere al centro il bene della squadra e non l'individualità. Se raggiungi questa mentalità puoi giocare con qualsiasi modulo, quello che farà la differenza sarà l'atteggiamento. Voglio vedere gli occhi della tigre, la bava alla bocca, la mentalità deve essere questa"....

allora possiamo sperare in qualcosa...

lasciamolo lavorare....

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2014, 13:40
Si sbagliava. Nessuno è infallibile...le cantonate le prendono tutti.

Si ma qualcuno a forza de "cantonate" prende la cittadinanza svizzera onoraria.... 8)

misolidio

Visitatore

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DaMilano il 13 Giu 2014, 13:47
Se riesce a fare questo: "Se meriteranno giocheranno, l'importante è trovare lo spirito giusto, la cosa fondamentale nel calcio non sono i numeri , ma lo spirito, la voglia di essere propositivi, la voglia di rincorrere l'avversario, il mettere al centro il bene della squadra e non l'individualità. Se raggiungi questa mentalità puoi giocare con qualsiasi modulo, quello che farà la differenza sarà l'atteggiamento. Voglio vedere gli occhi della tigre, la bava alla bocca, la mentalità deve essere questa"....

allora possiamo sperare in qualcosa...

lasciamolo lavorare....

:lol:

ci sono tutte le premsse daltronde affinchè Pioli sia lasciato lavorare in santa pace..

daje.

se c'è qualcuno che vorrebbe che ne so, che domani mattina finisca la fame nel mondo?
io sto co lui. Lasciamolo lavorore...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Io dico due cose molto brevemente che tanto c'è poco da fasse i discorsoni:

1) Pioli va fatto lavorare. Non è quello che serviva, ma credo abbia il diritto alle sue chances.

Senza se e senza ma.

Approvo la mozione  ;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Lotito ha oggettivamente rotto er cazzo.
Senza se e senza ma.
però qualche perplessità sulla poca autorevolezza di questo nuovo All. all'interno dello spogliatoio a me resta.
E detto tra noi, questo c'ha voja d'allena e va'bbè...ma non è che viene dalla luna eh...
Sa benissimo quale situazione trova.
(sta cosa me lo fa stimare perché credo ci abbia le palle)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 13:42
E chi dice niente?
Il lasciarlo lavorare, ma addirittura il tifare in modo scatenato, per me e' fuori discussione.
Purtroppo non per tutti.
Per me scelta sbagliata, ma non influenza minimamente il mio rapporto con la Lazio.
E che fosse persona rispettabile e competente lo si e' detto dall'inizio.

Pero' non dirmi che il problema non sono i soldi. 500K piu i premi legati ai risultati vanno benissimo come principio, ma se prendevi uno forte e gli davi 3 milioni cosa pensavi, che i risultati erano optional?

ad allegri si dice che abbia offerto oltre 1,7 mln no?
Ma anche senza voler dar credito a questa specifica indiscrezione io non credo proprio che Lotito abbia sentito Allegri convinto di portarlo co mezzo milione di euro.
Anche senza sapere la cifra esatta possiamo dire con certezza che a lui ha offerto di più e il ragionamento fila pure: come dice splash il salario del tecnico ha una bassissima incisività sul bilancio quindi a fronte di un mercato che non ti porta top player meglio spendere un po' di più sull'allenatore pe fa la mossa.
Peccato che, come dici tu, l'allenatore chiede oltre ai soldi una rosa adeguata per quel che ritiene lui.
E infatti stamo co Pioli e non co Allegri e Donadoni.

Ennesimo segnale, per questo prima ho detto "oggettivamente".

E torno a dirlo: occorre fare pressioni fuori dallo stadio per il cambio di marcia.
I capitali interessati al calcio italiano ci sono, Cagliari e Samp lo dimostrano.
E la Lazio è ancor più appetibile.
ma è chiaro che se il non entrare allo stadio già Lotito lo vuole far passare come atto criminale (forzare la vendita), figuriamoci cosa significherebbe fare altro...

Io lo dico chiaramente, perché qua il tempo delle chiacchiere è finito: servirebbe una manifestazione pubblica (potrebbe essere idealmente tra villa s.sebastiano e la regione lazio) che ponga un problema alla politica che va oltre i fischi allo stadio e si pone immediatamente sul piano conflittuale e, se non ascoltati, dell'ordine pubblico.

Basta.
O ci ascoltano o ci ascoltano.

EDIT: voglio specificare che dico questo perché in primo luogo vorrei dare a rosa e allenatore la possibilità di lavorare bene e giocarsi le loro opportunità sportive e professionali. Non vedo perché non ne abbiano il diritto sia come allenatore che come giocatori.

Al contempo però questo e l'amore per la Lazio non possono divenire alibi a favore di questo figuro che abbiamo per presidente e la cui sostituzione va sollecitata.
Come Laziale sento che è importante che io sostenga la squadra l'anno prossimo, tanto quanto che provi con tutte le mie forze a sollecitare un cambiamento.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 13 Giu 2014, 13:38Lotito ha oggettivamente rotto er cazzo.
Senza se e senza ma.
Non sapevo si potesse scrivere.
Comunque, da mò che l'ha rotto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 13 Giu 2014, 13:52
Io lo dico chiaramente, perché qua il tempo delle chiacchiere è finito: servirebbe una manifestazione pubblica (potrebbe essere idealmente tra villa s.sebastiano e la regione lazio) che ponga un problema alla politica che va oltre i fischi allo stadio e si pone immediatamente sul piano conflittuale e, se non ascoltati, dell'ordine pubblico.

Siamo OT e quindi non ti rispondo. Me lo tengo per quando, a bocce ferme, si riparlera' dell'approccio del tifo alla stagione della Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
(secondo me proprio ad allegri si riferiva quando parlava del momento dell'italia, la crisi, il sistema calcio ecc.)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Magnopèl il 13 Giu 2014, 13:55
(secondo me proprio ad allegri si riferiva quando parlava del momento dell'italia, la crisi, il sistema calcio ecc.)

Comunque un piccolo miglioramento nelle dichiarazioni di Lotito oggi l'ho notato: non ha ricicciato la storia di Abebe Bikila.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 13 Giu 2014, 13:55

Si vabbe'ma do' sta sto collasso? Ennamo su. A Garcia i 2.5 milioni glieli danno? E' arrivato come terza scelta (cit.) e gli hanno dato subito 1.3. Lui so' dieci anni che dice che il calcio esplode e va moralizzato, intanti gli altri progrediscono e noi stiamo indietreggiando, pero' gli ingaggi di Cavanda e Cana li paghiamo. Il problema non e' morale, nel dare 3 milioni a un allenatore, il problema e' economico. E se risparmi altrove glielil dai, punto.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
mo l'hai capito splashino (e tarallo) perché Pioli?
Ovviamente non era la necessità di pagarlo 600k, visto che a Donadoni ed allegri avremo sicuramente offerto di più, ma avvallare scelte di mercato che moltiplicheranno le scommesse e le insidie per l'anno prossimo.
motivo per cui altri tre allenatori ti rispondono "no grazie".
E la cosa assurda è che me devo pure sentì da robylele ieri sera che Garcia allenava tra secondo e terzo mondo.
Quando invece si deve parlare di Djordjevic i parametri di valutazione si rovesciano.
ideologico tanto quanto il più accanito dei contestatori di professione.
Perché quando si piega la realtà pur di far tornare la propria teoria (in positivo o in negativo), questi sono i risultati e si perde molto in credibilità.

Io dico due cose molto brevemente che tanto c'è poco da fasse i discorsoni:

Senza se e senza ma.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Se perdiamo Lulic e prendiamo Parolo e due centrali forti,  non ci perdiamo per un cavolo..  Forse mi sbaglio io ma Lulic questo anno, tranne le ultime 10 partite ha fatto ridere,  con tutto il bene che gli voglio,  per il 26 maggio etc ma e' cosi',  se lo pagano bene e viene rimpiazzato con giocatori bravi ma più costanti e parolo lo e',  ben venga

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 14:02
Si vabbe'ma do' sta sto collasso? Ennamo su. A Garcia i 2.5 milioni glieli danno? E' arrivato come terza scelta (cit.) e gli hanno dato subito 1.3. Lui so' dieci anni che dice che il calcio esplode e va moralizzato, intanti gli altri progrediscono e noi stiamo indietreggiando, pero' gli ingaggi di Cavanda e Cana li paghiamo. Il problema non e' morale, nel dare 3 milioni a un allenatore, il problema e' economico. E se risparmi altrove glielil dai, punto.

ti sei risposto da solo tarà, notando che a Cana je li dai.
il problema proprio in termini logici non può essere costituito dal pagarlo più di 700k.
Perché quell'aumento in termini di bilancio lo ripiani con un mancato rinnovo a caso o con una cessione.
Perché quelle cifre le dai già a diversi giocatori non proprio titolarissimi.

Il problema sta tutto nelle pretese di un Pioli, rispetto alle pretese di un Allegri o un Donadoni.

Ognuno ne tragga le proprie conseguenze. Le mie confermano che occorre cambiare la testa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 13 Giu 2014, 14:05
ti sei risposto da solo tarà, notando che a Cana je li dai.
il problema proprio in termini logici non può essere costituito dal pagarlo più di 700k.
Perché quell'aumento in termini di bilancio lo ripiani con un mancato rinnovo a caso o con una cessione.
Perché quelle cifre le dai già a diversi giocatori non proprio titolarissimi.

Il problema sta tutto nelle pretese di un Pioli, rispetto alle pretese di un Allegri o un Donadoni.

Ognuno ne tragga le proprie conseguenze. Le mie confermano che occorre cambiare la testa.

Appunto, me pare che se capimo, no?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 14:02A Garcia i 2.5 milioni glieli danno? E' arrivato come terza scelta (cit.)

quarta

c'era anche pioli, anzi era il primo contattato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: Kim Gordon il 13 Giu 2014, 13:49
:lol:

ci sono tutte le premsse daltronde affinchè Pioli sia lasciato lavorare in santa pace..

daje.

se c'è qualcuno che vorrebbe che ne so, che domani mattina finisca la fame nel mondo?
io sto co lui. Lasciamolo lavorore...

ho scritto più e più volte che non era la scelta che serviva.
ma ora è il nostro allenatore...
che facciamo lo contestiamo senza neanche dargli una possibilità?

Certo così è molto più saggio.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 14:02

quoto. parole sante.
è un discorso trito e ritrito ma la Lazio spende male i suoi soldi.
basterebbe per esempio il famoso sponzo ed ecco che dai i soldi a donadoni o ad allegri.
basterebbe non pagare barche di soldi per onesti mestieranti.
e poi ogni volta dobbiamo stare a sentire le filippiche sulla moralità.
ma vada via il cul.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 14:02Il problema non e' morale, nel dare 3 milioni a un allenatore, il problema e' economico. E se risparmi altrove glielil dai, punto.

pensa solo a con quanti procuratori devi parlare
e pensa che, in molti casi, un allenatore manco ce l'ha un procuratore

possibile che non lo vedi, il problema?

(anzi, la risoluzione di molti)
8)

Discussione precedente - Discussione successiva