Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Nel sondaggio ho votato no all'opzione Pioli perche' poco in linea con l'idea generale di puntare sui giovani...

Ma Pioli e' un ottimo allenatore e tutti questi commenti, passatemi il termine, del cazzo sono molto piu' fastidiosi degli interventi di Lotito.

E per la prima volta da quando sono su LazioNet parlo alla platea, alla comunita' intera di forumisti, a tutti i lazionettari, usando quel "voi" che tanto mi disturba quando lo vedo usato da altri.
Pero' ve lo devo di': me state davvero a fa' passa' la voglia de apri' LazioNet.

Tutti i topic uguali, tutti gli interventi uguali, tutti gli scazzi uguali.

Echeccazzo!!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ragazzi, la Lazio è tra le prime 5-6 squadre in Italia, quindi di uno dei 3 campionati più importanti al mondo. In questo senso intendevo dire che siamo una delle squadre più importanti d'Europa. Perciò meritiamo molto di più.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: matador72 il 13 Giu 2014, 15:53
ma quale squadra tra le piu' importanti d'Europa, lo siamo stati per un paio d'anni appena in Italia.
Per noi tifosi la Lazio è la squadra piu' importante del mondo ma la storia dice altro e ve lo posso garantire io che vivo abbondantemente al di fuori del GRA.

ma non siamo comunque il sassuolo, o il genoa, o il bologna.
il nostro fatturato ci pone comunque in un ruolo di secondo piano in europa, non di quart'ordine in italia

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 13 Giu 2014, 15:49
Ah, ns'è capito?

Sent from Lulic al 71esimoi

nme cacà er cavolo e nun me sfruguglià.
io ho solo intutito, però gli voglio dare il tempo di lavorare in santa pace.
stavolta voglio chiacchierare a giochi fatti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: reds1984 il 13 Giu 2014, 15:58
ma non siamo comunque il sassuolo, o il genoa, o il bologna.
il nostro fatturato ci pone comunque in un ruolo di secondo piano in europa, non di quart'ordine in italia

non siamo le squadre da te nominate, ma la storia di una squadra la fanno i successi e soprattutto la continuita' dei successi.
Purtroppo in Italia esistono solo 3 grandi squadre, juve inter e milan, questo ci puo' piacere o no ma la realta' è questa, così come in spagna nonostante gli exploit di Deportivo, Siviglia o Atletico quelle riconosciute come grandi squadre sono Real e Barça.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Vedo che siamo entrati nel loop che fuori da Formello c è un mondo calcistico che spende e spande mentre noi siamo a "cocce de noce" per precisa scelta del presidente.
Io tutto questo fermento, a parte le strane plusvalenze della riomm, non lo vedo.
Quindi non trovo scandaloso non aver ingaggiato il top allenatore con stipendio da top allenatore perché so benissimo che non potremmo garantire l acquisto della metà di un naingollan a "soli" 9 mln. di euro.
E allora non è strano l ingaggio di un buon allenatore come Pioli al quale però dobbiamo garantire una buona rosa cercando di non spendere una barca di soldi che non abbiamo.
Dobbiamo però attenderci che gli acquisti siano mirati e che siano scelte felici non flop alla Ciani a 1,1 mln.
Ecco questo lo possiamo pretendere (termine che odio perché il tifoso per me è quello che dovrebbe dare a prescindere, ma che rende l idea).

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Secondo me invece è plausibile sia andata più o meno così.

Finisce il campionato e Reja dice "presidente, io lascio. Ci vuole novità. Prendi Pioli che è bravo, conosce già la serie A, ha anche fame e non è uno scarto di una grande alla Allegri con la panza piena. Tanto nel calcio contano più i giocatori forti, i tecnici sono tutti più o meno uguali, i soldi spendili per rinforzare la squadra".
Il presidente: "ma che scherzi, ndò vai me lasci così, e poi se prendo Pioli me ammazzano. No no, se lasci te ce vole uno com'è che se chiama? appil".
Si intromette Tare e fa "presidente ci penso io, c'avrei uno svizzerotto novo stile Petkovic ma questo è meglio, si chiama Yakin, fa fico, c'ha molto appeal".
A Tare gli fa subito: "Ma levate te, che già m'hai fregato na volta, la seconda non ce ricasco".
Lotito pensa e ripensa e che fa?
Subito contatta Pioli e poi se mette a fa le audizioni, perchè di Pioli c'ha paura davvero sia improponibile per la piazza.
Alla fine, fino all'ultimo giorno, rivede Reja e gli chiede di ripensarci.
Reja non ci ripensa e rincara, "prendi Pioli, ci vuole fame nel calcio, e compra un par de giocatori bboni".

Così, complice la pecunia naturalmente, potrebeb essere andata davvero.
Reja è l'uomo di Lotito, e Lotito si fida molto di Reja, oggi sicuramente più di quanto si fidi di Tare in fatto di gestione.
Non ci resta che sperare ora che arrivino pure sti par de giocatori bboni, che dobbiamo fa (fossero quattro pure meglio).  :ssl

NB: non sto dicendo che mi faccio piacere Pioli, anche io avrei voluto altro. Dico solo che ora che c'è, me tocca sostenello e tifo Lazio come sempre.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: GiPoda il 13 Giu 2014, 16:13
Vedo che siamo entrati nel loop che fuori da Formello c è un mondo calcistico che spende e spande mentre noi siamo a "cocce de noce" per precisa scelta del presidente.
Io tutto questo fermento, a parte le strane plusvalenze della riomm, non lo vedo.
Quindi non trovo scandaloso non aver ingaggiato il top allenatore con stipendio da top allenatore perché so benissimo che non potremmo garantire l acquisto della metà di un naingollan a "soli" 9 mln. di euro.
E allora non è strano l ingaggio di un buon allenatore come Pioli al quale però dobbiamo garantire una buona rosa cercando di non spendere una barca di soldi che non abbiamo.
Dobbiamo però attenderci che gli acquisti siano mirati e che siano scelte felici non flop alla Ciani a 1,1 mln.
Ecco questo lo possiamo pretendere (termine che odio perché il tifoso per me è quello che dovrebbe dare a prescindere, ma che rende l idea).

non piu' tardi di ieri Benitez ha dichiarato che non possono pagare l'ingaggio di Reina, che non so neppure quanto sia, per cui o lui si abbassa lo stipendio o rimane al Liverpool.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894

Citazione di: Sirius il 13 Giu 2014, 15:55
...
Pero' ve lo devo di': me state davvero a fa' passa' la voglia de apri' LazioNet.

Tutti i topic uguali, tutti gli interventi uguali, tutti gli scazzi uguali.

Echeccazzo!!

Identici sentimenti, mi sta passando la voglia di pensare alla Lazio
E non per i risultati o la 'mediocrità', ma per la negatività di tanti tifosi, che ti si attacca addosso

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Ulissechina il 13 Giu 2014, 16:22
Preferisci leggere che tutto va bene? :(

no io preferirei leggere cose dette con un minimo di equilibrio e credo che negli ultimi giorni l'equilibrio si è perso.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: matador72 il 13 Giu 2014, 15:53
ma quale squadra tra le piu' importanti d'Europa, lo siamo stati per un paio d'anni appena in Italia.
Per noi tifosi la Lazio è la squadra piu' importante del mondo ma la storia dice altro e ve lo posso garantire io che vivo abbondantemente al di fuori del GRA.

"Nel 1999 abbiamo perso la Supercoppa Europea contro la Lazio che in quel momento era la migliore squadra al mondo ed è forse questo il ricordo più amaro. Poi non aver allenato giocatori come Di Canio e Gascoigne. "

prova ad indovinare chi lo ha detto...
3 parole, 3 Laziali.  Ogni tanto lascialo passare qualche post, almeno quelli che non parlano direttamente del presidentissimo, ma della storia della S.S LAZIO !

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gregor il 13 Giu 2014, 16:25
"Nel 1999 abbiamo perso la Supercoppa Europea contro la Lazio che in quel momento era la migliore squadra al mondo ed è forse questo il ricordo più amaro. Poi non aver allenato giocatori come Di Canio e Gascoigne. "

prova ad indovinare chi lo ha detto...
3 parole, 3 Laziali.  Ogni tanto lascialo passare qualche post, almeno quelli che non parlano direttamente del presidentissimo, ma della storia della S.S LAZIO !

lo so , lo so parole di Ferguson, ma il mio discorso è un altro e infatti non ho negato il fatto che La Lazio per un paio di stagioni sia stata la squadra di riferimento per l'Italia, detto questo non bastano 7 trofei in 3 anni per dire che siamo una delle squadre piu' importanti in Europa.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: matador72 il 13 Giu 2014, 16:28
lo so , lo so parole di Ferguson, ma il mio discorso è un altro e infatti non ho negato il fatto che La Lazio per un paio di stagioni sia stata la squadra di riferimento per l'Italia, detto questo non bastano 7 trofei in 3 anni per dire che siamo una delle squadre piu' importanti in Europa.

un pajo di stagioni ? Italia ?
vabbè dai...moralizziamoci  :s

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: GiPoda il 13 Giu 2014, 16:13

no. siamo nella merda per colpa mia.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gregor il 13 Giu 2014, 16:35
un pajo di stagioni ? Italia ?
vabbè dai...moralizziamoci  :s

La lazio è stata ai vertici del calcio italiano dal 98/99 al 2000/2001, le altre stagioni non ci hanno piu' visto competere per lo scudetto.
Ti ricordo che quello del 2000 era il nostro secondo scudetto arrivato a distanza di 26 anni dal primo.
Pensare che la Lazio sia una "grande storica del calcio italiano" è sbagliato e fuorviate, poi per me la Lazio è la numero 1 in Italia ma questo credo valga solo per me e per tutti noi.
Qua la ca22o di "moralizzazione non centra una sega, è storia.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Delio Rossi era appena retrocesso con l'Atalanta, Petkovic uno sconosciuto, Reja era stato esonerato in corsa l'anno prima dal Napoli, con questi tre allenatori del livello, più o meno, di Pioli abbiamo vinto tre trofei. Ora, se vogliamo darci le martellate sulle palle prima ancora di iniziare il ritiro facciamo pure, potrebbe essere un esercizio anche divertente, ma non credo porti a nulla. Sosteniamo Pioli che il problema non è lui, il problema sarà se non avrà una Squadra completa, se non verrano assecondate le sue richieste e, soprattutto, se non verrà sostenuto a spada tratta dalla Società nei momenti difficili.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.778
Citazione di: reds1984 il 13 Giu 2014, 16:39
no. siamo nella merda per colpa mia.

Borgorosso Vattene!

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Giu 2014, 14:59
Ma quale sarebbe il passaggio nel quale parla di partenze?
La sto risentendo ora.
Ecco qui x me c'è stato un equivoco,x me(però posso sbagliarmi)Pioli intendeva dire le scadenze contratto come Biava e Dias,quando parla di gente che è andata(non andrà)via,qualcuno interpreta intendesse giocatori tipo Lulic o Marchetti o Candreva che ANDRANNO via.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Devi essere sostenuto.
FORZA LAZIO.

Discussione precedente - Discussione successiva