Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: SSLazio MCM il 13 Giu 2014, 23:53
Speriamo, anche se qualcosa mi dice che la scelta di Pioli è dovuta proprio al fatto che la squadra che gli verrà messa a disposizione non eccellerà in qualità. Altrimenti non si spiega perché tutti gli altri allenatori contattati hanno detto no grazie.

Avranno avuto i loro buoni motivi per dire no grazie.
Per soldi, per prospettive, per l'ambiente, per la contestazione, per il clima, per Lotito, per Tare.
Vallo a sapere...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: dani2110 il 14 Giu 2014, 08:34
Io il cv di Pioli non lo conoscevo nel dettaglio e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso...in B non ha praticamente mai fallito, anzi...molto spesso è andato oltre le aspettative.
In Serie A praticamente ha fallito a solo Parma dove però si è ritrovato nel primo Parma di Ghirardi che veniva dalla B e che quell'anno si rinforzò in maniera decisiva solo a Gennaio quando arrivò Giuseppe Rossi che trascinò i ducali alla salvezza, con Ranieri in panca.

A Palermo vabbè...non è attendibile

A Verona ha fatto bene e ha fatto bene anche a Bologna prima che gli smembrassero la squadra che cmq, a mio avviso, con lui in panchina si sarebbe anche salvata.

Ora la Lazio è il naturale salto di qualità che un allenatore del genere deve fare, daje Mr.

E anche a Palermo, se non ricordo male, manco era arrivato che Zamparini gli smembrò la squadra vendendo Pastore & co.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Si trova il video integrale della conferenza di Pioli?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

"Sono sicuro che adesso mi metterò contro un po' di gente, ma posso affermare tranquillamente che Stefano Pioli è un tecnico bravissimo. Sicuramente tra i più preparati in circolazione, uno dei migliori. Poi è senza dubbio un grande persona, l'ho conosciuto, abbiamo fatto il corso insieme, lui guidava ancora gli Allievi del Bologna. Dunque complimenti alla società per la scelta, assolutamente giusta.
Adesso però il presidente Lotito dovrà accontentare il mister sul mercato se vorrà lottare per le prime posizioni del campionato. Servono giocatori adatti e con caratteristiche ben precise, ma la scelta dell'allenatore la promuovo a pieni voti. Stefano lavora benissimo con i giovani, ha una metodologia vincente, un'idea di calcio ben precisa. Ripeto, è tra i più bravi in Italia, preparato sotto tutti i punti di vista. Con qualche ritocco la Lazio potrà fare una stagione positiva, sono certo di questo. È chiaro che è fondamentale – come in tutti i casi – farlo esprimere con tranquillità e serenità.
Roberto Rambaudi"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Sono 2-3 gg che non ascolto e leggo che commenti positivi su Pioli.
Chi ha dei dubbi ce li ha giustamente sulla personalità e l'ambiete che troverà.
Comunque da calciatore ha fatto una carriera importante.
Ma sbaglio o Pioli ha l'età di Bollini?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
fantastico.
sublime.

infatti quando mi presentano un curriculum io lo dico sempre: che me frega? che ce faccio? stiamo un annetto insieme e vediamo come va.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: reds1984 il 14 Giu 2014, 10:15
meraviglioso: il curriculum non conta.
fantastico.
sublime.

infatti quando mi presentano un curriculum io lo dico sempre: che me frega? che ce faccio? stiamo un annetto insieme e vediamo come va.
Scusa Reds lo abbiamo detto che Pioli non era la scelta giusta.
Tu sei pure uno da stadio. Che vogliamo fare? Lo sosteniamo Stefano Pioli o passiamo l'estate a ripetere che doveva portare un altro per farci contenti? Dico seriamente. Ho capito che uno si vuole sfogare, ma non possiamo cambiarla questa cosa. È arrivato comunque un allenatore italiano relativamente giovane con un cv non da peracottaro. Ormai va difeso per il bene della Lazio. Non possiamo fare che ogni critica a Lotito ricada su tutti i tesserati Lazio.
O apriamo un topic unico du Lotito per sfogarci o qui ogni cosa riconduce a lui.

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 689
Citazione di: purple zack il 14 Giu 2014, 01:17
i curriculum, tranne pochi casi di allenatori stravincenti ovunque come Mourinho, Mancini (in fase calante comunque da anni), da quest'anno Guardiola (anche se ha fallito in CL), tutto sommato Ancelotti, contano 0.

infatti le grandi squadre se ne fregano generalmente, a volte anche con topiche, tipo MAN U l'anno scorso, o il Barcellona, e le squadre che vogliono crescere con l'allenatore puntano ad emergenti rampanti, tipo l'Atletico o il Borussia o la Juve, o il Milan, o l'Inter post mourinho.

e non mi sembra che la Juve si vada a prendere l'allenatore uscente dal Real o dal Bayern, perché non vale la pena.

...e poi, per ricompattare l'ambiente, salvo sporadiche eccezioni molto carismatiche tipo Zeman o Mourinho, l'allenatore serve a poco; meglio comprare giocatori forti.

Se arrivassero i nomi che circolano, e magari una sorpresa (ma della famiglia dei Klose, non di quella dei Keller), ci sarebbe entusiasmo anche intorno a Pioli, che comunque a me personalmente sembra una buona scelta; per una volta la mossa (che funzioni o no, si vedrà) è almeno coerente con il progetto generale - si punta sui giovani, e quindi si prende un allenatore che li schieri anche come titolari.

:band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

Certo, se poi Lotito si astenesse dalle dichiarazioni (quelle sulle "consultazioni di facciata" sono indifendibili), sarebbe meglio. Bastava dire "Volevamo continuare con Reja, ma non è stato possibile; prima di confermare la prima scelta alternativa, Pioli, abbiamo voluto esplorare altre possibilità, ma alla fine delle consultazioni con altri nomi, comunque prestigiosi e adatti al progetto, non avevamo cambiato idea."

Ciao!

D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Io sono convinto che sia un bravo tecnico, il problema attuale, pericoloso, è quella dannata frase "perderemo giocatori importanti".
Questo significa che l'anno prossimo non avremo più Candreva e, credo, Lulic. Ora, io non voglio abbandonarmi a morteedistruzione, ma se la società non si mette in testa di allestire una squadra decente sarà difficile vedere cose belle l'anno prossimo.
Sta cavolo di frase mi ha proprio buttato giù.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: anderz il 14 Giu 2014, 10:56
Io sono convinto che sia un bravo tecnico, il problema attuale, pericoloso, è quella dannata frase "perderemo giocatori importanti".
Questo significa che l'anno prossimo non avremo più Candreva e, credo, Lulic. Ora, io non voglio abbandonarmi a morteedistruzione, ma se la società non si mette in testa di allestire una squadra decente sarà difficile vedere cose belle l'anno prossimo.

risentitevi l'intervista. E' una leggenda metropolitana, si riferiva a giocatori già non più presenti in rosa.
Poi magari Candreva viene venduto, ma Pioli di certo non si riferiva a questo.
Anche perchè cercate di ragionare, questo si presenta alla prima intervista a dire che partono i giocatori forti?
Sarebbe un pazzo suicida...
Chiudiamola questa cosa e parliamo di altro

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: delioforever il 14 Giu 2014, 10:59
risentitevi l'intervista. E' una leggenda metropolitana, si riferiva a giocatori già non più presenti in rosa.
Poi magari Candreva viene venduto, ma Pioli di certo non si riferiva a questo.
Anche perchè cercate di ragionare, questo si presenta alla prima intervista a dire che partono i giocatori forti?
Sarebbe un pazzo suicida...
Chiudiamola questa cosa e parliamo di altro

lo sai che c'è anderz, io un lato positivo lo vedo. Sarò fissato, ma con cessioni importanti finalmente saremo costretti a buttare nella mischia i nostri giovani. Sarà un anno duro, molto probabilmente mancheremo ancora l'europa, ma potremo ripartire senza troppe zavorre.

Ma questo discorso sarà valido, se e solo se, oltre a marchetti lulic e candreva, verranno venduti i vari cana, novaretti, gonzalez, alfaro, konko, ederson, pereirinha etc. Tutte zavorre.

Non vedo tanta differenza tra i nomi sopracitati e i vari filippini, pollace, elez, crecco, lombardi, minala etc.

No ha detto "perderemo giocatori importanti". E perderemo non è passato (biava e dias)

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
parlava di Diaz e Biava

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
le grandi squadre si fanno anche e soprattutto con cessioni importanti
la discriminante è semplicemente saper reinvestire bene

al netto di tutti gli intrallazzi e le cifre gonfiate, se le merde non avessero venduto 3 titolari, avrebbero fatto un altro campionato anonimo
l'inter vinse la champions vendendo ibra e prendendo una manciata di giocatori veri

ripeto
il problema non è vendere, ma reinvestire adeguatamente

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: laziAle82 il 14 Giu 2014, 09:25
Dalle news:

"Sono sicuro che adesso mi metterò contro un po' di gente, ma posso affermare tranquillamente che Stefano Pioli è un tecnico bravissimo. Sicuramente tra i più preparati in circolazione, uno dei migliori. Poi è senza dubbio un grande persona, l'ho conosciuto, abbiamo fatto il corso insieme, lui guidava ancora gli Allievi del Bologna. Dunque complimenti alla società per la scelta, assolutamente giusta.
Adesso però il presidente Lotito dovrà accontentare il mister sul mercato se vorrà lottare per le prime posizioni del campionato. Servono giocatori adatti e con caratteristiche ben precise, ma la scelta dell'allenatore la promuovo a pieni voti. Stefano lavora benissimo con i giovani, ha una metodologia vincente, un'idea di calcio ben precisa. Ripeto, è tra i più bravi in Italia, preparato sotto tutti i punti di vista. Con qualche ritocco la Lazio potrà fare una stagione positiva, sono certo di questo. È chiaro che è fondamentale – come in tutti i casi – farlo esprimere con tranquillità e serenità.
Roberto Rambaudi"

Bravo Rambo. Pioli è preparato.
Ma non è quello che ci voleva alla Lazio

Sent from Lulic al 71esimoi

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: vagabond il 14 Giu 2014, 11:01

No ha detto "perderemo giocatori importanti". E perderemo non è passato (biava e dias)

Il tempo del verbo conta meno di zero.
Sinceramente, hai letto i resoconti o sentito l'intervista?
Ribadisco che questa vicenda su questa frase la dice lunga sull'isteria nell'ambiente Lazio, Pioli non si riferiva alle cessioni di Lulic e Candreva, il senso era chiaro, parlava di difesa.
Ciò non ci assicura che non parta nessuno, figuriamoci, ma non è stato Pioli e non sarà Pioli a darci questo annuncio... mi sembra banale

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Vi prego risentitevi il passaggio dell'intervista (è stata postata un paio di pagine fa) e il tono con cui lo dice.
Non parla di Candreva. Poi magari parte lo stesso eh, anzi quando gli chiedono se partiranno Lulic Marchetti Radu etc stoppa subito e dice "troppi se, sono giocatori della Lazio".

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: delioforever il 14 Giu 2014, 11:06
Il tempo del verbo conta meno di zero.
Sinceramente, hai letto i resoconti o sentito l'intervista?
Ribadisco che questa vicenda su questa frase la dice lunga sull'isteria nell'ambiente Lazio, Pioli non si riferiva alle cessioni di Lulic e Candreva, il senso era chiaro, parlava di difesa.
Ciò non ci assicura che non parta nessuno, figuriamoci, ma non è stato Pioli e non sarà Pioli a darci questo annuncio... mi sembra banale
ho sentito la conferenza stampa, i tempi contano invece. E finchè sto mercato non sarà finito sarò preoccupato. Se tu stai tranquillo buon per te :)

ps non sono preoccupato per le cessioni di per se,  ma per come verrà gestito il post cessioni :)

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: vagabond il 14 Giu 2014, 11:10
ho sentito la conferenza stampa, i tempi contano invece. E finchè sto mercato non sarà finito sarò preoccupato. Se tu stai tranquillo buon per te :)

ps non sono preoccupato per le cessioni di per se,  ma per come verrà gestito il post cessioni :)

Leggi bene quello che scrivo, ;)
Non sarà Pioli ad annunciarci queste eventuali cessioni, anche se dovessero essere fatte.
Dunque io non sto sereno per nulla, ma le frasi vanno comprese per quelle che sono. E Pioli non si riferiva alle cessioni dei big...

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Ragazzi speriamo, che vi devo dire, il fatto che abbia utilizzato il futuro non è forse la prova decisiva ma comunque un indizio.
Spero che almeno per metà luglio avremo indicazioni precise sull'ossatura della nuova Lazio. Per adesso ci sono più punti interrogativi che altro.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Il problema non è chi parte, perché vorrei ricordare che questi presunti fenomeni ci hanno fatto arrivare noni e fallire tutti gli obiettivi stagionali. Quindi sicuramente non perdo il sonno se parte Lulic, Candreva o Marchetti. Piuttosto mi soffermerei su chi arriva visto che l'obiettivo dichiarato è l'Europa che rispetto ad un anno fa è già stato rivisto al ribasso. Se i nomi che dovrebbero arrivare sono quelli che si sentono in giro, non si capisce per quale alchimia il rendimento di questa squadra dovrebbe essere diverso rispetto l'anno scorso.
A me le parole di Pioli interessano meno di nulla, so che è un tecnico modesto, ma a questo in 10 anni ci ho fatto l'abitudine, io aspetto i nomi di calciatori in arrivo. È li che si faranno i giochi.

Discussione precedente - Discussione successiva