Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2014, 09:25
Per ora é il vero segreto di questa Lazio.
Senza nulla togliere agli ottimi giocatori che sono arrivato questa estate, pero' se c'é al momento una punta di diamante in questa squadra, quella é seduta in panchina.
Siamo la squadra che ha realizzato più reti di tutti in serie A. E' un dato importante.
Chi segna tanto, in genere va lontano.
Sta girando la rosa in maniera mostruosa, dando a tutti la possibilità di brillare e far vedere che c'é posto anche per loro.
Dal Ciani che i beninformati davano come separato in casa al miracolo Cavanda fino a mister cinqueminutiesegno Ederson passando per Piripigno che ieri ha fatto il suo.
C'é posto per tutti.
Il Biglia che lo scorso anno sembrava un pesce fuor d'acqua si é preso la bacchetta da Von Karajan e fa suonare i violini in manera meravigliosa.
C'é spazio per tutti. E ognuno ha il suo momento di gloria. Djordjone annichilisce il Palermo e la Viola, poi, mentre un Arzilli qualsiasi già scrive di un Miro scontento che vuole tornare in Crautia, ecco il miglior marcatore della storia dei mondiali di calcio che prima stronca il Toro e poi i Sardi.
Insomma gli manca ancora di far giocare due partite consecutive senza una strappo a Konko e poi la sua impresa potrebbe dirsi completa.

Per ora, pero', é doveroso un Grazie Mister.

:clap:

la cosa che mi piace, inoltre, è il clima che si respira e si vede fra i calciatori
ieri ederson: segna ed a fine partita è festeggiato da tutti quelli in panca (berisha: dovrebbe essere incazzato per la panca - konko: dovrebbe essere incazzato con una mosca che ha sbattuto vs il suo polpaccio, tumefacendolo)

il mister a fine partita abbassa la testa e sorride, poi lascia il campo ai ragazzi a prendersi gli applausi e si abbraccia con i suoi collaboratori

mi sembra che i calciatori rispettino pioli perché lo vedono competente e stanno capendo che seguirlo conviene anche a loro

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Eccoci alla prima valutazione. Servivano almeno una decina di giornate per farsi una prima idea.
Saldo positivo.
La Lazio è quinta a due punti dal terzo posto, l'obiettivo massimo stagionale. La Lazio gioca bene, pioli ha dato un carattere e un gioco ben riconoscibile alla squadra, tanto è vero che in giornate tipo ieri ci si meraviglia se non riescono le cose a cui siamo abituati. Grande merito nell'aver recuperato cavanda e ciani che, al netto delle amnesie che conosciamo, sono tornati utili alla causa. Ci sta provando pure con Ederson e Anderson ma temo che serve l'impresa (cit.).
Da rivedere invece sulla continuità durante la partita. Troppe pause e campo concesso agli avversari. L'impressione è che questa squadra debba sempre giocare con la stessa intensità e che come cala la pressione si rischia di andare sotto.
Prossimo step la fine del girone di andata che ci dirà molto di più sul l'operato del mister

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 10 Nov 2014, 14:38
Eccoci alla prima valutazione. Servivano almeno una decina di giornate per farsi una prima idea.
Saldo positivo.
La Lazio è quinta a due punti dal terzo posto, l'obiettivo massimo stagionale. La Lazio gioca bene, pioli ha dato un carattere e un gioco ben riconoscibile alla squadra, tanto è vero che in giornate tipo ieri ci si meraviglia se non riescono le cose a cui siamo abituati. Grande merito nell'aver recuperato cavanda e ciani che, al netto delle amnesie che conosciamo, sono tornati utili alla causa. Ci sta provando pure con Ederson e Anderson ma temo che serva l'impresa (cit.).
Da rivedere invece sulla continuità durante la partita. Troppe pause e campo concesso agli avversari. L'impressione è che questa squadra debba sempre giocare con la stessa intensità e che come cala la pressione si rischia di andare sotto.
Prossimo step la fine del girone di andata che ci dirà molto di più sul l'operato del mister

:=))

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Aggiungo che c'è ancora molto da lavorare sui calci piazzati, sia in difesa( ho visto che c'è anche un topic apposito) sia in avanti, dove ammesso che il problema sia il solo Candreva "che nun è bbono" (ovviamente non è così) mi aspetto che Pioli quantomeno li faccia calciare a qualcun'altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
porgascogne

Visitatore
Citazione di: Cliath il 10 Nov 2014, 14:46
Ma magari lui ha copiato para para la citazione.  :=))

si, così si salva in corner

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 10 Nov 2014, 14:41

No porga. Ho fatto la citazione, dovevo mettere l'indicativo presente come l'originale
;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Una Lazio che finalmente gioca a calcio, che ha una sua idea e cerca di metterla in pratica.
Pioli ha dimostrato di esser molto bravo, contro ogni previsione, almeno la mia.
Altro merito è di non aver guardato in faccia nessuno e infatti fuori Ledesma e konko che lo scorso anno dovevano giocare sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
dovevi farla tua, però, e mutuare il verbo esatto per il discorso che facevi

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ahahaha giuro non avevo letto il post di Donatella. :lol:
Vero però. Ho preso la citazione para para. Niente corner :D

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 10 Nov 2014, 14:49

la verità è che sei un burino rifardito

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 10 Nov 2014, 14:49
dovevi farla tua, però, e mutuare il verbo esatto per il discorso che facevi

Ecco puoi rimproverarmi quello. Non altro. Oltretutto era pure un congiuntivo facile, l'avrebbe indovinato pure Tott... No vabbè, stavo pe scrive na cazzata

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 10 Nov 2014, 14:50

E questo è vero. Tanto burino

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 10 Nov 2014, 14:50
Citazione di: ralphmalph il 10 Nov 2014, 14:49
Ahahaha giuro non avevo letto il post di Donatella. :lol:

Comunque c'e' da dire che la grande atenuante di Pioli e' che comincia da zero (anche se e' li' che Petko ha dato il meglio...). Insomma non so che dire, e' certo che il gioco e' sensibilmente migliorato, a me questo sembra evidente.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Bilancio, anche qui, positivo e al di sopra delle aspettative.
Solo due appunti:
1- la gestione delle risorse durante i novanta minuti
2- non vorrei che si sia fatto prendere la mano con questa storia delle resurrezioni. Ti può andare bene (Cavanda e Ciani) ma anche male. Ecco io quel cambio di ieri non lo capisco: la mossa Ederson m'è sembrata un po' una sboronata.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
La S.S. Lazio comunica che l'allenatore Stefano Pioli non è titolare di alcun profilo sui social networks.

Property

Visitatore
Mah è solo un primo giudizio ovviamente dopo 10 giornate.
Seccamente, al momento mi ha deluso, benchè non avessi grandi aspettative su pioli.
Però ha una squadra più forte di quella di petkovic e reja, ed il vantaggio di non giocare le coppe.
Per di più un calendario abbastanza agevole finora.
Mi sarei aspettato almeno 4/5 punti in più.
E invece credo che abbia più o meno i punti di reja.
si con un gioco più bello forse, ma al momento i risultati non sono migliori.
Per un giudizio più completo aspetterei la fine del girone d'andata.
Ma ad oggi i numeri parlano chiaro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Property il 10 Nov 2014, 16:14
Seccamente, al momento mi ha deluso, benchè non avessi grandi aspettative su pioli.
Però ha una squadra più forte di quella di petkovic e reja, ed il vantaggio di non giocare le coppe.

Pero' ci sono due fattori, legati l'uno all'altro:
1) E' nuovo
2) Sta cercando di far giocare la squadra, piuttosto che di non farla giocare.

Queste due cose insieme devono poter essere una parziale giustificazione.
Ovviamente non per sempre.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Property il 10 Nov 2014, 16:14

Ha giocato senza due titolari praticamente tutte le partite tranne un paio.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Genoa milan verona fiorentina palermo, tutte fuori casa... a me così agevole non sembra

Discussione precedente - Discussione successiva