Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2014, 16:17
Pero' ci sono due fattori, legati l'uno all'altro:
1) E' nuovo
2) Sta cercando di far giocare la squadra, piuttosto che di non farla giocare.

Queste due cose insieme devono poter essere una parziale giustificazione.
Ovviamente non per sempre.
si ci può stare come parziale giustificazione.
infatti mi riservo di rivalutare a fine girone di andata.
resto convinto che con un pò più di attenzione in più anche sua, oggi potevamo avere 3/4 punti in più.

Property

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 10 Nov 2014, 16:22
Ha giocato senza due titolari praticamente tutte le partite tranne un paio.
si vero.
ma ci ricordiamo di quanti titolari ha fatto a meno reja?
il discorso infortuni è una costante alla lazio da diversi anni ormai.
dopo di che aspettiamo.
ma deve fare di più anche lui, molto di più.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Considerando che ha tolto vari totem, dato un gioco nuovo ed ha dovuto alternare Cana e Ciani centrali , per me ha fatto un buon lavoro ed in prospettiva non si puo che migliorare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Se riesce a convincere Candreva che non deve battere gli angoli io lo promuovo già adesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Ma l'ultimo inguardabile (importantissimo) angolo l'ha battuto anderson. Fanno a gara.
:since :asrm

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 10 Nov 2014, 14:38
Eccoci alla prima valutazione. Servivano almeno una decina di giornate per farsi una prima idea.
Saldo positivo.
La Lazio è quinta a due punti dal terzo posto, l'obiettivo massimo stagionale. La Lazio gioca bene, pioli ha dato un carattere e un gioco ben riconoscibile alla squadra, tanto è vero che in giornate tipo ieri ci si meraviglia se non riescono le cose a cui siamo abituati. Grande merito nell'aver recuperato cavanda e ciani che, al netto delle amnesie che conosciamo, sono tornati utili alla causa. Ci sta provando pure con Ederson e Anderson ma temo che serve l'impresa (cit.).
Da rivedere invece sulla continuità durante la partita. Troppe pause e campo concesso agli avversari. L'impressione è che questa squadra debba sempre giocare con la stessa intensità e che come cala la pressione si rischia di andare sotto.
Prossimo step la fine del girone di andata che ci dirà molto di più sul l'operato del mister

Perfetto

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: white-blu il 10 Nov 2014, 15:54
La S.S. Lazio comunica che l'allenatore Stefano Pioli non è titolare di alcun profilo sui social networks.

A proposito, ieri in radio (LSR) li ho sentiti molto polemici su questa cosa perché pare che alcuni media abbiano preso per buona una frase di un profilo fasullo, senza ovviamente (:x) controllare la fonte...

Ma qualcuno sa qual'era la frase incriminata?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Non di più perché secondo me mancano punti importanti, e solo a Genova sono venuti meno per via di fattori imponderabili.
Mezzo punto in più perché finalmente ha azzerato le gerarchie dello spogliatoio, mettendo in discussione tutti, da Mauri a Ledesma, da Marchetti a Konko, passando per Cana, Gonzalez e Klose.
Chi sta bene, gioca: non mi pare una cosa di poco conto.
Ne hanno guadagnato Cavanda, Ciani, Pereirinha, Ederson, Berisha, che hanno avuto (incredibilmente!) le loro occasioni, anche se non sempre le hanno sfruttate nel migliore dei modi.
Mezzo punto in meno per la gestione di Keita: se il ragazzo non ci sta con la testa, è suo compito riuscire comunque a trarne il meglio, visto che i suoi predecessori comunque in qualche modo ci sono riusciti. Basterebbe un Keita con il rendimento della scorsa stagione per avere una marcia in più in fase di possesso, altro che esplosione.

Sul gioco non mi esprimo: sufficienza perché effettivamente l'idea di gioco c'è, la volontà di gestire la palla e non solo coprire gli spazi (vedi Reja) o guadagnare campo (vedi Petkovic), si vede, eccome. Ma la Lazio non ha ancora fatto LA PARTITA, non ha ancora messo sotto nessun avversario se si esclude il Cesena, ha sempre rischiato qualcosa, ha avuto dei black-out paurosi all'inizio del secondo tempo di moltissime gare, rischiando di mettere in pericolo quanto di novo fatto: è successo col Verona, col Sassuolo, col Cagliari, con l'Empoli, a ben vedere anche con la Fiorentina.
Non abbiamo ancora vinto contro una squadra attrezzata quanto noi, perdendo con Milan, Udinese e Genoa mettendo sotto, sul piano del gioco, soltanto quest'ultima.
La vittoria di Firenze è ancora il picco di questa stagione, ma abbiamo visto tutti che la Fiorentina quest'anno è poca cosa, almeno finora.

Quindi: saldo positivo, non eccellente, ma con variabili che possono solo far crescere il voto finale.

(Non inserisco nel voto valutazioni extra tecniche: mi fa impazzire come persona, mi piace la sua misura, il suo modo di porsi, il suo essere bravo a non apparire troppo legato né troppo scollegato dalla società, il suo rispetto per i collaboratori che emerge in ogni conferenza, il suo non essere mai sceso in polemica con i dirimpettai puzzolenti, il suo aver fatto cantare l'inno alla squadra: per questo, Pioli è da 10, in assoluto il migliore. Ma in questo mi piaceva parecchio pure Petkovic e per me questi sono valori accessori, se poi in campo la squadra non gira).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: arkham il 11 Nov 2014, 13:08
Promosso con un 6.5.
Non di più perché secondo me mancano punti importanti, e solo a Genova sono venuti meno per via di fattori imponderabili.
Mezzo punto in più perché finalmente ha azzerato le gerarchie dello spogliatoio, mettendo in discussione tutti, da Mauri a Ledesma, da Marchetti a Konko, passando per Cana, Gonzalez e Klose.
Chi sta bene, gioca: non mi pare una cosa di poco conto.
Ne hanno guadagnato Cavanda, Ciani, Pereirinha, Ederson, Berisha, che hanno avuto (incredibilmente!) le loro occasioni, anche se non sempre le hanno sfruttate nel migliore dei modi.
Mezzo punto in meno per la gestione di Keita: se il ragazzo non ci sta con la testa, è suo compito riuscire comunque a trarne il meglio, visto che i suoi predecessori comunque in qualche modo ci sono riusciti. Basterebbe un Keita con il rendimento della scorsa stagione per avere una marcia in più in fase di possesso, altro che esplosione.

Sul gioco non mi esprimo: sufficienza perché effettivamente l'idea di gioco c'è, la volontà di gestire la palla e non solo coprire gli spazi (vedi Reja) o guadagnare campo (vedi Petkovic), si vede, eccome. Ma la Lazio non ha ancora fatto LA PARTITA, non ha ancora messo sotto nessun avversario se si esclude il Cesena, ha sempre rischiato qualcosa, ha avuto dei black-out paurosi all'inizio del secondo tempo di moltissime gare, rischiando di mettere in pericolo quanto di novo fatto: è successo col Verona, col Sassuolo, col Cagliari, con l'Empoli, a ben vedere anche con la Fiorentina.
Non abbiamo ancora vinto contro una squadra attrezzata quanto noi, perdendo con Milan, Udinese e Genoa mettendo sotto, sul piano del gioco, soltanto quest'ultima.
La vittoria di Firenze è ancora il picco di questa stagione, ma abbiamo visto tutti che la Fiorentina quest'anno è poca cosa, almeno finora.

Quindi: saldo positivo, non eccellente, ma con variabili che possono solo far crescere il voto finale.

(Non inserisco nel voto valutazioni extra tecniche: mi fa impazzire come persona, mi piace la sua misura, il suo modo di porsi, il suo essere bravo a non apparire troppo legato né troppo scollegato dalla società, il suo rispetto per i collaboratori che emerge in ogni conferenza, il suo non essere mai sceso in polemica con i dirimpettai puzzolenti, il suo aver fatto cantare l'inno alla squadra: per questo, Pioli è da 10, in assoluto il migliore. Ma in questo mi piaceva parecchio pure Petkovic e per me questi sono valori accessori, se poi in campo la squadra non gira).

Impossibile non quotarlo. Lettura eccellente. Condivido ogni virgola

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: arkham il 11 Nov 2014, 13:08
Sul gioco non mi esprimo: sufficienza perché effettivamente l'idea di gioco c'è, la volontà di gestire la palla e non solo coprire gli spazi (vedi Reja) o guadagnare campo (vedi Petkovic), si vede, eccome. Ma la Lazio non ha ancora fatto LA PARTITA, non ha ancora messo sotto nessun avversario

Purtroppo non ho visto la partita col genoa, ma leggendo i vostri commenti mi è sembrato che nel primo tempo fosse stato annichilito.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: cartesio il 11 Nov 2014, 13:34
Purtroppo non ho visto la partita col genoa, ma leggendo i vostri commenti mi è sembrato che nel primo tempo fosse stato annichilito.
È stata la partita. Il momento migliore di calcio espresso fino ad ora.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
L'ha scritto qualche riga dopo. ;))

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Cartè, però leggilo tutto il post!  :D

L'ho citata, quella partita, due volte, ma faccio anche un distinguo: per me, annichilire l'avversario, significa anche e soprattutto fargli gol. E dominarlo per tutti i 90 minuti, non solo per un tempo.
Sennò a noi c'ha annichilito il Palermo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: carib il 11 Nov 2014, 13:26
Bravissimo arkham

anche se sia il pt col genoa che quello vs il casteddu, abbiamo capito che cosa succederà quando faremo LA partita
:=))

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: porgascogne il 11 Nov 2014, 15:06
anche se sia il pt col genoa che quello vs il casteddu, abbiamo capito che cosa succederà quando faremo LA partita
:=))

Volesse il cielo sia quella.
Ma non è nella nostra storia. M'accontenterei de vince.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: arkham il 11 Nov 2014, 15:11
Volesse il cielo sia quella.
Ma non è nella nostra storia. M'accontenterei de vince.
Dissento.
Io ricordo diverse PARTITE. Rare, ma sono rare per tutti.
Su tutte il 3-0 Garlaschelli Giordano Giordano. Il massimo. Annichilita la Juve piu forte di sempre.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2014, 15:17
Dissento.
Io ricordo diverse PARTITE. Rare, ma sono rare per tutti.
Su tutte il 3-0 Garlaschelli Giordano Giordano. Il massimo. Annichilita la Juve piu forte di sempre.

Me sa che non hai capito l'allusione.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 11 Nov 2014, 15:25
Me sa che non hai capito l'allusione.

abbi pazienza. è anziano

Discussione precedente - Discussione successiva