Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 10:00
Vedremo a fine campionato se i risultati daranno ragione ad Inzaghi o a Pioli, ricordo che la Lazio era una squadra più considerata del Milan, almeno qui dentro, ma ti ricordo che i numeri non mentono mai....

ecco, allora aspetta fine campionato e non cacà il cazzo l'1 dicembre

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
ecco, allora aspetta fine campionato e non cacà il cazzo l'1 dicembre

A parte il fatto che per la libertà che anche a te è concessa, puoi anche non leggere ciò che scrivo, poi se vuoi ti dò anche la spiegazione tecnica per cui Pioli sta facendo queste figuracce!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 01 Dic 2014, 09:57
Ho capito vsgsbond ma la Lazio la rosa per non fare certe figuracce già ce l'ha. Il resto è compito del mister

ma dai, ralph
essu'

ma quando tu entri in campo e te chiami marchetti, de vrij, biglia, candreva o klose, ma che te serve pioli pe' sape' che sei più forte dei calciatori del chievo o dell'empoli?
ma se quel poro cristo in panca te dice, fai questo fai quello, e tu brancoli per il campo, biascichi scuse, affanni dietro a pucciarelli o hetemaj, non alzi la testa manco se te mettono un dito ar culo, di chi è la colpa?
del modulo?
dell'allenatore?

quando pareggiammo ad empoli o perdemmo a venezia, in panca c'era lo stesso con il quale hai vinto lo scudo, eh
ed anche i calciatori erano più o meno gli stessi

in quelle partite non j'annava, o je girava er culo, o ognuno ragionava per se (caso più facile)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 10:00
Vedremo a fine campionato se i risultati daranno ragione ad Inzaghi o a Pioli, ricordo che la Lazio era una squadra più considerata del Milan, almeno qui dentro, ma ti ricordo che i numeri non mentono mai....

no  fare il paraculo, i risultati contano, ma quelli a fine campionato.

per ora tu devi e puoi osservare il lavoro del tecnico dal punto di vista calcistico (a  meno che la Lazio non si trovi in lotta per la retrocessione).

e dal punto di vista calcistico, Pioli, fa giocare la Lazio, per quanto può visto che non gioca lui, molto meglio di quanto Inzaghi stia facendo fare al Milan.

che resta una squadra più blasonata di noi,e con più denari.

questo non lo dici, perchè per te conta la partita con il chievo, più in la di questo non vai.

ieri il Milan ha vinto una partita inguardabile, (che ho visto) la Lazio ha pareggiato col Chievo, ed e cco la tua analisi.

questo è quanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 09:56
Beh ricordo che si rideva anche del Milan di Filippo Inzaghi, novello allenatore con meno esperienza del fratello, ora prova a ridere leggendo la classifica e soprattutto riflettendo sulle nostre prossime partite...

non vinceva una partita da metà ottobre.
accanna co sti novelli allenatori.
tanto l'esonero di pioli porterebbe al di carlo di turno.
finchè il padrone del vaporetto rimane lotito e il ds quel sallucchione de tare stamo bene co' ste mezze figure.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
porga, però Pioli so 3 partite che non ha più il bandolo, bisogna ammetterlo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Io l'unica domanda che vorrei fare al mister è:
Perchè con una partita a settimana corriamo con cognizione solo per 20 minuti?

porgascogne

Visitatore
porga, però Pioli so 3 partite che non ha più il bandolo, bisogna ammetterlo.

l'unica spiegazione è che senta troppo la pressione del non-risultato
imho

il segnale, però, è arrivato da verona bello chiaro e forte: candreva sostituito
ha, credo, capito che la linea senatoriale porta solo danni: se vuoi fare il TUO gioco devi mettere chi corre e chi ha voglia
chi corre senza voglia e gioca solo per lo specchio, scio'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Porga, candreva è uscito per un mezzo problema muscolare.
Appena uscito gli hanno fasciato la gamba.
Magari lo avrebbe tolto cmq.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 10:05

no  fare il paraculo, i risultati contano, ma quelli a fine campionato.

per ora tu devi e puoi osservare il lavoro del tecnico dal punto di vista calcistico (a  meno che la Lazio non si trovi in lotta per la retrocessione).

e dal punto di vista calcistico, Pioli, fa giocare la Lazio, per quanto può visto che non gioca lui, molto meglio di quanto Inzaghi stia facendo fare al Milan.

che resta una squadra più blasonata di noi,e con più denari.

questo non lo dici, perchè per te conta la partita con il chievo, più in la di questo non vai.

ieri il Milan ha vinto una partita inguardabile, (che ho visto) la Lazio ha pareggiato col Chievo, ed e cco la tua analisi.

questo è quanto.

Ecco visto che mi stuzzichi sul famoso gioco di Pioli, analizziamo i motivi di queste sconfitte, la squadra di Pioli prova a giocare a pallone quando è in possesso di palla ma purtroppo per i calciatori non è molto lucida.
Questo dipende dalla fase di non possesso, dove invece di difendere a zona, la Lazio sta attuando una sorta di calcio totale ovvero tutti i calciatori indipendentemente dal ruolo che occupano devono pressare il portatore di palla, aggiungendo anche il fatto che siamo messi male in campo, si arriva a capire come la Lazio spenda troppe energie per riconquistare la palla a causa della mancanza di un "pressing organizzato".

Ecco questo è il difetto della Lazio di Pioli, manca un "pressing organizzato", che causa un dispiego di forze eccessivo e che ci porta a durare, stando alla partita di Verona, solo 20 minuti e non credo che la situazione possa migliorare purtroppo...

porgascogne

Visitatore
si, ma credo sempre poco in questi doloretti diplomatici

detto ciò, ribadisco quanto detto da quando scegliemmo pioli: il 433 NON E' adatto né a lui tantomeno ai ns calciatori in rosa

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Secondo me invece è il modulo giusto, se keita e Anderson cominciano a fare la differenza.
È pur vero che ci manca una mezzala come Cristo comanda, da alternare a parolo e lulic.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 10:13
Ecco visto che mi stuzzichi sul famoso gioco di Pioli, analizziamo i motivi di queste sconfitte, la squadra di Pioli prova a giocare a pallone quando è in possesso di palla ma purtroppo per i calciatori non è molto lucida.
Questo dipende dalla fase di non possesso, dove invece di difendere a zona, la Lazio sta attuando una sorta di calcio totale ovvero tutti i calciatori indipendentemente dal ruolo che occupano devono pressare il portatore di palla, aggiungendo anche il fatto che siamo messi male in campo, si arriva a capire come la Lazio spenda troppe energie per riconquistare la palla a causa della mancanza di un "pressing organizzato".

Ecco questo è il difetto della Lazio di Pioli, manca un "pressing organizzato", che causa un dispiego di forze eccessivo e che ci porta a durare, stando alla partita di Verona, solo 20 minuti e non credo che la situazione possa migliorare purtroppo...

quindi stai dicendo che Pioli non ha idea di come organizzare la fase di pressing della propria squadra.

quindi stai dicendo che è un imbecille, in altre parole, visto che ha puntato propprio sul pressing nell'impostare la squadra in estate.

bene.

fico.

Possiamo chiedere alla società se puoi fargli una stage tu, un intensivo, magari per la prossima pausa nazionale, così glielo spieghi tu come deve orgaznizzare il pressing.

Scusami però non posso che scherzare, mi fa ridere questo attegiamento.

Pioli avrà pure sbagliato qualcosa, evidentemente, se abbiamo avuto 3 partite difficili, ma da qui a legge certe sparate..boh.

:beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Per me o si passa al 4231 (ne gioverebbero Keita e FA) o al 442. il modulo delle ultime partite è spompato.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 01 Dic 2014, 10:17
Secondo me invece è il modulo giusto, se keita e Anderson cominciano a fare la differenza.
È pur vero che ci manca una mezzala come Cristo comanda, da alternare a parolo e lulic.

magno, keita non lo considerare proprio: questo per lui sarà un annus horribilis, quello della ipotizzata conferma
FA, invece, e lo si capisce dai movimenti che fa, nel calcio italiano non può giocare laterale
in italia ci sono laterali che ti arano la capoccia coi tacchetti, di corsa e di sostanza
dovrebbe giocare dietro le due punte

ecco perché imho, prima si passa ad un 4312 e meglio è

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Ieri ho avuto la netta sensazione che alla Lazio, in queste ultime prestazioni, sia venuta meno una grande qualità che era considerata un marchio di qualità della Lazio di Pioli.
Quella di portare spesso in area avversaria molti giocatori pronti a colpire.
Da alcune partite la Lazio non lo fa più.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
NON è un 433 ma un 451.
Per me o si passa al 4231 (ne gioverebbero Keita e FA) o al 442. il modulo delle ultime partite è spompato.

D accordo.

roma merda

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Abbiamo 2 punte contate.

(stesso dicasi per il 442 eh)

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: vagabond il 01 Dic 2014, 10:13
Non si tratta di vedere tutto bianco o tutto nero si tratta di ragionare (correggete quello che non vi piace) ma la rosa più o meno è questa... Non ci si possono fare i miracoli. Se un titolare è stanco non puoi dire ho questo che mi rende il 90% del titolare ma è utile, ti giri e pensi "oddio".

Titolari - Rendimento - Riserve - Rendimento

Marchetti - Buono - Berisha - NG
Braafhaid - Buono ma oggi è stanco - Radu - Non terzino
Gentiletti - Ottimo, ma infortunato - Ciani, Cana, Radu - I primi due errori gravi, il terzo va testato ma spesso infortunato.
De Vrij - Ottimo - Novaretti - Non all'altezza
Basta - sufficiente per via dell'infortunio (oggi fuori forma)- Cavanda (buono), Konko (impresentabile)
Biglia - Buono - Ledesma non si è ancora visto
Lulic - Buono, ma se non in forma un po impreciso - Onazi (involuto) e Gonzalez (involuto anche lui)
Parolo - Buono ma molto stanco - Cataldi (infortunato)
Candreva - Ottimo ma stanco - Felipe Anderson (ancora acerbo)
Mauri - Buono - Keita (la stagione della conferma è sempre difficile
Dj - Sopra le aspettative ma non può reggere da solo l'attacco - Klose Buono

+ Sculli che è inutile...

se vai a giocare con squadre che si chiudono o che fanno dell'intesità la loro forza, in queste condizioni (empoli (corsa), Juve (di tutto) e chievo (testuggine) non è detto che riesci a vincere...anzi se i giocatori sono anche paraculi come i nostri ci fai anche brutte figure.

Pioli ha le sue colpe ma i giocatori IMHO ne hanno di più e la società si deve muovere per migliorare la situazione dando continuità al buon lavoro di ristrutturazione fatto in estate.

Ditemi cosa ne pensate...:D

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 10:18
quindi stai dicendo che Pioli non ha idea di come organizzare la fase di pressing della propria squadra.

quindi stai dicendo che è un imbecille, in altre parole, visto che ha puntato propprio sul pressing nell'impostare la squadra in estate.

bene.

fico.

Possiamo chiedere alla società se puoi fargli una stage tu, un intensivo, magari per la prossima pausa nazionale, così glielo spieghi tu come deve orgaznizzare il pressing.

Scusami però non posso che scherzare, mi fa ridere questo attegiamento.

Pioli avrà pure sbagliato qualcosa, evidentemente, se abbiamo avuto 3 partite difficili, ma da qui a legge certe sparate..boh.

:beer:

Perdonami ma che Pioli sia un imbecille l'hai detto tu non io, non mi permetterei di mancare di rispetto ad una persona che neanche conosco.
Il fatto che invece la Lazio non abbia un pressing organizzato, credo sia sotto gli occhi di tutti, specialmente per la tenuta atletica della squadra che dura solo 20 minuti...

Discussione precedente - Discussione successiva