Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 11:35
quindi tu stai perorando la causa antiPioli si dall'inizio...

perchè tu lo avevi osservato a lungo già prima, lo sapevi già che era na pippa che manco il pressing sa organizzare..

e non solo, pure una persona dedita alla vanagloria visto che ci ha impostato il gioco, sul pressing..

:since

Ebbene si ero contro a Pioli prima che venisse ingaggiato, mi sembra sia una posizione lecita e non ci vedo nulla di male.
La cosa preoccupante semmai è che finora Pioli sta leggittimando la mia prima posizione, visto che ha solo 3 punti in più dello scorso anno, fallimentare a detta mia e dei più....
Il bello è che si può sempre cambiare idea nella vita, basta presentare dati oggettivi!

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 11:27
ah, quindi stai confodendo il sacrosanto diritto dovere alla partecipazione con il venire su un forum e scrivere che Pioli non sa organizzare il pressing.

bene. fico. menomale che poi te eri quello che insegnava cosa dovessere considerato un diritto e cosa no.

lassa sta che lo facevi a buffo, in quel caso, ma è interessante lo stesso..

Il discorso è differente rispetto al l'interpretazione che ne dai.
Quando si parla di pressing disorganizzato (credo che si intenda organizzato male), lo si fa guardando al risultato. Il motivo per cui Pioli viene pagato 50k euro al mese e tu ed io paghiamo per vedere la Lazio, è che lui e in grado, o dovrebbe esserlo, di far giocare la Lazio al meglio.

Questo semplicemente significa che per dire che zarate ha tirato da [...] il rigore contro l'udinese non bisogna aver giocato in serie a, è sufficiente vedere il risultato del tiro: 'ma chiavica centrale.

Allo stesso modo si può dire che una squadra è male organizzata anche senza la presunzione di saperla organizzare meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 11:39
Ebbene si ero contro a Pioli prima che venisse ingaggiato, mi sembra sia una posizione lecita e non ci vedo nulla di male.
La cosa preoccupante semmai è che finora Pioli sta leggittimando la mia prima posizione, visto che ha solo 3 punti in più dello scorso anno, fallimentare a detta mia e dei più....
Il bello è che si può sempre cambiare idea nella vita, basta presentare dati oggettivi!

quando stavamo a 3 punti dalla asroma i dati oggettivi scommetto che so rimasti chiusi in cameretta, veh?

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 11:41
quando stavamo a 3 punti dalla asroma i dati oggettivi scommetto che so rimasti chiusi in cameretta, veh?

E' successo solo per una domenica, in coabitazione con la Sampdoria, bel dato oggettivo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: reds1984 il 01 Dic 2014, 11:41
Il discorso è differente rispetto al l'interpretazione che ne dai.

te pareva...

per il resto: le emozioni, la delusione, la frustrazione, hanno totale legittimità, visto che siamo tifosi..

non c'è bisogno di addurre motivi razionali al perchè questa frustazione si giustifichi.

soprattutto se codesti motivi razionali sono, al momento, in base agli strumenti che abbimo, collettivi e personali, non affatto sufficenti.

per tornare alla tua metafora, infatti, io che ho la patente nautica, non mi sono sognato a caldo di cercare in Schettino il buco del culo in cui rovesciare il dispiacere e ll'incredulità dei fattio della Concordia.

tanto che ancora oggi, penso e credo, che Schettino nonostante le sue mancanze, anzi, proprio per queste, si sia offerto come un perfetto capro espiatorio di tutta una situazione più complessa..

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Che pioli sia in confusione lo pensiamo tutti. È partito con un idea di gioco  che ora pian piano sta svanendo, da Empoli in poi c è stata un involuzione sia tecnica che fisica e mentale. Cambia formazione ogni partita , una volta giocano le promesse e una volta la vecchia guardia, non si sa più chi sono i titolari. Basta poi con ste dichiarazioni di calcio che domina l avversario non ce la faccio più! Sono 2 anni che dobbiamo dominare e prendiamo sveglie.Fatti e non chiacchiere.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 11:44
E' successo solo per una domenica, in coabitazione con la Sampdoria, bel dato oggettivo....

ahh, già, giusto!

quindi inevce oggi che dati oggettivi si offrono alla nostra osservazione, diciamo di quelli oggettivi e a largo spettro, che non valgano solo per un lunedì?

p.s. durante le vittorie consecutive il pressing ha funzionato per spirito divino?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Per me il punto é che alla Lazio non servono gli allenatori che fanno pressing o schemi. Servono quelli che di volta in volta capiscono la situazione del momento e fanno punti. Con gli schemi o senza schemi, in base a ciò che serve. Quelli che non fanno punti, alla fine li ammazziamo tutti. Pioli é un buon allenatore e ha fatto vedere qualcosa di buono in campo, ma allenare la Lazio é complicato e ci sono altre cose da tenere in considerazione. Per esempio se un allenatore alla Lazio si mette contro alcuni giocatori, può fare tutto il pressing che vuole, ma dura poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 11:56
ahh, già, giusto!

quindi inevce oggi che dati oggettivi si offrono alla nostra osservazione, diciamo di quelli oggettivi e a largo spettro, che non valgano solo per un lunedì?

p.s. durante le vittorie consecutive il pressing ha funzionato per spirito divino?

Durante le vittorie consecutive il pressing ha funzionato perchè i giocatori hanno retto fisicamente, ora sembrano arrivati, ti ricordo anche che questa estate, per volere di Pioli non è stato fatto il lavoro di fondo, vedremo che vantaggi ci porterà.

Comunque ad oggi sono 3 partite che i calciatori non si reggono in piedi e mi sembra più oggettivo del tuo esempio!

Buona vita!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 11:59
Durante le vittorie consecutive il pressing ha funzionato perchè i giocatori hanno retto fisicamente, ora sembrano arrivati, ti ricordo anche che questa estate, per volere di Pioli non è stato fatto il lavoro di fondo, vedremo che vantaggi ci porterà.

Comunque ad oggi sono 3 partite che i calciatori non si reggono in piedi e mi sembra più oggettivo del tuo esempio!

Buona vita!

quindi in men che non si dica, cioè nel giro di una paginetta e mezza di forum, siamo passati dal "Pioli non sa organizzare il pressing" a "i giocatori non ce la fanno, non si reggono in piedi".

che sono due cose diverse.

questo per dire della "tenuta" di certi giudizi a caldo...

:beer: saluti.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 12:04
quindi in men che non si dica, cioè nel giro di una paginetta e mezza di forum, siamo passati dal "Pioli non sa organizzare il pressing" a "i giocatori non ce la fanno, non si reggono in piedi".

che sono due cose diverse.

questo per dire della "tenuta" di certi giudizi a caldo...

:beer: saluti.

Se avessi letto i miei commenti, avresti capito che il fatto che i giocatori sono a corto di fiato è dovuto al pressing totale non organizzato che porta a correre a vuoto! Vabbè te l'ho rispiegato...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: superaquila il 01 Dic 2014, 11:26
A me la squadra ha dato l'impressione di non volerlo più seguire, non andrei oltre !
Mi sembra presto per gli ammutinamenti. E poi chi si starebbe ammunitando?
Più di non volerlo seguire, ho il sospetto che non ci riescono, per i noti limiti atletici di forza e resistenza.
La Lazio non fa il pressing ossessivo che fanno altre squadre per tutta, o quasi, la partita. Per fare quel tipo di pressing serve forza fisica e credere ferocemente in quello che si sta facendo. La Lazio prova a fare pressing sul primo portatore, con l'obiettivo più di indurlo all'errore e al rilancio a casaccio. Quando avversari e pallone superano il centrocampo, la Lazio si limita a fare densità, anche qui più nella speranza di indurre l'avversario all'errore che per ribaltare l'azione velocemente dopo un contrasto vincente. I centrocampisti Laziali vincono troppo pochi contrasti e di contro ne perdono troppi, facendo ripartire l'azione avversaria. Quando fisicamente i nostri calano, il difetto è ancora più evidente e i cali a partita in corso, insieme all'incapacità di reagire una volta subita le rete dello svantaggio, lo stanno a dimostrare.
Come detto è un vecchio problema, al quale Pioli deve porre rimedio, cambiando modulo e, finchè non sarà riottenuta una condizione fisica eccellente, dovrebbe inserire a centrocampo un interditore.  Uno di quelli che ha a disposizione, anche se il ruolo specifico è uno dei punti deboli della rosa. Speriamo in Cataldi, perchè i limiti di Gonzalez e Onazi li conosciamo.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 12:08
Se avessi letto i miei commenti, avresti capito che il fatto che i giocatori sono a corto di fiato è dovuto al pressing totale non organizzato che porta a correre a vuoto! Vabbè te l'ho rispiegato...

io ti ho letto, ma continuo a non capire come farebbe un tecnico di serie A a chiedere alla propria squadra di fare pressing totale salvo poi non organizzarlo...

o a non tenere conto di cali atletici, boh.

forse so stupido io che credo che gli altri non sono degli stupidi ed io l'unico che ce capisce.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 12:15

io ti ho letto, ma continuo a non capire come farebbe un tecnico di serie A a chiedere alla propria squadra di fare pressing totale salvo poi non organizzarlo...

o a non tenere conto di cali atletici, boh.

forse so stupido io che credo che gli altri non sono degli stupidi ed io l'unico che ce capisce.

Magari puoi solo limitarti a crederci o meno, come succede in qualunque topic, non c'è bisogno di convincere gli altri a pensarla come te, ognuno esprime un'opinione sarà il tempo a dirci se sono vere o meno.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 11:59

Buona vita!
Quoto al 100%

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 12:18
Magari puoi solo limitarti a crederci o meno, come succede in qualunque topic, non c'è bisogno di convincere gli altri a pensarla come te, ognuno esprime un'opinione sarà il tempo a dirci se sono vere o meno.

ah ok, ci devo credere così, perchè lo dici tu.

quindi se passa uno e me dice guarda il sole fisso a mezzogiorno perchè te fa bene alla cataratta lo faccio, poi semmai me faccio operà, nel caso se fosse sbajato..

ok! ho capito la ratio.

e di conseguenza, questo è na specie de rullo di cartaingenica in cui ognuno scrive la propria, così', e gli altri possono solo credere o non credere, ma non confutare.

Come una specie di telespattotori con le pubblictà.

:lol:

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 12:25
ah ok, ci devo credere così, perchè lo dici tu.

quindi se passa uno e me dice guarda il sole fisso a mezzogiorno perchè te fa bene alla cataratta lo faccio, poi semmai me faccio operà, nel caso se fosse sbajato..

ok! ho capito la ratio.

e di conseguenza, questo è na specie de rullo di cartaingenica in cui ognuno scrive la propria, così', e gli altri possono solo credere o non credere, ma non confutare.

Come una specie di telespattotori con le pubblictà.

:lol:

No non hai capito, puoi anche non crederci a quello che ho scritto, è lecito ed è un diritto che ti è dato dal forum.
Alla stessa maniera chi ti legge, in questo caso io, posso esercitare lo stesso diritto.
In questo modo abbiamo 2 opzioni :

1° Caso :  tutti e 2 siamo d'accordo, in questo caso possiamo continuare a discutere amabilmente senza il bisogno di portare l'interlocutore dalla mia parte.

2° Caso : siamo in disaccordo, anche in questo caso possiamo con continuare a discutere amabilmente senza il bisogno di portare l'interlocutore dalla mia parte.

Come vedi i forum servono proprio a questo :
continuare a discutere amabilmente senza il bisogno di portare l'interlocutore dalla mia parte.

Spero di essere stato chiaro.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Le preoccupazioni che stanno nascendo riguardo a Pioli sono frutto, secondo me, non tanto dei risultati (i quali andranno giudicati a fine stagione) quanto dell'involuzione fisica, tecnica e tattica che questa squadra sta avendo.
Eppure il tempo per preparare le partite c'è.
Qual è allora il problema? Preparazione estiva non adeguata? Livello della rosa non sufficiente? Allenatore non eccelso?
A mio parere, un po' tutto.
La squadra non regge i novanta minuti e questo, in un'annata priva di competizioni europee, è gravissimo. Probabilmente si sommano una scarsa preparazione, molti giocatori poco atletici, inesistente turnover nei ruoli centrali e un modulo che mi sembra poco adeguato ai giocatori in rosa.
Il livello della rosa è in linea con la posizione in classifica, ma sufficiente a sconfiggere armate come quella empolese o clivense. Allora potrebbe non essere sufficiente la qualità caratteriale, il gruppo, l'idea di squadra.
E su questo, come per gli altri motivi, la palla è nelle mani dell'allenatore.
Secondo me, ha la possibilità di migliorare il livello di gioco, dando una logica alla squadra vista nelle ultime settimane. Cambiare ora non avrebbe senso. A meno di un clamoroso crollo verticale, Pioli merita fiducia per questa annata. Ma è necessario che si tiri su le maniche e riprenda il controllo.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 12:39
No non hai capito, puoi anche non crederci a quello che ho scritto, è lecito ed è un diritto che ti è dato dal forum.
Alla stessa maniera chi ti legge, in questo caso io, posso esercitare lo stesso diritto.
In questo modo abbiamo 2 opzioni :

1° Caso :  tutti e 2 siamo d'accordo, in questo caso possiamo continuare a discutere amabilmente senza il bisogno di portare l'interlocutore dalla mia parte.

2° Caso : siamo in disaccordo, anche in questo caso possiamo con continuare a discutere amabilmente senza il bisogno di portare l'interlocutore dalla mia parte.

Come vedi i forum servono proprio a questo :
continuare a discutere amabilmente senza il bisogno di portare l'interlocutore dalla mia parte.

Spero di essere stato chiaro.

chiarissimo.

io non voglio infatti che tu "venga a me", io vorrei che chi ti legga non prenda sul serio quel tuo "Pioli non sa organizzare il pressing".

spero di essere stato chiaro anche io, e che sia chiaro che non mi interessa quello che pensi te, mi interessa che non si diffondano intorno a sta storia chiamata lazio in nessun modo opinioni-informazioni "false e tendenziose".

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 12:44
chiarissimo.

io non voglio infatti che tu "venga a me", io vorrei che chi ti legga non prenda sul serio quel tuo "Pioli non sa organizzare il pressing".

spero di essere stato chiaro anche io, e che sia chiaro che non mi interessa quello che pensi te, mi interessa che non si diffondano intorno a sta storia chiamata lazio in nessun modo opinioni-informazioni "false e tendenziose".

Ti sei dimenticato di scrivere che sono false e tendenziose PER TE! Ognuno ha diritto alle proprie opinioni.

Discussione precedente - Discussione successiva