Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: superaquila il 01 Dic 2014, 18:29
Ha già sbagliato la metà delle partite fin qui disputate. Cosa dobbiamo aspettare?
Per prendere? Non abbiamo un minimo di equilibrio...io inizierei anche a prendermela con i giocatori, che da anni, per i motivi che tutti conosciamo, hanno alibi su alibi

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Citazione di: AquilaLidense il 01 Dic 2014, 16:37
Ancora che stamo a parlà della preparazione estiva??
ripeto: la preparazione estiva dura si e no, un paio di mesi, dopodichè sono gli allenamenti quotidiani, associati al potenziale fisico personale, che danno la condizione ateltica.
Prendo spunto per fare una domanda da profano del calcio (giocato).
Io ho praticato arti marziali per 20 anni, poi ho smesso causa lavoro, quindi di preparazione fisic qualcosa posso capire.
Ma come si puo' essere stanchi a trent'anni per 90 minuti di corsa, nemmeno contunuativa a settimana? Perche se ti stanchi in allenamento sei scemo, cioè ti dovresti allenare per arrivare al meglio della forma la domenica, non per arrivar cotto la domenica.
Boh io non ci arrivo a capirlo, capirei se avessi due partite a settimana, ma nemmeno per le partite in se, ma per i viaggi che ti portano in giro per l'Europa, ma una partita a settimana devi farla al meglio delle tue possibilità agonistiche. almeno fino ai 40.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Che siano stanchi con una partita a settimana in un anno in cui bene o male dei ricambi ci sono è inconcepibile.

Comunque è inutile cacciare Pioli adesso per metterci il Di Carlo di turno (perchè spero siate consci del fatto che quello è il livello del sostituto al momento).

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: bizio67 il 01 Dic 2014, 18:33
Per prendere? Non abbiamo un minimo di equilibrio...io inizierei anche a prendermela con i giocatori, che da anni, per i motivi che tutti conosciamo, hanno alibi su alibi
Credo e spero che i giocatori adottino le direttive del tecnico; se dovessero disubbidire un qualsiasi allenatore non dovrebbe avere remore nel metterli fuori squadra e denunciare il fatto alla società.
Se ciò non è mai avvenuto, le colpe non sono dei giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Hicks il 01 Dic 2014, 18:42
Che siano stanchi con una partita a settimana in un anno in cui bene o male dei ricambi ci sono è inconcepibile.

Comunque è inutile cacciare Pioli adesso per metterci il Di Carlo di turno (perchè spero siate consci del fatto che quello è il livello del sostituto al momento).
Scusami, ma perché non consideri tra i papabili il nome di Bollini?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: superaquila il 01 Dic 2014, 18:44
Credo e spero che i giocatori adottino le direttive del tecnico; se dovessero disubbidire un qualsiasi allenatore non dovrebbe avere remore nel metterli fuori squadra e denunciare il fatto alla società.
Se ciò non è mai avvenuto, le colpe non sono dei giocatori.
Si vabbè, forse non ha mai giocato a calcio...secondo me un allenatore può influire per un 20/30% sull'andamento di una stagione, ergo...

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: superaquila il 01 Dic 2014, 18:46
Scusami, ma perché non consideri tra i papabili il nome di Bollini?

Che sposta Bollini, che i professionisti non li ha mai allenati?

Il problema mica è la preparazione tecnica di Pioli. E' che per fare il salto serve un allenatore di un'altra categoria e noi non li prendiamo quelli.

Bollini è un salto nel buio come tanti altri.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: bizio67 il 01 Dic 2014, 18:47
Si vabbè, forse non ha mai giocato a calcio...secondo me un allenatore può influire per un 20/30% sull'andamento di una stagione, ergo...
Un 20/30% solo in positivo, ma in negativo può arrivare anche all'80%.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Hicks il 01 Dic 2014, 18:51
Che sposta Bollini, che i professionisti non li ha mai allenati?

Il problema mica è la preparazione tecnica di Pioli. E' che per fare il salto serve un allenatore di un'altra categoria e noi non li prendiamo quelli.

Bollini è un salto nel buio come tanti altri.
Nello scorso campionato è stato frenato dalla presenza di Reja.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
ci siamogià passati con Caso.

MassiDome

*
Lazionetter newbie
* 3
Io credo che come deciso dalla società deve essere solo un traghettatore visto che l'allenatore futuro sarà simone inzaghi.E' gia deciso ma non hanno avuto il coraggio di iniziare da subito con lui.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: superaquila il 01 Dic 2014, 18:52
Un 20/30% solo in positivo, ma in negativo può arrivare anche all'80%.
Opinioni diverse...una cosa è certa, con questa società non prenderemo mai un allenatore top, quindi la minestra sarebbe sempre la stessa...ricordo che Allegri (non un fenomeno) ci ha dato il benservito

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: bizio67 il 01 Dic 2014, 18:57
Opinioni diverse...una cosa è certa, con questa società non prenderemo mai un allenatore top, quindi la minestra sarebbe sempre la stessa...ricordo che Allegri (non un fenomeno) ci ha dato il benservito
Ti posso solo dire che un altra Lazio è possibile e l'allenatore "top" se non lo ingaggi te lo puoi inventare e creare. Per dire: quando Capello entrò sulla panchina del Milan, veniva dalla "primavera".

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: superaquila il 01 Dic 2014, 19:04
Ti posso solo dire che un altra Lazio è possibile e l'allenatore "top" se non lo ingaggi te lo puoi inventare e creare. Per dire: quando Capello entrò sulla panchina del Milan, veniva dalla "primavera".
Questa è una società che può viaggiare tra il quarto e l'ottavo posto, secondo le annate, gli infortuni, la fortuna e via dicendo...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Per il prossimo anno, se non si può arrivare a un top, prenderei in considerazione la voglia di rivalsa di Mazzarri o Prandelli.
top intendo di qualità, non di denaro, perché i due che ho citato ne pijano de sghei.
Però potrebbero avere voglia di rilanciarsi in una squadra come la Lazio.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Pioli sta andando in linea con le aspettative di inizio stagione ( lottare per un posto in E.L.), il filotto di vittorie c'ha illusi che avessimo una super-squadra ma non è cosi', abbiamo vari punti deboli.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: cosmo il 01 Dic 2014, 19:43
Per il prossimo anno, se non si può arrivare a un top, prenderei in considerazione la voglia di rivalsa di Mazzarri o Prandelli.
top intendo di qualità, non di denaro, perché i due che ho citato ne pijano de sghei.

No, te prego, nooooooooooo  :cry:

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: superaquila il 01 Dic 2014, 18:29
Ha già sbagliato la metà delle partite fin qui disputate. Cosa dobbiamo aspettare?

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: cosmo il 01 Dic 2014, 19:43

Cosmo, ti considero un grande laziale e per questo ti sento fratello,  ti stimo e spesso ti condivido. Ma ti prego, ad un terzo di campionato non scaviamo la fossa intorno ai piedi del mister. Poiché sono passati (troppi) anni dall'ultima volta che abbiamo preso a pizze i nostri beniamini, e poiché un coro LPDM non manca mai, dobbiamo a tutti i costi sostenere Pioli. La vedo cosi.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Dic 2014, 22:48
Cosmo, ti considero un grande laziale e per questo ti sento fratello,  ti stimo e spesso ti condivido. Ma ti prego, ad un terzo di campionato non scaviamo la fossa intorno ai piedi del mister. Poiché sono passati (troppi) anni dall'ultima volta che abbiamo preso a pizze i nostri beniamini, e poiché un coro LPDM non manca mai, dobbiamo a tutti i costi sostenere Pioli. La vedo cosi.

Io non voglio l'esonero di Pioli, ma credo sia doveroso criticarlo perché secondo me sta sbagliando.
Spero di essere smentito ma per la prossima stagione mi guarderei intorno.

Discussione precedente - Discussione successiva