Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: porgascogne il 22 Dic 2014, 10:24
non è vero ciò che dice Shrek
:=))
gli è solo che è tanto incazzato

eh ma stamo tutti incazzati io stanotte ho faticato a prende sonno pe quanto me rodeva

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Squadra schierata male nei calci piazzati, poca personalità, pochissime idee in caso di mancanza di giocatori chiave, gestione non eccellente dei cambi.
Oramai stanno emergendo con chiarezza i problemi di questa squadra.
Sta a lui risolverli. Il tempo c'è.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 22 Dic 2014, 09:42
E secondo me questo e` un`errore. Non puoi privarti di uno dei giocatori piu` importanti per paura che l`arbitro lo espelli, sopratutto se e` un centrocampista.

Però se vinci 2-0 e poi hai Samp-merde-napoli e milan, magari pensi che evitare di fargli saltare una o due di quelle partite, sia meglio che non fargli fare gli ultimi 30 minuti di questa.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 22 Dic 2014, 10:24
non è vero ciò che dice Shrek
:=))
gli è solo che è tanto incazzato

Incazzato non rende bene l'idea. Sto con la bava :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 22 Dic 2014, 10:31
Incazzato non rende bene l'idea. Sto con la bava :lol:

questo perché sei un orco buono
:luv:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma io chiedo, ma la marcatura sui calci piazzati non può essere a uomo , come nei vecchi tempi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Il discorso secondo me è che pare facile fa l'allenatore.
Io ieri nel secondo tempo sarei voluto entrare in campo e scudisciare i nostri calciatori per indurli a reagire e non chiudersi.
Peró poi mi rendo conto che Pioli stava praticamente facendo lo stesso.
Allora proviamo a guardare il bicchiere mezzo pieno:
-siamo terzi
-a tratti giochiamo bene bene, ma proprio il miglior calcio della serie a. a tratti.
-la gestione di FA
- Cana addirittura che fa partite da sette!!!! ( è merito di pioli, si è merito suo ).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Dic 2014, 10:37
Ma io chiedo, ma la marcatura sui calci piazzati non può essere a uomo , come nei vecchi tempi
Va tanto oggi la marcatura a zona, ne parlava anche ieri Montella dicendo di essere soddisfatto anche se a volte lasci troppo spazio tra una zona e l'altra e si possono infilare gli avversari.
Boh, non saprei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
comunque per rispondere a Porga, Lulic a me in quella posizione piace tanto proprio. Corre tantissimo , porta palla e permette di ribaltare velcoemente l'azione.

Quello che non mi piace è Parolo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Dic 2014, 10:47
comunque per rispondere a Porga, Lulic a me in quella posizione piace tanto proprio. Corre tantissimo , porta palla e permette di ribaltare velcoemente l'azione.

Ero molto contento del suo acquisto e non mi dispiace, è un buon giocatore, ma sinceramente mi aspettavo molto di più.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Anche io, qualche tempo fa, me la sono presa con Pioli ma ora credo il problema sia un altro.
A noi manca a centrocampo un giocatore con i controca22i, ed è qui che dobbiamo intervenire sul mercato
di gennaio, più che con il difensore.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2014, 09:55
Il gol di Kovacic ha spezzato la partita. È innegabile, non è una questione di se e di ma.
Ha indovinato un gran tiro da fuori su respinta da calcio d'angolo.
L'inter fino a quel momento faceva girare la palla senza trovare nessuna idea.
Poi il fatto che Kovacic sia un bel giocatorino e abbia questi colpi è evidente, sei sempre a Milano contro l'Inter di Thoir e Mancini.

Oggi siamo in disaccordo su tutto  ;).
Kovacic avrà pure indovinato il gran tiro, ma era il quarto o quinto tiro consecutivo da fuori area che l'inter ci ha fatto nel secondo tempo quando ci ha schiacciato nella nostra area: gli altri sono andati fuori, era altamente probabile che uno lo indovinassero.
L'errore è stato giocare il secondo tempo costantemente nei nostri 30 metri.

Per quanto riguarda i giovani, mi hai postato l'elenco dei giocatori che ora preferisce Pioli.
Anche qui il problema è altrove, sulle scelte strategiche e di prospettiva della squadra.
Se la Lazio avrà un futuro da alta classifica questo potrà capitare soprattutto a FA, a Keita, Onazi, Cataldi, Cavanda titolari o quantomeno prime alternative al ruolo. Giocatori alcuni già forti ed altri in incubazione, ma che solo giocando con continuità potranno avere la possibilità di dimostrarlo.
Abbiamo già visto negli anni scorsi che con Ledesma, Mauri, Gonzalez, Cana, Konko (l'unico che finalmente ha messo in naftalina) ed il Klose attuale vivacchi al margine dell'Europa di serie B. Con l'aggravante dell'età incombente, che rende le prestazioni dei seniores sempre più sbiadite.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Sui giovani c'è da dire una cosa però... almeno, di under 24 che vincono scudetti e champion's ne ho visti pochi, o sei Messi o è probabile che giochi qualcuno più esperto. Vedi l'Inter di Mourinho, che vinse tutto con 30enni.

Io vorrei vedere Cataldi e Keita in campo, Cavanda e Onazi meno, ma è anche vero che l'intelligenza tattica di Mauri e Parolo (o Basta e Lulic o Ledesma, soprattutto in fase difensiva) questi non ce l'hanno ancora...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Fabrì Parolo va bene, è bravo, ma con palla a noi. Ma se ci schiacciamo dietro non si può chiedergli di fare il mediano perché non è il ruolo suo, nonostante l'impegno non manchi mai da parte sua. In certe partite il primo cambio, facendo entrare Onazi o Gonzalez, deve essere lui non Lulic.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: superaquila il 22 Dic 2014, 10:53
Anche io, qualche tempo fa, me la sono presa con Pioli ma ora credo il problema sia un altro.
A noi manca a centrocampo un giocatore con i controca22i, ed è qui che dobbiamo intervenire sul mercato
di gennaio, più che con il difensore.
Oppure a gennaio compriamo un bel difensore, così possiamo inserire Cana nella rotazione dei mediani.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Citazione di: gaxel il 22 Dic 2014, 11:05
Sui giovani c'è da dire una cosa però... almeno, di under 24 che vincono scudetti e champion's ne ho visti pochi, o sei Messi o è probabile che giochi qualcuno più esperto. Vedi l'Inter di Mourinho, che vinse tutto con 30enni.

Io vorrei vedere Cataldi e Keita in campo, Cavanda e Onazi meno, ma è anche vero che l'intelligenza tattica di Mauri e Parolo (o Basta e Lulic o Ledesma, soprattutto in fase difensiva) questi non ce l'hanno ancora...
Ed e` normale che non ce l`abbiano e non ce l`avranno mai se continueranno a riscaldare la panca. Secondo me invece i giovani potrebbero aiutare molto, visto che sono tutti molto preparati fisicamente, lasciando a quelli intelligenti tatticamente (per me Mauri e Ledesma, gli altri coprono abbastanza campo) di farlo solo per mettere il risultato al sicuro oppure cercare di riprendere la partita nel secondo tempo. Abbiamo dei giovani bravi, sfruttiamoli.

porgascogne

Visitatore

ecco come ribalta l'azione lulic

le frecce rosse sono passaggi sbagliati e tutti in ripartenza

i dati sono presi da questo sito
basta cliccare su lulic

a noi serve qualità lì in mezzo, cosa che con ledesma parolo e lulic (e figuriamoci onazi) non abbiamo
lì dobbiamo intervenire, prendendo un centrocampista di qualità, e di corsa
dici, mecoioni: e 'ndo lo trovamo?
e che ne so, tipo husbauer, 'na cosa così

su lulic non ci sputo sopra, ma è confusionario

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
si sulla mezzala hai ragione, a noi serve uno di qualità.
Bo io continuo a pensare che Felipe potrebbe pure giocarci, ma pioli non l'ha mai provato lì

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: inquisitor il 22 Dic 2014, 10:57
Oggi siamo in disaccordo su tutto  ;).
Kovacic avrà pure indovinato il gran tiro, ma era il quarto o quinto tiro consecutivo da fuori area che l'inter ci ha fatto nel secondo tempo quando ci ha schiacciato nella nostra area: gli altri sono andati fuori, era altamente probabile che uno lo indovinassero.
L'errore è stato giocare il secondo tempo costantemente nei nostri 30 metri.

Per quanto riguarda i giovani, mi hai postato l'elenco dei giocatori che ora preferisce Pioli.
Anche qui il problema è altrove, sulle scelte strategiche e di prospettiva della squadra.
Se la Lazio avrà un futuro da alta classifica questo potrà capitare soprattutto a FA, a Keita, Onazi, Cataldi, Cavanda titolari o quantomeno prime alternative al ruolo. Giocatori alcuni già forti ed altri in incubazione, ma che solo giocando con continuità potranno avere la possibilità di dimostrarlo.
Abbiamo già visto negli anni scorsi che con Ledesma, Mauri, Gonzalez, Cana, Konko (l'unico che finalmente ha messo in naftalina) ed il Klose attuale vivacchi al margine dell'Europa di serie B. Con l'aggravante dell'età incombente, che rende le prestazioni dei seniores sempre più sbiadite.
È un disaccordo apparente. Non è che la pensi molto diversamente da quello che scrivi.
Dico che stiamo lavorando ANCHE per il futuro, ma non puoi metterli tutti dentro sempre.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Dic 2014, 11:24
si sulla mezzala hai ragione, a noi serve uno di qualità.
Bo io continuo a pensare che Felipe potrebbe pure giocarci, ma pioli non l'ha mai provato lì
A noi servirebbe un Ederson visto col Varese ma con fisico vero e costanza.
Uno che se gli dai la palla si gira in mezzo secondo e ti punta, uno che sappia portare avanti la palla e costringerti al fallo. A volte a noi ce la tolgono su contrasto dritto per dritto. Non so se mi spiego.

Discussione precedente - Discussione successiva