Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2014, 11:26
A noi servirebbe un Ederson visto col Varese ma con fisico vero e costanza.
Uno che se gli dai la palla si gira in mezzo secondo e ti punta, uno che sappia portare avanti la palla e costringerti al fallo. A volte a noi ce la tolgono su contrasto dritto per dritto. Non so se mi spiego.
si ce manca 'n altro ederson
Porco zio dajelazio ma che caxxo te fumi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Dic 2014, 11:28
si ce manca 'n altro ederson
Porco zio dajelazio ma che caxxo te fumi
Dai Fabrì;) un Ederson "con fisico vero e costanza", cioè Ederson col fisico di Lulic.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: porgascogne il 22 Dic 2014, 11:20
ecco come ribalta l'azione lulic

le frecce rosse sono passaggi sbagliati e tutti in ripartenza

i dati sono presi da questo sito
basta cliccare su lulic

a noi serve qualità lì in mezzo, cosa che con ledesma parolo e lulic (e figuriamoci onazi) non abbiamo
lì dobbiamo intervenire, prendendo un centrocampista di qualità, e di corsa
dici, mecoioni: e 'ndo lo trovamo?
e che ne so, tipo husbauer, 'na cosa così

su lulic non ci sputo sopra, ma è confusionario

però leggile bene le statistiche.
ad occhio, poi mi si è impallato il pc, è quello che tocca più palloni di tutti.
le palle buone sono superiori alle palle perse.
non perde un contrasto.
coore per tre (questo lo dico io).
non è Senad Lulic il problema del centrocampo della Lazio.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Ma a me, che da anni mi lamento del centrocampo della Lazio, che mi faceva addormentare anche con Ledesma Hernanes e Gonzales, sembra che con Biglia Parolo e Lulic quest'anno si veda molto più gioco degli altri anni.
Sono giocatori che vanno a dettare il passaggio, si fanno vedere per ricevere la palla.
Poi magari è merito anche delle ali che aprono gli spazi, però non mi pare che a centrocampo stia andando male, in assoluto.

PS: in quelle frecce, dove si vede il colpo di testa che ha lanciato FA sul secondo gol?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Seamus il 22 Dic 2014, 11:47
PS: in quelle frecce, dove si vede il colpo di testa che ha lanciato FA sul secondo gol?

quel colpo di testa è ^
sembra collegato alla freccia blu ma non lo è: se il passaggio avviene di testa non viene computato
vale come contrasto (quello era)

Citazione di: blow il 22 Dic 2014, 11:37
però leggile bene le statistiche.
ad occhio, poi mi si è impallato il pc, è quello che tocca più palloni di tutti.
le palle buone sono superiori alle palle perse.
non perde un contrasto.
coore per tre (questo lo dico io).
non è Senad Lulic il problema del centrocampo della Lazio.

ma io non dico che sia lui il problema del cc
ieri, per me, è stato il solito "rinculino ledesma" che ha schiacciato il vertice basso del nostro cc davanti ai piselloni torniti di cana e DV
e parolo che ha fatto 1/100 di ciò che ha fatto senad

dico solo che difettiamo di qualità lì in mezzo, senza biglia
e se la qualità la devono fare onazi ledesma lulic parolo e gonzo stamo freschi

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
A me Lulic ieri non è piaciuto. Tanta corsa, è vero, ma molti, moltissimi errori in fase di palleggio.
Più del solito.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
la partita ieri Pioli l'ha impostata molto bene, poi nel secondo tempo non credo che nell'intervallo abbia detto ai giocatori " chiudiamoci e mi raccomando non facciamo un tiro in porta", è stata la squadra ad abbassarsi e la deludente serata di Mauri e Klose  e la scarsa qualita' nei fraseggi a centrocampo ( nel secondo tempo non siamo riusciti a fare tre passaggi di fila) hanno fatto il resto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Si, però in quasi tutti i secondi tempi facciamo schifo.
Se non ci deve mettere mano l'allenatore allora chi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Ho capito che il nuovo obiettivo dei contestatori è Pioli.

Ma cosa c'entra Pioli? Le sostituzioni? Aveva paura del rosso che dalla panchina si annusa di più perchè si sente il tono dell'arbitro e si capisce il nervosismo dei giocatori!!!

Doveva far entrare Keita? Forse. Mauri però è un giocatore che tiene palla e fa salire la squadra, forse era l'unico in campo in quel momento.

Poi se devi fare delle sostituzioni per cambiare volto alla partita e ti giri e vedi giocatori con caratteristiche non adeguate al gioco che vuoi proporre, CHE CI PUO' FARE L'ALLENATORE?

Io l'unica cosa che imputo al Mister è la disposizione sui calci piazzati se sono sue le indicazioni di una certa disposizione oppure non so se sono errori individuali. Però per me tenere così alta la difesa nei calci piazzati come nel secondo gol è indicazione sua...cosa che tra l'altro fanno in molti. Però abbiamo rischiato grosso in più di un occasione, mi pare anche col sassuolo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
Citazione di: Magnopèl il 22 Dic 2014, 12:57
Si, però in quasi tutti i secondi tempi facciamo schifo.
Se non ci deve mettere mano l'allenatore allora chi?
Il Pirlo della situazione, il giocatore di qualità che gioca a S.Siro come giocasse ai giardinetti e nasconde palla e partita. Già con Biglia cambiava musica.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Un'analisi della Lazio di Pioli prima di Inter - Lazio: http://www.ultimouomo.com/lazio-pioli-8-immagini/

Le prime righe mi fanno maledire ancor di più Genoa - Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Dic 2014, 13:37
Un'analisi della Lazio di Pioli prima di Inter - Lazio: http://www.ultimouomo.com/lazio-pioli-8-immagini/

Ogni volta che leggo articoli da questo sito dico sempre la stesssa cosa: che bello leggere di calcio in questo modo.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Ieri secondo me e non ho la controprova ovviamente, abbiamo perso per colpa della gestione sbagliata delle sostituzioni e non è la prima volta che accade. Farsi condizionare da un arbitro chiaramente poco sereno quando dirige la Lazio ed onestamente non capisco perché o meglio, un'idea ce l'avrei ma spero sia dettata dalla mia fantasia, non è da grande allenatore. Lulic non mi sembrava stanco e stava giocando piuttosto bene, farlo uscire è stato un errore grave. Ha dato fiducia all'Inter e un input alla Lazio di gestire il risultato invece che continuare ad attaccare e segnare un'altra rete. Insomma, l'opposto della sua mentalità (si è snaturato) che sta cercando di imporre a fatica ma con discreti risultati in un gruppo che negli ultimi cinque anni (ad eccezione dei primi quattro mesi dell'era Petko) ha sempre espresso un calcio rinunciatario, improntato sulla grande compattezza difensiva.
Anche tenere Mauri in campo, per una volta fuori partita, è stata una scelta incomprensibile. Keita nelle praterie lasciate dai nerazzurri avrebbe potuto creare danni inenarrabili, creando apprensione a tutta la retroguardia avversaria. E quindi di conseguenze anche meno coraggio nel rischiare, da parte loro.
Detto ciò, è una squadra chiaramente in crescita. E questo grazie a Pioli che ha rigenerato e recuperato svariati giocatori importanti. Come devono correggere gli sbagli e migliorare i giocatori, lo deve fare anche il mister (speriamo). E' normale.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: P.Nedved il 22 Dic 2014, 12:56
la partita ieri Pioli l'ha impostata molto bene, poi nel secondo tempo non credo che nell'intervallo abbia detto ai giocatori " chiudiamoci e mi raccomando non facciamo un tiro in porta", è stata la squadra ad abbassarsi e la deludente serata di Mauri e Klose  e la scarsa qualita' nei fraseggi a centrocampo ( nel secondo tempo non siamo riusciti a fare tre passaggi di fila) hanno fatto il resto.

Fantastico. Quando la Lazio gioca bene pioli la imposta bene, quando gioca male è colpa dei giocatori

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Io noto che la punta non è inserita mai nel gioco, torna troppo indietro, questo è un limite enorme. Tanto vale giocare con il solo Mauri avanti

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Dic 2014, 13:37

ottimo articolo

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: ralphmalph il 22 Dic 2014, 13:44
Fantastico. Quando la Lazio gioca bene pioli la imposta bene, quando gioca male è colpa dei giocatori

L'allenatore da delle indicazioni ma poi vanno in campo i giocatori. Pioli sta facendo un ottimo lavoro con una squadra incompleta rispetto alle caratteristiche di gioco che necessita, oltre ad una valanga di infortuni che ci stanno martoriando.

Continuo a credere che più di questo non si possa fare, siamo oltre le aspettative...dobbiamo continuare così.

Però, ti prego Mister, rivedi le posizioni nei calci da fermo. Questo si è una fissa tua!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
Quest'anno se la smettiamo di concentrarci sull'allenatore (che se non arriva tra le prime 5 di massima va a casa sua) non facciamo un soldo di danno.
Tutto l'ambiente Lazio deve essere concetrato sulla valorizzazione di alcuni calciatori (Keita Felipe Cataldi su tutti) e la società deve portare almeno un bel difensore e progettare il prossimo mercato sulla falsa riga degli ultimi 2 (sì pure quello scandaloso nel quale però sono arrivati Felipe e Biglia).
Male che va cambi il tecnico a fine stagione.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2014, 13:34
Il Pirlo della situazione, il giocatore di qualità che gioca a S.Siro come giocasse ai giardinetti e nasconde palla e partita. Già con Biglia cambiava musica.
Ieri nello specifico forse si, ma altre volte in cui Biglia c'era abbiamo fatto dei secondi tempi pessimi, subendo l'80% circa dei gol totali subiti dalla Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
Citazione di: Magnopèl il 22 Dic 2014, 14:17
Ieri nello specifico forse si, ma altre volte in cui Biglia c'era abbiamo fatto dei secondi tempi pessimi, subendo l'80% circa dei gol totali subiti dalla Lazio.
Anche questo è vero.
Ma insisto che le partite te le incartano i giocatori di qualità.
Ieri la Lazio era sì sbiacciata ma spesso intercettava la palla e provava a ripartire. Provava.
2 tocchi e perdeva palla.

Discussione precedente - Discussione successiva