Citazione di: Tarallo il 22 Dic 2014, 19:43
No. Punto. Gesulio ha un sacco di ragioni ma qui ha torto. I m p o s s i b i l e.
Lulic tocca un pallone ogni giorno per ore, e per sperare in un MINIMO progresso al suo livello dovrebbe mettercisi 5 ore al giorno. Ha altro da fare. Peccato perché ha davvero due ferri da stiro.
Voglio solo dire che ieri nel primo tempo ho visto una delle squadre medio messe in campo fuori casa di sempre.
Tara', quelli che ha fatto lui sono errori grossolani, non è che ha sbagliato un passaggio di 50 metri per pochi millimetri.
Lulic ha arato la sua zona di campo e credo avrà riconquistato 900 palloni. però ogni volta che la squadra ripartiva (bene) sui suoi blitz a centrocampo, lui sbagliava l'appoggio di 3 metri al compagno più vicino.
non devi lavorarci 5 ore al giorno, per rifarti la convergenza alle fette, su. non servono mezze giornate intere di full immersion per azzeccare l'esecuzione di questi fondamentali. basta uno stimolo adeguato.
la tecnica individuale, come ha già ricordato qualcuno, è fortemente stimolata anche al Bayern, un motivo ci sarà.
ho rivisto pure il primo gol, in cui Parolo interviene di testa tentando di spizzare il pallone per farlo andare verso gli esterni (se riuscite a trovarlo, guardate il movimento della testa, sembra proprio quella l'intenzione). l'idea è assolutamente corretta, il pallone su calcio d'angolo, per quanto possibile, va allontanato verso l'esterno e mai verso il centro. ricordate tutti, invece a chi finisce la palla, in che posizione sta e cosa fa il calciatore che la riceve?
ecco, esatto. errore tecnico gravissimo.
è un koojone Parolo? of course. ma un minimo di koojonaggine se la stecca col mister, che è chiamato a intervenire quando vede un ottimo (ammettiamolo) lavoro tattico compromesso per errori non provocati (Parolo oltretutto salta da solo, non è contrastato) di tecnica individuale.