Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 12:33
ma certo che sono contento, mica mi piaceva galleggiare all'8vo posto per carità.
ma qui si parla del mister di un giudizio sul mister.
e sono inevitabile paragoni, dati e numeri.
poi per carità perdo a napoli e meglio quarti che al decimo posto, mi pare ovvio.
ma è un'altra storia.
No, non è un'altra storia. SE l'obiettivo è lottare fino all'ultimo, SE si chiede questo, se la Lazio si gioca gli ultimi 120 minuti del secondo trofeo nazionale, se la Lazio a 180 minuti dalla fine del campionato è in lotta per il secondo posto, se a 90 gli serve 1 pt per il terzo, l'allenatore che ti ha portato a tutto questo va applaudito (anche se si può criticare, anche a me alcune cose non sono piaciute).

Property

Visitatore
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 12:36
Il resto sono chiacchiere dettate dalla frustrazione del risultato di ieri, perché prima del Derby tutti questi presunti difetti di Pioli non li scriveva nessuno. Oggi sono usciti tutti, come le lumache dopo la pioggia. E non va bene.
ma non è vero, perchè dici una cosa non vera? vatti a riguardare il topic pre-derby.
della non solidità di questo modulo e delle scelte sbagliate del mister se ne parla da lazio chievo, non da oggi, ci sono centinaia di post.
io non capisco perchè ci sia tutta questa ritrosia ad accettare delle critiche mi pare obiettive. boh

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 12:35
detto ciò, rinnovo a pioli, però resta la macchia, qualora dovessimo perdere a Napoli, dell'incapacità di arrivare al terzo posto quando stavi secondo e con otto puti di vantaggio sulla quarta.
Non arrivare in CL è gravissimo per come si era messa la stagione, considerando pure che l'attuale quarta ha avuto passi falsi come torino e parma in casa.

il parma era in trasferta però :), in compenso ha preso pure quattro pippi ad Empoli.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Oggi c'è molta delusione, ma se siamo arrivati a questo punto è anche merito di Pioli. Era alla sua prima esperienza con una grande, ha fatto cose buone e altre meno buone. Quando è arrivato, la metà dei tifosi si aspettava un ottavo/nono posto, qualche ottimista un sesto posto. Siamo ad un punto dai preliminari e già siamo sicuri di andare ai gironi di EL anche perdendo. Dal prossimo anno si chiede di alzare l'asticella a tutti, società, squadra, staff tecnico e staff sanitario. L'importante è che Pioli capisca e riparta dai suoi errori. Che le undici sconfitte ( sperando che rimangano tali) si dimezzino. Che ogni tanto, si può tenere la linea difensiva indietro di 20 metri. Soprattutto fare un lavoro particolare sulle palle inattive, sia in attacco che in fase difensiva. Si può crescere, tutti insieme, non sprechiamo tutto il bello che si è visto quest'anno, soprattutto l'unita tra tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 12:42
No, non è un'altra storia. SE l'obiettivo è lottare fino all'ultimo, SE si chiede questo, se la Lazio si gioca gli ultimi 120 minuti del secondo trofeo nazionale, se la Lazio a 180 minuti dalla fine del campionato è in lotta per il secondo posto, se a 90 gli serve 1 pt per il terzo, l'allenatore che ti ha portato a tutto questo va applaudito (anche se si può criticare, anche a me alcune cose non sono piaciute).
e chi gli sta dando schiaffi? chi sta negando applausi a pioli?
qui si sta dicendo che in queste ultime partite ha sbagliato molto e cè il rischio di non raggiungere un obiettivo alla portata, per come si è messa la stagione, e fondamentale per il club.
se non dovesse arrivare sempre una linea ed un giudizio dovrà tracciarsi, se si vorrà. pur applaudendolo per l'impegno ed il lavoro svolto, per carità.
i risultati vanno raggiunti quando ci sei.
se arriva terzo altro che applausi, proprio i caroselli.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
però io non ce sto a sto tentativo di passare come er tafazzi di turno.
io stravedo per pioli e vorrei subito il rinnovo. subito, prima della partita di Napoli.

detto ciò, ha ragione property, quando dice che va giudicato serenamente e che non deve passare come er santone.

io avevo previsto lo scudo della roma e noi al settimo posto, pertanto dovrei essere felice oggi, ed invece mi rode il culo, perchè poi col tempo gli obbiettivi si tarano in base ale reali possibilità.

pioli è tato bravissimo in molte cose, anzi tantissim, però rischia di gettare all'ortiche una stagione che poteva essere fantastica, superlativa.
non è stato capace di gestire n vantaggio considerevole.
se arriverermo quarti sarà un disastro per come si era messa la stagione.

questo non significa pioli vattana

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 12:40
ralph lo stadio così lo vedrai sempre con una squadra competitiva ed in lotta per obiettivi come quelli di quest'anno, chiunque fosse al posto di pioli.
non è questo il punto.

falso, anche con Reja abbiamo lottato per un posto in C.L. Perché scrivere tali iniquità?

Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 12:40
il punto è giudicarlo con obiettività, senza preconcetti o pregiudizi, ma neanche trascinati da chissà quale sindrome da santone.

certo che leggere da te parole tipo obiettività, no pregiudizi e preconcetti...fa un pò sorridere.   :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 12:46
e chi gli sta dando schiaffi? chi sta negando applausi a pioli?
qui si sta dicendo che in queste ultime partite ha sbagliato molto e cè il rischio di non raggiungere un obiettivo alla portata, per come si è messa la stagione, e fondamentale per il club.
se non dovesse arrivare sempre una linea ed un giudizio dovrà tracciarsi, se si vorrà. pur applaudendolo per l'impegno ed il lavoro svolto, per carità.
i risultati vanno raggiunti quando ci sei.
se arriva terzo altro che applausi, proprio i caroselli.
Leggo già "fallimento".
Sono opinioni certo, ma dipende dalle premesse, se l'obiettivo è esserci fino all'ultimo respiro e se ci sei fino all'ulimo respiro non puoi parlare di fallimento, anche se capisco che la scala di vocabili verso il basso è molto ampia.
Per me sarà un'occasione persa (come accaduto 3 volte negli ultimi 5 anni, a ragione di una competitività piuttosto continua rispetto a quanto invece si dipinge).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 12:46
io stravedo per pioli e vorrei subito il rinnovo. subito, prima della partita di Napoli.

detto ciò, ha ragione property, quando dice che va giudicato serenamente e che non deve passare come er santone.

io avevo previsto lo scudo della roma e noi al settimo posto, pertanto dovrei essere felice oggi, ed invece mi rode il culo, perchè poi col tempo gli obbiettivi si tarano in base ale reali possibilità.

pioli è tato bravissimo in molte cose, anzi tantissim, però rischia di gettare all'ortiche una stagione che poteva essere fantastica, superlativa.

Concordo.

Non sarà mai un fallimento. Comunque andrà a finire.
Ma è giusto fare un analisi...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 12:25
...
mi ricorda edberg alle finali di wimbledon.
Quello che nel 1990 dopo essersi fatto rimontare due set, ed essere sotto di un break al quinto, poi vinse 6-4 contro Becker?
Speriamo.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 12:50
Leggo già "fallimento".
Sono opinioni certo, ma dipende dalle premesse, se l'obiettivo è esserci fino all'ultimo respiro e se ci sei fino all'ulimo respiro non puoi parlare di fallimento, anche se capisco che la scala di vocabili verso il basso è molto ampia.
Per me sarà un'occasione persa (come accaduto 3 volte negli ultimi 5 anni, a ragione di una competitività piuttosto continua rispetto a quanto invece si dipinge).
fallimento è esagerato lho già detto.
ma se non arrivi terzo dopo aver avuto a poche giornate dalla fine 8 punti di vantaggio sulla quarta, beh è una grandissima occasione buttata, che inciderà sul futuro a breve per la lazio.
chiamala come vuoi, non un dramma, ma certo un'altra opportunità buttata soprattutto per avere più risorse per crescere e giocare una competizione importante e magari chiudere quell'odioso gap rispetto ai coinquilini che invece beneficeranno ancora di soldini facili.
se in questa condizione e contesto, non raggiungi questo terzo posto, lhai buttata.
non chiamarlo fallimento, ma lhai buttata si.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per me ha toppato e di brutto solo questo derby mentre in finale di coppa aveva fatto un capolavoro. Peccato che siano finiti tutte e due male per episodi. Per il resto a parte la fase iniziale abbiamo giocato in grossa emergenza molte partite chiave.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 12:42
ma non è vero, perchè dici una cosa non vera? vatti a riguardare il topic pre-derby.
della non solidità di questo modulo e delle scelte sbagliate del mister se ne parla da lazio chievo, non da oggi, ci sono centinaia di post.
io non capisco perchè ci sia tutta questa ritrosia ad accettare delle critiche mi pare obiettive. boh

Property, il lavoro di un allenatore non si può giudicare partita per partita e qualche volta anche in modo diametralmente opposto alla partita precedente, altrimenti avete sempre ragione voi. Nel senso che quando perde è mediocre, quando vince è bravo.
Il lavoro dell'allenatore va giudicato nell'insieme, non possono essere gli episodi a determinare un giudizio. Se Djordjevic non si mangia un gol in coppa Italia al 84esimo o se fosse entrato quel "palo-palo", oggi avremmo potuto avere un trofeo in più in bacheca. Se Klose non si fosse mangiato un gol fatto al derby, staremmo parlando di tutt'altro. Questi sono episodi che in una singola partita di calcio determinano poi tutto l'andamento della gara ed il risultato, ma non possono in nessun modo stravolgere il giudizio sul lavoro annuale di un allenatore, secondo me. Poi fate come vi pare, ma non è giusto. Perché se poi a Napoli dovessimo fare risultato e finire terzi, cosa diresti/e? Ritorna ad essere un bravo allenatore?

Property

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 26 Mag 2015, 12:56
in finale di coppa aveva fatto un capolavoro.
vero. e io lho scritto e anche a genova.
e mi sono convinto che avesse capito degli errori delle ultime gare.
quando ieri ho risentito che tornava al 4231 mi sono detto perche?!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 12:46

post abbastanza condivisibile però vorrei far notare solamente che il vantaggio considerevole ce l'avevano anche l'asrioma (+13) e il napoli (+8).

E' ovvio che, oltre agli errori nei quali incappa qualunque allenatore, c'é da considerare l'enorme dispendio di energie psico-fisiche che occorrono per fare queste rimonte (spesso inutili) abbinate a un sontuoso percorso nella coppa nazionale.

Property

Visitatore
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 12:57
Property, il lavoro di un allenatore non si può giudicare partita per partita e qualche volta anche in modo diametralmente opposto alla partita precedente, altrimenti avete sempre ragione voi. Nel senso che quando perde è mediocre, quando vince è bravo.
Il lavoro dell'allenatore va giudicato nell'insieme, non possono essere gli episodi a determinare un giudizio. Se Djordjevic non si mangia un gol in coppa Italia al 84esimo o se fosse entrato quel "palo-palo", oggi avremmo potuto avere un trofeo in più in bacheca. Se Klose non si fosse mangiato un gol fatto al derby, staremmo parlando di tutt'altro. Questi sono episodi che in una singola partita di calcio determinano poi tutto l'andamento della gara ed il risultato, ma non possono in nessun modo stravolgere il giudizio sul lavoro annuale di un allenatore, secondo me. Poi fate come vi pare, ma non è giusto. Perché se poi a Napoli dovessimo fare risultato e finire terzi, cosa diresti/e? Ritorna ad essere un bravo allenatore?
thunder nel calcio gli episodi ed i dettagli fanno la differenza soprattutto a certi livelli.
le critiche a pioli ci sono già da diverse gare, non sono episodi isolati, cè stata una linea comune di impostazione tattica abbastanza criticabile.
ma io non dico che pioli è bravo o una pippa.
perchè sono due concetti molto vaghi nel giudicare un allenatore, magari ad uno piace il gioco di attacco di pioli, ma non il poco equilibrio in difesa, questo non lo so.
proprio per uscire dal soggettivo, io aspetto i risultati.
se oggi, per come si era messa, non arriva quel punto, per me pioli lha buttata.
questo non significa buttare pioli, nè che pioli sia una pippa.
significa che tutti sono in discussione perchè conta solo la lazio. tutto qui.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 12:58
vero. e io lho scritto e anche a genova.
e mi sono convinto che avesse capito degli errori delle ultime gare.
quando ieri ho risentito che tornava al 4231 mi sono detto perche?!
Sopratutto quando gli uomini che piu si devono  adeguare al 4-2-3-1 sono conciati male.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: eaglemiky il 26 Mag 2015, 12:56
Per me ha toppato e di brutto solo questo derby mentre in finale di coppa aveva fatto un capolavoro.

Secondo me aveva ben stimato i reali rapporti di forza tra Juve e Lazio, ed aveva predisposto una tattica perfettamente adeguata. Maxima sfiga  il doppio palo.

Invece con quelli là ha mal valutato i reali rapporti di forza attuali, soprattutto sottostimando l'effetto della finale di mercoledì.  Il nostro centrocampo, senza Lulic e con Biglia un po' acciaccato, non poteva fronteggiare quello avversario e sopperire alla mancanza di corsa di Klose e soprattutto di Mauri. A questo si sono aggiunti errori e ritardi in corso d'opera, con Mauri levato solo a 20' dalla fine.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 26 Mag 2015, 13:02
Sopratutto quando gli uomini che piu si devono  adeguare al 4-2-3-1 sono conciati male.
tra l'altro avevo proprio eletto pioli migliore in campo nei commenti a quella gara.
un modulo perfetto, un'interpretazione perfetta del mister.
ieri non la capisco e non la capirò.
modulo fragile, giocatori malconci e qualcuno fuori ruolo.
speriamo si rivelerà un peccato veniale.
ero convinto che dopo quella fantastica gara, avrebbe riproposto quel modulo.
o al massimo il 433

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 13:05
tra l'altro avevo proprio eletto pioli migliore in campo nei commenti a quella gara.
un modulo perfetto, un'interpretazione perfetta del mister.
ieri non la capisco e non la capirò.
modulo fragile, giocatori malconci e qualcuno fuori ruolo.
speriamo si rivelerà un peccato veniale.
ero convinto che dopo quella fantastica gara, avrebbe riproposto quel modulo.
o al massimo il 433

Forse l'avrebbe fatto con Radu arruolabile.
Ma penso che, alla fine, avrebbe giocato comunque con il 4 2 3 1.
Lulic in mezzo però sarebbe stato già un qualcosa in più.

Discussione precedente - Discussione successiva