Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: vaz il 27 Mag 2015, 23:06
quindi il quarto posto=stagione da 6. giusto?

No, c'è la coppa.
Stagione da 7.
Ma per quanto mi riguarda c'è una ferita che sanguinerà per un bel po' e getta ombre sul futuro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2015, 23:11
Io no. Dopo il mercato invernale avevo previsto un quarto posto lottando fino all'ultimo con milanesi e viola.
Certamente non credevo nel crollo di merde e Napoli.
Ma ancora di più non mi aspettavo un coppa Italia così sfavillante.
Malgrado tutto questo non mi sarei mai e poi mai aspettato un derby così importante preparato, gestito e interpretato così male, mai nella vita. È questo mi fa accendere un campanello d'allarme gigantesco per quanto mi riguarda.

ma forse la tensione ci ha giocato un brutto scherzo. senza dubbio è un aspetto da migliorare. insieme a Pioli.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: vaz il 27 Mag 2015, 23:10
reds ma chi è che ha usato il termine eccezionale?

Solo applausi etc come posso tradurlo?

Intendiamoci vaz, io tra 66 punti con reja e 66 punti con Pioli mi prendo il buon Stefano tutta la vita. Dio santo, reja mi fatto davvero addormentare, non scherzo.

E poi a Pioli (non nelle ore successive al derby) voglio bene, perché ci ha fatto divertire, perché ci permette di illuderci sul futuro, puntando su Felipe e Cataldi...

Però SIAMO LA LAZIO, e se arrivi quarto non c'è nulla di straordinario.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
E aggiungo: il derby lo hai perso per colpa di Lulic. Non di Pioli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 23:10
E lo faremo se se ne sente l'esigenza.
A bocce ferme.
Basta che si considerino tutti gli aspetti (se quoti questo mio intervento evidentemente condividi che il confronto sia a più ampio respiro) e non solo i punti. Che allenatore possiamo permetterci? Che tipo di squadra possiamo costruire? Quali sono gli aspetti forti della nostra gestione societaria e quali i punti deboli? Etc...
Considerato questo, meglio un tipo alla Reja o alla Pioli? Allora, forse (uso anche io un forse alla Property), ha senso.
ho capito, ma ora le bocce non so ferme, che famo?
chiudiamo il topic e se ne riparla tra una settimana? potrebbe anche essere una soluzione eh
dai il bello delle discussioni è anche questo.
tutte le altre questioni sono certamente piu ampie. io dico solo non facciamole troppo ampie, che poi perdono di concretezza. va bene tutto, ma poi l'oggettività dei numeri deve essere sempre al primo posto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: carib il 27 Mag 2015, 23:12
Sappiamo tutti come sono i derby. Gli hai appena ricacciato l'urlo in gola. Glielo hai ricacciato in gola praticamente in un nanosecondo. Li puoi affossare, ora sono loro che si cagano sotto. Diteme de no!
Se "tu" Lazio ora te fermi, io, carib, Laziale, te corco. Io però non conto uncaz. Ci hanno provato. E io gliene sono grato. Sono morto ma gliene sono grato.
Se la Lazio si fosse chiusa in difesa dopo il gol di Djo, e avesse perso senza attaccare, probabilmente avrei rivisto in negativo tutta l'annata di Pioli.

Tu.
Io invece speravo de vedè il trenino di Igor protti fino al fischio finale e poi in settimana discutere tranquillamente con te che Parigi ha valso bene una messa dato che il terzo posto è un risultato straordinario e che l'ottimo è nemico del bene.
Sono sicuro che alla fine ti avrei consolato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io credo che Solo Applausi sia dovuto al fatto che i tifosi sentano più Loro questa squadra, per la prima volta da credo la Banda Mancini. credo sia un fatto di affetto vero e sincero.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: carib il 27 Mag 2015, 23:12
Sappiamo tutti come sono i derby. Gli hai appena ricacciato l'urlo in gola. Glielo hai ricacciato in gola praticamente in un nanosecondo. Li puoi affossare, ora sono loro che si cagano sotto. Diteme de no!
Se "tu" Lazio ora te fermi, io, carib, Laziale, te corco. Io però non conto uncaz. Ci hanno provato. E io gliene sono grato. Sono morto ma gliene sono grato.
Se la Lazio si fosse chiusa in difesa dopo il gol di Djo, e avesse perso senza attaccare, probabilmente avrei rivisto in negativo tutta l'annata di Pioli.
Io non sono incazzato con Pioli.
E non lo sarei stato nemmeno se si fosse accontentato. Forse mi sarei tenuto un po' di amaro in bocca (ma non avrei avuto questo bel pilastro in culo).

C'erano sia motivi per continuare (quelli che hai detto tu) sia per fermarsi (tu tifoso carib, non avresti considerato che non avevamo più energie?).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2015, 23:16
Tu.
Io invece speravo de vedè il trenino di Igor protti fino al fischio finale e poi in settimana discutere tranquillamente con te che Parigi ha valso bene una messa dato che il terzo posto è un risultato straordinario e che l'ottimo è nemico del bene.
Sono sicuro che alla fine ti avrei consolato.

IMHO non hai capito cosa ho scritto, prob mi sono spiegato male  ;))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io per il derby sono incazzato perché IMHO la formazione era sbagliata e l'occasione troppo grande. Però considero le energie mentali e fisiche spese 5 giorni prima per tener testa alla squadra più forte d'Italia e qualche attenuante la dò.
Ripeto rimane un aspetto da migliorare, senza dubbio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Alcares il 27 Mag 2015, 23:17
Io non sono incazzato con Pioli.
E non lo sarei stato nemmeno se si fosse accontentato. Forse mi sarei tenuto un po' di amaro in bocca (ma non avrei avuto questo bel pilastro in culo).

C'erano sia motivi per continuare (quelli che hai detto tu) sia per fermarsi (tu tifoso carib, non avresti considerato che non avevamo più energie?).
Ma infatti ho scritto: SE AVESSI PERSO SENZA PIU' ATTACCARE. La Lazio non ne aveva più, nemmeno per arroccarsi in difesa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: reds1984 il 27 Mag 2015, 23:15
Solo applausi etc come posso tradurlo?

Intendiamoci vaz, io tra 66 punti con reja e 66 punti con Pioli mi prendo il buon Stefano tutta la vita. Dio santo, reja mi fatto davvero addormentare, non scherzo.

E poi a Pioli (non nelle ore successive al derby) voglio bene, perché ci ha fatto divertire, perché ci permette di illuderci sul futuro, puntando su Felipe e Cataldi...

Però SIAMO LA LAZIO, e se arrivi quarto non c'è nulla di straordinario.

Infatti personalmente non lo riterrei un risultato straordinario (buono sì però considerando la finale di CI), avevo pronosticato un quarto-quinto posto e ritengo che i valori siano quelli. Applaudirò per le emozioni che mi hanno regalato, tante e molto intense.
Ho visto una grande squadra, ho visto una squadra che ha lottato sempre, con uno spirito che non vedevo da anni.
Questo va applaudito, per conto mio.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: carib il 27 Mag 2015, 23:18
IMHO non hai capito cosa ho scritto, prob mi sono spiegato male  ;))

Ho capito benissimo.
Tu ti saresti incazzato se la Lazio si fosse fermata accontentandosi del punticino.
Io invece volevo proprio il contrario, cioè Djo che dopo il gol esulta per almeno 5' facendo finire lì la partita.
A quel punto in questa settimana ci saresti stato tu avvelenato perché la Lazio si era fermata ed io che ti spiegavo che aveva fatto una scelta saggia perché altrimenti c'era lo spauracchio della beffa e di rimettere in gioco un obiettivo prestigiosissimo belle forche caudine del San Paolo.
E sono moderatamente convinto che alla fine avresti valutato meno amaramente quel puntaccio.
Scusa se mi sono spiegato male.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Property il 27 Mag 2015, 23:13
ma vale pure al contrario su, qui invece di chiamare reja con il suo nome lo si chiama mister morte, sembra chissà questo cosa abbia fatto di male a certi tifosi.
i paragoni non screditano nessuno. magari, forse, evidenziano limiti, pregi, difetti, ma non screditano. magari servono forse a capire in modo un pò piu oggettivo.
ma sembra quasi che sia un peccato solo osare a fare quel nome, boh
Nulla contro Reja, nulla contro i paragoni.

Io parlo del caso specifico.
Qualche pagina fa è uscito un paragone sui punti fatti, che aveva un chiaro tono denigratorio.

E da lì il mio riferimento al minestraro.
È la prima volta che lo chiamo così.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: carib il 27 Mag 2015, 23:20
Ma infatti ho scritto: SE AVESSI PERSO SENZA PIU' ATTACCARE. La Lazio non ne aveva più, nemmeno per arroccarsi in difesa.
Quindi non ho capito questa porzione del tuo parere.

Ha fatto bene ad attaccare perché non aveva energie per arroccarsi?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2015, 23:23
Ho capito benissimo.
Tu ti saresti incazzato se la Lazio si fosse fermata accontentandosi del punticino.
Io invece volevo proprio il contrario, cioè Djo che dopo il gol esulta per almeno 5' facendo finire lì la partita.
A quel punto in questa settimana ci saresti stato tu avvelenato perché la Lazio si era fermata ed io che ti spiegavo che aveva fatto una scelta saggia perché altrimenti c'era lo spauracchio della beffa e di rimettere in gioco un obiettivo prestigiosissimo belle forche caudine del San Paolo.
E sono moderatamente convinto che alla fine avresti valutato meno amaramente quel puntaccio.
Scusa se mi sono spiegato male.

Ma abbiamo preso gol su un calcio piazzato che poteva capitare anche se facevi catenaccio puro e se festeggiavi l'1 a1 per 5 minuti.
Un calcio piazzato da 40 metri, questo è il grave.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2015, 23:27
Ma abbiamo preso gol su un calcio piazzato che poteva capitare anche se facevi catenaccio puro e se festeggiavi l'1 a1 per 5 minuti.
Un calcio piazzato da 40 metri, questo è il grave.

Il segnale di riportare la palla al centro di corsa è chiaro ed inequivocabile Magno. Se fai decantare l'adrenalina la partita muore lì IMHO.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2015, 23:29
Il segnale di riportare la palla al centro di corsa è chiaro ed inequivocabile Magno. Se fai decantare l'adrenalina la partita muore lì IMHO.

Chiaro, ma segnale o non segnale, un calcio piazzato può capitare a prescindere. E non è che se tu gli fai capire che ti sta bene il pari allora gamba ambigua la butta fuori.
Il gol preso non c'entra nulla con la volontà della Lazio imho.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2015, 23:23
Ho capito benissimo.
no no

Citazione di: Alcares il 27 Mag 2015, 23:25
Quindi non ho capito questa porzione del tuo parere.

Ha fatto bene ad attaccare perché non aveva energie per arroccarsi?
Non ho detto che ha fatto bene ad attaccare. Peraltro penso che semmai ha tentato di tenere lontano la palla dalla nostra area di rigore perché dal CC in giù erano cotti e il cambio di Cavanda è stato disastroso. Ho detto che se avesse perso snaturando per 10 min. il gioco di un'annata intera INIMMAGINABILE ed ENTUSIASMANTE mi sarei sentito molto peggio di come sto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2015, 23:29

Nel senso che se fosse capitata una punizione da 40 m non l'avrebbero battuta?

Discussione precedente - Discussione successiva