Citazione di: el jardinero il 28 Mag 2015, 09:03
...Perchè questo derby non si DOVEVA perdere....
Personalmente, mi rifiuto di dare il giudizio sull'intera stagione basandomi su una singola partita.
Sia pure il derby con tutto quello che rappresenta.
E intendiamoci, pure io penso che un punto lo si doveva prendere e che era li alla nostra portata!
Ma a me rode il culo per il gol assurdo che abbiamo preso. Da una punizione sulla trequarti. Un gol stro.nzo in una situazione che ci ha visto in difficoltà spesso nell'arco della stagione. Un errore che non siamo stati capaci di correggere nell'arco di un intero campionato. Ed è in questo che si determina la stagione; da ciò che hai saputo fare e, soprattutto, imparare nell'arco del campionato. E' un punto su cui lavorare, una tua pecca che può costarti carissima. Ma è da un campionato intero che succedono certe cose, non solo nel derby.
L'atteggiamento avuto nel derby mi è piaciuto e lo condivido anche ora, a mente fredda, sapendo a cosa ci ha portati.
Lasciamo da parte un attimo, solo un attimo, la rabbia e la delusione per la sconfitta di lunedì e proviamo a pensare a cosa sarebbe successo e cosa avrebbe significato vincere noi il derby?!
L'avete fatto?
Io si.
E l'aver rischiato il tutto per tutto per cercare quella vittoria è stata la cosa più giusta da fare.
E' andata male; ma se poco poco ce diceva bene...