Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: el jardinero il 28 Mag 2015, 09:03
Però, scusate, io ancora non ho capito se la maggior parte di voi ha sospeso il giudizio su Pioli in attesa di Napoli. Cioè, mettiamoci d'accordo. Se arriviamo quarti, dopo aver lottato per la qualificazione diretta in Champions, è " applausi comunque" e " grande Pioli "? Perchè poi qualcuno si incazza se si fanno i paragoni con Mister Morte sui punti fatti. Quanto incide il giudizio finale guardando al " giocospettacolaresecondotuttigliespertidelmondo"? Io, il gioco spettacolare, se mi faccio impallinare come un tordo da quell'invertebrato di Gambambigua me lo stoppo lì dove sapete. La verità è una, IMHO. Se perdi a Napoli hai fallito. Perchè questo derby non si DOVEVA perdere. E perchè tutti, a una decina di giornate dalla fine, parlavano di un altro minicampionato per la Champions. E Stefano Pioli, se non fa un punto a Napoli, quel campionato lo ha flippato miseramente, con errori grossolani. Senza contare la Coppa Italia. Pure lì, grandi elogi, grande gioco, er doppio palo. Ma hai perso, in casa. E 5 giorni dopo, Gambambigua. No way. Un punto a Napoli e si riparte. Altrimenti ci sarebbe da riflettere. E molto.

Il 6° posto era il nostro obiettivo , raggiunto con 6/7 giornate di  anticipo.
Da quel momento in poi tutto ciò che sarebbe venuto ,sarebbe stato un di più.
L'amarezza ora è tanta , ma dovuta per lo più alla sconfitta nel derby , più che ad un cammino "pessimo".
Ma ci manca comunque un punto per raggiungere un obiettivo che a luglio avremmo sognato.
È stata un grande stagione , considerando tutto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: el jardinero il 28 Mag 2015, 09:10
Se non l'avesse già prenotato il Napoli, Mihajlovic. Mi piace molto Montella e in giro credo ce ne siano un centinaio su cui ponderare. Sennò sembra che senza Pioli non si possa giocare al calcio.

A Jardì...fattece mandà in amicizia...

Stai a rompe le palle co Pioli che a quei livelli non è all'altezza e piji uno come Sinisa (sinisa ti vojo bene) che quei livelli li ha visti col binocolo e pure lui appena arrivato in un punto decisivo per la stagione si afflosciato uscendo addirittura dalla zona europa...

Capisco la delusione, l'amarezza. Ma basta con le stronxate

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Zoppo il 28 Mag 2015, 09:29
A Jardì...fattece mandà in amicizia...

Stai a rompe le palle co Pioli che a quei livelli non è all'altezza e piji uno come Sinisa (sinisa ti vojo bene) che quei livelli li ha visti col binocolo e pure lui appena arrivato in un punto decisivo per la stagione si afflosciato uscendo addirittura dalla zona europa...

Capisco la delusione, l'amarezza. Ma basta con le stronxate

A me Sinisa,( premesso che la Samp, lei sì, ha finora fatto più di quanto ci si aspettasse ), piace per carattere, carisma e come motivatore. E aggiungo che la Samp non gioca affatto male.

P.S. In amicizia mi ci puoi mandare, ci mancherebbe

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: jp1900 il 28 Mag 2015, 09:21
Sai benissimo che non si parla di risultato, ma di gioco.

esatto

poi montella? quello che ci rifiutò perche le merde....?
annasse a fanculo a napoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: el jardinero il 28 Mag 2015, 09:33
A me Sinisa,( premesso che la Samp, lei sì, ha finora fatto più di quanto ci si aspettasse ), piace per carattere, carisma e come motivatore. E aggiungo che la Samp non gioca affatto male.

La samp quindi si. E' giustificata.
Pioli (e la Lazio) invece no. E ne avremmo di cose che sono andate tutte clamorosamente STORTE...

Io non capisco veramente...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Miha e Gasperini sono due buoni allenatori.
Miha però a ben vedere ha fallito l'obiettivo EL, mentre Gasperini lo ha raggiunto (permessi a parte, sul campo).
Montella si è fatto prendere a pallonate dalla Juve dopo aver vinto in casa loro in CI, fallendo una finale alla portata.
Se parliamo di risultati, dentro o fuori.
Ma sono allenatori nella categoria di Pioli, che deve migliorare.
Pioli aveva uno svantaggio, entrava in una situazione ai limiti della disperazione ambientale (e chi fa finta di non ricordarselo commette un grave torto imho).
Pioli ha un vantaggio rispetto agli altri della sua categoria (poi oh se mi dite che prendiamo Mourinho, salutiamo Pioli con tanta stima), si è immedesimato come pochissimi nell'ambiente Lazio e ha costruito un progetto serio e di prospettiva. Se il prossimo anno dovesse commettere alcuni errori importanti (magari gli stessi) lo metterò in discussione. Ora no.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: el jardinero il 28 Mag 2015, 09:33

Quoto quasi tutto, ma la Samp gioca di merda secondo me. È una versione più moderna del (non) gioco di Reja a mio modo di vedere.

Inviato dal mio Nexus 6

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Zoppo il 28 Mag 2015, 09:35
La samp quindi si. E' giustificata.
Pioli (e la Lazio) invece no. E ne avremmo di cose che sono andate tutte clamorosamente STORTE...

Io non capisco veramente...

Non mi sembra che prerogative e aspettative di Lazio e Samp siano sovrapponibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: el jardinero il 28 Mag 2015, 09:03
...Perchè questo derby non si DOVEVA perdere....

Personalmente, mi rifiuto di dare il giudizio sull'intera stagione basandomi su una singola partita.
Sia pure il derby con tutto quello che rappresenta.
E intendiamoci, pure io penso che un punto lo si doveva prendere e che era li alla nostra portata!
Ma a me rode il culo per il gol assurdo che abbiamo preso. Da una punizione sulla trequarti. Un gol stro.nzo in una situazione che ci ha visto in difficoltà spesso nell'arco della stagione. Un errore che non siamo stati capaci di correggere nell'arco di un intero campionato. Ed è in questo che si determina la stagione; da ciò che hai saputo fare e, soprattutto, imparare nell'arco del campionato. E' un punto su cui lavorare, una tua pecca che può costarti carissima. Ma è da un campionato intero che succedono certe cose, non solo nel derby.
L'atteggiamento avuto nel derby mi è piaciuto e lo condivido anche ora, a mente fredda, sapendo a cosa ci ha portati.
Lasciamo da parte un attimo, solo un attimo, la rabbia e la delusione per la sconfitta di lunedì e proviamo a pensare a cosa sarebbe successo e cosa avrebbe significato vincere noi il derby?!
L'avete fatto?
Io si.
E l'aver rischiato il tutto per tutto per cercare quella vittoria è stata la cosa più giusta da fare.
E' andata male; ma se poco poco ce diceva bene...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: el jardinero il 28 Mag 2015, 09:45
Non mi sembra che prerogative e aspettative di Lazio e Samp siano sovrapponibili.
Eh no, il discorso va in parallelo (senza considerare gli sperticanti applausi al mercato invernale della samp).
Sinisa aveva un mini campionato obiettivo EL, e non lo ha raggiunto.
Che facciamo? Vale solo per Pioli?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mag 2015, 09:40
Miha e Gasperini sono due buoni allenatori.
Miha però a ben vedere ha fallito l'obiettivo EL, mentre Gasperini lo ha raggiunto (permessi a parte, sul campo).
Montella si è fatto prendere a pallonate dalla Juve dopo aver vinto in casa loro in CI, fallendo una finale alla portata.
Se parliamo di risultati, dentro o fuori.
Ma sono allenatori nella categoria di Pioli, che deve migliorare.
Pioli aveva uno svantaggio, entrava in una situazione ai limiti della disperazione ambientale (e chi fa finta di non ricordarselo commette un grave torto imho).
Pioli ha un vantaggio rispetto agli altri della sua categoria (poi oh se mi dite che prendiamo Mourinho, salutiamo Pioli con tanta stima), si è immedesimato come pochissimi nell'ambiente Lazio e ha costruito un progetto serio e di prospettiva. Se il prossimo anno dovesse commettere alcuni errori importanti (magari gli stessi) lo metterò in discussione. Ora no.

Vorrei sommessamente ricordare che la Fiorentina ( falcidiata da infortuni illustri almeno quanto noi) è comunque arrivata in semifinale di una coppa europea, persa contro la squadra che si è confermata campione. Se si osannano i traguardi a metà ( per ora ) di Pioli, si faccia lo stesso con gli altri.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ma ve la ricordate Lazio-Juve, semifinale di coppa italia del 2013?
La Juve che pareggia al novantesimo e incanala la partita verso i supplementari.
La panchina della Juve che entra in campo per esultare, nessuno dei loro che porta il pallone a centrocampo.

Poi il gioco riprende, calcio d'angolo anche un po' casuale....e gol.

Episodi.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
la stessa indulgenza che metti per samp e fiorentina non la riscontro per la Lazio

mah?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: el jardinero il 28 Mag 2015, 09:45

E no...
E così siamo boni tutti...

Se tu mi critichi Pioli per alcune cose (che possono essere anche condivisibili, per esempio per me Pioli al derby ha sbagliato TUTTO, ma con la juve è stato perfetto) e mi dici che preferisci uno come Mihajlovic o Montella, due che hanno dimostrato poco o NIENTE, che hanno lo stesso o meno bagaglio di esperienza a quei livelli di Pioli e che hanno fallito le relative aspettative delle proprie squadre;
Ecco dopo questo poi non mi puoi venire a dire che le prerogative e le aspettative non sono sovrapponibili. Se no vinci sempre te...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: el jardinero il 28 Mag 2015, 09:46
Vorrei sommessamente ricordare che la Fiorentina ( falcidiata da infortuni illustri almeno quanto noi) è comunque arrivata in semifinale di una coppa europea, persa contro la squadra che si è confermata campione. Se si osannano i traguardi a metà ( per ora ) di Pioli, si faccia lo stesso con gli altri.
Non osanno nessuno e non denigro nessuno, più che dire che sono allenatoria nella stessa categoria non so che dire.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
E la Samp oltretutto aveva fatto anche un bel mercato di riparazione. La Fiore invece compra i campioni veri e investe e c'ha una grande societa' alle spalle. Tutte e due dietro nonostante i tecnici migliori del nostro. Strano.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Ranxerox il 28 Mag 2015, 10:01
E la Samp oltretutto aveva fatto anche un bel mercato di riparazione. La Fiore invece compra i campioni veri e investe e c'ha una grande societa' alle spalle. Tutte e due dietro nonostante i tecnici migliori del nostro. Strano.

Però rischiamo di fare la stessa competizione della viola il prossimo anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: el jardinero il 28 Mag 2015, 10:07
Non però ma nonostante tutto rispetto al post di Ranxerox.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Prima di fare i paragoni con Reja vorrei ricordare che non ti sei mai giocato il secondo posto alla penultima giornata con Reja e che all ultima eri già bello in vacanza con l'obbiettivo sfumato . Qui siamo ancora in gioco con due risultati su tre . Inoltre i quarti posti con Reja venivano a discapito del cammino in coppa mentre ora siamo arrivati a un doppio palo dal vincere la CI .

Sent from my iPhone using Tapatalk

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: el jardinero il 28 Mag 2015, 10:07

Come rischi di andarti a giocare un preliminare di CL.
Al momento al terzo posto ci siamo noi , ci stà la Lazio di Pioli , non la samp di sinisa , non la viola di montella , non il napoli di benitez.

Discussione precedente - Discussione successiva