Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: gentlemen il 30 Lug 2015, 10:34
Quinbdi, se ha sperimentato la difesa a 5, ed i risultati sono quelli che abbiamo visto, non la riproporrà contro la juve e nel preliminare, giusto ?

Ma lo saprà lui no?
E se ne assumerà la responsabilità no?
C'hai presente il lavoro dell'allenatore?
Se userà la difesa a 3 è perchè crede che sia il modo migliore per battuere la Juve.
Visto che quando li abbiamo affrontati a 4 ce ne hanno fatti 'na carrettata.
I risultati di queste amichevoli non dipendono solo dalla difesa a 3.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: gentlemen il 30 Lug 2015, 10:34
Quindi, se ha sperimentato la difesa a 5, ed i risultati sono quelli che abbiamo visto, non la riproporrà contro la juve e nel preliminare, giusto ?
Farà quello che riterrà più opportuno, tanto se "contano solo i riusultati" e si mette a 4 e perde scriverai che ha sbagliato lo stesso;)
Magari ti metti a 3 e la Juve è comunque più forte o ti metti a 4 e il MU di turno è comunque più forte.
Ma credo non sia contemplata come possibilità, o vinci o hai sbagliato.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Lug 2015, 10:38
Farà quello che riterrà più opportuno, tanto se "contano solo i riusultati" e si mette a 4 e perde scriverai che ha sbagliato lo stesso;)
Magari ti metti a 3 e la Juve è comunque più forte o ti metti a 4 e il MU di turno è comunque più forte.
Ma credo non sia contemplata come possibilità, o vinci o hai sbagliato.
Stiamo parlando di Pioli, non è un contenzioso tra me e te, o peggio sulla mia credibilità.
Si parla di argomenti, se ritieni che io dica solo cazzate o sia non credibile puoi anche dirlo chiaramente, così evito di scrivere.
Nel calcio contano sempre i risultati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

suketh

*
Lazionetter newbie
* 21
gli argomenti sono che Pioli ci capisce molto più di te.
stacce.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: gentlemen il 30 Lug 2015, 10:42
Stiamo parlando di Pioli, non è un contenzioso tra me e te, o peggio sulla mia credibilità.
Si parla di argomenti, se ritieni che io dica solo cazzate o sia non credibile puoi anche dirlo chiaramente, così evito di scrivere.
Nel calcio contano sempre i risultati.
Non mi permetterei mai, ma non vedo la logica.
Contano solo i risultati? Allora che ti frega del modulo?
Se vince col Napoli a 3 bravo Pioli se perde con la Juve a 3 scarso Pioli.
Al posto della difesa a 3 mettici quella a 4, metti 3 punte, un trequartista, che cambia?
Non hai un'opinione tattica, perché se Pioli fa i 4 e perde ha sbagliato comunque, quindi boh.
Ci sono anche gli avversari, la Juve il Napoli, nel caso il Valencia l'Ajax il MU, non è che giochiamo con i peracottari.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: suketh il 30 Lug 2015, 10:45
gli argomenti sono che Pioli ci capisce molto più di te.
stacce.
Ma su questo ci mancherebbe, ma allora non bisogna mai criticare, se questa è la logica.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Lug 2015, 10:45
Non mi permetterei mai, ma non vedo la logica.
Contano solo i risultati? Allora che ti frega del modulo?
Se vince col Napoli a 3 bravo Pioli se perde con la Juve a 3 scarso Pioli.
Al posto della difesa a 3 mettici quella a 4, metti 3 punte, un trequartista, che cambia?
Non hai un'opinione tattica, perché se Pioli fa i 4 e perde ha sbagliato comunque, quindi boh.
Ci sono anche gli avversari, la Juve il Napoli, nel caso il Valencia l'Ajax il MU, non è che giochiamo con i peracottari.
Come che c'entra il modulo, è il modo con cui fai giocare la squadra, i risultati arrivano mica per cabala o per sorteggio, ci arrivi in base a come e chi schieri in campo.
A Napoli hai vinto perché era l'ultima partita, ci bastava il pareggio, eravamo reduci da un trend molto negativo, ti sei difeso, e dovevamo difenderci, sfruttando l'orribile fase difensiva del Napoli, ed infatti li abbimo coilpiti nelle ripartenze, ma ciò non toglie che, sempre secondo me, non è quello il nostro modo di stare in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: gentlemen il 30 Lug 2015, 10:47
Ma su questo ci mancherebbe, ma allora non bisogna mai criticare, se questa è la logica.

maddai

:)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: gentlemen il 30 Lug 2015, 10:50
Come che c'entra il modulo, è il modo con cui fai giocare la squadra, i risultati arrivano mica per cabala o per sorteggio, ci arrivi in base a come e chi schieri in campo.
A Napoli hai vinto perché era l'ultima partita, ci bastava il pareggio, eravamo reduci da un trend molto negativo, ti sei difeso, e dovevamo difenderci, sfruttando l'orribile fase difensiva del Napoli, ed infatti li abbimo coilpiti nelle ripartenze, ma ciò non toglie che, sempre secondo me, non è quello il nostro modo di stare in campo.
Non capisco come tu non riesca a vedere la contraddizione del tuo ragionamento.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Lug 2015, 10:53
Non capisco come tu non riesca a vedere la contraddizione del tuo ragionamento.
Non la vedo, io non avrei schierato il 3-4-3 a Napoli, non lo avrei schierato in Finale di CI, sono mie idee tattiche, per me, tranne rare eccezioni per specifiche caratteristiche dei giocatori, esterni e trequartisti offensivi soprattutto (gente con polmoni enormi, tanta corsa e resistenza, che fa su e giù per il campo senza alcun problemi....), ad esempio il Napoli di Mazzarri con Maggio, Zuniga, Lavezzi, Hamsik e Cavani, io non concepisco un modo di giocare con tre difensori centrali e due terzini.
Semplici opinioni tattiche, così come penso che per me le partite, salvo fuoriclasse, si vincono avendo il predominio del centrocampo.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: gentlemen il 30 Lug 2015, 10:59
Non la vedo, io non avrei schierato il 3-4-3 a Napoli, non lo avrei schierato in Finale di CI, sono mie idee tattiche, per me, tranne rare eccezioni per specifiche caratteristiche dei giocatori, esterni e trequartisti offensivi soprattutto (gente con polmoni enormi, tanta corsa e resistenza, che fa su e giù per il campo senza alcun problemi....), ad esempio il Napoli di Mazzarri con Maggio, Zuniga, Lavezzi, Hamsik e Cavani, io non concepisco un modo di giocare con tre difensori centrali e due terzini.
Semplici opinioni tattiche, così come penso che per me le partite, salvo fuoriclasse, si vincono avendo il predominio del centrocampo.

100%

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: gentlemen il 30 Lug 2015, 10:59
Non ci capiamo, non fa niente.
"Contano solo i risultati", la Lazio vince a Napoli con i 3 ma critichi perché non corrisponde alla tua visione tattica, se ipotizziamo una Lazio a Napoli con i 4 che esce sconfitta criticheresti uguale perché sì ci sarebbe una scelta che corrisponderebbe alla tua visione tattica ma "contano solo i risultati".
Dimmi te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Se "contano solo i risultati", allora avevi ragione te ad incazzarti alla fine del pt di Torino-Lazio 0a0.
Adde, avevi ragione anche ad imputare il modulo e l'approccio conservativo di quel pt alla società che, non volendo andare in CL, aveva con ogni probabilità imposto degli schemi sbagliati all'allenatore.

Forse ci vorrebbe un pizzico di calma in più.
Forse eh.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Lug 2015, 11:21
Non ci capiamo, non fa niente.
"Contano solo i risultati", la Lazio vince a Napoli con i 3 ma critichi perché non corrisponde alla tua visione tattica, se ipotizziamo una Lazio a Napoli con i 4 che esce sconfitta criticheresti uguale perché sì ci sarebbe una scelta che corrisponderebbe alla tua visione tattica ma "contano solo i risultati".
Dimmi te.
Ma le partite le puoi vincere anche se non schieri la formazione migliore. Parliamo di una Lazio che cmq era più squadra del Napoli, so anche io che abbiamo vinto, ma abbiamo vinto anche con formazioni peggiori, magari schieravamo il 4-3-3 e perdevamo, alla fine Pioli ha avuto ragione perché ha vinto, quindi ok, ma la difesa a 3, ovvero a 5, è inadatta per la nostra rosa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Gentleman scusa, ma che discorso fai?
Se "contano solo i risultati", allora avevi ragione te ad incazzarti alla fine del pt di Torino-Lazio 0a0.
Adde, avevi ragione anche ad imputare il modulo e l'approccio conservativo di quel pt alla società che, non volendo andare in CL, aveva con ogni probabilità imposto degli schemi sbagliati all'allenatore.

Forse ci vorrebbe un pizzico di calma in più.
Forse eh.
Sicuramente ci vuole più calma, sul fatto che non ci stracciavamo le vesti per il secondo posto ne hai avuta conferma in questa sessione di mercato, che poi non vuol dire non volerci andare, vuol dire seguire una certa strategia che esula dal risultato che ottieni in una stagione, ovvero o arrivo secondo o quarto seguo la stessa strategia di rafforzamento, o progressione di crescita.
Sono punti di vista della società, non vuol dire non voler vincere o non voler arrivare secondi.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
quali benefici ci porta rinunciare al 433 ?
non e' una provocazione, e' che io non ne vedo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pantarei il 30 Lug 2015, 13:23
Semplicemente riteneva che nessuno dei disponibili dava garanzie come laterale sinistro, nemmeno Lulic. Pensando che forse sarà obbligato anche a Pechino a usare questo modulo, lo ha testato. È andata molto male per due motivi principali: 1) il nostro centrocampo attuale non morde. Ho visto solo mezz'ora del primo tempo, ma almeno in quella mezz'ora ho visto carenze fisiche e tattiche. 2) Nessuno dei tre centrali è rapido di natura, ancor meno in questa fase della preparazione. Uno un po' più veloce servirebbe, basterebbe anche DV o un Mauricio al meglio.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: pantarei il 30 Lug 2015, 13:23
Ha paura di prendere un'imbarcata di goal contro la Juventus, ben sapendo che con la difesa a 5 perdi lo stesso, però magari col minimo scarto.... :S

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
L'unica cosa che rimprovero a Pioli è stata quella di non aver provato la squadra che giocherà contro la Juve.
Continuare a sperimentare a pochi giorni da una finale non l'ho trovata una cosa molto sensata, comunque lui sta lì e io sto qui.

Anche l'anno scorso iniziammo malissimo, soprattutto in campionato, ma pure nelle amichevoli.
Speriamo non si ripeta la stessa cosa dello scorso anno con tre sconfitte su 4 partite, sarebbe una perdita di tempo.
Comunque preferisco la difesa a 4, solida e coperta.

Discussione precedente - Discussione successiva