Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Mi aspetto una reazione d'orgoglio da parte sua, se oggi non dovesse ottenere D'Ambrosio e Matri e magari si presentano con qualche prepensionato, domani dovrebbe presentare le dimissioni.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
questo però non lo sappiamo. mi sembra uno che non si lamenta a mezzo stampa.
che ne sai se ha detto qualcosa al duo.
Intanto, fa giocare solo Kishna.
si pero' "a mezzo stampa" è importante Vaz.
se tu a mezzo stampa dici cose come "in attacco stiamo bene cosi"
oppure "il presidente si è arrabbiato con noi e ha ragione"
il segnale che dai è inequivocabile.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2015, 10:51
eh pero' le due sono collegate.
se i calciatori vedono che con la dirigenza fai pippa e scodinzoli te se magnano
e anche questo è vero.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
quoto ogni singolo intervento di kelly slater.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 10:46
Allora diciamo che Pioli è un allenatore medio / alto, non per me sia chiaro ma voglio venirti incontro, però sta allenando un ambiente depresso a cui non riesce a dare una sferzata, perchè è dal finale dell'anno scorso che prendiamo schiaffi se non si considera Napoli che è andata come tutti sappiamo.
Abbiamo 2 possibilità secondo me, o cacciamo l'allenatore o i calciatori, fai tu.
Mentre mi vieni incontro, per favore fammi pure notare dove avrei scritto che Pioli è un allenatore medio/alto.
Perché io ricordo di aver solo scritto che è un discreto allenatore.

Secondo me le possibilità sono un po' più di due.
Ce n'è almeno una terza.
Che è quella di rendere chiaro a questo gruppo che il terzo posto dello scorso anno non è ripetibile solo per meriti derivanti dall'anno precedente.
Serve il buciodeculo fatto l'anno precedente e potrebbe non bastare, perché forse quest'anno ci sono pure gli altri.
Forse quest'anno non c'è l'Higuain di turno che spedisce sul Vesuvio la palla che ti condanna, ma se ti dice sfiga trovi tutti Meggiorini coi cross al volo di controbalzo e di tacco come ieri.

Perché la predisposizione al sopracitato buciodeculo, al momento la vedo in pochi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
IB, tu quindi che pensi, di chi è la "colpa"?

Di tutti.
Pero' con un certo grado di competenza.
A mio avviso, al momento, il maggior responsabile é lo staff tecnico (quindi lo staff di Pioli).
Che probabilmente sta pagando lo scotto di un livello che non ha mai affrontato prima.
A livello fisico siamo a terra, nonostante che dovessimo iniziare la stagione con alcune partite chiave e quindi avessimo necessità di essere pronti e rapidi fin da subito.
I giocatori sembrano essere entrati in un loop di disordine, ognuno gioca per se e cerca di essere il salvatore della Patria. Non credo che ogni punizione che la Lazio recupera nella metà campo avversaria debba per forza risolversi in un tiraccio di Candreva. Nessuno, o pochi, cercano gli spazi, nessuno fa più le cose semplici. Noi anche dietro cerchiamo il colpo ad effetto, spesso sbagliando. A livello mentale siamo completamente spenti, come assenti disinteressati.
A me sorprende la condizione di DeVrji, che viene escluso dalle critiche più ingenerose dedicate ai soliti noti, Mauricio o Gentiletti, ma anche lui é in piena confusione. Prendiamo reti da polli. Non é solo sfortuna.
Poi c'é la società, che pero' al momento contingente mi sembra che abbia solo il difetto di non aver gestito con maggiore intelligenza i casi della fascia da capitano, il caso Mauri, i ritorni dei nazionali dalle vacanze e la mancanza di un centravanti dopo aver accertato che Djo e Klose saranno assenti per qualche tempo.
Ma parliamo di una sconfitta vergognosa contro un Chievo non certo trascendentale, quindi a mio avviso il mercato, soprattutto per la partita di ieri non c'entra molto.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Alcares il 31 Ago 2015, 10:59
Mentre mi vieni incontro, per favore fammi pure notare dove avrei scritto che Pioli è un allenatore medio/alto.
Perché io ricordo di aver solo scritto che è un discreto allenatore.

Secondo me le possibilità sono un po' più di due.
Ce n'è almeno una terza.
Che è quella di rendere chiaro a questo gruppo che il terzo posto dello scorso anno non è ripetibile solo per meriti derivanti dall'anno precedente.
Serve il buciodeculo fatto l'anno precedente e potrebbe non bastare, perché forse quest'anno ci sono pure gli altri.
Forse quest'anno non c'è l'Higuain di turno che spedisce sul Vesuvio la palla che ti condanna, ma se ti dice sfiga trovi tutti Meggiorini coi cross al volo di controbalzo e di tacco come ieri.

Perché la predisposizione al sopracitato buciodeculo, al momento la vedo in pochi.

Discreto in una scala che va da 1 a 10 è 7 la media è 5 va da sè che con discreto si intende medio / alto.
Ma a parte questo purtroppo secondo me lo scorso anno tutto si è combinato in maniera favorevole per noi che nonostante tutto non siamo riusciti ad arrivare secondi in un anno in cui mancavono tutti gli antagonisti compresa la rioma che ha non si riprese più da dicembre 2014.

Oggi la vedo proprio nera perchè vengono fuori tutte le magagne che avevamo anche prima ma erano mascherate dalla buona sorte!

Sledgehammer

Visitatore
mi piacerebbe vedere questa formazione
Marchetti
Basta DV Genti/Mauricio/Hoedt/X Radu
Candreva Biglia Parolo
FA
Klose Keita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: italicbold il 31 Ago 2015, 11:02

Ma parliamo di una sconfitta vergognosa contro un Chievo non certo trascendentale, quindi a mio avviso il mercato, soprattutto per la partita di ieri non c'entra molto.

Scusa IB, ieri il mercato non si può tirare in ballo...con leverkusen ho letto da più parti che non si poteva tirare in ballo il mercato...ma quando si può tirare in ballo il mercato?

Comunque ieri hanno giocato Patric (che tu vedi giocatore vero, io ho visto buona volontà e un colossale errore a centrocampo che ci stava costando un gol), Morrison evanescente (ha giocato un tempo intero), Khisna irriconoscibile rispetto alla gara col Bologna. Hoedt e SMS manco so' entrati.
Non si può però parlare di mercato...perchè?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 31 Ago 2015, 11:02

ecco io mi sto interrogando su questo, Italic.
il mantra degli antilotitiani professionisti è ovviamente questo, ma sappiamo che per loro ogni singolo problema è riconducibile alla dirigenza.
al netto di questo pregiudizio mi chiedo: la mancanza di arrivi  di qualita' superiore
puo' generare un meccanismo psicologico nei giocatori di non fare parte di un progetto vincente?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 11:04
Discreto in una scala che va da 1 a 10 è 7 la media è 5 va da sè che con discreto si intende medio / alto.
Ma a parte questo purtroppo secondo me lo scorso anno tutto si è combinato in maniera favorevole per noi che nonostante tutto non siamo riusciti ad arrivare secondi in un anno in cui mancavono tutti gli antagonisti compresa la rioma che ha non si riprese più da dicembre 2014.

Oggi la vedo proprio nera perchè vengono fuori tutte le magagne che avevamo anche prima ma erano mascherate dalla buona sorte!
Lo scorso anno non siamo arrivati secondi anche a causa di un inizio incerto.
Durante il quale c'erano dozzine di netters a chiedere le dimissioni del principiante.
Come oggi.

Per discreto intendo contestualizzato al livello degli allenatori che può prendere la Lazio.
Mi stupisco che ci sia bisogno di specificarlo.

Al di là di tutto, ma voi non avete mai avuto problemi al lavoro, tipo che non vi davano quello che vi serviva per lavorare al meglio?
Se sì, avete sempre risolto dimettendovi, senza provare prima altre soluzioni?

(Ve prego non mi rispondete abbassando il livello del discorso al paragone degli stipendi tra un operaio e Pioli...)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Alcares il 31 Ago 2015, 11:15

Al di là di tutto, ma voi non avete mai avuto problemi al lavoro, tipo che non vi davano quello che vi serviva per lavorare al meglio?
Se sì, avete sempre risolto dimettendovi, senza provare prima altre soluzioni?

(Ve prego non mi rispondete abbassando il livello del discorso al paragone degli stipendi tra un operaio e Pioli...)

Ti prego non ci posso credere che mi scrivi questa cosa, io mi sarei voluto dimettere tante volte nel lavoro, il problema è che non mangio più visto che non guadagno molto e non ho tutta questa visibilità.
Non credo che Pioli non si possa permettere di stare un anno senza lavorare, visto che con la visibilità che gli ha dato la Lazio non farebbe fatica a trovare un'altra squadra il prossimo anno.

Quindi il paragone non sussiste....

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 11:20
...
Quindi il paragone non sussiste....

Personalmente, il paragone regge eccome.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Eagles77 il 31 Ago 2015, 11:13
Scusa IB, ieri il mercato non si può tirare in ballo...con leverkusen ho letto da più parti che non si poteva tirare in ballo il mercato...ma quando si può tirare in ballo il mercato?

Comunque ieri hanno giocato Patric (che tu vedi giocatore vero, io ho visto buona volontà e un colossale errore a centrocampo che ci stava costando un gol), Morrison evanescente (ha giocato un tempo intero), Khisna irriconoscibile rispetto alla gara col Bologna. Hoedt e SMS manco so' entrati.
Non si può però parlare di mercato...perchè?

Perché i giocatori che hai citato so entrati, a parte Kishna, sul 3 a 0.
Manco Messi ce salvava ieri sera. Perché ieri hai affrontato una squadra che schierava Bizzarri, Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi, Birsa, Rigoni, Hetemaj, Castro, Meggiorini e Paloschi.
E t'ha rotto er culo manco fosse il Bayern di Monaco.
E t'ha rotto er culo manco fosse il Bayern di Monaco.
Se é sempre e solo la questione del mercato allora chiudemo er forum.
Te fai fa 4 gol + altrettante occasioni da rete dal duo Meggiorini-Paloschi appoggiati da Birsa e Castro il problema non po esse che manca il vice Biglia o non é venuto il Chicharito.
Secondo me.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2015, 11:14
ecco io mi sto interrogando su questo, Italic.
il mantra degli antilotitiani professionisti è ovviamente questo, ma sappiamo che per loro ogni singolo problema è riconducibile alla dirigenza.
al netto di questo pregiudizio mi chiedo: la mancanza di arrivi  di qualita' superiore
puo' generare un meccanismo psicologico nei giocatori di non fare parte di un progetto vincente?

A mio avviso é una scorciatoia dialettica per rivenire sempre alla stessa questione. A rivenire sulla dirigenza.
A meno di non avere degli psicolabili come giocatori.
Un po come il mantra che siamo arrivati terzi, lo scorso anno solo grazie a Felipe Anderson.
Del tipo che c'ha detto culo.
Dialetticamente sempre la stessa solfa.

Se sei un giocatore professionista 4 gol dal Chievo non te li fai fare come te li sei fatti fare ieri sera.
Pure se c'hai il presidente che stupra le vecchiette all'uscita degli uffici postali prima di rubargli la pensione.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: el jardinero il 31 Ago 2015, 08:01
Mi ero già rassegnato dopo averlo ascoltato ieri nel dopopartita, ma speravo che la notte portasse consiglio. Niente da fare. E' ancora qui. Dopo una figiìura di merda di tal fatta, Stefano Pioli non si è ancora dimesso. La giornata non è finita. Ci spero ancora.
A sto punto dovrebbero cacciarlo...ergo, non succederà mai. Peccato.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.394
Citazione di: italicbold il 31 Ago 2015, 11:29
Se sei un giocatore professionista 4 gol dal Chievo non te li fai fare come te li sei fatti fare ieri sera.
Pure se c'hai il presidente che stupra le vecchiette all'uscita degli uffici postali prima di rubargli la pensione.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
La colpa di pioli è di avallare le scelte di questa società. Stessa colpa di petko.

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: ralphmalph il 31 Ago 2015, 11:35
La colpa di pioli è di avallare le scelte di questa società. Stessa colpa di petko.

L'hanno preso proprio per questo. sta zitto, manda giù e non rompe li [...].

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Posso dire che secondo me la società non ha tutte ste colpe che voi dite? L'unico errore per me è il rinnovo a Radu.
Ma ciò nonostante questo agosto disastroso è colpa di una preparazione non ragionata.
Pioli e il suo staff hanno pensato fosse il caso di fare una preparazione come quella dello scorso anno, non hanno pensato che servisse qualcosa di diverso per essere già in condizione ad agosto visto che avevi due finali che ti cambiano la vita.
O forse non sono in grado.

Come non è mai stato in grado Pioli di fare i cambi giusti a partita in corso. Lui sa far giocare bene la squadra solo in un modo, solo se i giocatori sono in condizioni perfette e con determinati interpreti. Appena c'è un imprevisto va in crisi, non sa più che fare e toppa.

Noi abbiamo in rosa giocatori al di sopra della media della serie A. (De Vrij, Biglia, Felipe, Candreva ).
Il terzo posto dello scorso anno non riesco a non pensare che è stato più merito dei salvataggi di de vrij, delle intuizioni di biglia, della classe di felipe e candreva ma anche della tigna di parolo, della furbizia di klose.
Pioli è bravo a far gruppo perché credo sia molto amicone con i giocatori, ma nei momenti difficili secondo me si perde totalmente.
Ho molta paura di vederlo all'opera con il triplo impegno. Ma questa paura io ce l'ho dallo scorso anno.

Discussione precedente - Discussione successiva