Citazione di: vaz il 31 Ago 2015, 10:45
IB, tu quindi che pensi, di chi è la "colpa"?
Di tutti.
Pero' con un certo grado di competenza.
A mio avviso, al momento, il maggior responsabile é lo staff tecnico (quindi lo staff di Pioli).
Che probabilmente sta pagando lo scotto di un livello che non ha mai affrontato prima.
A livello fisico siamo a terra, nonostante che dovessimo iniziare la stagione con alcune partite chiave e quindi avessimo necessità di essere pronti e rapidi fin da subito.
I giocatori sembrano essere entrati in un loop di disordine, ognuno gioca per se e cerca di essere il salvatore della Patria. Non credo che ogni punizione che la Lazio recupera nella metà campo avversaria debba per forza risolversi in un tiraccio di Candreva. Nessuno, o pochi, cercano gli spazi, nessuno fa più le cose semplici. Noi anche dietro cerchiamo il colpo ad effetto, spesso sbagliando. A livello mentale siamo completamente spenti, come assenti disinteressati.
A me sorprende la condizione di DeVrji, che viene escluso dalle critiche più ingenerose dedicate ai soliti noti, Mauricio o Gentiletti, ma anche lui é in piena confusione. Prendiamo reti da polli. Non é solo sfortuna.
Poi c'é la società, che pero' al momento contingente mi sembra che abbia solo il difetto di non aver gestito con maggiore intelligenza i casi della fascia da capitano, il caso Mauri, i ritorni dei nazionali dalle vacanze e la mancanza di un centravanti dopo aver accertato che Djo e Klose saranno assenti per qualche tempo.
Ma parliamo di una sconfitta vergognosa contro un Chievo non certo trascendentale, quindi a mio avviso il mercato, soprattutto per la partita di ieri non c'entra molto.