Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

cbea

*
Lazionetter
* 720
un incompetente, abbiamo perso il perdibile in 4 mesi grazie a scelte incomprensibili.
se allenava chievo e bologna un motivo ci sarà.

voglio arrigoni o ciccio graziani ma lui via subito.

FORZA S.S. LAZIO 1900!!!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Magnopèl il 21 Set 2015, 09:41
No zoppo, ma quale stesso inizio?
3 Leverkusen, 4 Verona, 5 Napoli..

Mettila così...
Abbiamo più punti dell'anno passato...

Non abbiamo avuto un grande inizio. E l'imbarcata l'avevamo presa a Milano.

E comunque io parlo come ambiente intorno. So che lo spogliatoio non era quello di questi giorni...

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: superaquila il 21 Set 2015, 00:33
Continuo: già dallo scorso anno si notava che gli schemi proposti dal tecnico erano, oltre che dispendiosi, anche rischiosi per la difesa che prendeva pericolose imbarcate già dalla partita col Milan.
Bravo! Nessuno lo dice. Anche quando vincevamo,era netto il calo fisico del secondo tempo. Per fare il gioco di Pioli devono TUTTI stare al 100 per 100, altrimenti si rischia troppo. Ora la squadra sta a pezzi fisicamente o non crede più al mister . Ho paura che sia la seconda che ho detto.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.340
Citazione di: Rorschach il 21 Set 2015, 09:42
Ti stimo, ma lo scorso anno anche nelle sconfitte il 60% di possesso palla era nostro, menavamo come fabbri e giocavamo costantemente nella metà campo avversaria.
Adesso siamo lunghi, veniamo presi d'infilata e i giocatori tecnici partono spesso dalla panchina, manca il coraggio.

...e anche 4 giocatori che sanno giocare a calcio meglio di quelli scesi in campo finora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
D'accordo con te, per me gli errori della società (a sensazione) sono proprio nella pessima gestione di alcuni rapporti, c'è qualcosa che scricchiola (in questo senso Dico che la società ha sbagliato annche se per me la squadra è comunque buona).
Forse ho sottovalutato la storia della fascia e le conseguenze, forse non abbiamo saputo scegliere il leader giusto, non abbiamo valorizzato la parte del gruppo giusta, etc?
Purtroppo uno spogliatoio è roba difficile da gestire se la società non si fa sentire nei giusti modi, se non rimane accanto all'allenatore (e non so cosa succeda all'interno, sono ipotesi ovviamente), se non si affida ai leader giusti.
Speriamo sia risolvibile facendo leva sull'orgoglio, perché e di nuovo concordo con te non è una questione di valori tecnici e basta, c'è altro, purtroppo (perché non è facile sistemarle queste cose, più facile comprare un Halfreddson per la panchina se ti manca un cc esperto in caso di assenze).

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Set 2015, 09:19
ancora co sto buona. La squadra è costruita male. A centrocampo manca un giocatore e gioca Onazi. Nel Napoli gioca David Lopez o Jorginho.
Ma la facciamo finita di sopravvalutare sempre i nostri . Tu sei più ottimista de uno che si è appena scopato Belen.
In quel caso capisco pure il pensare che la vita è bella nel tuo boh. Sul topic di Mauri hai scritto cento messaggi per convincerci che era una soluzione ottima richiamarlo. Si è visto.
Che la.società abbia commesso degli errori è palese. Ma neanche il Frosinone perdeva 5-0 e 4-0...non abbiamo una squadra da retrocessione, sta all allenatore trovare la quadratura e cercare magari di cambiare l atteggiamento in campo se non puoi proporre un certo tipo di gioco.
Ieri c era da stringere le chiappe e ripartire, alla Reja..poi magari perdevi comunque..ma non facevi sta figuraccia

Inviato dal mio Nexus 6

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Zoppo il 21 Set 2015, 09:45
Mettila così...

Non abbiamo avuto un grande inizio. E l'imbarcata l'avevamo presa a Milano.

E comunque io parlo come ambiente intorno. So che lo spogliatoio non era quello di questi giorni...
Purtroppo l'anno scorso c'erano segnali inequivocabili, la squadra unita, l'intensità, la voglia di proporre gioco e di difendere questo approccio (ricordo le interviste dopo le sconfitte).
Ora la questione è più delicata, ma possiamo riprenderla in mano.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Se continua la catastrofe e si decide di cambiare il tecnico,cosa assai difficile con Lotito, secondo me ci mettono Inzaghino in panchina. Di sicuro Lotito non paga due stipendi per l' allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Senatori, promesse non mantenute, scazzi vari...tutte cose che non possiamo sapere; quello che è certo sono le formazioni allucinanti di pioli.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Set 2015, 09:32
si certo sms e fa ti cambiavano una partita persa 5 a 0, perche il problema era li davanti... ma che stai a di? Tra l'altro tutti a tessere le lodi de sto savic... ma che ha fatto? io ancora non ho capito come gioca ne dove, ha fatto un gollonzo di testa da solo in area contro una squadra che al massimo vale la salernitana.. e poi? che altro ha fatto oltre a buttarsi a terra ogni volta che gli passa vicino un avversario?  che troppe ne deve magna de pagnotte per diventare un giocatore sto ragazzo... altro che te risolve la partita di napoli

non dico che l'avrebbe risolta, ma  peggio di Lulic è difficile fare eh. Anche Mauri non avrebbe dovuto giocare. Non se capisce perchè ha fatto giocare loro due, Mauri non era pronto e a Lulic non je va. Inutile far entrare qualcuno sul 3-0 sperando ti risolva la partita, è come chiudere la stalla dopo che so scappati i buoi! ma in quei pochi minuti prima del 4-0 stavamo giocando in modo quasi decente. Quindi ho ragione di ipotizzare che se avessero giocato SMS e FA dal primo minuto magari non ne avremmo presi tre, magari avremmo perso in modo meno umiliante.

Il problema era principalmente in difesa e cc, che praticamente non c'era.Se mi parli di mercato non all'altezza visto il piazzamento della stagione scorsa sono assolutamente d'accordo con te, è un discorso vecchio che si ripete più o meno ogni anno purtroppo. Ma da un punto di vista strettamente pragmatico e in particolare nella partita di ieri la penso come sopra.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: giggio il 21 Set 2015, 09:54
Senatori, promesse non mantenute, scazzi vari...tutte cose che non possiamo sapere; quello che è certo sono le formazioni allucinanti di pioli.
e I continui cambi di modulo che fanno si che i giocatori in campo sembrano capitati li per caso last minute invece di aver giocato insieme per una stagione intera

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Io dico che se è avanzato qualche spiccio dai contratti rescissi ecc, vorrei che Pioli venisse esonerato e si provasse a prendere qualcun'altroo con più curriculum.
Ieri sera ha perso "la squadra" in senso lato, non mi frega niente di chi giocava.. Non c'era modulo, compattezza, unità di intenti.. Un allenatore è il primo e unico responsabile di questo.

Non sono tendenzialmente d'accordo con gli esoneri degli allenatori, ma se si dovesse fare questa scelta il momento è ora, o quantomeno alla prossima sosta delle nazionali.
Purtroppo il limite cronico di questa società, l'unico che mi sento di rimproverargli, è il rapporto con gli allenatori.
Totale autonomia, anche quando palesemente sconfessano le scelte societarie, e quando le stagioni vanno in vacca optano per l'esonero a tempo abbondantemente scaduto e non quando si è ancora in tempo per raddrizzare la stagione.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Al canonico 4-3-3 sta spolverando una serie di moduli che stanno mandando in confusione la squadra. (Soprattutto i nuovi arrivati che già si sarebbero dovuti adattare al modulo principe della scorsa stagione). Se a questo uniamo malumori nello spogliatoio, preparazione fisica ridicola, e assenze pesanti.....
Favola del c'era una volta...o per dirla meglio classico giorno della marmotta.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: inquisitor il 21 Set 2015, 09:59
Non sono tendenzialmente d'accordo con gli esoneri degli allenatori, ma se si dovesse fare questa scelta il momento è ora, o quantomeno alla prossima sosta delle nazionali.
Purtroppo il limite cronico di questa società, l'unico che mi sento di rimproverargli, è il rapporto con gli allenatori.
Totale autonomia, anche quando palesemente sconfessano le scelte societarie, e quando le stagioni vanno in vacca optano per l'esonero a tempo abbondantemente scaduto e non quando si è ancora in tempo per raddrizzare la stagione.

Sono d'accordo con te

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ma scusate chi scrive di "malumori" nello spogliatoio a che si riferisce?? Se in teoria giocano gli stessi dell'anno scorso e in panca hai messo ragazzini di vent'annivent'anni??

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Zoppo il 21 Set 2015, 09:45
Mettila così...

Magra consolazione.
Purtroppo la situazione è ben più critica, lo scorso anno c'era la consapevolezza, da parte della squadra, che si sarebbe potuto costruire qualcosa, e lo si poteva intuire dalle dichiarazioni dei diretti interessati.
Quest'anno è l'esatto contrario, l'intervista di Radu a Verona dice tutto. C'è sfiducia e manca grinta e voglia di giocarsi qualcosa.

Pioli, che continua a dire di avere una squadra competitiva (con ragione imho, perchè non ci vuole il calciomercato del Real per giocartela dignitosamente con Chievo e a Napoli e dunque, oggi, parlare del mercato mi pare fuorviante) deve venirne fuori, ma a differenza dello scorso anno, senza coppe e con tutta la settimana di tempo per lavorare, quest'anno si gioca più spesso. Lo sapevamo, lo sapevano, erano già preparati all'eventualità. Questa è la prova del nove soprattutto per il tecnico: il modo in cui si uscirà da questa situazione potrà essere un buon discrimine anche per valutarne le effettive capacità di Pioli, il cui merito principale, secondo molti, era proprio quello di aver creato un gruppo che così granitico, a quanto pare, non è.

Mi ripeto, servono risultati convincenti e servono subito: 6 punti con Genoa e Verona, altrimenti in società si valuti seriamente il da farsi. Io un'altra stagione al cesso a Ottobre non la voglio buttare.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: rocchigol il 21 Set 2015, 09:40
l'avevo detto qualche settimana fa.

e' in confusione: avra' cambiato 4-5 moduli in un mese e sbaglia sempre formazione.
ovvio che la squadra e' deboluccia senza devreji e biglia...

il problema vero è questo.
inspiegabile come mandi in confusione la squadra ogni volta che l'avversario è di una certa caratura.
invece di farli giocare con il modulo che conoscono a memoria proprio per dargli delle certezze contro squadre più forti, lui che fa? li gira e li rivolta con il solo il risultato di mandarli al macello. assurdo.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237

Mercoledì ci verrà a far visita il Genoa e sapete già qual è la nostra tradizione con loro, sento puzza di punti buttati al cesso.....

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: warren il 21 Set 2015, 10:13
Sbaglio o ancora non si è dimesso????

Mercoledì ci verrà a far visita il Genoa e sapete già qual è la nostra tradizione con loro, sento puzza di punti buttati al cesso.....

Se buttano i punti la colpa è loro.. Mica mia o di quelli che si permettono di criticare...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Murmur il 21 Set 2015, 10:06
Magra consolazione.
Purtroppo la situazione è ben più critica, lo scorso anno c'era la consapevolezza, da parte della squadra, che si sarebbe potuto costruire qualcosa, e lo si poteva intuire dalle dichiarazioni dei diretti interessati.
Quest'anno è l'esatto contrario, l'intervista di Radu a Verona dice tutto. C'è sfiducia e manca grinta e voglia di giocarsi qualcosa.

Pioli, che continua a dire di avere una squadra competitiva (con ragione imho, perchè non ci vuole il calciomercato del Real per giocartela dignitosamente con Chievo e a Napoli e dunque, oggi, parlare del mercato mi pare fuorviante) deve venirne fuori, ma a differenza dello scorso anno, senza coppe e con tutta la settimana di tempo per lavorare, quest'anno si gioca più spesso. Lo sapevamo, lo sapevano, erano già preparati all'eventualità. Questa è la prova del nove soprattutto per il tecnico: il modo in cui si uscirà da questa situazione potrà essere un buon discrimine anche per valutarne le effettive capacità di Pioli, il cui merito principale, secondo molti, era proprio quello di aver creato un gruppo che così granitico, a quanto pare, non è.

Mi ripeto, servono risultati convincenti e servono subito: 6 punti con Genoa e Verona, altrimenti in società si valuti seriamente il da farsi. Io un'altra stagione al cesso a Ottobre non la voglio buttare.

Assolutamente d'accordo.
Ed è l'unico che può tirarci fuori...

Sperare (o chiedere) in una sua dimissione è buttare al cesso questo anno e sperare esclusivamente nei derby.
Se a voi vi sta bene...a me no...

Discussione precedente - Discussione successiva