Citazione di: Zoppo il 21 Set 2015, 09:45
Mettila così...
Abbiamo più punti dell'anno passato...
Magra consolazione.
Purtroppo la situazione è ben più critica, lo scorso anno c'era la consapevolezza, da parte della squadra, che si sarebbe potuto costruire qualcosa, e lo si poteva intuire dalle dichiarazioni dei diretti interessati.
Quest'anno è l'esatto contrario, l'intervista di Radu a Verona dice tutto. C'è sfiducia e manca grinta e voglia di giocarsi qualcosa.
Pioli, che continua a dire di avere una squadra competitiva (con ragione imho, perchè non ci vuole il calciomercato del Real per giocartela dignitosamente con Chievo e a Napoli e dunque, oggi, parlare del mercato mi pare fuorviante) deve venirne fuori, ma a differenza dello scorso anno, senza coppe e con tutta la settimana di tempo per lavorare, quest'anno si gioca più spesso. Lo sapevamo, lo sapevano, erano già preparati all'eventualità. Questa è la prova del nove soprattutto per il tecnico: il modo in cui si uscirà da questa situazione potrà essere un buon discrimine anche per valutarne le effettive capacità di Pioli, il cui merito principale, secondo molti, era proprio quello di aver creato un gruppo che così granitico, a quanto pare, non è.
Mi ripeto, servono risultati convincenti e servono subito: 6 punti con Genoa e Verona, altrimenti in società si valuti seriamente il da farsi. Io un'altra stagione al cesso a Ottobre non la voglio buttare.