Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: nfario il 21 Set 2015, 09:26
Allora iniziamo, sono nuovo del forum, ma vecchio come Laziale. Purtroppo il vero problema della Lazio sono gli allenatori, tranne (secondo me) Maestrelli, Fascetti e Zoff, gli altri sono stati mediocri allenatori, anche lo svedese, che con una rosa di Stelle che aveva a disposizione, gli è andata bene che lo scudetto lo abbia perso la Juve. Ma tornando ai ns giorni, purtroppo mister Pioli, si è cullato di essere un grandissimo allenatore, quando invece non lo è e non lo sarà mai, perchè pecca di presunzione e non capisce di tatticismi. Un allenatore di rilievo deve capire e soprattutto essere modesto nel momento della difficoltà. Ditemi quello che ha vinto Pioli, quelle 9 partite vinte di fila? ditemi contro chi le abbiamo giocate. Come abbiamo preso delle squadre forti o apparentemente tali (e tra queste ci metto anche l'inter di Mancini) abbiamo fatto pixxe. Spero davvero che se ne vada al più presto, sta facendo diventare schiappe anche talenti come FA7 che davvero sono  campioni, ma se lo fai giocare male e con una pressione addosso........
Anche se mi addolora,per il bene della Lazio spero che s'infortunino i calciatori che non servono e che rimangano solo le pedine giuste  :( :S :ssl :ssl

Ecco bravo, ce mancano solo un po' di infortuni che poi avemo risolto
un vero toccasana

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.558

INDISCREZIONE LN – Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, questa mattina è avvenuto l'atteso colloquio tra Pioli e il gruppo. Dalle notizie che giungono da Formello, l'allenamento che era previsto in mattinata verrà spostato ad oggi pomeriggio (ore 17).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: simcar il 21 Set 2015, 14:18
da lazionew.eu:

INDISCREZIONE LN – Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, questa mattina è avvenuto l'atteso colloquio tra Pioli e il gruppo. Dalle notizie che giungono da Formello, l'allenamento che era previsto in mattinata verrà spostato ad oggi pomeriggio (ore 17).

Veramente era già previsto che l'allenamento fosse alle 17 (sentito stamattina ore 7.55 su LSR).

EDIT: Aggiungo, è evidente come la notizia dello spostamento sia sibillinamente comunicata al fine di far intendere che ci siano problemi tali da richiedere un cambiamento di piani.
Bello leggere 'indiscrezioni' e 'notizie che giungono da Formello', che non vuol dire un cazzo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: PabloHoney il 21 Set 2015, 13:57
Ecco bravo, ce mancano solo un po' di infortuni che poi avemo risolto
un vero toccasana
Parlava solo di giocatori che non servono: non posso dargli torto anche se il male non si augura a nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: samu_s il 21 Set 2015, 13:21
Qualcuno della società (Lotito, Tare) ha parlato ? O sono in silenzio stampa?
..e mica abbiamo vinto o c'è da recriminare sull'arbitro..
8)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.431
La più grande responsabilità di Pioli è aver legato il suo progetto tattico e la sua stagione a Lucas Biglia, un giocatore purtroppo non affidabile dal punto di vista fisico e per trattenere il quale(controvoglia) si è impedito alla società di mettere su un gruzzolo per il mercato e si è IMHO messo in subbuglio lo spogliatoio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
dal momento che resterà pioli, pur non condivendo questa idea e non apprenzando quanto abbia fatto da luglio ad oggi, spero che abbia chiaro quale sia il problema della lazio.
non capisco come sia possibile che sono anni che in questa squadra succedano sempre le stesse cose.
la responsabilità principale è di lotito, perchè sistematicamente permette che siano creano questo tipo di situazioni.
secondo me dovrebbe imporsi maggiormente con gli allenatori. gli da troppa libertà dal punto di vista tecnico e questo crea una scollatura all'interno della società e della squadra. se lui appoggia l'operato di tare, non può permettere agli allenatori di screditare sempre il suo lavoro ( esempi di quest'anno: patric fuori dalla lista uefa, milinkovic in panchina, hoedt mandato al massacro, fa in panchina, kishna sparito, morrison lo vede solo lui).
mi sembra che ci sia troppo buonismo da parte sua. o fa una lavata di testa a tare o a pioli, o ad entrambi.
mi sembra che come al solito manchi una visione comune tra le parti e questo si riflette sul rendimento dei giocatori che si sentono da una parte presi di mira dall'allenatore e dall'altra difesi da tare.
sono supposizioni chiaramente. è l'idea che ho dall'esterno. però quando le cose si ripetono c'è un problema di fondo.
è il caso poi che i vari mauri, radu, marchetti,lulic continuino ad avere questa considerazione (senatori) nella società e  nello spogliatoio??
credo che mancheranno molto le figure di ledesma, cana ed ederson che erano di grande aiuto (vero aiuto) ai ragazzi più giovani.
io ho i miei dubbi sulla loro reale capacità di guidare un gruppo di giovani.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Allora iniziamo, sono nuovo del forum, ma vecchio come Laziale. Purtroppo il vero problema della Lazio sono gli allenatori, tranne (secondo me) Maestrelli, Fascetti e Zoff, gli altri sono stati mediocri allenatori, anche lo svedese, che con una rosa di Stelle che aveva a disposizione, gli è andata bene che lo scudetto lo abbia perso la Juve. Ma tornando ai ns giorni, purtroppo mister Pioli, si è cullato di essere un grandissimo allenatore, quando invece non lo è e non lo sarà mai, perchè pecca di presunzione e non capisce di tatticismi. Un allenatore di rilievo deve capire e soprattutto essere modesto nel momento della difficoltà. Ditemi quello che ha vinto Pioli, quelle 9 partite vinte di fila? ditemi contro chi le abbiamo giocate. Come abbiamo preso delle squadre forti o apparentemente tali (e tra queste ci metto anche l'inter di Mancini) abbiamo fatto pixxe. Spero davvero che se ne vada al più presto, sta facendo diventare schiappe anche talenti come FA7 che davvero sono  campioni, ma se lo fai giocare male e con una pressione addosso........
Anche se mi addolora,per il bene della Lazio spero che s'infortunino i calciatori che non servono e che rimangano solo le pedine giuste  :( :S :ssl :ssl
D'accordo su tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JoeStrummer il 21 Set 2015, 15:06
La più grande responsabilità di Pioli è aver legato il suo progetto tattico e la sua stagione a Lucas Biglia, un giocatore purtroppo non affidabile dal punto di vista fisico e per trattenere il quale(controvoglia) si è impedito alla società di mettere su un gruzzolo per il mercato e si è IMHO messo in subbuglio lo spogliatoio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No.
La più grande responsabilità di Pioli è di fare scelte non basate sulle sue opinioni tecnico-tattiche ma basandosi su equilibri di spogliatoio.
E in secondo avviso aver avallato questo mercato di merda.
E uso il termine "di merda" non perchè penso che questo mercato sia insoddisfacente (io personalmente lo penso in parte) ma perchè lo pensa lui.

Il non aver confermato NESSUNA scelta effettuata dalla società per me è anche una sua responsabilità, nonostante, almeno a quanto pare e dice, il suo avallo. O almeno doveva essere chiaro con tutti...

Per il resto questa LAZIO l'ha creata lui. Solo loro sanno che caxxo è successo quà.

Risolva sti quattro problemi da bambini isterici e usciamo da questa situazioni. Con i suoi principi, con le sue scelte...
Scelte basate solo da ciò che vede negli allenamenti...

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: superaquila il 21 Set 2015, 12:42
Solo 2 ne hai contati? Io ne ho visti molti di più.
Secondo me a questo gruppo manca l'equilibrio, gli si chiede troppo esageratamente, se il campo misura in lunghezza 100 metri, ogni giocatore dovrebbe presidiare non più di 30 metri, invece si chiede il presidio di 70 metri.

Centrato in pieno. Il calcio che propone il Sig. Pioli è questo, vorrebbe che tutti difendessero e tutti attaccassero, ecco perchè è attaccato per esempio a Parolo e non a Felipe. Se a quest'ultimo gli dai la possibilità, come lo fece nel periodo d'oro, senza schemi, ecco che Felipe diventa Felipe. Se invece vuole che vada a difendere oppure a prendersi la palla in difesa, per altro senza uno schema, diventa si una pippa. Quindi da questo, secondo un mio umile parere, dimostra che abbiamo davvero grandi campioni e campioncini, che sino a che anno polmoni diventa una grande squadra, ma quando non ne hai più........ faremo figuracce come ieri sera  :x :x

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: superaquila il 21 Set 2015, 13:02
Ma anche Donadoni.

Klopp per questi campioni che abbiamo sarebbe l'ideale :ssl

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...

Sta cosa è di un brutto inaudito!
Difficilmente giustificabile dalla pessima prova offerta ieri sera.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: superaquila il 21 Set 2015, 14:31
Parlava solo di giocatori che non servono: non posso dargli torto anche se il male non si augura a nessuno.

Ah solo?!
Me [...]i!

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: gentlemen il 21 Set 2015, 13:19
Il Napoli nelle prime 3 partite di campionato ha avuto un rendimento mediocre, 2 goals a partita subiti, fase offensiva balbettante, un 4-3-1-2 che la squadra mal digeriva, è bastato cambiare posizione e compiti dei giocatori, 4-3-3 due grandi partite.
Quando un allenatore  dice che il modulo e la tattica non conta andrebbe licenziato per giusta causa, perché vorrebbe dire che la formazione potrebbe farla il DS, con l'ausilio dei preparatori atletici e dei portieri.
La tattica, il modulo, conta eccome, perché rappresenta il modo con il quale sfrutti le qualità tecnico ed atletiche dei giocatori che hai in rosa.....Pioli sta mandando in confusione la squadra, e la cosa sta avvenendo dall'inizio del ritiro, con amichevoli buttate al cesso e prove inutili di difesa a 5.....per non parlare delle partite decisive sempre PERSE, SEMPRE PERSE.....impostare in un certo modo la squadra, e poi nei momenti importanti se ne esce sempre con la difesa 5, modulo a rombo, due punte, insomma adotta soluzione mai fatte prima, questo perché mentalmente va in tensione, per non parlare del preliminare di CL.....ma li guardavate i volti dei nostri, all'andata ed al ritorno ?  Avevano gli occhi terrorizzati, tremavano le gambe....ed è per questo che siamo usciti,  e tutta questa insicurezza è alimentata da cambiamenti di posizioni e modulo.
Le sue responsabilità sono lampanti, si desse una grande svegliata, la rosa è ampiamente competitiva, e soprattutto finiamola con questa vergognosa e schifosa moda di fare il tiro al piccione, prima tutti contro Radu, poi Mauri,  poi Lulic, ora Hoedt.....questi ragazzi sono spinti a giocare male, poiché messi male in campo e mandati in confusione.
E basta sempre a parlare di mercato, basta, la Lazio non può spendere come Inter e roma, anche il Napoli e la Fiorentina spendono quanto o meno della LAZIO, Lotito non può mettere le proprie palle nelle mani delle banche, ci cancellerebbero, come fecero con Cragnotti, prfima lo capiamo e meglio è.
La roma ha UNICREDIT alle spalle, l'Inter ha la Goldman & Sachs che gli ha prestato 250milioni da restituire in 6 anni, il resto spendono quanto noi, se non di meno.
Il vero problema della società è non capire che bisogna prendere un ottimo tecnico, Pioli si è presentato perché adottava il 4-3-3 ed aveva una chiara idea del modo e modulo di gioco, poi nei momenti topici cambia....e che cazzo....

Bravissimo siamo dalla stessa parte hai ragione su tutto. :up: :up: :up: :cheer:

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Jeffry il 21 Set 2015, 16:42
Ah solo?!
Me [...]i!

Ci mancherebbe pure. Ho detto ciò in virtù dello scorso anno dove si sono infortunati alcuni e subentrate altre che hanno fatto la differenza.  :D

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Le scelte su chi mandare in campo le fa Pioli.
Che un tifoso della Lazio speri nell'infortunio di un calciatore della Lazio è inaudito.
Ma ormai non mi stupisco più di nulla.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Tra le tante possibili cause del non gioco che stiamo osservando forse il turn over ha un importante ruolo, credo che sia stato iniziato da Pioli troppo prematuramente, doveva aspettare che la squadra girasse bene per un po' prima di proporlo. Tradizionalmente le squadre che fanno molto turn over impiegano molto tempo per il rodaggio, ma poi arrivano a maggio in scioltezza e si fanno trovare pronte per gli appuntamenti decisivi. Credo che Pioli però abbia esagerato, ora ricompatti la squadra.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Jeffry il 21 Set 2015, 17:07
Le scelte su chi mandare in campo le fa Pioli.
Che un tifoso della Lazio speri nell'infortunio di un calciatore della Lazio è inaudito.
Ma ormai non mi stupisco più di nulla.
Hai perfettamente ragione, certe cose non se possono legge.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
È divertente leggere quelli che fino a ieri si riempivano la bocca con "er gioco de Pioli", parlare del Mister come di un inetto.
Quando qualcuno si azzardava a dire che "er gioco de Pioli" dipendeva soprattutto dagli interpreti a disposizione, madonna come si incazzavano. Dove sta ora "er gioco de Pioli" con Onazi regista? Perché er gioco de Pioli si è rivisto col Bologna e non nelle altre partite?

Sono pronto a scommettere che con il rientro degli infortunati, a meno che non scoppia l'inferno, si rivedrà er gioco de Pioli e qualcuno si renderà conto che il problema non era certo l'allenatore. È normale che quando le tenti tutte, moduli, giocatori ect e nessuno risponde positivamente, un po in confusione ci vai, è umano.
Dopo la stagione passata avrebbe meritato di avere qualche certezza in più e non di inventarsi le formazioni.

Sta pagando semplicemente le conseguenze di chi da Napoli-Lazio 2-4  a Napoli-Lazio 5-0 ha sbagliato tutto. Sembra fatto apposta.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Thunder il 21 Set 2015, 17:23
È divertente leggere quelli che fino a ieri si riempivano la bocca con "er gioco de Pioli", parlare del Mister come di un inetto.
...

Ma chi?
Chi sono questi netters?
Con chi la vuoi fare la scommessa?

Discussione precedente - Discussione successiva