Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Il problema è rendersi conto di adattare la squadra al momento.
Devi avere l umiltà di cambiare filosofia visto che con i doppi impegni non potrai fare quello che facevi l anno scorso.
Se manca Dv ti devi preoccupare di coprire la difesa.
Se serve giocare dietro la linea del pallone per larghi tratti lo fai.
Pragmatismo non utopie zemaniane.
A me questo spaventerebbe, se avessimo in panca una specie di boemo.
Ma ripeto non ci voglio credere che Pioli sia de coccio come Tavernello.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: GiPoda il 21 Set 2015, 17:34
Devi avere l umiltà di cambiare filosofia visto che con i doppi impegni non potrai fare quello che facevi l anno scorso.
A me sembra che la adatta anche troppo fino a far perdere le sicurezze e gli automatismi. A Leverkusen 3-5-2 imporvvisato con Onazi e Parolo ieri centrocampo di giocatori con poca tecnica e Onazi regista e Mauri 3.4 ista con Keita seconda punta , modulo mai provato prima. Per me meglio fare un sano 4-3-3 o 4-2-3-1 con gli uomini che si hanno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: GiPoda il 21 Set 2015, 17:34
In realtà a Napoli siamo usciti dalla metà campo 5-6 volte.
Anche se ti metti dietro devi comunque correre pressare tenere cortissime le linee altrimenti semplicemente gli avversari ti scappano via e sono più vicini alla tua porta.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2015, 17:37
In realtà a Napoli siamo usciti dalla metà campo 5-6 volte.
Anche se ti metti dietro devi comunque correre pressare tenere cortissime le linee altrimenti semplicemente gli avversari ti scappano via e sono più vicini alla tua porta.
Eravamo lunghissimi.
Ci bypassavano.
Eravamo un ibrido tra chi cercava di fare la partita ma poi la subiva.
Se facevi densità tutti dietro, almeno per la parte iniziale o per la parte che ti concedeva l avversario,  gli avremmo reso la vita difficile; invece la palla era sempre in mano loro.
Poi c è, temo,   la questione fisica.
E poi se serve correre e non stai troppo in condizione il buon Mauri è solo un danno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: eaglemiky il 21 Set 2015, 17:37
A me sembra che la adatta anche troppo fino a far perdere le sicurezze e gli automatismi. A Leverkusen 3-5-2 imporvvisato con Onazi e Parolo ieri centrocampo di giocatori con poca tecnica e Onazi regista e Mauri 3.4 ista con Keita seconda punta , modulo mai provato prima. Per me meglio fare un sano 4-3-3 o 4-2-3-1 con gli uomini che si hanno.
Dal punto di vista tattico questa è la cosa più preoccupante, si cambiano i moduli come fossero mutande.
Se dovessimo giocare contro la squadra del film con Lino Banfi è capace di schierare il 5-5-5.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Rugiule il 21 Set 2015, 17:08
Hai perfettamente ragione, certe cose non se possono legge.

La mia era una provocazione, non intendevo dire nel senso tecnico della parola "rottura". Cerco di accentuare di più la non capacità del sig Pioli (non mi è mai piaciuto ed anche se dovesse vincere, cosa che spero, non mi piacerebbe lo stesso) ad essere tecnico. E' soltanto un tecnico molto fortunato, dove si sono infortunati delle pedine che per lui erano fondamentali e subentrando gli altri hanno fatto quello che sappiamo. Tutto qui. i

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.811
Citazione di: nfario il 21 Set 2015, 18:19
La mia era una provocazione, non intendevo dire nel senso tecnico della parola "rottura". Cerco di accentuare di più la non capacità del sig Pioli (non mi è mai piaciuto ed anche se dovesse vincere, cosa che spero, non mi piacerebbe lo stesso) ad essere tecnico. E' soltanto un tecnico molto fortunato, dove si sono infortunati delle pedine che per lui erano fondamentali e subentrando gli altri hanno fatto quello che sappiamo. Tutto qui. i

8 messaggi per dirci che c'avemo avuto tre allenatori bbboni in tutta la nostra storia e l'augurio di avere altri infortunati(come provocazione eh, sia chiaro).

Mannaggia li pescetti

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: nfario il 21 Set 2015, 18:19
Ma se ti rompi te nello stesso senso tecnico, cosi non ci tocca più leggere certe cavolate va bene lo stesso? Oppure vale solo per i nostri giocatori?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Leggere auguri di infortuni a giocatori della Lazio è vomitevole.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
può essere che il mister adatti i moduli secondo lo stato di forma dei singoli e gli infortuni
abbiamo bisogno di recuperare condizione e stato mentale.
anche se con udinese e dinpro (pur se di uno spessore inferiore)la squadra mi era  piaciuta.
quello di napoli azzera questa sensazione ,ma ora dovremmo rialzarci e guardare al genoa ed alla EL, la stagione sarà molto lunga.io alla potenzialità del guppo ci credo

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Splash21 il 21 Set 2015, 18:31
Ma se ti rompi te nello stesso senso tecnico, cosi non ci tocca più leggere certe cavolate va bene lo stesso? Oppure vale solo per i nostri giocatori?

Giusto per la cronaca sono a letto infortunato proprio ad una gamba. Comunque chi vuol capire capisca, per me finisce qui, scrivere meglio in italiano non ci riesco.
Sempre FORZA LAZIO

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: nfario il 21 Set 2015, 18:43
Giusto per la cronaca sono a letto infortunato proprio ad una gamba. Comunque chi vuol capire capisca, per me finisce qui, scrivere meglio in italiano non ci riesco.
Sempre FORZA LAZIO
Visto che sei nuovo ti suggerisco di non fare il permaloso. Ti sei presentato male, se chiedi scusa per una frase che ti è scappata al di là delle tue intenzioni la faccenda sarebbe bella che chiusa e parleremmo d'altro.
Poi fa come te pare eh...

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: nfario il 21 Set 2015, 18:43
Sempre FORZA LAZIO
Invece di continuare ad insistere e spiegare il motivo di certe affermazioni, non facevi prima a scrivere,scusate ho detto una emerita cavolata?  Ne saresti uscito meglio.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
saltando dalle prime poi verso 150, poi attorno alla 200, poi le ultime

fa pensare

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: olympia il 21 Set 2015, 19:18
Invece di continuare ad insistere e spiegare il motivo di certe affermazioni, non facevi prima a scrivere,scusate ho detto una emerita cavolata?  Ne saresti uscito meglio.

Citazione di: inquisitor il 21 Set 2015, 19:08
Visto che sei nuovo ti suggerisco di non fare il permaloso. Ti sei presentato male, se chiedi scusa per una frase che ti è scappata al di là delle tue intenzioni la faccenda sarebbe bella che chiusa e parleremmo d'altro.
Poi fa come te pare eh...
Flick o flock :P?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: inquisitor il 21 Set 2015, 20:25
Flick o flock :P?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Flock! :D

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.906
Siamo sempre alle solite nelle valutazioni di un allenatore nel calcio.
Chi vuole tenere il punto sul giudizio negativo di un allenatore dà la colpa a lui dei periodi negativi della squadra e merito ai giocatori nei periodi positivi.
Al contrario,chi vuole proteggere ed elogiare un allenatore,dà merito a lui se la squadra va bene e colpa ai giocatori quando le cose vanno male.
E' un eterno dilemma fatto di sottili equilibri dove la verità sta un pò di qua e un pò di là,difficile stabilire le percentuali di meriti e demeriti delle due componenti(parlo solo di campo ed escludo la società).

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Io penso che lo spogliatoio sia contro Pioli, molti non giocano dove è come vorrebbero! La società se ne laverà le mani esonerando.o prima di Natale. D' altronde se già circola il nome di Donadoni.....qualche motivo ci sarà......

:s :s

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
non credo che lotito metta a libro paga un altro allenatore con ingaggio discreto.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Quando ve renderete conto che er problema non è Pioli sarà troppo tardi

Discussione precedente - Discussione successiva