Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
superaquila, in amicizia, ma davvero c'è bisogno di commentare?
Cioè, l'esonero di Pioli significherebbe il realizzarsi di una situazione drammatica di difficile gestione sia tecnica che ambientale.
Metterla in mano ad un tecnico senza alcuna esperienza per sanarla mi sembrerebbe un suicidio.
E credo che nemmeno quei tre che ha visto crescere ne sarebbero contenti, altrochè!
Questo senza contare che, nell'iconografia classica dell'aspirare al top, Bollini non è proprio una figura rilevante.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Brujita76 il 22 Set 2015, 10:36
IB, ogni teoria è giusta e sbagliata (non conoscendo la verità).

Non sono d'accordo con questo, in linea generale, perché senno' sarebbe il caos.
Voglio dire, se io intervengo per dire che la Lazio gioca male a causa delle scie chimiche e del fatto che Formello é stato designato come luogo di atterraggio dei marziani per la prossima invasione del pianeta, non puoi dire che é una teoria che ha una sua legittimità. In linea generale.
Io credo che sia legittimo criticare la società per alcune scelte di mercato, perché fa parte del gioco ed é giusto.
Ma se ogni cosa, ogni santissima cosa, ogni maledettissimo avvenimento negativo deve sempre ricadere su questa piattaforma dialettica, alla fine, anche la critica legittima diventa stucchevole e perde di legittimità. Secondo me.
La teoria dello scazzo ha una sua logica soltanto se si parte dall'assioma che la società, qualsiasi sia la questione, ha sempre torto, quindi si fa il percorso analitico inverso rispetto a quello che sarebbe lecito. Si parte sempre tenendo presente che il risultato finale DEVE essere che é colpa della società. Ogni riflessione deve portare a questo risultato.
Se parto dal principio che é sempre e soltanto colpa della società, e tenendo presente che i risultati della scorsa stagione non mi permettono di poter scrivere che i giocatori della Lazio sono seghe immonde, allora l'unica soluzione possibile é quella dello scazzo. Della scelta, consapevole o meno, dei giocatori e anche dell'allenatore di non voler competere, di non volersi impegnare in un preliminare di Champion's perché la società non ha comprato pinco pallino.
Anche se questa conclusione é assolutamente contraria a ogni buon senso, tenendo conto che stiamo parlando di Pioli e non di Mourinho, che stiamo parlando di giocatori professionisti che mai, nella loro carriera, hanno mai raggiunto un risultato simile e molti di loro, forse, non ne avranno mai più l'occasione in futuro, e che non é mai successo che un giocatore, ma anche un qualsiasi atleta di uno sport di squadra sia demotivato dal fatto che la propria società non ha comprato un giocatore più forte di lui per mandarlo in panchina.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Jeffry il 22 Set 2015, 10:48
superaquila, in amicizia, ma davvero c'è bisogno di commentare?
Cioè, l'esonero di Pioli significherebbe il realizzarsi di una situazione drammatica di difficile gestione sia tecnica che ambientale.
Metterla in mano ad un tecnico senza alcuna esperienza per sanarla mi sembrerebbe un suicidio.
E credo che nemmeno quei tre che ha visto crescere ne sarebbero contenti, altrochè!
Questo senza contare che, nell'iconografia classica dell'aspirare al top, Bollini non è proprio una figura rilevante.
Fammi qualche nome fattibile, perché a me Pioli ha fatto smadonnare dall'inizio a parte le 8 vittorie consecutive.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
c'è il rischio di trovarci donadoni, che ha la presenza di un mollusco.

Premesso che si deve continuare con Pioli e invitarlo a riprendere le redini della squadra in mano,
ma Donadoni, ovunque é andato, ha sempre fatto bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: italicbold il 22 Set 2015, 10:54
Premesso che si deve continuare con Pioli e invitarlo a riprendere le redini della squadra in mano,
ma Donadoni, ovunque é andato, ha sempre fatto bene.

Tranne a Napoli, piazza sovrapponibile alla Lazio per pressione.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: superaquila il 22 Set 2015, 10:54
Fammi qualche nome fattibile, perché a me Pioli ha fatto smadonnare dall'inizio a parte le 8 vittorie consecutive.

Per me il solo nome da fare, ora, è Stefano Pioli.
Ragionevolmente merita ancora fiducia, quindi, visto il momento, forza mister!
E basta.
Se poi sarà Caporetto, si vedrà.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 22 Set 2015, 10:52
Non sono d'accordo con questo, in linea generale, perché senno' sarebbe il caos.
Voglio dire, se io intervengo per dire che la Lazio gioca male a causa delle scie chimiche e del fatto che Formello é stato designato come luogo di atterraggio dei marziani per la prossima invasione del pianeta, non puoi dire che é una teoria che ha una sua legittimità. In linea generale.
Io credo che sia legittimo criticare la società per alcune scelte di mercato, perché fa parte del gioco ed é giusto.
Ma se ogni cosa, ogni santissima cosa, ogni maledettissimo avvenimento negativo deve sempre ricadere su questa piattaforma dialettica, alla fine, anche la critica legittima diventa stucchevole e perde di legittimità. Secondo me.
La teoria dello scazzo ha una sua logica soltanto se si parte dall'assioma che la società, qualsiasi sia la questione, ha sempre torto, quindi si fa il percorso analitico inverso rispetto a quello che sarebbe lecito. Si parte sempre tenendo presente che il risultato finale DEVE essere che é colpa della società. Ogni riflessione deve portare a questo risultato.
Se parto dal principio che é sempre e soltanto colpa della società, e tenendo presente che i risultati della scorsa stagione non mi permettono di poter scrivere che i giocatori della Lazio sono seghe immonde, allora l'unica soluzione possibile é quella dello scazzo. Della scelta, consapevole o meno, dei giocatori e anche dell'allenatore di non voler competere, di non volersi impegnare in un preliminare di Champion's perché la società non ha comprato pinco pallino.
Anche se questa conclusione é assolutamente contraria a ogni buon senso, tenendo conto che stiamo parlando di Pioli e non di Mourinho, che stiamo parlando di giocatori professionisti che mai, nella loro carriera, hanno mai raggiunto un risultato simile e molti di loro, forse, non ne avranno mai più l'occasione in futuro, e che non é mai successo che un giocatore, ma anche un qualsiasi atleta di uno sport di squadra sia demotivato dal fatto che la propria società non ha comprato un giocatore più forte di lui per mandarlo in panchina.

Paro paro.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432

Ragionamento valido in assoluto, ma non completamente aderente alla situazione specifica.

Il fatto che con 3 allenatori differenti( Rossi, Petko ed ora Pioli) dopo una stagione vincente si sia scelto una strategia di riconferma in blocco di un gruppo che ha reso alla grande e si sia verificato un inizio di stagione fallimentare, deve necessariamente portare ad una riflessione serena sulle scelte societarie, in quanto unica costante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Pioli sta facendo degli errori, e le imbarcate prese non si possono spiegare solo col mercato.
Di certo è che la Lazio non ha fatto un mercato da squadra che vuole migliorare il terzo posto. Non ha inserito titolari, forse è l'unica squadra tra le prime.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Per me è un errore accomunare le tre situazioni.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: Jeffry il 22 Set 2015, 11:06
Per me è un errore accomunare le tre situazioni.

Se ti va puoi argomentare, perchè secondo me, invece, il cuore del problema è lì.

In questo quadro sarebbe anche interessante capire perchè con Mister Reja, invece, questa situazione non si sia verificata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io non ho mai amato Reja ma il cantante dei clash ha ragione

Contenuto sponsorizzato

Remember

*
Lazionetter
* 364
Veleno contro sto cazzo de Genoa..

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
tralasciando la parte delle scie chimiche (è un'esagerazione dai, io parlavo di teorie sensate), penso di essermi spiegato male

io, se la teoria che ho in mente è giusta, critico si la società, ma ancora di più quei giocatori che di fronte ad una difficoltà si tirano indietro

ipotizzando delle percentuali: 40% società e 60% giocatori

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2015, 11:04
Ragionamento valido in assoluto, ma non completamente aderente alla situazione specifica.

Il fatto che con 3 allenatori differenti( Rossi, Petko ed ora Pioli) dopo una stagione vincente si sia scelto una strategia di riconferma in blocco di un gruppo che ha reso alla grande e si sia verificato un inizio di stagione fallimentare, deve necessariamente portare ad una riflessione serena sulle scelte societarie, in quanto unica costante.

Anche questa é una mezza legenda Joe. Riformulata e modellata sull'assioma che tutto ricopre....
A parte l'inizio negativo non c'é stata nessuna costante. Se non, appunto, quella che comunque si deve ricadere in piedi sull'idea che a Formello ce sta la Spectra che vuole il male della Lazio.
La Lazio di Lotito non é mai stata una squadra mangia allenatori. Delio Rossi ha allenato la Lazio per 4 anni, é uscito di scena dopo il rigore di Dabo nella finale del 2009, non c'é stato nessun inizio di stagione fallimentare. Semmai un finale trionfale. Dopo 4 anni, che sono parecchi per un allenatore di questi tempi, a parte Ferguson.
Arriva Ballardini che avrà tutto tranne che un inizio di stagione fallimentare visto che vince la Supercoppa con l'Inter e le due prime partite di campionato.
Su Petkovic andrebbe ricordato che la squadra inizia male la stagione ma soprattutto che il bosniaco annuncia a gennaio di aver firmato per la Svizzera e quindi che comunque a giugno lascia la Lazio, non dando un'immagine di grande professionalità o attaccamento alla Lazio malgrado da mesi abbia dato a molti l'impressione di essere più un apprendista stregone che un tecnico.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Set 2015, 11:06
Pioli sta facendo degli errori, e le imbarcate prese non si possono spiegare solo col mercato.

Io non critico le spiegazioni che mettono come causa delle cattive prestazioni il mercato.
Io critico le spiegazioni del momento della Lazio con il fatto che i giocatori e l'allenatore non s'impegnano a causa del mercato.
Sfumatura importante.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
per me alla base del non impegno ci sono promesse non mantenute: cessioni, rinnovi.
comunque roba di soldi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2015, 11:11
In questo quadro sarebbe anche interessante capire perchè con Mister Reja, invece, questa situazione non si sia verificata.

Perché, forse, non é una costante come hai scritto prima.
E che ogni allenatore ha la sua storia.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 22 Set 2015, 11:20
Io non critico le spiegazioni che mettono come causa delle cattive prestazioni il mercato.
Io critico le spiegazioni del momento della Lazio con il fatto che i giocatori e l'allenatore non s'impegnano a causa del mercato.
Sfumatura importante.
non è che non si impegnano a causa del mercato, sono scazzati dall'essere arrivati a giocarsi la partita della vita senza aver fatto mercato
non impegnarsi ed essere scazzati, sono due cose differenti

e comunque questa sarebbe UNA delle possibili motivazioi. poi ci sono il mister in leggera confusione, mancate cessioni, gli infortuni, ecc...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Reja ha cacciato Tare (e la societá) dallo spogliatoio. A brutto muso.
Per questo é stato diverso.

Discussione precedente - Discussione successiva