Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.234
A me ricorda Petko quando in torino lazio levò biglia e arretrò Hernanes.

Property

Visitatore
Pioli è questo e lo conosciamo con pregi e difetti. Stasera però ha esagerato.
Non so se reja con la squadra dello scorso anno sarebbe arrivato sopra la roma, chissà, oggi di sicuro ha dato lezione di calcio a pioli girando la partita nel secondo tempo e mandandolo in bambola.
Pioli può essere quello che ti fa fare 3 gol e allo stesso tempo prenderne 3 anche da squadre di provincia.
Oggi non è tanto l'episodio del gol, sono sicuro che se non era quello arrivava qualche minuto dopo.
Soffrivamo senza soste a centrocampo e lui che fa, fa un cambio completamente inutile, la punta centrale.
Stessa cosa capitata con il chievo lo scorso anno, incapace di mettere un difensore in più prima del gol di paloschi.
La squadra in questo almeno è perfettamente coerente con il mister.
Attacco sempre e difesa allegra, poco equilibrio soprattutto a centrocampo.
Il problema che sta emergendo è che secondo me lui sa fare solo un gioco. appena cali vai in balia dell'avversario se questo ti attacca e ti pressa, perchè la fase difensiva tutta è sempre molto carente.
Un gioco poco equilibrato nel complesso.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
premessa: non ho visto la partita perchè lavoravo quindi non posso giudicarla.
vedo peró che il tiro al piccione sul mister é pressochè unanime.
sicuramente avrá sbagliato : leggo che fa e candreva hanno giocato male e penso che forse si potevafare turnover.

peró una cosa: non è che quando si vince pioli non c'entra un cazzo ma quando si perde èsempre colpa sua.
non funziona cosí.

e comunque se vuoi essere una squadra da vertice, oltre certamente a costruire equilibri solidi, devi peró
anche avere sempre la mentalitá di cercare i tre punti.
sta squadra se gli fai capire che va bene pure il pareggio se mettono tutti le pantofole.
pareggio = 1 punto
vittoria = 3 punti

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244
vorrei capire perchè dopo il primo anno, gli allenatori si rin[...]scono
e in questo frangente non c'è altro fattore che giustifichi gli errori del mister da Leverkusen in poi

anche se ho il dubbio che la buona stagione del tecnico la passata stagione è stata gran parte merito di Candreva l'inizion di stagione scorso, e delle famose "10 partite" di Anderson

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Ha imboccato la stessa strada senza ritorno di Petkovic.
Speriamo che qualcuno glielo faccia capire per tempo.

Property

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 28 Ott 2015, 23:13
Io dopo la conferenza stampa in cui ha detto che "l'obiettivo della Lazio deve essere quello di fare un gol in più dell'avversario" ho avuto i brividi ma non ho scritto niente.
Si sta costruendo un personaggio è rischia di diventarne schiavo come il maestro boemo...
vero anchio.
quando sento quella frase inorridisco.
come puo essere la lazio un club dove puoi pensare di fare una cosa del genere. inconcepibile.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Rifarebbe tutto e non si rimprovera niente. Come volevasi dimostrare. Brutta bestia la presunzione. Ad una stagione anche solo buona inizio a credere veramente poco. Mah.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: TomYorke il 28 Ott 2015, 23:15
Ma lui non è sempre stato così.
L'anno scorso la Lazio era una squadra molto equilibrata, faceva gioco e faceva fatica quando era attaccata, ma aveva una certa fisionomia, che ad oggi sembra totalmente persa.
Tant'è vero che le cose belle dello scorso anno si vedono a tratti, mentre i difetti sono evidenziati.

L'anno scorso si diceva la stessa cosa, avevamo 19 punti alla decima e 3 sconfitte, quest'anno ne hai 18 e 4 sconfitte, ma la quarta sconfitta l'anno scorso arrivò alla 12° contro l'Empoli e si diceva la stessa cosa.

Sono preoccupanti le sue dichiarazioni, la pensa come noi ma non ha ancora risolto certi problemi che si porta avanti da un anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2015, 23:20
sicuramente avrá sbagliato : leggo che fa e candreva hanno giocato male e penso che forse si potevafare turnover.

peró una cosa: non è che quando si vince pioli non c'entra un cazzo ma quando si perde èsempre colpa sua.
non funziona cosí.

e comunque se vuoi essere una squadra da vertice, oltre certamente a costruire equilibri solidi, devi peró
sta squadra se gli fai capire che va bene pure il pareggio se mettono tutti le pantofole.
pareggio = 1 punto
vittoria = 3 punti

Hai ragione, la mentalità deve essere quella.
Se vogliamo essere onesti quest'anno una grande Lazio ancora la dobbiamo vedere, ma il problema non è questo.
Il problema è che per essere vincenti certe volte devi guardarti e vedere cosa puoi fare sul momento.
Tu la partita non l'hai vista, ma ti assicuro che già prima del pareggio, era chiaro che la Lazio non aveva quello che serve per tenere sotto controllo la partita. Quand'è così, inutile intestardirsi e peggio ancora prestare il fianco.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: rimmar il 28 Ott 2015, 23:15
mmazza ao!
per me è solo sfigato a differenza del culuto dirimpettaio...gli va tutto contro nei momenti decisivi, vedi autogol di Basta!
però è bravissimo per come fa giocar la squadra!
il suo limite semmai, ma correggibile, è che dovrebbe essere un po...reja...ogni tanto!
ma perche la lazio quest'anno gioca bene?

lazio bologna (con la squadra peggiore della serie A) secondo tempo messi in crisi nera
chievo lazio ... lasciamo perde
lazio udinese discreta non da spellarsi le mani
napoli lazio arilasciamo perde
lazio genoa idem udinese
verona lazio ottima partita
lazio frosinone .. partita pessima il frosinone meritava addirittura il pareggio
sassuolo lazio brutta partita, l'arbitro ci mette del suo ma giochiamo comunque male
lazio torino ottima partita
atalanta lazio ogni commento è superfluo...

questa è una squadra che gioca bene? quando? 2 ottime partite su 10.. quando l'hai visto sto gioco spumeggiante quest'anno?

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Mi ha stancato, se fatto imbrigliare da nonno reja... Prepara le valigie e portati Candreva con te

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.426

non funziona cosí.

pareggio = 1 punto
vittoria = 3 punti

In certe situazioni la grande squadra si porta via il punto è muove la classifica.

Anzi la grande squadra è quella che sa quando fare di necessità virtù

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JoeStrummer il 28 Ott 2015, 23:27
In certe situazioni la grande squadra si porta via il punto è muove la classifica.

Anzi la grande squadra è quella che sa quando fare di necessità virtù

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La grande squadra contro l'atalante si fa bastare ed avanzare il gol di vantaggio.

Property

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 28 Ott 2015, 23:24
ma ti assicuro che già prima del pareggio, era chiaro che la Lazio non aveva quello che serve per tenere sotto controllo la partita. Quand'è così, inutile intestardirsi e peggio ancora prestare il fianco.
confermo in piena. era solo questione di tempo, ma la squadra veniva fatta a fette ad ogni attacco dell'atalanta soprattutto a centrocampo. Lui che fa? Mette djo per matri. cioè interviene nell'ultima delle priorità di quel momento.
Non so da cosa dipenda.
Se davvero ha preso una china pericolosa, di essersi fissato su un'idea di calcio che non riesce però ad applicare, prepariamoci a nuovi schiaffi.
Se il motivo è quel maledetto mercato dove oggettivamente manca quel tassello che ti mette a posto il centrocampo a 3 che da maggiore equilibrio alla squadra, bè allora forse qualche speranza cè.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Oggi abbiamo inaugurato la turnazione di tutti i centravanti...

Purtroppo questo è, un integralista.

La società non lo esonererà mai.

Quindi adattiamoci. Anche se qualche partita da qui alla fine la azzeccherà per me resta inadatto.

Pure noi però diamoci una regolata e smettiamo di dire "FA sempre in campo perché poi la risolve".
Perché poi quando non la risolve giochi in 10. Oggi ha sbagliato 16 (sedici) appoggi facili.
Se lo cambi e gli dice che piove, che si deve riposare, che il campo è pesante. Vedrai che non si demoralizza....

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

non funziona cosí.

pareggio = 1 punto
vittoria = 3 punti
sono d'accordo eh.. ma la gestione dei cambi stasera è inccettabile, come hanno detto altri rimanere con un cambio in mano con tutte le partite che abbiamo è assurdo, così come è assurdo il cambio klose per onazi, lì anche il laziale più ottimista poteva andarsi a giocare il gol dell'atalanta in contropiede.
ha riportato entusiasmo nell'ambiente, ma  l'entusiasmo è una fiamma che si spegne presto se non l'alimenti coi punti.
un punticino oggi e uno a sassuolo e stavi a 20, tanta roba.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
che poi hai mauri in panca cazzo, ti sta antipatico morrison? kishna non si e' allenato? metti mauri a prendere qualche punizione, a dare tranquillita' in mezzo al campo. metti mauri per candreva e fai il 4-3-3, dai un senso diverso alla squadra che stava soffrendo. magari tieni meno la palla ma hai cm, kg e densita' in mezzo al campo.

cavolo questa l'ha persa tutta lui, anche il pareggio e' colpa sua.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: rimmar il 28 Ott 2015, 23:15
mmazza ao!
per me è solo sfigato a differenza del culuto dirimpettaio...gli va tutto contro nei momenti decisivi, vedi autogol di Basta!
però è bravissimo per come fa giocar la squadra!
il suo limite semmai, ma correggibile, è che dovrebbe essere un po...reja...ogni tanto!

Sfigato?
Ha fatto due tiri in porta e tre gol in sei trasferte, preliminare incluso.
Non scherziamo.

La prossima trasferta è in casa, se perde pure quella - povero sfigato - vince il trofeo calimero?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Citazione di: TomYorke il 28 Ott 2015, 23:28
La grande squadra contro l'atalante si fa bastare ed avanzare il gol di vantaggio.
E chiude un cazzo di contropiede.
Ci mancano fante cose, forse anche l'allenatore di un certo tipo, con tutto il bene per Pioli.
So che Lotito non farà mai un passo del genere anche se Pioli dovesse perdere le prossime 5, ma Lippi 2 giorni fa ha detto che se non avesse avuto l'accordo col guangzhou sarebbe venuto ad allenare la Lazio, hai visto mai..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: TomYorke il 28 Ott 2015, 23:28
ma soprattutto non prende il secondo gol in quella maniera... annunciato con le fanfare... sfido chiunque a dire che non ha pensato che prendevano un contropiede.. cosa peraltro che si era gia materializzata pochi minuti prima con salvataggio all'ultimo se non sbaglio di gentiletti..

Discussione precedente - Discussione successiva