Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Anche io lo giudicherò a fine anno, MA una cosa non mi convince...
Si diceva che questa Lazio non sapesse difendersi, poi quest'anno vedo muscoli palleggio velocità, vedo ad esempio Hoedt e Savic che se ti abbassi un attimo quando sei in vantaggio non fanno cadere una palla per terra, hai Biglia in mezzo e puoi partire in velocità con Anderson e co. Solo questo Mister. Forza.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: robylele il 29 Ott 2015, 00:17
premesso che quando ha fatto uscire Onazi ho smadonnato contro Pioli e perso gran parte della mia proverbiale fiducia, ricordo che capita non di rado che un allenatore metta in campo un giocatore più offensivo ''per dare un messaggio alla squadra''.

Spesso va bene pure. A noi recentemente é capitato col Rosemborg e in inferiorità numerica.

e si' ,perche' ha mandato in campo i cavalieri dell'apocalisse.
Il Klose di adesso e Djordevic.
I giustizieri della notte.
Sai la paura che s'e' messo Reja.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: white-blu il 29 Ott 2015, 00:10
Onazi Klose lo rifarei pure io.
Il cambio che ci ha fatto perdere la partita è quello di  Matri Djo.

No white. Mi dispiace.
Perdiamo la partita sul secondo cambio. Il primo cambio lo avrei fatto anche io. Il problema è che Djordjevic è entrato proprio male nel match e questo Pioli non lo può prevedere...

C'è un chiaro problema IMHO nella differenza tra insegnare alla squadra un tipo di mentalità (e quello lo puoi fare anche con la difesa a 5) e fare scelte completamente fuori da ogni logica per il semplice e solo motivo di dare segnali...

Per il resto la Lazio per me oggi non ha giocato male né si è comportata male.

Non siamo pronti e non siamo allo stesso livello delle altre pretendenti. Per cattiveria e voglia.

Noto con dispiacere che non "ce magnamo né il pallone né l'arbitro". Anche oggi passivi in molte cose...

A Lazio milan l'altro anno cambiarono i nostri occhi. Domenica li ritroviamo.

Mister io sono con lei. Ma concordo che il derby sarà un grande banco di prova (a prescindere dal derby in se)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DaMilano il 29 Ott 2015, 00:18
Sì ma non hanno perso solo con noi...
;)
Io non voglio guardare a quello che è stato, ma a quello che si fa ora per provare a fare meglio domani. Ad oggi subiamo troppi gol, troppi contropiede, siamo spesso messi male nella fase di non possesso (ricordo un paio di volte col Sassuolo in cui eravamo messi veramente ad minchiam).
Ad oggi hai un punto in meno rispetto alla stessa giornata dello scorso anno con però 15 reti subite,contro le 11 dello scorso anno e 15 fatte, contro le 19 dello scorso anno e con una sconfitta in più. Lo scorso anno eravamo in crescita ad ora (salvo poi fare 1 punto nelle successive 3 partite), quest'anno facciamo un passo avanti e uno indietro.
Abbiamo già fallito l'accesso alla champion e la supercoppa e non è poco.
In compenso abbiamo ben 3 punti in più in 10 gare rispetto al brutto avvio della stagione 2013 con Petko....

l'EUROPA LEAGUE.
non se la scordamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2015, 00:19
Anche io lo giudicherò a fine anno, MA una cosa non mi convince...
Si diceva che questa Lazio non sapesse difendersi, poi quest'anno vedo muscoli palleggio velocità, vedo ad esempio Hoedt e Savic che se ti abbassi un attimo quando sei in vantaggio non fanno cadere una palla per terra, hai Biglia in mezzo e puoi partire in velocità con Anderson e co. Solo questo Mister. Forza.
Non solo ma se ti accorci e compatti il cc tieni palla e con la tua tecnica quelli non la vedono piu. Se insisti con la squadra lunga puoi andare in sofferenza se ti aggrediscono e tu non ne hai piu.

Sent from my iPad using Tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DaMilano il 29 Ott 2015, 00:18
Abbiamo già fallito l'accesso alla champion e la supercoppa e non è poco.
In compenso abbiamo ben 3 punti in più in 10 gare rispetto al brutto avvio della stagione 2013 con Petko....

Ogni campionato é a sé, quest'anno il campionato si potrebbe vincere a meno di 75 punti.
A meno che il Napoli non le vinca quasi tutte.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Che poi lo sappiamo benissimo: mettere più attaccanti non ti da la certezza che farai più goal, si può cercare di vincere anche con un centrocampista in più e giocando con criterio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.427
Citazione di: robylele il 29 Ott 2015, 00:17
premesso che quando ha fatto uscire Onazi ho smadonnato contro Pioli e perso gran parte della mia proverbiale fiducia, ricordo che capita non di rado che un allenatore metta in campo un giocatore più offensivo ''per dare un messaggio alla squadra''.

Spesso va bene pure. A noi recentemente é capitato col Rosemborg e in inferiorità numerica.

A onor del vero pure col Verona ha rischiato ed è andata bene.

Ma questo non toglie che le scelte ogni tanto vanno ponderate.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Ott 2015, 00:25
Che poi lo sappiamo benissimo: mettere più attaccanti non ti da la certezza che farai più goal, si può cercare di vincere anche con un centrocampista in più e giocando con criterio.

dipende pure dagli attaccanti.
fra l'altro noi siamo famosi perche' segnamo quasi sempre coi centrocampisti
;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: eaglemiky il 29 Ott 2015, 00:23
Non solo ma se ti accorci e compatti il cc tieni palla e con la tua tecnica quelli non la vedono piu. Se insisti con la squadra lunga puoi andare in sofferenza se ti aggrediscono e tu non ne hai piu.

Sent from my iPad using Tapatalk
Sì, sono d'accordo. Adesso Pioli deve uscirne alla grande e migliorarsi.
Giusto giocare per vincere, ma per vincere non devi dare all'avversario la possibilità di giocare nell'unico modo che può farti male.
Poi oh sull'autogol di Basta ci sono 4 difensori nostri e 1 attaccante loro e ripeto il contropiede Anderson-Matri è ridicolo :x
Ti dice pure male al di là di tutto.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.234
Citazione di: kelly slater il 29 Ott 2015, 00:23
l'EUROPA LEAGUE.
non se la scordamo

L'avevo citata prima e comunque l'aveva mo anche nei due anni di petko.
L'El ce l'ha anche il Napoli è la viola. L'altra coppa c'è l'hanno pure le m.erde.

Io dico che non si deve guardare a quello che abbiamo fatto lo scorso anno e giustificare tutto in funzione del "eh ma l'anno scorso...".
Io vedo segnali non belli quest'anno.
Poi, siam sempre a ottobre e qundi tropp presto per giudicare, però ptrò essere vagamente preoccupato e pensare che ci sia un responsabile?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Zoppo il 29 Ott 2015, 00:21
No white. Mi dispiace.
Perdiamo la partita sul secondo cambio. Il primo cambio lo avrei fatto anche io. Il problema è che Djordjevic è entrato proprio male nel match e questo Pioli non lo può prevedere...

C'è un chiaro problema IMHO nella differenza tra insegnare alla squadra un tipo di mentalità (e quello lo puoi fare anche con la difesa a 5) e fare scelte completamente fuori da ogni logica per il semplice e solo motivo di dare segnali...

Per il resto la Lazio per me oggi non ha giocato male né si è comportata male.

Non siamo pronti e non siamo allo stesso livello delle altre pretendenti. Per cattiveria e voglia.

Noto con dispiacere che non "ce magnamo né il pallone né l'arbitro". Anche oggi passivi in molte cose...

A Lazio milan l'altro anno cambiarono i nostri occhi. Domenica li ritroviamo.

Mister io sono con lei. Ma concordo che il derby sarà un grande banco di prova (a prescindere dal derby in se)
Stavamo già  soffrendo a bestia  e si capiva da lontano che ormai l'Atalanta era padrona del campo perché il tuo centrocampo non esisteva più.
Li una cosa bisognava fare.
Fuori un esterno , dentro un centrocampista.
Poi Onazi Klose completa l'opera già iniziata e quasi conclusa sul primo cambio.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: white-blu il 29 Ott 2015, 00:28
Stavamo già  soffrendo a bestia  e si capiva da lontano che ormai l'Atalanta era padrona del campo perché il tuo centrocampo non esisteva più.
Li una cosa bisognava fare.
Fuori un esterno , dentro un centrocampista.
Poi Onazi Klose completa l'opera già iniziata e quasi conclusa sul primo cambio.

E su questo sono d'accordo con te. Non sarebbe stato il primo cambio che avrei fatto ma il secondo...quello si...

Ma anche a me sembrava una partita adatta a Djoedjevic. Lui entra malissimo in campo e completiamo l'opera.

Dico a tutti di fare un bel respiro però. Perché pure oggi, ok tutti i nostri ripetuti errori, sono capitate cose che solo a noi...

Ancora aspetto una situazione favorevole. Una cosa tipo quella di Basta a noi non capita mai...potevano segnare solo in quel modo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: white-blu il 29 Ott 2015, 00:10
Onazi Klose lo rifarei pure io.
Il cambio che ci ha fatto perdere la partita è quello di  Matri Djo.

mica tanto l'ingresso di Djo ci poteva stare (voleva uno che pressasse di più Matri che era visibilmente stanco),
Klose poteva anche entrare ma non al posto dell'unico centrocampista che ancora correva,
do atto che oltre al goal non gli hai concesso nulla ma teoricamente c'era il rischio di un grosso buco a cc

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
a me del cambio klose onazi interessa meno anche se non lo avrei fatto o almeno magari avrei fatto scelte diverse. il problema è nella mancanza di compattezza. non solo oggi. ho visto il napoli contro il chievo e copre il campo benissimo, non lascia uno spillo. noi andiamo in difficolta' facilmente, poi magari barcolliamo solo (in casa) ma anche in casa andiamo fuori equilibrio.

tante volte vedo la Lazio andare in sofferenza per il poco equilibrio e questo e' responsabilita' del mister che deve intervenire. magari con un piccolo accorgimento che la Lazio non fa mai prima di prendere il gol. forse piu' evidente ancora contro il rosemborg quando quello mette mikkelsen che e' l'unico giocatore (quasi ex) decente sulla fascia e questo fa 5 azioni consecutive uguali in 1 contro 1 su konko che anzi se la cava inizialmente finche' non segnano (allo stadio eravamo pochi ma ce ne siamo accorti tutti che serviva uno che raddoppiasse su questo mikkelsen). candreva a spasso in attacco e addirittura felipe e candreva dallo stesso lato a sinistra un paio di volte (ero allo stadio a sgolarmi per chiedere a candreva di stringere sulla destra). dopo il gol ancora un azione uguale che potevano pareggiare. avro' contato 6 azioni uguali pericolose. poi entra SMS per mauri e Lulic per candreva e chiaramente la squadra ne guadagna in spazi coperti e contrasto. cosi' il rosemborg diventa innocuo. pero' di lasciare 6 volte una fascia scoperta te lo puoi permettere contro i norvegesi non in serie A.

queste sono le cose che chiedo di migliorare al mister. la compattezza e gli accorgimenti rapidi soprattutto in fase difensiva.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Zoppo il 29 Ott 2015, 00:32
E su questo sono d'accordo con te. Non sarebbe stato il primo cambio che avrei fatto ma il secondo...quello si...

Ma anche a me sembrava una partita adatta a Djoedjevic. Lui entra malissimo in campo e completiamo l'opera.

Dico a tutti di fare un bel respiro però. Perché pure oggi, ok tutti i nostri ripetuti errori, sono capitate cose che solo a noi...

Ancora aspetto una situazione favorevole. Una cosa tipo quella di Basta a noi non capita mai...potevano segnare solo in quel modo
Come masiello sia riuscito a buttarla fuori nel primo tempo solo Dio lo sa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: white-blu il 29 Ott 2015, 00:36
Come masiello sia riuscito a buttarla fuori nel primo tempo solo Dio lo sa.

vabbè quello è il classico BdC della Lazio
se succedeva a noi prendeva il palo, le gambe del portiere girato e finiva dentro.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Mister se perdi il derby te ne pói pure andà, te e i punti del 2015.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Eagle78 il 29 Ott 2015, 05:01
(stasera avrei invertito gli allenatori)

(solo stasera?)

Discussione precedente - Discussione successiva