Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: laziAle82 il 29 Ott 2015, 10:25
Amme rode ancora.
Si, tanto. Anche perché quoto Fabrizio, ho rivisto un po' la partita e di azioni ne abbiamo sprecate almeno 5, non solo il contropiede (ridicolo) Anderson-Matri o la palla ciccata da Matri, ma diverse azioni con la palla che andava da una larte all'altra dell'area senza che riuscissimo ad essere cattivi... Un esempio facile da ricordare l'azione in cui alla fine Savic potrebbe tirare ma Candreva non si fa gli affari suoi ed è in fuorigioco...
(Al di là di qualche scelta tattica sbagliata).
@Property
La puoi ripetere pure tutti i giorni questa storia del mercato e magari hai ragione,
ma vedo una squadra buona che ha aggiunto un gran bel giocatore come Savic e Hoedt Kisha Matri che stanno avendo parecchio spazio.
Si diceva magari ogni anno un DV, un Parolo... beh non mi pare tanto sotto... Considerando pure che hai riscoperto Lulic terzino.
Poi giustamente ognuno mette le bandierine nelle situazioni su cui ha puntato;) :beer:

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2015, 10:31
Si, tanto. Anche perché quoto Fabrizio, ho rivisto un po' la partita e di azioni ne abbiamo sprecate almeno 5, non solo il contropiede (ridicolo) Anderson-Matri o la palla ciccata da Matri, ma diverse azioni con la palla che andava da una larte all'altra dell'area senza che riuscissimo ad essere cattivi... Un esempio facile da ricordare l'azione in cui alla fine Savic potrebbe tirare ma Candreva non si fa gli affari suoi ed è in fuorigioco...
(Al di là di qualche scelta tattica sbagliata).
@Property
La puoi ripetere pure tutti i giorni questa storia del mercato e magari hai ragione,
ma vedo una squadra buona che ha aggiunto un gran bel giocatore come Savic e Hoedt Kisha Matri che stanno avendo parecchio spazio.
Si diceva magari ogni anno un DV, un Parolo... beh non mi pare tanto sotto... Considerando pure che hai riscoperto Lulic terzino.
Poi giustamente ognuno mette le bandierine nelle situazioni su cui ha puntato;) :beer:
è quello che ho cercato di dire. La Lazio  ha dominato la partita, il gioco, pur non tirando molto . Ma alcune volte bisogna creare di più ed essere molto più concreti. Troppe occasioni per ripartire sprecate.
E troppi ultimi passaggi sbagliati , o movimenti.
Bisogna essere più cattivi, però credo che la cattiveria o ce l'hai o no. Quindi la vedo durissima cambiare questa cosa.
La soluzione sarebbe anche quella di cominciare a fare cose un pochino più semplici, soprattutto gli uomini di maggiore classe, se vedi che non è giornata non ti intestardire.
E il mister deve capire che alcune volte si può anche vincere tirandosi leggermente indietro.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Copio dal topic su Lippi la mia idea su Pioli.
Pioli e' imbrigliato nelle sue idee di gioco e non le cambierebbe per niente al mondo figuriamoci nel corso della stessa partita quando in difficoltà.
Scusate ma vi ricordate la partita con l'Inter seppur rubata l'anno scorso? E vi aspettavate si sarebbe.comportato diversamente contro l'atalanta? 
Pioli se sta 1-0 pensa esclusivamente a fare il 2-0 . Tenere il vantaggio minimo e' una cosa che non lo sfiora minimamente.
Ieri imho sarebbe bastato togliere a 30 min dal termine FA  e Candreva per Morrison(Cataldi)  e Kishna e mettersi col 451 compatti nella nostra metà campo.Non avremmo mai rischiato di perderla e avremmo segnato in contropiede. IMHO.
Comunque Pioli e' intoccabile ma mi aspetto un upgrade a Pioli 2.0 quanto prima .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: irisheagle il 29 Ott 2015, 10:41
Copio dal topic su Lippi la mia idea su Pioli.
Pioli e' imbrigliato nelle sue idee di gioco e non le cambierebbe per niente al mondo figuriamoci nel corso della stessa partita quando in difficoltà.
Scusate ma vi ricordate la partita con l'Inter seppur rubata l'anno scorso? E vi aspettavate si sarebbe.comportato diversamente contro l'atalanta? 
Pioli se sta 1-0 pensa esclusivamente a fare il 2-0 . Tenere il vantaggio minimo e' una cosa che non lo sfiora minimamente.
Ieri imho sarebbe bastato togliere a 30 min dal termine FA  e Candreva per Morrison(Cataldi)  e Kishna e mettersi col 451 compatti nella nostra metà campo.Non avremmo mai rischiato di perderla e avremmo segnato in contropiede. IMHO.
Comunque Pioli e' intoccabile ma mi aspetto un upgrade a Pioli 2.0 quanto prima .

condivido..

ieri dovevamo sfruttare meglio il contropiede e, soprattutto dopo il pareggio, aspettarli per evitare, come poi è stato, di essere beffati in contropiede e colpirli invece noi sfruttando la loro voglia di vincere.

Diciamo che pioli (oggi in minuscolo) non è ancora smaliziato per alti livelli...

Lui dice di voler vincere ma per vincere è necessario, a volte, essere pragmatici..

Prenda esempio da Mourinho e dalla partita Barcellona-Inter... 

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Io non contesto a Pioli di aver provato a vincere, anzi è la cosa che apprezzo di più

contesto di aver inserito insieme DJ e Klose e di aver tolto Onazi che nel recuperare palla e ribaltare l' azione è velocissimo

oltre che aver tolto Matri per Dj troppo presto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ma siamo sicuri che Basta abbia detto "a volte dobbiamo accontentarci"?
Ho visto il video e dice "dobbiamo gestire meglio alcune situazioni... Purtroppo immeritatamente torniamo senza nemmeno 1 punto".  A me sembra diersa. Altre fonti?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: irisheagle il 29 Ott 2015, 10:41
...
sta tutto qua, io l'ho pensato vedendo le immagini prima dell'inizio del secondo tempo, veniva giù il diluvio, stai con biglia (ancora a mezzo servizio ricordiamolo) e onazi ammoniti, cavolo metti dentro cataldi e leva candreva, e con le ripartenze di FA e SMS gli facevi i bozzi.
se continua così pioli, a fine anno aria. mi dispiace perchè apprezzo il tecnico e soprattutto la persona, ma non è in grado di tirare fuori il massimo da questa, buona/ottima, rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Ott 2015, 10:36
è quello che ho cercato di dire. La Lazio  ha dominato la partita, il gioco, pur non tirando molto . Ma alcune volte bisogna creare di più ed essere molto più concreti. Troppe occasioni per ripartire sprecate.
E troppi ultimi passaggi sbagliati , o movimenti.
Bisogna essere più cattivi, però credo che la cattiveria o ce l'hai o no. Quindi la vedo durissima cambiare questa cosa.
La soluzione sarebbe anche quella di cominciare a fare cose un pochino più semplici, soprattutto gli uomini di maggiore classe, se vedi che non è giornata non ti intestardire.
E il mister deve capire che alcune volte si può anche vincere tirandosi leggermente indietro.

A loro non pareva vero di aver raggiunto il pareggio su autorete di Biglia, ho notato Moralez che c'ha impiegato un paio di minuti per uscire dal campo, andava a due all'ora, tanto per perdere tempo e arrivare alla fine.
Avevo però due sensazioni una da tifoso e l'altra da vecchio laziale.
La prima era che prima o poi avremmo segnato il gol del 2 a 1.
La seconda era che ne ho già viste tante di partite così perse malamente dalla Lazio.
Voglio bene a Pioli, ieri sera però ha sbagliato, come qualche altra volta nel passato nei cambi.
Vorrei dire a Pioli che dicesse a Candreva quello che già gli ha detto Conte in nazionale.
Passa quella pallaaaaaa cazzoooooooooooooo. ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Sbraca dopo il pareggio con l'uscita di Onazi per Klose.
Pero' Basta fa la stronzata dell'anno.
Forse del decennio.
E quella non é colpa di Pioli.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Avevi la possibilità di segnare di nuovo, quantomeno di portare il pareggio a casa.

Tephereth

*
Lazionetter newbie
* 20
Mi spiace ma ieri la partita l'ha persa il mister: solo 2 cambi con una squadra stanca (9 su 11 erano gli stessi del Torino), acciaccata (Lulic, Hoedt), su un campo pesantissimo. In più un insensato 4-2-4 quando l'Atalanta si stava accontentando del punto.

Prendiamoci questi punti a volte, perché ora il morale è quello di una partita persa, col pareggio sarebbe stato mooolto diverso in quanto era un punto preso su un campo ostico dove finora l'Atalanta aveva preso solo 2 gol e sempre nel tempo di recupero. Oltre al fatto che dopo di noi credo sia la squadra che ha fatto più punti in casa. Con qualche pareggio in più nello scorso anno saremmo arrivati secondi in carrozza.

Presunzione massima, amo Pioli ma ieri mi ha veramente mandato in bestia.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Un paio di appunti oltre quelli gia' detti in precedenza:

-  I cambi sbagliati non sono Matri (che non je la fceva +) e Onazi (per cercare di vincere), ma il fatto di far restare in campo sia Candreva che Anderson che non j'andava (+ al primo che al secondo).
- Abbiamo sofferto da morire sulla nostra sinistra dove stava Lulic che avanzava troppo. A un certo punto abbiamo preso un occasione a sinistra con Lulic che ha sbagliato un lancio da ala destra. Sull'occasione del 2 a 1 stava all'altezza di Anderson (+ o meno).
- Candreva non si puo' far spostare in quel modo da un nano, come non puo' mettersi in mezzo quando SMS sta per sparare in porta.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Quando hai la sensazione e non solo quella, è un dato di fatto ormai che sei più forte di almeno 15 squadre su 20 e con le altre te la giochi, ma perdi partite in serie fuori casa con le provinciali, il problema è solo uno.
Il Mister.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: italicbold il 29 Ott 2015, 11:04
Forse del decennio.
condivido.
siamo in linea e ci avevi preso con la scaramanzia di the end...capisci a me, ti avevo risposto ma e' sparito il topic.
faccio un copia e incolla delle tue parole visto che le mie sono poco gradite .
il dissenso viene schiacciato dalla moderazione, forse questo e' il mio ultimo post , potrei essere bannato.
me lo sono salvato, pero'.
ciao italic.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.142
Ieri ha sbagliato con la sostituzione di onazi, ma non comprendo tutto questo livore nei confronti di un buon mister, quelli più bravi non vengono di certo alla Lazio

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: paolo71 il 29 Ott 2015, 11:16
Quando hai la sensazione e non solo quella, è un dato di fatto ormai che sei più forte di almeno 15 squadre su 20 e con le altre te la giochi, ma perdi partite in serie fuori casa con le provinciali, il problema è solo uno.
Il Mister.

Ma non perchè non sia bravo, Pioli è bravissimo, ma alla Lazio ora servirebbe altro.
Uno che vince le partite nel primo tempo e poi il secondo tempo serve per fare melina, il primo che butta via un contropiede o prova a fare Van Basten non gioca per un mese, serve uno alla Capello, alla Conte, gente che i giocatori hanno paura di guardarlo negli occhi, ma che in campo sputano l' anima, a me le giocate fine a se stesse hanno rotto i maroni.
Sono più forte, bene, vinco.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
i numeri dicono che la lazio e' una squadra imbarazzante in trasferta e fortissima in casa
i numeri dicono che pioli perde quasi 1 partita su 2 e ne vince piu di 1.
sono alti e bassi che fanno vivacchiare e in caso di possibilita danno spazio per tentare scalate a obiettivi che non verranno mai raggiunti
secondo me e' in linea con una rosa discreta nei titolari  ma mediocre nelle riserve e incompleta in alcuni ruoli e con una societa che da sempre naviga a vista
possiamo arrivare in El, se a gennaio si comprano 3 giocatori veri forse si puo ambire a tentare di piu, altrimenti si vivacchia su alti e bassi.
pioli e' di questo livello , non e' un grande allenatore, non e' una pippa, e' quello che puo ottenere questa societa..
navigare a vista...

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Sassuolo Lazio e Atalanta Lazio: il manuale del perfetto allenatore. Per gli avversari.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: italicbold il 29 Ott 2015, 11:04
Forse del decennio.

Ita verissimo sull'infortunio di Basta, ma giocavamo già con troppo campo aperto alle spalle della difesa e distanza tra le linee. Sarebbe successo in ogni caso forse. Poi il cambio di cui parli ci ha ammazzato.

Discussione precedente - Discussione successiva