Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Brujita76 il 02 Nov 2015, 17:26
se in 11 partite ha fatto solo 45 minuti (e giusto perché stavamo già perdendo 3 a 0 dopo i primi 45 minuti), non l'ha preso neanche per fare il sostituto. l'ha preso e basta

E quindi ?
Io ho la sensazione che si stia trasformando questo Patric nel nuovo Vignaroli.
Buono per tutte le discussioni. Piove, colpa della società che ha preso Patric. C'é l'Ebola in Africa ? Colpa della società che ha preso Patric.

Anche se é stato e probabilmente sarà una scoreggia nella storia della Lazio sembra che sia una colonna portante di questa stagione, che sia stato preso come il colpo del mercato. Vignaroli se solo avesse avuto 10 centesimi per ogni volta che é stato nominato in un topic contro la società avrebbe guadagnato più di quando giocava.
Manco lui se lo ricordava che un anno s'é allenato a Formello.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2015, 17:25
Cité, secondo te la società ha preso Patric per fargli fare il titolare ?

Ma dai...

Ib se dovemo prende in giro...?!?
Patric manco la riserva fa. Manco fa quello che faceva cavanda.

Manco in lista eufa c'è...

Al suo posto uno che l'altro era fuori rosa. Fuori rosa.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: daniela il 02 Nov 2015, 17:22
da parte mia gli chiedo solo di non zemanizzarsi

per il resto, è vero, dopoa nni è sttao proprio lui a darci un gioco
per cui figurati se faccio il totto-dopo-pioli
ed è per questo che me la prendo anche e con i giocatori a cui non intendo dare alcun alibi

Su questo con me sfondi la classica porta aperta, lo vado dicendo da anni. 

In questo la Lazio è ormai un unicum da più di 10 anni,
anche ieri dopo una partita oscena son partiti i soliti cori contro Lotito (che ha le sue colpe) con l'effetto, magari solo a livello di subconscio, di assolvere dalle proprie pesanti responsabilità la squadra intesa come singoli e gruppo.

Non a caso le migliori reazioni (26 maggio, post esonero di Pekto...e ci metto pure la recente disfatta di Napoli) sono arrivate puntualmente quando la squadra è finita a giudizio come prima imputata.

Per il bene della Lazio, sarebbe bene cambiare una volta per tutte il modo in cui si ripartiscono le colpe nei momenti bui, anche perchè in campo, ottimamente e puntualmente pagati ci vanno loro.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2015, 17:34
E quindi ?
Io ho la sensazione che si stia trasformando questo Patric nel nuovo Vignaroli.
Buono per tutte le discussioni. Piove, colpa della società che ha preso Patric. C'é l'Ebola in Africa ? Colpa della società che ha preso Patric.

Anche se é stato e probabilmente sarà una scoreggia nella storia della Lazio sembra che sia una colonna portante di questa stagione, che sia stato preso come il colpo del mercato. Vignaroli se solo avesse avuto 10 centesimi per ogni volta che é stato nominato in un topic contro la società avrebbe guadagnato più di quando giocava.
Manco lui se lo ricordava che un anno s'é allenato a Formello.
hai fatto tutto tu :-)

io ho solo detto la mia su patric (menzionato nel tuo post) ed era per darti ragione: patric, nel bene e nel male, non può proprio essere preso in considerazione

le situazioni gravi sono altre, non patric

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Zoppo il 02 Nov 2015, 17:34
Ma dai...

Ib se dovemo prende in giro...?!?
Patric manco la riserva fa. Manco fa quello che faceva cavanda.

Manco in lista eufa c'è...

Al suo posto uno che l'altro era fuori rosa. Fuori rosa.

Zoppé, stai a parla della riserva della riserva del terzino destro.
E' quello il problema della Lazio, oggi ? E' Patric ? E' Konko ?
Ogni tanto é interessante anche sviscerare le questioni più a fondo.
Senno', e lo sai, finisce sempre a guelfi e ghibellini. E la discussione o si avvelena o diventa ininteressante.
Si, probabilmente Patric sarà un'infinitesimale scoreggia nella storia della Lazio e il prossimo anno riparte per dove je pare. Ma é un dettaglio, é veramente un dettaglio di quello che é accaduto e sta accadendo alla Lazio in questo inizio di stagione.
Non me lo puoi portare come paradigma, non puoi.
Senno' é Vignarolismo.
Non é che abbiamo preso Patric e non abbiamo preso Hazard.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
... i giocatori è giusto che si prendano le proprie responsabilità ...
non possiamo pensare che Mauricio renda più di quello che può ... ha i suoi limiti!
Gentiletti... cosa pretendi da Gentiletti ... sono  giocatori di livello sufficiente ma probabilmente NON SONO da seria A Italiana... se non correndo rischi ad ogni partita...
Io quando vedo puntare Mauricio mi aspetto SEMPRE una cappellata...
Guarda un poco quello che al tempo faceva Diakitè...
Entrate sempre al limite del rischio ... cartellino....  rigore...
I giocatori ANTICIPANO l'avversario non lo gambizzano.... :pp :pp :pp :pp

... ho detto bene i giocatori... quelli da serie A

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Brujita76 il 02 Nov 2015, 17:39
hai fatto tutto tu :-)

io ho solo detto la mia su patric (menzionato nel tuo post) ed era per darti ragione: patric, nel bene e nel male, non può proprio essere preso in considerazione

le situazioni gravi sono altre, non patric

Avevo capito male.
mi scuso...
;))

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: 14 Maggio il 02 Nov 2015, 17:42
... i giocatori è giusto che si prendano le proprie responsabilità ...
non possiamo pensare che Mauricio renda più di quello che può ... ha i suoi limiti!
Gentiletti... cosa pretendi da Gentiletti ... sono  giocatori di livello sufficiente ma probabilmente NON SONO da seria A Italiana... se non correndo rischi ad ogni partita...
Io quando vedo puntare Mauricio mi aspetto SEMPRE una cappellata...
Guarda un poco quello che al tempo faceva Diakitè...
Entrate sempre al limite del rischio ... cartellino....  rigore...
I giocatori ANTICIPANO l'avversario non lo gambizzano.... :pp :pp :pp :pp

...  i giocatori... quelli da serie A

Pertanto ... Mr Pioli per il momento la assolvo da colpe derivanti assetto difensivo in quanto lei fa i panini con la farina  che gli passa ...  il convento ! :beer: :beer: :beer: :beer:
...panini  ...  mosci ...al limite dell'immangiabile...
ma se uno ha tanta fame... :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Charlot il 02 Nov 2015, 16:58
Mister, vinci le prossime due partite, anche giocando in ripartenza, e vedi come ti portiamo in trionfo!!!
Forza Lazio...
:since :beer:

Io lo porto in trionfo se arriva terzo o se in fondo in EL.. Ma soprattutto voglio vedere una squadra giocare. La Lazio quest'anno fa ridere..se ancora non ve ne siete resi conto! E stigrandissimicazzi del derby!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2015, 17:41
Zoppé, stai a parla della riserva della riserva del terzino destro.
E' quello il problema della Lazio, oggi ? E' Patric ? E' Konko ?
Ogni tanto é interessante anche sviscerare le questioni più a fondo.
Senno', e lo sai, finisce sempre a guelfi e ghibellini. E la discussione o si avvelena o diventa ininteressante.
Si, probabilmente Patric sarà un'infinitesimale scoreggia nella storia della Lazio e il prossimo anno riparte per dove je pare. Ma é un dettaglio, é veramente un dettaglio di quello che é accaduto e sta accadendo alla Lazio in questo inizio di stagione.
Non me lo puoi portare come paradigma, non puoi.
Senno' é Vignarolismo.
Non é che abbiamo preso Patric e non abbiamo preso Hazard.

Ib.
Mai parlato di Patric come problema principale della Lazio.
Ho fatto un discorso più ampio, mi pare, che comprendeva anche Patric.

Se poi tu vuoi soffermarti solo su patric fai pure. Però per me così la vuoi solo butta in caciara. Poi fai come credi...

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: blu73 il 02 Nov 2015, 10:59
Condivido in pieno la tua analisi.
La domanda è:
quando non siamo in palla chiediamo il rinvio delle gare?
Oppure, visto che non è possibile, il mister cerca di impostare il gioco della squadra in maniera diversa a seconda delle situazioni e della condizione generale?
La Juve di Conte cambiava atteggiamento e modi di interpretare la gara anche 4/5 volte nel corso di una partita quando serviva.
Possibile che la Lazio di Pioli debba giocare sempre e solo nello stesso modo?
Raramente riusciamo a congelare una gara e, se andiamo sottoritmo, perdiamo.
Sono difetti gravi da correggere quanto prima. E credo che sia questo a provocare anche alcuni errori individuali per mancanza di fiducia e convinzione.
E la mancanza di fiducia e convinzione poi impedisce di portare avanti quell'idea di gioco, in una spirale negativa.

Pari pari a zeman :x

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Biafra il 02 Nov 2015, 17:15
Vi prego il toto-nomi per il dopo-Pioli nooooo.... :cry:

Il mister è ad inizio carriera, non mi sembra il tipo che si "zemanizza",
ma soprattutto è stato lui a  ridarci un bel gioco dopo anni e anni di sbadigli (escludo solo il primo Pekto).

Mi sembra una persona intelligente e come in ogni campo della vita, si migliora soltanto sbagliando.

Di sbagli per ora ne ha fatti molti, a partire dall'atteggiamento aziendalista questa estate, passando per certe formazioni e certi cambi osceni durante la stagione. Gli sbagli ci sono, ora sta a lui migliorare.

PS. senza contare che le assenze di DV, Parolo,Djo e a tratti Biglia  pesano almeno 3-4 punti in classifica.

Forza Mister  :band5:
Se sbaglia a 35 anni ci stò, se sbaglia a 50 anni semplicemente NON è una persona intelligente e non lo voglio come responsabile tecnico della MIA Lazio.
Che non fosse l'allenatore giusto per noi me ne sono accorto il 31/08/2014 e da allora lo sto sopportando.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: simcar il 02 Nov 2015, 17:17
Fa il vice di Reja a Bergamo.
Proprio per questo verrebbe di corsa!

teodoro

*
Lazionetter
* 1.721
Citazione di: pantarei il 02 Nov 2015, 09:59
mazzarri o spalletti.
stop, non prestiamo il fianco a nomi al ribasso.
Io direi anche Montella ..... meglio di Di Biasi comunque Lotito non lo caccia ... dovrebbe dimettersi sempre che perda il derby

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Imho dopo avere alzato l'asticella degli ingaggi per i calciatori occorre farlo anche per i tecnici puntando a gente con esperienza e con qualche vittoria nel proprio palmares

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Io non vedo ammutinamenti o complotti, vedo un tecnico un po' in confusione ed al momento incapace a gestire la rosa col turnover.
Sta a lui riprendere in pugno la situazione, un esonero getterebbe al cesso la stagione fin da subito.
Pioli non è uno sprovveduto, ma per la prima volta in carriera si trova a gestire una squadra che fa le coppe e vuole fare bene anche in campionato.
La gestione di Candreva e Felipe Anderson secondo me è l'emblema di quello che sto cercando di dire. Ma anche Biglia che deve giocare sempre appena si rimette in piedi, o Basta.
Pioli si fida di pochi elementi ed ha timore a cambiare.
Probabilmente non è la rosa dei sogni la nostra, ma neanche così scarsa da dover dipendere da un Felipe Anderson palesemente stanco o da questo Candreva. Le alternative in molti casi ci sono e sono pure di buon livello. La rotazione degli effettivi finora è  stata pessima e lo sarà ancora di più se come pare in Norvegia cambieremo 8/9 giocatori. Il turnover dovrebbe essere ragionato, per dar modo a chi subentra di inserirsi nei meccanismi della squadra e per far capire alla squadra cosa possono dare le riserve. Mandare 9 giocatori allo sbaraglio è sbagliato per come la vedo io e pure poco motivante.
Pioli si fermi, faccia un bel respiro e prenda in mano la Lazio che nulla ancora è perduto.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: AquiladiMare il 02 Nov 2015, 21:23
Imho dopo avere alzato l'asticella degli ingaggi per i calciatori occorre farlo anche per i tecnici puntando a gente con esperienza e con qualche vittoria nel proprio palmares
Soprattutto occorrerebbe che Lotito lo frequentasse 24/24 per una settimana e vagliasse di persona a chi affiderebbe i suoi patrimoni per farli lievitare.
Non è poco ma credo che questo non sia stato fatto né per Pioli né per Pektovic.
Anzi, con la pancia, ha rinnovato a tutti e due e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
@JSV- Mandare allo sbaraglio le cosiddette riserve è un errore gravissimo; sarebbe come scavarsi la tomba da solo ma soprattutto manderebbe in bestia noi tifosi.
Se è questo che vuole, lo dica subito così ci risparmiamo ciò che noi tifosi non ci meritiamo.

Altro che popolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JSV23 il 02 Nov 2015, 21:27
Io non vedo ammutinamenti o complotti, vedo un tecnico un po' in confusione ed al momento incapace a gestire la rosa col turnover.
Sta a lui riprendere in pugno la situazione, un esonero getterebbe al cesso la stagione fin da subito.
Pioli non è uno sprovveduto, ma per la prima volta in carriera si trova a gestire una squadra che fa le coppe e vuole fare bene anche in campionato.
La gestione di Candreva e Felipe Anderson secondo me è l'emblema di quello che sto cercando di dire. Ma anche Biglia che deve giocare sempre appena si rimette in piedi, o Basta.
Pioli si fida di pochi elementi ed ha timore a cambiare.
Probabilmente non è la rosa dei sogni la nostra, ma neanche così scarsa da dover dipendere da un Felipe Anderson palesemente stanco o da questo Candreva. Le alternative in molti casi ci sono e sono pure di buon livello. La rotazione degli effettivi finora è  stata pessima e lo sarà ancora di più se come pare in Norvegia cambieremo 8/9 giocatori. Il turnover dovrebbe essere ragionato, per dar modo a chi subentra di inserirsi nei meccanismi della squadra e per far capire alla squadra cosa possono dare le riserve. Mandare 9 giocatori allo sbaraglio è sbagliato per come la vedo io e pure poco motivante.
Pioli si fermi, faccia un bel respiro e prenda in mano la Lazio che nulla ancora è perduto.

D'accordissimo.

Ma cambiare 9 giocatori in norvegia in questo mi sembra l'unica soluzione...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Zoppo il 02 Nov 2015, 21:50
D'accordissimo.

Ma cambiare 9 giocatori in norvegia in questo mi sembra l'unica soluzione...
C'è sempre una soluzione di mezzo che una persona intelligente adotterebbe o mi sbaglio?

Discussione precedente - Discussione successiva