Citazione di: Zoppo il 04 Nov 2015, 23:13
Ranx. Mi dispiace. Ma purtroppo durante una stagione i nodi vengono al pettine.
In questo inizio della stagione si è visto che:
A) nessuno dei nuovi affivati è titolare (tranne in parte sms)
B) nessuno di quelli arrivati copre una delle carenze dello scorso anno
C) la maggior parte delle decisioni del mister sono diverse dalle scelte che ha fatto la società in sede di mercato.
D) una sfiga senza eguali di cui nessuno ha colpe
Ranx io ti leggo e onestamente vedo una continua arrampicata degli specchi. Non è una presa in giro eh. È che ti leggo e vedo che cerchi in tutti i modi di salvare scelte che sono alcune pessime, altre vergognose (per esempio Braafheid). E scaricare colpe esclusivamente ad una sola persona. Io non difendo Pioli. Sta facendo tante caxxate anche per me. Ma negare o scaricare le colpe solo a lui mi sembra veramente troppo semplice e anche un po' irrispettoso.
Che ti deve dire Pioli? Che la rosa gli fa schifo? Le sue scelte sono state spesso inversamente proporzionali a quelle della società. Non ti basta per capire cosa pensa Pioli della campagna estiva? Poi se Pioli deve dire pubblicamente che non gli è piaciuta la campagna acquisti mi sembrava onestamente una cavolata come quelli che dicono che si doveva dimettere per protestare.
Non mi frega delle politiche societarie. Alcune per me sono anche condivisibili. Ma ripeto non neghiamo l'evidenza. Sono stati fatti degli errori/orrori continui che ci hanno portato fino a qui. Di tutti. In tutti i campi.
Anche noi tifosi naturalmente...
Non mi arrampico sugli specchi. Ne cerco di scaricare niente su nessuno. La Lazio non gira a mestiere e cerco di capire il perche'.
Ero e sono convinto di quello che scrivo già dal dopo Leverkusen e i segnali pessimi che venivano dal precampionato li avevo già sottolineati.
Quindi non è che sia molto sorpreso da quello che sta accadendo ora. Così come penso che non siamo attrezzati per lo scudo, ma per ripetere il terzo posto e fare una buona E. L. si. Penso anche che se la squadra torna a girare sta dietro solo a Juve, merde e forse Inter.
Non scarico colpe solo su Pioli ma se è vero quello che dice lui (non io) la politica di mercato l'hanno decisa insieme.
Io ci credo che sia andata cosi, Pioli non e' uno che si nasconde dietro le cazzate. Voi fate come ve pare.
Pioli non può dire che la rosa gli fa schifo per il semplice fatto che questa rosa non fa schifo.
Ha fatto alcune gare da schifo. Il che è diverso.
Quali sono le scelte inversamente proporzionali rispetto alla società? I due giocatori che hai pagato di più, Milinkovic-Savic e Kishna, sono infatti quelli che giocano di più ed il fatto che Milinkovic-Savic non sia in Norvegia oggi, ci dice che è considerato ormai un titolare fisso. Difatti l'hai pagato come un titolare fisso, il doppio di Parolo per dire.
Pioli in partenza aveva in testa questa visto che ha provato questo schema per tutto il precampionato:
Marchetti
DeVrij Gentiletti Radu
Basta Parolo Biglia Lulic
Candreva Anderson
Klose/Djordjevic
con questi ricambi per il turn over:
Berisha, Konko, Mauricio, Hoedt, Braafheid, Onazi, Milinkovic-Savic, Cataldi, Kishna, Keita, Djordjevic/Klose.
Morrison, Patric, Oikonomidis manco li calcolo che quest'anno faranno le figurine.
Cioè te puoi definirla una rosa che fa schifo?
Si può dire invece che è molto ben assortita e, alla luce di questo primo scorcio di gare, che manca soltanto di un vice Biglia di ruolo.
Dopodiché, visto 'infortunio di Klose e la ricaduta di Djordjevic, ha chiesto un'altra punta centrale ed è arrivato Matri. Non una belva ma uno che come terzo centravanti di rincalzo ci sta tutto.
Visto che con la difesa a tre c'ha perso tutte le amichevoli, la supercoppa ed il ritorno del preliminare, alla fine è tornato a quattro dietro e, viste le prestazioni scadenti di Radu ha calato giù Lulic e messo in pianta stabile Milinkovic-Savic. Cioè quello che avevi comprato per fare il titolare. Siccome, visti i rovesci si iniziava a pensare di poter tornare al 4231 e quindi rimettevi il trequartista (o il vertice alto del centrocampo a tre), per sicurezza e per dare fiato a Milinkovic-Savic hanno rimesso sotto contratto Mauri.
Per cui ti rispondo per punti
A)Non avendo venduto nessuno dei titolari dell'anno scorso non è che te ne servivano granché. Uno, quello che hai pagato parecchio è già titolare.
B) I nuovi servivano sopratutto per fare un turn over di livello e a dare fiato a titolari, cercandone di migliori rispetto allo scorso anno.
Ti mancava un esterno offensivo che ce ne avevi solo tre e hai preso Kishna, ti mancava un centrocampista di livello, più forte di Onazi e Cataldi per averne almeno sei e hai preso Milinkovic-Savic. Ti mancava il quarto/quinto centrale difensivo (visto che hai ceduto i pesi morti) e hai preso Hoedt.
C) Quali sono queste scelte diverse? Sui moduli ci ha lavorato lui mica Lotito. E lui li ha cambiati. Per cinque volte in diciannove partite. Poi dici che in giocatori sono sfiduciati. Più che dal mancato mercato, magari lo sono per sta Cambogia di cambiamenti tattici.
Candreva dice a Radu: non ci sono idee, non c'è gioco. Le cose sono due, visto che presumibilmente sapevano di essere ripresi. O l'hanno detto apposta perché volevano buttare pubblicamente la croce sul tecnico per metterlo in difficoltà. Oppure è vero. In questo momento la Lazio di Pioli gira male e, ovviamente, non per il mercato.
D) Appunto, se in due mesi te se scocciano a ripetizione De Vrij, Parolo, Keita, Djordjevic, Klose, Biglia, Radu, Matri, Marchetti e qualche altro sarà colpa di Tare e Lotito, della sfiga, o del fatto che una stagione che fisicamente richiedeva uno sforzo maggiore magari doveva prevedere una preparazione atletica diversa? Boh, non ti saprei rispondere. Tutte queste assenze così ravvicinate e pesanti, sicuramente qualcosa ci hanno tolto.
Non ti dico che è così, dico solo che potrebbe essere una plausibile fotografia di questi due mesi. Poi ognuno può invece trovare altre spiegazioni ai fatti. A me sembra tutto molto chiaro per questo, non sono sorpreso.