Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Thunder il 04 Nov 2015, 15:46
Non solo, ma "prendere un allenatore migliore e assecondarlo con un paio di acquisti su sua richiesta". Ma non sarebbe stato meglio fare quei due acquisti, grazie ai quali forse stasera saremmo stati in qualche capitale Europea a giocarci la Champions?
L'allenatore più bravo è quello che con gli stessi elementi rende di più, non colui che arriva e lo accontenti con due top player. Troppo facile.
Benitez la Champions l'ha vinta, ma il Napoli ha commesso lo stesso errore ed infatti non ha passato il preliminare, cosa che si è portato dietro per tutta la stagione.

@Ranxerox, come hai giustamente detto te "sarebbe stata brutta brutta, una schifezza umiliante verso l'uomo e il tecnico", io invece ritengo che lo sia stata, non solo nei confronti di Pioli (del quale ce n'è importa il giusto), ma nei confronti di tutto l'ambiente. Adesso devono rimettere insieme i cocci, ma non sarà facile, perché quando una stagione parte male, fanno fatica anche i più grandi allenatori e le più grandi società del panorama calcistico europeo.

Per allenatore più bravo di Pioli intendevo chiaramente uno che aveva almeno già governato una stagione che prevedeva i tre impegni settimanali e che magari aveva già affrontato dei preliminari di Champions. Mica uno top.
Il che non è sinonimo di risultato assicurato ma converrai sul fatto che non aver mai fatto una preparazione per le tre gare settimanali può incidere nella metodologia di lavoro. Così come il fatto che non puoi lavorare assiduamente sull'addestramento tattico durante la settimana.  O che, per la prima volta, devi gestire un turn over massiccio rispetto a quanto mai fatto in precedenza.
Magari su questo qualche difficoltà in più Pioli l'ha trovata e la sta trovando.
Da qui, qualche amarissimo passaggio a vuoto della squadra e  una certa altalenanza di risultati. Non dico che è proprio così ma, secondo me, è una spiegazione abbastanza plausibile che prescinde le scelte di mercato fatte.

Se è vero che l'allenatore bravo è quello che rende di più a parità di elementi comunque Pioli lo scorso anno qualcosa aveva dimostrato, quel tanto che bastava da meritarsi la riconferma e l'adeguamento di contratto. Per sua stessa ammissione, insieme alla società hanno deciso il da farsi quindi, se bisogna dividere le responsabilità dei rovesci, mi pare ovvio che anche lui se ne debba prendere la sua parte. Confermandolo dopo un'ottima stagione la società gli ha continuato a dare fiducia, non può essere considerato un peccato mortale.
Per finire, una società che ha appena centrato un terzo posto ed una finale di Coppa Italia e mantiene tutti i top player senza cedere i pezzi pregiati non ha in animo di umiliare la sua tifoseria ma tenta solo di provare a consolidare il livello raggiunto. A volte ci si riesce altre volte no.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Comunque, circa la preparazione per le tre gare settimanali, non stiamo certo parlando dì Fisica Nucleare o della formula della Coca Cola.

Pure se lo Staff non ha conoscenze dirette in merito, le metodologie si scoprono, mi pare assurdo che l'abbiano sbagliata in modo così macroscopico.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Zoppo il 04 Nov 2015, 23:13
Ranx. Mi dispiace. Ma purtroppo durante una stagione i nodi vengono al pettine.

In questo inizio della stagione si è visto che:
A) nessuno dei nuovi affivati è titolare (tranne in parte sms)
B) nessuno di quelli arrivati copre una delle carenze dello scorso anno
C) la maggior parte delle decisioni del mister sono diverse dalle scelte che ha fatto la società in sede di mercato.
D) una sfiga senza eguali di cui nessuno ha colpe

Ranx io ti leggo e onestamente vedo una continua arrampicata degli specchi. Non è una presa in giro eh. È che ti leggo e vedo che cerchi in tutti i modi di salvare scelte che sono alcune pessime, altre vergognose (per esempio Braafheid). E scaricare colpe esclusivamente ad una sola persona. Io non difendo Pioli. Sta facendo tante caxxate anche per me. Ma negare o scaricare le colpe solo a lui mi sembra veramente troppo semplice e anche un po' irrispettoso.
Che ti deve dire Pioli? Che la rosa gli fa schifo? Le sue scelte sono state spesso inversamente proporzionali a quelle della società. Non ti basta per capire cosa pensa Pioli della campagna estiva? Poi se Pioli deve dire pubblicamente che non gli è piaciuta la campagna acquisti mi sembrava onestamente una cavolata come quelli che dicono che si doveva dimettere per protestare.

Non mi frega delle politiche societarie. Alcune per me sono anche condivisibili. Ma ripeto non neghiamo l'evidenza.  Sono stati fatti degli errori/orrori continui che ci hanno portato fino a qui. Di tutti. In tutti i campi.

Anche noi tifosi naturalmente...

Non mi arrampico sugli specchi. Ne cerco di scaricare niente su nessuno. La Lazio non gira a mestiere e cerco di capire il perche'.
Ero e sono convinto di quello che scrivo già dal dopo Leverkusen e i segnali pessimi che venivano dal precampionato li avevo già sottolineati.
Quindi non è che sia molto sorpreso da quello che sta accadendo ora. Così come penso che non siamo attrezzati per lo scudo, ma per ripetere il terzo posto e fare una buona E. L. si. Penso anche che se la squadra torna a girare sta dietro solo a Juve, merde e forse Inter.
Non scarico colpe solo su Pioli ma se è vero quello che dice lui (non io) la politica di mercato l'hanno decisa insieme.
Io ci credo che sia andata cosi, Pioli non e' uno che si nasconde dietro le cazzate. Voi fate come ve pare.
Pioli non può dire che la rosa gli fa schifo per il semplice fatto che questa rosa non fa schifo.
Ha fatto alcune gare da schifo. Il che è diverso.
Quali sono le scelte inversamente proporzionali rispetto alla società? I due giocatori che hai pagato di più, Milinkovic-Savic e Kishna, sono infatti quelli che giocano di più ed il fatto che Milinkovic-Savic non sia in Norvegia oggi, ci dice che è considerato ormai un titolare fisso. Difatti l'hai pagato come un titolare fisso, il doppio di Parolo per dire.
Pioli in partenza aveva in testa questa visto che ha provato questo schema per tutto il precampionato:
                   Marchetti
    DeVrij     Gentiletti     Radu
Basta    Parolo     Biglia     Lulic
   Candreva               Anderson
              Klose/Djordjevic

con questi ricambi per il turn over:
Berisha, Konko, Mauricio, Hoedt, Braafheid, Onazi, Milinkovic-Savic, Cataldi, Kishna, Keita, Djordjevic/Klose.
Morrison, Patric, Oikonomidis manco li calcolo che quest'anno faranno le figurine.
Cioè te puoi definirla una rosa che fa schifo?
Si può dire invece che è molto ben assortita e, alla luce di questo primo scorcio di gare, che manca soltanto di un vice Biglia di ruolo.
Dopodiché, visto 'infortunio di Klose e la ricaduta di Djordjevic, ha chiesto un'altra punta centrale ed è arrivato Matri. Non una belva ma uno che come terzo centravanti di rincalzo ci sta tutto.
Visto che con la difesa a tre c'ha perso tutte le amichevoli, la supercoppa ed il ritorno del preliminare, alla fine è tornato a quattro dietro e, viste le prestazioni scadenti di Radu ha calato giù Lulic e messo in pianta stabile Milinkovic-Savic. Cioè quello che avevi comprato per fare il titolare. Siccome, visti i rovesci si iniziava a pensare di  poter tornare al 4231 e quindi rimettevi il trequartista (o il vertice alto del centrocampo a tre), per sicurezza e per dare fiato a Milinkovic-Savic hanno rimesso sotto contratto Mauri.

Per cui ti rispondo per punti
A)Non avendo venduto nessuno dei titolari dell'anno scorso non è che te ne servivano granché. Uno, quello che hai pagato parecchio è già titolare.
B) I nuovi servivano sopratutto per fare un turn over di livello e a dare fiato a titolari, cercandone di migliori rispetto allo scorso anno.
Ti mancava un esterno offensivo che ce ne avevi solo tre e hai preso Kishna, ti mancava un centrocampista di livello, più forte di Onazi e Cataldi per averne almeno sei e hai preso Milinkovic-Savic. Ti mancava il quarto/quinto centrale difensivo (visto che hai ceduto i pesi morti) e hai preso Hoedt.
C) Quali sono queste scelte diverse? Sui moduli ci ha lavorato lui mica Lotito. E lui li ha cambiati. Per cinque volte in diciannove partite. Poi dici che in giocatori sono sfiduciati. Più che dal mancato mercato, magari lo sono per sta Cambogia di cambiamenti tattici.
Candreva dice a Radu: non ci sono idee, non c'è gioco. Le cose sono due, visto che presumibilmente sapevano di essere ripresi. O l'hanno detto apposta perché volevano buttare pubblicamente la croce sul tecnico per metterlo in difficoltà. Oppure è vero. In questo momento la Lazio di Pioli gira male e, ovviamente, non per il mercato.
D) Appunto, se in due mesi te se scocciano a ripetizione De Vrij, Parolo, Keita, Djordjevic, Klose, Biglia, Radu, Matri, Marchetti e qualche altro sarà colpa di Tare e Lotito, della sfiga, o del fatto che una stagione che fisicamente richiedeva uno sforzo maggiore magari doveva prevedere una preparazione atletica diversa? Boh, non ti saprei rispondere. Tutte queste assenze così ravvicinate e pesanti, sicuramente qualcosa ci hanno tolto.

Non ti dico che è così, dico solo che potrebbe essere una plausibile fotografia di questi due mesi. Poi ognuno può invece trovare altre spiegazioni ai fatti. A me sembra tutto molto chiaro per questo, non sono sorpreso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Alcares il 04 Nov 2015, 23:53
Comunque, circa la preparazione per le tre gare settimanali, non stiamo certo parlando dì Fisica Nucleare o della formula della Coca Cola.

Pure se lo Staff non ha conoscenze dirette in merito, le metodologie si scoprono, mi pare assurdo che l'abbiano sbagliata in modo così macroscopico.
Sono d'accordo. Ma Shangai ha scompaginato tutto. Non credo sia un caso che noi e la Juve siamo le squadre con più infortunati e che stanno soffrendo di più l'alternanza di prestazioni. Tutte e due, rispetto allo scorso anno, sembrano ancora "convalescenti".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ranxerox il 05 Nov 2015, 01:02
Sono d'accordo. Ma Shangai ha scompaginato tutto.
Bingo.
Oh ma noooo, è bello vincere la Coppa Italia, molto meglio del secondo posto con CL diretta, è un trofeo... Mortacci vostra.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.231
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2015, 07:10
Bingo.
Oh ma noooo, è bello vincere la Coppa Italia, molto meglio del secondo posto con CL diretta, è un trofeo... Mortacci vostra.

In realtà la coppa Italia manco l'hai vinta....

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Sono d'accordo. Ma Shangai ha scompaginato tutto.
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2015, 07:10
Bingo.

Io invece non sono d'accordo con entrambi. La trasferta a Shangai con supercoppa annessa può essere vista come un torneo estivo al quale tutte le squadre importanti partecipano: tournée in USA, Giappone, Indonesia, Qatar etc... tra l'altro, non mi risulta che Pioli abbia impostato uno scarico nella preparazione per vincere questa partita che, infatti, è stata giocata da cani (da entrambe le squadre, mi pare), con gambe imballate e affini.

Penso che la differenza abissale tra le prestazioni dello scorso anno e questo sia un mix di vari fattori, tra cui i principali sono il dover giocare 3 partite a settimana (il vero discriminante secondo me) a cui sia il tecnico che la maggior parte dei giocatori non erano abituati e una sensazione di "pancia piena" dell'ambiente intero, che ha fatto cullare sugli allori per l'ottimo lavoro della scorsa stagione pensando che nella costruzione di una grande squadra il più fosse fatto e che ora erano da curare solo i dettagli: manco poo cazzo era tutto fatto, lo scorso anno poteva essere solo il primo gradino di un lento processo di crescita, non il vertice della piramide.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Sono d'accordo. Ma Shangai ha scompaginato tutto. Non credo sia un caso che noi e la Juve siamo le squadre con più infortunati e che stanno soffrendo di più l'alternanza di prestazioni. Tutte e due, rispetto allo scorso anno, sembrano ancora "convalescenti".
Vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Ranxerox il 05 Nov 2015, 00:59
Non mi arrampico sugli specchi. Ne cerco di scaricare niente su nessuno. La Lazio non gira a mestiere e cerco di capire il perche'.
Ero e sono convinto di quello che scrivo già dal dopo Leverkusen e i segnali pessimi che venivano dal precampionato li avevo già sottolineati.
Quindi non è che sia molto sorpreso da quello che sta accadendo ora. Così come penso che non siamo attrezzati per lo scudo, ma per ripetere il terzo posto e fare una buona E. L. si. Penso anche che se la squadra torna a girare sta dietro solo a Juve, merde e forse Inter.
Non scarico colpe solo su Pioli ma se è vero quello che dice lui (non io) la politica di mercato l'hanno decisa insieme.
Io ci credo che sia andata cosi, Pioli non e' uno che si nasconde dietro le cazzate. Voi fate come ve pare.
Pioli non può dire che la rosa gli fa schifo per il semplice fatto che questa rosa non fa schifo.
Ha fatto alcune gare da schifo. Il che è diverso.
Quali sono le scelte inversamente proporzionali rispetto alla società? I due giocatori che hai pagato di più, Milinkovic-Savic e Kishna, sono infatti quelli che giocano di più ed il fatto che Milinkovic-Savic non sia in Norvegia oggi, ci dice che è considerato ormai un titolare fisso. Difatti l'hai pagato come un titolare fisso, il doppio di Parolo per dire.
Pioli in partenza aveva in testa questa visto che ha provato questo schema per tutto il precampionato:
                   Marchetti
    DeVrij     Gentiletti     Radu
Basta    Parolo     Biglia     Lulic
   Candreva               Anderson
              Klose/Djordjevic

con questi ricambi per il turn over:
Berisha, Konko, Mauricio, Hoedt, Braafheid, Onazi, Milinkovic-Savic, Cataldi, Kishna, Keita, Djordjevic/Klose.
Morrison, Patric, Oikonomidis manco li calcolo che quest'anno faranno le figurine.
Si può dire invece che è molto ben assortita e, alla luce di questo primo scorcio di gare, che manca soltanto di un vice Biglia di ruolo.
Dopodiché, visto 'infortunio di Klose e la ricaduta di Djordjevic, ha chiesto un'altra punta centrale ed è arrivato Matri. Non una belva ma uno che come terzo centravanti di rincalzo ci sta tutto.
Visto che con la difesa a tre c'ha perso tutte le amichevoli, la supercoppa ed il ritorno del preliminare, alla fine è tornato a quattro dietro e, viste le prestazioni scadenti di Radu ha calato giù Lulic e messo in pianta stabile Milinkovic-Savic. Cioè quello che avevi comprato per fare il titolare. Siccome, visti i rovesci si iniziava a pensare di  poter tornare al 4231 e quindi rimettevi il trequartista (o il vertice alto del centrocampo a tre), per sicurezza e per dare fiato a Milinkovic-Savic hanno rimesso sotto contratto Mauri.

Per cui ti rispondo per punti
A)Non avendo venduto nessuno dei titolari dell'anno scorso non è che te ne servivano granché. Uno, quello che hai pagato parecchio è già titolare.
B) I nuovi servivano sopratutto per fare un turn over di livello e a dare fiato a titolari, cercandone di migliori rispetto allo scorso anno.
Ti mancava un esterno offensivo che ce ne avevi solo tre e hai preso Kishna, ti mancava un centrocampista di livello, più forte di Onazi e Cataldi per averne almeno sei e hai preso Milinkovic-Savic. Ti mancava il quarto/quinto centrale difensivo (visto che hai ceduto i pesi morti) e hai preso Hoedt.
C) Quali sono queste scelte diverse? Sui moduli ci ha lavorato lui mica Lotito. E lui li ha cambiati. Per cinque volte in diciannove partite. Poi dici che in giocatori sono sfiduciati. Più che dal mancato mercato, magari lo sono per sta Cambogia di cambiamenti tattici.
Candreva dice a Radu: non ci sono idee, non c'è gioco. Le cose sono due, visto che presumibilmente sapevano di essere ripresi. O l'hanno detto apposta perché volevano buttare pubblicamente la croce sul tecnico per metterlo in difficoltà. Oppure è vero. In questo momento la Lazio di Pioli gira male e, ovviamente, non per il mercato.
D) Appunto, se in due mesi te se scocciano a ripetizione De Vrij, Parolo, Keita, Djordjevic, Klose, Biglia, Radu, Matri, Marchetti e qualche altro sarà colpa di Tare e Lotito, della sfiga, o del fatto che una stagione che fisicamente richiedeva uno sforzo maggiore magari doveva prevedere una preparazione atletica diversa? Boh, non ti saprei rispondere. Tutte queste assenze così ravvicinate e pesanti, sicuramente qualcosa ci hanno tolto.

Non ti dico che è così, dico solo che potrebbe essere una plausibile fotografia di questi due mesi. Poi ognuno può invece trovare altre spiegazioni ai fatti. A me sembra tutto molto chiaro per questo, non sono sorpreso.

Allora Pioli non si nasconderà dietro le cazzate.
Frase ottima.
Deve valere pure quando aveva dato dei tempi precisi per i nuovi acquisti. E questi (concordati o no) sono arrivate 2-3 settimane dopo. Quindi le parole o valgono sempre o spesso. Perchè se no fanno bene a tirare fuori Tare che diceva che questa squadra era difficilmente migliorabile.

Poi ranx...sta cosa che la squadra fa schifo. Io ho scritto "Che ti deve dire Pioli? Che la rosa fa schifo?" in un determinato senso, in un determinato discorso. Da lì siamo arrivati a

Citazione di: Ranxerox il 05 Nov 2015, 00:59

No. Perchè nessuno lo pensa.
E nessuno mi sembra che lo abbia detto...

SMS è titolare inamovibile, sicuramente perchè è forte figurati, ma anche perchè i titolari dell'altro anno uno è infortunato e l'altro è stato messo a sinistra a fare il terzino per chiudere una mancanza che serviva. E non voglio parlare dei due che quel ruolo lo dovrebbero coprire (secondo te Pioli voleva Radu per 5 anni e Braafheid rinnovato? E perchè allora non giocano? Sicuramente perchè Pioli è un coxlione...). Tra l'altro per adattare SMS al nostro gioco abbiamo dovuto cambiare il nostro modulo di base ma vabbè non andiamo OT.

Sulla difesa a tre provata in precampionato e in supercoppa non conti il fatto che molti giocatori sono arrivati tardi (tra cui i nuovi arrivi e quelli che c'erano non davano tutte queste garanzie di cui avevamo bisogno) e che in supercoppa avremmo dovuto affrontare la juve senza Parolo e Lulic, due pilastri del centrocampo dello scorso anno. Sostituiti prendendo SMS 5 giorni prima della partita e arrivato direttamente a Shangai.
Ranx ma de che stamo a parla?

Normale che senza i due mediani te devi inventa qualcosa. Assurdo che un giocatore che lo scorso anno non ha mai utilizzzato questo anno sia uno dei più presenti? Ma sicuramente il coglioxe è Pioli che l'altro anno non lo vedeva.

Poi c'è la ciliegina Mauri che figurati io avrei rinnovato. Ma ritornato in quel modo fa ridere. Mauri questo anno poco utilizzato.

E vado di nuovo per i punti...

A) Una rosa che si migliora o mette titolari nelle lacune dello scorso anni o compra titolari che mettano in panca (panca poi nel calcio moderno e con tutti gli impegni che ci sono) i vecchi titolari. Non è stato fatto. SMS è l'unico potenzialmente titolare ma per me con Parolo e Lulic a centrocampo SMS per me partirebbe dalla panca. Comunque parliamo di un potenziale fenomeno quindi bravo Tare. Ma per il resto non vedo come possa essere una nota di merito... la punta lasciamo perdere quando è arrivata...

B) A te mancava una mezz'ala e ti arriva un trequartista anomalo. Ti mancava un terzino sinistro e vabbè. Ti mancava un terzino destro e lasciamo perdere. Il centrale doveva essere di livello non il quarto/quinto. Uno tra Gentiletti e Mauricio doveva diventare quarto/quinto se volevi migliorare la rosa. La punta lasciamo perdere. Kishna invece ottimo e serviva.

C) Vuoi davvero che ti faccio la lista? Qualcuna te l'ho scritta. Questa squadra doveva essere disegnata sul 4-3-3. Modulo quasi mai utilizzato. Chissà il perchè?

D)Mai data colpa a Lotito e Tare. Ma cambiano gli allenatori e gli staff e noi comunque siamo la squadra più infortunata della serie A. Ti potrei rispondere così.

Io non so veramente di che cosa stiamo parlando.
Stasera due giocatori che l'altro anno erano ai margini della rosa sono i primi ricambi dei titolari.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
L'incapacitá di programmare Shangai non può essere colpa di Shangai.
Fa parte del mezzo disastro che hanno combinato questa estate (allenarsi a Roma ad agosto, mercato di mezze pippe ed in ritardo, allenatore inesperto etc, cose giá dette).
Un tempo avrei detto per incapacitá della societá. Ora inizio a pensare perché era quello che volevano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Shanghai col calendario di preparazione di una squadra che abbia ambizioni in coppa o campionato semplicemente non c'entra un cazzo e rovina tutto. Ci vuole un miracolo per pianificare bene Shanghai, il preliminare, e essere ancora intatti a Novembre e per il resto dell'anno. L'ho considerata una maledizione da subito e, come direbbe Property, non è una opinione ma un dato di fatto :DD

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Personalmente sono davvero spaventato. Non tanto per l'insipienza del personaggio ma per la terribile desolazione che sta trasmettendo a squadra e ambiente. Il derby di domenica è quanto di peggio ci potesse capitare, visto il momento. E arrivarci con Pioli ancora in panchina è un devastante handicap.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Jardine', abbiamo capito che Pioli te sta irreparabilmente sur cazzo, ma sostituirlo a 3 giorni dal derby non ti pare un handicap ancora peggiore?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Alcares il 05 Nov 2015, 09:14
Jardine', abbiamo capito che Pioli te sta irreparabilmente sur cazzo, ma sostituirlo a 3 giorni dal derby non ti pare un handicap ancora peggiore?

Pioli andava rimosso dopo Napoli. Anzi, ricalcando un precedente e coraggioso post di un altro netter, Pioli andava sostituito in estate con un tecnico più avvezzo agli impegni europei, con tanti ringraziamenti per l'ottimo lavoro svolto. Sarebbe arrivato un allenatore vero che sarebbe stato, legittimamente, più esigente con i magnifici due sul mercato per poter affrontare con serietà un preliminare abbordabilissimo. Non ne faccio una questione di simpatia. Pioli è persona degnissima ma una panchina come la nostra non fa per lui.

Property

Visitatore
shangai non è una variabile indipendente che fa un pò come cavolo gli pare.
a shangai è stato permesso di scompaginare tutto.
non offendiamo l'intelligenza di un uomo normale, perchè qui sembra che le cose piovono dal cielo.
qualcuno di shangai ti ha imposto di fare 10 giorni di ritiro ad auronzo?
o di allenarti una settimana prima nel caldo cinese?
o di stare ad agosto a formello in attesa che partisse l'aereo?
io di schierare giocatori non pronti, con una settimana di allenamento sulle spalle?
la risposta a tutto ciò è NO.
Si è scelto di farlo, lo si è ritenuto un obiettivo importante, magari per la visibilità, magari per quel milione e mezzo, che poi neanche channo pagato, ma questa è un'altra storia.
Ma tutto è stato organizzato per shangai.
Non è che shangai ci ha organizzato.
E' molto diverso.
Giusto per rimettere le cose in un senso logico.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: el jardinero il 05 Nov 2015, 09:34
Pioli andava rimosso dopo Napoli. Anzi, ricalcando un precedente e coraggioso post di un altro netter, Pioli andava sostituito in estate con un tecnico più avvezzo agli impegni europei, con tanti ringraziamenti per l'ottimo lavoro svolto. Sarebbe arrivato un allenatore vero che sarebbe stato, legittimamente, più esigente con i magnifici due sul mercato per poter affrontare con serietà un preliminare abbordabilissimo. Non ne faccio una questione di simpatia. Pioli è persona degnissima ma una panchina come la nostra non fa per lui.
Il tuo pensiero è fin troppo noto e non posso non essere d'accordo almeno in parte, anche se secondo me quanto auspichi cozza con l'attuale realtà dirigenziale, ma qui entreremmo in un vecchio e ritrito discorso, quindi lasciamo stare.

Detto questo, assodato che non è stato cacciato ad Agosto, nè gambizzato dopo il Chievo, nè fucilato dopo Napoli, pensi davvero che un esonero a 3 giorni dal derby possa avere effetti benefici?
Anche considerando che l'eventuale sostituto, al di là della ventata di freschezza, non può certo guarire gli invalidi?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2015, 08:45
Shanghai col calendario di preparazione di una squadra che abbia ambizioni in coppa o campionato semplicemente non c'entra un cazzo e rovina tutto. Ci vuole un miracolo per pianificare bene Shanghai, il preliminare, e essere ancora intatti a Novembre e per il resto dell'anno. L'ho considerata una maledizione da subito e, come direbbe Property, non è una opinione ma un dato di fatto :DD
Tarallo é chiaro che Shangai ha complicato, ma non é che ti hanno estratto a sorte il 7 per giocare l'8 e dunque non si poteva fare niente.
Se l'avevi capito te (con molti altri) che sarebbe stato un problema, loro non avrebbero dovuto e potuto fare di meglio ?
La squadra andava fatta prima e i nazionali che rientravano il 1 di agosto nemmeno la dovevano vedere Shangai.
Invece come ci siamo andati lo ricordiamo tutti, abbiamo scagliato malissimo e ancora stiamo pagando.
Io penso che si sarebbe potuto farei meglio, a volerlo fare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: Alcares il 04 Nov 2015, 23:53

L'avranno anche sbagliata, ma senza DeVrij, senza Parolo, con Biglia a mezzo servizio, Klose e Mauri spompati e Marchetti dedito alla caccia alle farfalle abbiamo più punti della juve vicecampione d'Europa e siamo primi nel girone di EL.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: el jardinero il 05 Nov 2015, 08:56
Personalmente sono davvero spaventato. Non tanto per l'insipienza del personaggio ma per la terribile desolazione che sta trasmettendo a squadra e ambiente...

Beh, su questo merita tutta la solidarietà possibile.
Immagina la sua, di desolazione, quando ha visto la prestazione che hanno offerto i suoi giocatori contro il Milan!

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Alcares il 05 Nov 2015, 09:55
Il tuo pensiero è fin troppo noto e non posso non essere d'accordo almeno in parte, anche se secondo me quanto auspichi cozza con l'attuale realtà dirigenziale, ma qui entreremmo in un vecchio e ritrito discorso, quindi lasciamo stare.

Detto questo, assodato che non è stato cacciato ad Agosto, nè gambizzato dopo il Chievo, nè fucilato dopo Napoli, pensi davvero che un esonero a 3 giorni dal derby possa avere effetti benefici?
Anche considerando che l'eventuale sostituto, al di là della ventata di freschezza, non può certo guarire gli invalidi?

Mi sono spiegato male. E' evidente che oramai è tardi e non si può ipotizzare di non far rientrare Pioli da Trondheim. Il mio era un pensiero carico di rammarico per una situazione non più tollerabile, almeno dal mio punto di vista. Concordo sulle logiche societarie che rendono impossibile l'approccio ad un tecnico di comprovato spessore.

Discussione precedente - Discussione successiva