Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

maximot

*
Lazionetter
* 40
Citazione di: warren il 10 Nov 2015, 14:01
Ecco Walter Zenga è esattamente l'allenatore che vorrei anni-luce lontano dalla mia Lazio!

non immagini quanto ti sbagli,ma tanto non lo sapremo mai....sarebbe proprio un punto di rottura con il passato, invece di allenatori calmi e compassati, finalmente un Generale di Ferro pronto a farsi prigioniero per la propria compagine, uno che ti strilla tutta la rabbia contro e fa rigare dritto chiunque.

Cassano ancora sta cercando le palle che Walter gli ha strappato nello spogliatoio dopo averlo fatto infuriare al termine di un allenamento (almeno così gira voce a Genova, sembrava Walter avesse abbozzato poi l'ha aspettato al termine della doccia, e sono volati schiaffi che sembrava nebbia)..

inoltre Walter Zenga è un allenatore molto, fidati...moooolto sottovalutato...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: maximot il 10 Nov 2015, 14:14
non immagini quanto ti sbagli,ma tanto non lo sapremo mai....sarebbe proprio un punto di rottura con il passato, invece di allenatori calmi e compassati, finalmente un Generale di Ferro pronto a farsi prigioniero per la propria compagine, uno che ti strilla tutta la rabbia contro e fa rigare dritto chiunque.

Cassano ancora sta cercando le palle che Walter gli ha strappato nello spogliatoio dopo averlo fatto infuriare al termine di un allenamento (almeno così gira voce a Genova, sembrava Walter avesse abbozzato poi l'ha aspettato al termine della doccia, e sono volati schiaffi che sembrava nebbia)..

non male come idea. zenga. ma perché sannino?  :p

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Laziale1900 il 10 Nov 2015, 14:06

per avere i trofei devi avere anche i giocatori in grado di vincerli, ed un Presidente in grado di comprarli,,,

Secondo me, in controtendenza con molti qui dentro, la squadra c'è ed è anche forte non solo oggi ma soprattutto in prospettiva, l'unico nostro punto debole è la difesa dove con un buon centrale la metti a posto.
Per me Felipe Anderson è un fenomeno!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: warren il 10 Nov 2015, 14:27
Secondo me, in controtendenza con molti qui dentro, la squadra c'è ed è anche forte non solo oggi ma soprattutto in prospettiva, l'unico nostro punto debole è la difesa dove con un buon centrale la metti a posto.
Per me Felipe Anderson è un fenomeno!

Sono d'accordo in parte, F.A. per essere un "fenomeno" deve mostrare le palle!!! come non ha fatto domenica insieme agli altri dieci in campo, una cosa che mi rode è aver visto un pdm come naingolan che da solo ha fatto muro contro i nostri, loro avevano la rabbia in corpo, mentre i nostri sembravano  vittime sacrificali, senza combattere, giocando come ballerine,  questa squadra non ha un cazzo di leader in campo, vorrei vedere il carattere che aveva F. Couto o un Sinisa in campo, che si facevano rispettare, altro che i fraticelli che abbiamo ogni volta in campo, che buttano fuori la palla per ogni avversario che si butta a terra, e pacche sulle spalle, la squadra manca in questo, non nei piedi buoni, ma nel carattere, e non è poco,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Laziale1900 il 10 Nov 2015, 14:45

Sono d'accordo in parte, F.A. per essere un "fenomeno" deve mostrare le palle!!! come non ha fatto domenica insieme agli altri dieci in campo, una cosa che mi rode è aver visto un pdm come naingolan che da solo ha fatto muro contro i nostri, loro avevano la rabbia in corpo, mentre i nostri sembravano  vittime sacrificali, senza combattere, giocando come ballerine,  questa squadra non ha un cazzo di leader in campo, vorrei vedere il carattere che aveva F. Couto o un Sinisa in campo, che si facevano rispettare, altro che i fraticelli che abbiamo ogni volta in campo, che buttano fuori la palla per ogni avversario che si butta a terra, e pacche sulle spalle, la squadra manca in questo, non nei piedi buoni, ma nel carattere, e non è poco,,,

Ma io domenica ho visto Radu e Lulic che il carattere ce l'hanno messo, ho visto Felipe Anderson che ad un certo punto ha sfidato da solo la difesa della rioma, purtroppo devo ritornare al solito discorso che la cosa che non si vede minimamente è la mano dell'allenatore, soprattutto sulle punizioni dove Candreva non dovrebbe toccare palla....

maximot

*
Lazionetter
* 40
Felipe Anderson in una partita come il derby dove tutti stavano imballati e le azioni offensive ridotte all'osso, stava inventando il goal dell'anno ed ha rimediato una punizione dal limite...forse per qualcuno è poco ma se anche il resto della squadra avesse fatto la propria parte...parlavamo d'altro.
F.Anderson è uno dei pochi valori aggiunti

Nesta idolo

Visitatore
Quando prendi un gol come quello fatto da Gervinho, c'entra poco l'allenatore. Chissà quante volte l'avrà detto ai difensori di stare attenti ai suoi movimenti e non solo. Lancio da centrocampo prevedibile e semplice attacco della profondità nello spazio dell'esterno avversario. Lì un difensore dovrebbe conoscere bene le caratteristiche dell'attaccante, ma si vede che è mancata proprio la concentrazione, si sono fatti cogliere impreparati... boh. Poi sapendo la velocità dell'ivoriano, devi anticipare lo scatto all'indietro quando lo vedi partire. Anche in caso cambi posizione d'attacco nel versante offensivo, tutto il reparto dovrebbe stare attento, non solamente colui che è deputato a marcarlo.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Nesta idolo il 10 Nov 2015, 16:43
Lancio da centrocampo prevedibile e semplice attacco della profondità nello spazio dell'esterno avversario.

Il crestato indonesiano ha fatto quasi tutti i lanci,che sono stati anche tanti,perchè gli è stato concesso.Loro marcavano Biglia stretto mentre nessuno dei nostri era in marcatura sul cavernicolo.Non si tratta di 1 scena isolata ma del copione dell'intera partita.
Cioè la mediana a 3 potrebbe anche non mancare stretto a uomo vanquer,voglio dire non è lui che fa ruotare le fogne,ma non ostacolare l'altro è un qualcosa di patetico o supponente oppure ancora da ingenui.O peggio da incompetente.Due erano gli imperativi in fase difensiva:occhio a quello la nell'innesco dell'azione e velocità nei terzini per contenere le inevitabili (ma limitabili in numero e pericolosità) scorribande delle loro punte esterne.

Per me il credito era finito al triplice fischio finale della gara di Leverkusen.Poi ,faticando mica poco,ho pensato che sarebbe stato in grado di orchestare un gioco avvincente che m'avrebbe dato la speranza di fare bene come l'anno scorso.
Non vedo nè gioco nè risultati e a causa dei ripetuti errori che commette non ho nemmeno più la speranza che il risultato finale sarà accettabile,considerato il gap già creato.Cioè io posso pure confidare ma la fede è la Lazio non l'allenatore di turno.
Non capisco cosa di oggettivabile spinga molti a non volersene separare,oltre alla speranza (per l'appunto non oggettivabile) che sappia ripetere la scorsa annata.

p.s. forse è meglio considerare questo pianto personale come autoreferenziale cui non dare seguito,tanto le motivazioni e paure son sempre le stesse e il confronto difficilmente può essere fruttuoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: maximot il 10 Nov 2015, 14:14

Non hai tutti i torti ... Con una squadra come la nostra può solo fargli bene un allenatore come zenga.. Ma solo per la sua indole.. Per il resto non lo considero un granché .. Poi anche qui, l'allenatore riesce a fare la voce grossa se è supportato dalla società. Io se proprio dobbiamo cambiare spererei in mazzarri... Ecco l'ho detto

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
più riguardo la partita pur rimango esterrefatto di fronte a due cose.
il secondo gol loro....cristo, lancio lemme lemme in zona centrale...ma i centrali ndo cazzo stavano?
l'impiego di parolo, out da più di un mese con due allenamenti sulle spalle.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.335
Quando prendi un gol come quello fatto da Gervinho, c'entra poco l'allenatore. Chissà quante volte l'avrà detto ai difensori di stare attenti ai suoi movimenti e non solo. Lancio da centrocampo prevedibile e semplice attacco della profondità nello spazio dell'esterno avversario. Lì un difensore dovrebbe conoscere bene le caratteristiche dell'attaccante, ma si vede che è mancata proprio la concentrazione, si sono fatti cogliere impreparati... boh. Poi sapendo la velocità dell'ivoriano, devi anticipare lo scatto all'indietro quando lo vedi partire. Anche in caso cambi posizione d'attacco nel versante offensivo, tutto il reparto dovrebbe stare attento, non solamente colui che è deputato a marcarlo.

Il goal di gervinho è la copia del goal di Bacca che è la copia del goal di Higuain a Napoli.....errare è umano ma qui parliamo di evidenti problemi tattici...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: sweeper77 il 11 Nov 2015, 09:06
più riguardo la partita pur rimango esterrefatto di fronte a due cose.
il secondo gol loro....cristo, lancio lemme lemme in zona centrale...ma i centrali ndo cazzo stavano?
l'impiego di parolo, out da più di un mese con due allenamenti sulle spalle.

Aprirei la discussione su questo. Ad esempio, io credo che la colpa sia del laterale, non del centrale. Ma, prima, della posizione dellla squadra, troppo troppo alta. (Il tutto a tacere della papera di Federico).

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
La situazione è molto complessa per il Mister in questo momento. Deve rischiare tutto cambiando moltissimo ed affidandoti principalmente ai giovani, i quali non terranno mai botta psicologicamente.
Per me è in un vicolo cieco e con risultato scontato purtroppo.
Per questo il Derby lo gioca con i senior. Cerca una risposta giustamente da loro. Purtroppo la Lazio non può permettersi di lasciare in panca Candreva and Co.
Io resto convito dell'esonero.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229

Anche se ti scappa perchè più veloce, in linea di massima ci può stare, ma prendere un gol sul proprio palo da un portiere con le "credenziali" di Marchetti, questo non posso accettarlo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
daje Pioli!

metti in campo chi sta bene, motivali
daje!!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: nfario il 11 Nov 2015, 20:02
Anche se ti scappa perchè più veloce, in linea di massima ci può stare, ma prendere un gol sul proprio palo da un portiere con le "credenziali" di Marchetti, questo non posso accettarlo.
A dir la verità a Pioli per il secondo gol si può rimproverare proprio di aver perseverato nello schierare un portiere con le "credenziali" di Marchetti, ad alto rischio di cappella dopo l'horror show col Milan. Per il resto concordo, la marcatura era corretta e la difesa si è mossa bene nell'azione incriminata.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Io continuo a leggere di gente che vuole e chiede l'esonero.
A sta gente me piacerebbe chiedergli , per prende chi ?
Un altro Pioli ?  Mi tengo Pioli.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Uno migliore....mi prendo uno migliore...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Coppainfaccia 71"

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: white-blu il 12 Nov 2015, 07:02
Io sono convinto dell'esonero perché credo che la situazione non sia più gestibile da Pioli. Non reputo quest'ultimo un incapace o scarso. Non puoi cambiare presidente, non puoi schierare tutti i giovani, non puoi rinunciare ai big e sperare nella favola (ne puoi vincere alcune ma l'esperienza conta e come!), dunque l'unico modo per ricompattare tutti è provare con un cambio allenatore. Con chi non saprei perché non so quanto sono disposti a spendere..

JSV23

*
Lazionetter
* 20.715
Citazione di: white-blu il 12 Nov 2015, 07:02
Ti hanno risposto sopra: il generale di ferro Zenga :D

Discussione precedente - Discussione successiva