Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Hoedt ha 21 anni e nessuna esperienza, ed è già meglio di Maurici e Gentiletti... predniamocela con altri giocatori. Morrison è forte, se poi il baciapile di Pioli non lo fa giocare...
Su Patrick, chi lo sa... chi l'ha mai visto?

ma morrison forte in base a cosa, di grazia? ai video degli allenamenti dell'u21 inglese?

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Mr.Class il 30 Nov 2015, 13:34
ma morrison forte in base a cosa, di grazia? ai video degli allenamenti dell'u21 inglese?

Morrison ha avuto un'ora e mezza di possibilità... spezzoni in partite compromesse, un presa in giro. Solo una partita ha giocato dall'inizio e ha fatto bene, nulla di che, ma bene, sufficiente (se poi mette dentro quella palla...) .
Hai presente questa Lazio di inzio stagione? Hanno giocato un po' tutti, con ripetute occasioni: Cataldi ha fatto pena la maggior parte delle volte (si parla d'intere partite...) anche se per me resta molto forte. Keita e Kishna benino, ma anche loro ne hanno avute di occasioni. Hoedt mi piace, ma ne ha combinate. Ma sai, giocando e rigiocando... Poi arriviamo alle dolenti note: Mauri, Klose, FA, Candreva, Radu... Il Lulic centrocampista...
Insomma, tutta gente che ha fatto davvero poco nonostante abbia avuto un bel po' di minutaggio a disposizione. Ravel ha avuto un nulla.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
non contestavo il fatto che ha avuto poche possibilità, mi chiedevo proprio come si faccia a dire "è forte". avrà giocato tre partite negli ultimi due anni. c'ha quasi 23 anni e non ha lasciato il minimo segno tra i pro. tutto si può dire tranne che è forte.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: alby1608 il 30 Nov 2015, 13:04
quindi dopo:

2004 - 2005: Domenico Caso poi, dalla 17ª Giuseppe Papadopulo
2005 - 2006: Delio Rossi
2006 - 2007: Delio Rossi
2007 - 2008: Delio Rossi
2008 - 2009: Delio Rossi
2009 - 2010: Davide Ballardini Supercoppa italiana 2009 poi, dalla 24ª Edoardo Reja
2010 - 2011: Edoardo Reja
2011 - 2012: Edoardo Reja
2012 - 2013: Vladimir Petković
2013 - 2014: Petković poi, dalla 18ª Italia Edoardo Reja
2014 - 2015: Stefano Pioli
2015 - oggi: Stefano Pioli
Oggi: Livello superiore

:pp

io ci credo poco
anzi nulla
Come non essere d'accordo?

Al momento un cambio servirebbe per dare la scossa, ma non illudetevi che venga sostituito

1) prima di rischiare SERIAMENTE la B
2) con un profilo alla Lippi

Dopo Pioli, eventualmente, ci sarà un altro Pioli.
Uno "da decimo posto in classifica", "un miracolato", "uno yes-man senza palle", "Uno da Bologna o Chievo", continuatela voi la lista.
Uno che magari ci farà spellare le mani per qualche mese, illudendoci, poi quando si tratterà di supportarlo, la squadra diventerà "difficilmente migliorabile".

Poi per cortesia mi spiegate che cosa intendete con questa inflazionatissima espressione "in confusione"?
Che non se ricorda se Lulic è mancino o destro?
Che non se ricorda se Klose è attaccante o mediano?
Che ogni tanto se presenta a Tor di Quinto invece che a Formello?

Secondo me sa benissimo che s'è cacciato in un guaio e le sta cercando tutte per tirarsi fuori limitando i danni per lui e per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Mr.Class il 30 Nov 2015, 13:33
stai a parlà di gente che non doveva essere ne titolare, ne vice del tuo terzino. quelli che ho citato io sono metà della campagna acquisti di una squadra arrivata al terzo posto. a me de patric me ne puoi portà pure dieci, se prima prendi 2-3 giocatori seri. e per seri non intendo SMS, sul quale ricordo bene le tue parole in estate. c'avevi visto lungo.

Non sono d'accordo, Patric è entrato in concorrenza come vice terzino destro con Konko, che sta facendo bene nel far rifiatare Basta; Morrison è stato preso senza avere alcuna necessità (anche perchè non si è capito quale sia il suo ruolo), è stato una scommessa andata male e basta. Il loro ruolo è appunto quello dei Loria, degli Antunes o dei Barusso. Non ci servivano, non ci fossero stati nessuno avrebbe avvertito una mancanza nei loro ruoli.

Il problema di Pioli non sta tanto nell'aver accettato queste terze scelte, giocatori scarsi o inutilizzabili come ce ne sono ovunque (anche nei top team) quanto nell'aver sbagliato completamente nella gestione dello spogliatoio. Il mister, mi pare evidente, non ha un grande polso e non è un gran motivatore, il che accompagnato al fatto che Tare non è propriamente un grande uomo di sport e non può assolutamente fare da raccordo tra spogliatoio e società, ha portato allo sfacelo attuale.

E' qui il grande limite di Pioli, IMHO, prima ancora che nel chiedere giocatori forti in sede di mercato o di inadeguatezze tattiche (punto sul quale, a mio avviso, potrebbe portare Lippi a scuola anche domattina).

A mio avviso il problema non è tanto nella qualità della rosa, quanto nello scollamento creatosi fra società, giocatori e mister - in ordine di colpevolezza. E credo che, a meno di ristrutturare la nostra rosa societaria o di prendere un allenatore manager dal grande carisma che non si limiti a formare tatticamente il gruppo ma li tenga uno per uno per le palle, questi problemi si riproporranno periodicamente; fondamentalmente perchè i giocatori col loro codazzo di procuratori sono, nell'80% dei casi, dei grandissimi pezzi di merda.

Su Sergej, purtroppo avevo ragione, ma era ovvio. Non può essere lui un trascinatore, al limite è un'ottima ciliegina in grado di apportare un contributo quando la squadra gira già bene. Ma è ovvio che non sarebbe stato pronto per far fare il salto di qualità al centrocampo. Sono venuti meno i senatori, e lui è stato fra i primi a crollare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Morrison ha avuto un'ora e mezza di possibilità... spezzoni in partite compromesse, un presa in giro. Solo una partita ha giocato dall'inizio e ha fatto bene, nulla di che, ma bene, sufficiente (se poi mette dentro quella palla...) .
Hai presente questa Lazio di inzio stagione? Hanno giocato un po' tutti, con ripetute occasioni: Cataldi ha fatto pena la maggior parte delle volte (si parla d'intere partite...) anche se per me resta molto forte. Keita e Kishna benino, ma anche loro ne hanno avute di occasioni. Hoedt mi piace, ma ne ha combinate. Ma sai, giocando e rigiocando... Poi arriviamo alle dolenti note: Mauri, Klose, FA, Candreva, Radu... Il Lulic centrocampista...
Insomma, tutta gente che ha fatto davvero poco nonostante abbia avuto un bel po' di minutaggio a disposizione. Ravel ha avuto un nulla.

A duca...
Ancora con Morrison.
E daje su...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Nov 2015, 14:16
Non sono d'accordo, Patric è entrato in concorrenza come vice terzino destro con Konko, che sta facendo bene nel far rifiatare Basta; Morrison è stato preso senza avere alcuna necessità (anche perchè non si è capito quale sia il suo ruolo), è stato una scommessa andata male e basta. Il loro ruolo è appunto quello dei Loria, degli Antunes o dei Barusso. Non ci servivano, non ci fossero stati nessuno avrebbe avvertito una mancanza nei loro ruoli.

Il problema di Pioli non sta tanto nell'aver accettato queste terze scelte, giocatori scarsi o inutilizzabili come ce ne sono ovunque (anche nei top team) quanto nell'aver sbagliato completamente nella gestione dello spogliatoio. Il mister, mi pare evidente, non ha un grande polso e non è un gran motivatore, il che accompagnato al fatto che Tare non è propriamente un grande uomo di sport e non può assolutamente fare da raccordo tra spogliatoio e società, ha portato allo sfacelo attuale.

E' qui il grande limite di Pioli, IMHO, prima ancora che nel chiedere giocatori forti in sede di mercato o di inadeguatezze tattiche (punto sul quale, a mio avviso, potrebbe portare Lippi a scuola anche domattina).

A mio avviso il problema non è tanto nella qualità della rosa, quanto nello scollamento creatosi fra società, giocatori e mister - in ordine di colpevolezza. E credo che, a meno di ristrutturare la nostra rosa societaria o di prendere un allenatore manager dal grande carisma che non si limiti a formare tatticamente il gruppo ma li tenga uno per uno per le palle, questi problemi si riproporranno periodicamente; fondamentalmente perchè i giocatori col loro codazzo di procuratori sono, nell'80% dei casi, dei grandissimi pezzi di merda.

Su Sergej, purtroppo avevo ragione, ma era ovvio. Non può essere lui un trascinatore, al limite è un'ottima ciliegina in grado di apportare un contributo quando la squadra gira già bene. Ma è ovvio che non sarebbe stato pronto per far fare il salto di qualità al centrocampo. Sono venuti meno i senatori, e lui è stato fra i primi a crollare.

Tutto tristemente vero.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Zoppo il 30 Nov 2015, 14:17
A duca...
Ancora con Morrison.
E daje su...
Veramente Duca.

Te vojo bene, ma pare che adesso tifi Morrison invece che Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Nov 2015, 14:16

Quoto questo passaggio (su tutto il resto sono d'accordo): comincio a non essere così tanto sicuro della maestria tattica di Pioli, che pure a me fino ad un mesetto fa pareva essere un punto fermo.
C'è stata un'azione dell'Empoli al 3° minuto di gioco due minuti prima del gol loro, che mi ha lasciato basito. Nonostante il 4-4-1-1 di partenza bello abbottonato e teoricamente lucchettato sulle fasce, il loro terzino destro è partito dalla sua area di rigore ed è arrivato indisturbato fino alla nostra, e non in azione di contropiede su una rapida ripartenza, ma con palla a loro e la nostra squadra tutta allineata nella nostra metà campo.

Non so se non insegna ai giocatori la copertura degli spazi, i raddoppi e tutto il resto, ma giù al 3° minuto la sensazione di caos totale era palese. E' vero, rispetto alle partite passate nel secondo tempo ieri c'è stata una gran tigna collettiva che ci avrebbe dovuto portare almeno al meritatissimo pareggio, ma questa squadra, con qualsiasi modulo ed in qualsiasi situazione tattica, è evidente che non sa cosa fare e come si deve organizzare in entrambe le fasi di gioco, attacco e difesa. E tralasciamo i calci piazzati, nostra croce anche lo scorso anno.
Molto a malincuore perché il gioco dell'anno scorso erano lustri che non lo vedevo, però l'esonero ormai è l'unica soluzione per arrivare almeno tranquilli a fine stagione, e possibilmente prima di subito prima dell'avvitamento.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
A questo punto un'eventuale sostituzione di Pioli la vedo soltanto in funzione di evitare un avvitamento che, scongiuri a parte, potrebbe portarci presto nei fondi della classifica da cui sarà difficile venirne fuori.
Certamente non mi aspetto un allenatore di livello su cui costruire un futuro, perché è evidente che un futuro non c'è. Arriverà un altro Ballardini, Reja, Petkovic o Pioli, perchè, che piaccia o no, è questo il nostro livello. Fino a quando anche con il nuovo allenatore non ci ritroviamo nella medesima situazione di quella attuale e quindi la giostra ricomincia.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Laziale1969 il 30 Nov 2015, 15:36
A questo punto un'eventuale sostituzione di Pioli la vedo soltanto in funzione di evitare un avvitamento che, scongiuri a parte, potrebbe portarci presto nei fondi della classifica da cui sarà difficile venirne fuori.
Certamente non mi aspetto un allenatore di livello su cui costruire un futuro, perché è evidente che un futuro non c'è. Arriverà un altro Ballardini, Reja, Petkovic o Pioli, perchè, che piaccia o no, è questo il nostro livello. Fino a quando anche con il nuovo allenatore non ci ritroviamo nella medesima situazione di quella attuale e quindi la giostra ricomincia.

In amicizia, ma anche no ( cit.), esci e vatte a fa' una scopata, pago io.
Famme sapè.

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
pioli non ha uno schema che sia uno! ne in attacco, ne in difesa, ne sui calci piazzati ( a favore e contro).
cattiveria zero!
già questo potrebbe bastare per far capire la sua mediocrità.
in più mettiamoci la sua presunzione e scarsa capacità di gestire le risorse umane a disposizione, e la classifica ridicola, condita da prestazione meschine, è fatta.
è il degno rappresentante del gruppo di pippe presuntuose che si arroga il diritto di definirsi "senatore", scordandosi che erano gli zimbelli di tutte le squadre dove hanno giocato.
io non vi voglio nella lazio. voglio gente che sputa il sangue e che non fa parlare sempre i procuratori vari. silenzio e lavorare. posso anche perderle tutte perchè siamo più scarsi ma non in questo modo.

Contenuto sponsorizzato

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Cialtron_Heston il 30 Nov 2015, 17:21

Famme sapè.

Sempre in amicizia, non ho alcun bisogno di pagare.
Magari a quello sei abituato tu...

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Laziale1969 il 30 Nov 2015, 17:33
Sempre in amicizia, non ho alcun bisogno di pagare.
Magari a quello sei abituato tu...

Immagino...

Cialtron_Heston

Visitatore
Dopo 24 ore non ti sei rotto il caxxo di tutta questa negatività?
Sei pesante, insopportabile, ma dov' eri fino a ieri?

Pensa alla mia offerta.
Non so quando ti ricapita.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Cialtron_Heston il 30 Nov 2015, 17:56
Pensa alla mia offerta.
Sì, ma pure te mannaje 'n catalogo.
Come fa a sceje se no?  :=))

Da ragazzi, su.
Volemose bene  ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Cialtron_Heston il 30 Nov 2015, 17:21

Famme sapè.

davvero?
no, perchè anche io penso che a "questo punto un'eventuale sostituzione di Pioli la vedo soltanto in funzione di evitare un avvitamento che, scongiuri a parte, potrebbe portarci presto nei fondi della classifica da cui sarà difficile venirne fuori.
Certamente non mi aspetto un allenatore di livello su cui costruire un futuro, perché è evidente che un futuro non c'è. Arriverà un altro Ballardini, Reja, Petkovic o Pioli, perchè, che piaccia o no, è questo il nostro livello. Fino a quando anche con il nuovo allenatore non ci ritroviamo nella medesima situazione di quella attuale e quindi la giostra ricomincia."

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: Cialtron_Heston il 30 Nov 2015, 17:56
Dopo 24 ore non ti sei rotto il caxxo di tutta questa negatività?
Sei pesante, insopportabile, ma dov' eri fino a ieri?

Pensa alla mia offerta.
Cialtron , ma l'offerta è aperta ad ogni utente del forum ?  :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
.....scherzi a parte, che Pioli avesse perso la fiducia si era tranquillamente visto già da un bel mesetto pieno, se non più....ci vuole un tecnico con molta esperienza, e vincente, che resetti tutti, giocatori in primis.
Io forse non faccio testo perché i limiti, evidenti x me, li ho già intravisti in maniera netta, la scorsa stagione.

Contenuto sponsorizzato

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Laziale1969 il 30 Nov 2015, 15:36
ho capito una cosa con lotito facciamo una stagione esaltante alternata ad una mediocre,è cosi da quando ha preso la Lazio .
in campionato faremo una stagione anonima ma nelle coppe soprattutto per l el potrebbe essere la volta buona, io punterei parecchio su questa coppa che non abbiamo mai vinto .

Discussione precedente - Discussione successiva