Citazione di: Mr.Class il 30 Nov 2015, 13:33
stai a parlà di gente che non doveva essere ne titolare, ne vice del tuo terzino. quelli che ho citato io sono metà della campagna acquisti di una squadra arrivata al terzo posto. a me de patric me ne puoi portà pure dieci, se prima prendi 2-3 giocatori seri. e per seri non intendo SMS, sul quale ricordo bene le tue parole in estate. c'avevi visto lungo.
Non sono d'accordo, Patric è entrato in concorrenza come vice terzino destro con Konko, che sta facendo bene nel far rifiatare Basta; Morrison è stato preso senza avere alcuna necessità (anche perchè non si è capito quale sia il suo ruolo), è stato una scommessa andata male e basta. Il loro ruolo è appunto quello dei Loria, degli Antunes o dei Barusso. Non ci servivano, non ci fossero stati nessuno avrebbe avvertito una mancanza nei loro ruoli.
Il problema di Pioli non sta tanto nell'aver accettato queste terze scelte, giocatori scarsi o inutilizzabili come ce ne sono ovunque (anche nei top team) quanto nell'aver sbagliato completamente nella gestione dello spogliatoio. Il mister, mi pare evidente, non ha un grande polso e non è un gran motivatore, il che accompagnato al fatto che Tare non è propriamente un grande uomo di sport e non può assolutamente fare da raccordo tra spogliatoio e società, ha portato allo sfacelo attuale.
E' qui il grande limite di Pioli, IMHO, prima ancora che nel chiedere giocatori forti in sede di mercato o di inadeguatezze tattiche (punto sul quale, a mio avviso, potrebbe portare Lippi a scuola anche domattina).
A mio avviso il problema non è tanto nella qualità della rosa, quanto nello scollamento creatosi fra società, giocatori e mister - in ordine di colpevolezza. E credo che, a meno di ristrutturare la nostra rosa societaria o di prendere un allenatore manager dal grande carisma che non si limiti a formare tatticamente il gruppo ma li tenga uno per uno per le palle, questi problemi si riproporranno periodicamente; fondamentalmente perchè i giocatori col loro codazzo di procuratori sono, nell'80% dei casi, dei grandissimi pezzi di merda.
Su Sergej, purtroppo avevo ragione, ma era ovvio. Non può essere lui un trascinatore, al limite è un'ottima ciliegina in grado di apportare un contributo quando la squadra gira già bene. Ma è ovvio che non sarebbe stato pronto per far fare il salto di qualità al centrocampo. Sono venuti meno i senatori, e lui è stato fra i primi a crollare.