Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Magnopèl il 01 Dic 2015, 14:04
Io, nel caso remoto volessero sostituirlo perchè scajamo da qui alla sosta, credo che l'accoppiata Lippi-Brocchi sia nei pensieri della società realisticamente.
magno io lippi veramente non vedo come...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.765
Citazione di: Roxy00 il 01 Dic 2015, 14:07
scusate ma Brocchi ha un contratto con il Milan... non credo che lo liberino solo perchè lo chiede Lotito...
Se lo chiedesse Brocchi sarebbe diverso. ;)

Citazione di: gaizkamendieta il 01 Dic 2015, 14:15
magno io lippi veramente non vedo come...
Per vari motivi secondo me.
Ha dichiarato che sarebbe venuto ad allenarci se non fosse andato al Guanghzou, quindi presumo che un minimo di intesa tecnico/economica c'era.
Di soldi ne ha guadagnati a fiotti e quindi anche 1/1.5 netti per me gli starebbero bene.
Resta da vedere la sua voglia di allenare ancora un club, credo che con uno come Brocchi che conosce al 100% la nostra realtà sarebbe un buon compromesso.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 01 Dic 2015, 14:07
Se entro fine anno non si fanno come minimo 6 punti siamo nella merda.
Lotito come al solito aspettera' fine anno per aver la certezza del cambio, cosi che possiamo aver bruciato quel che rimaneva di questa stagione.

mo' so d'accordo

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Balde89 il 01 Dic 2015, 14:14
Siamo primi nel girone in EL con una giornata di anticipo.. io aspetterei a parlare di stagione buttata  :beer:
La situazione anche in campionato è recuperabile, non c'è nessuno che ha fatto il vuoto, nessuno gioca un calcio schiacciante come la Juve degli ultimi anni..

Pure con Petkovic eri passato al turno successivo di EL.
Da qui a fine anno hai Juventus e Sampdoria in casa e l'Inter fuori.
Stai + vicino al terzultimo posto che al terzo.
Senza considerare che hai perso + partite che vinte.

Poi o se Pioli e' intoccabile allora abbasso le mani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Douglas il 01 Dic 2015, 11:54
Brocchi però conosce l'ambiente e saprebbe come gestire i rapporti con la squadra.
Se veramente il Presidente ha questa soluzione in canna sicuramente è la più realistica possibile.
Brocchi ha chiuso la carriera con l'intervento di quello zozzo di Matuzalem senza che nessuno tra i superstiti di quella squadra (Radu, Marchetti, Klose, Candreva, Lulic e Onazi) battesse ciglio.

Sì stanno proprio a senti' lui.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Balde89 il 01 Dic 2015, 14:07
Tutti gli altri (Mazzarri e Co.) rimanessero dove stanno, che nelle grandi hanno ciccato sempre.

a parte il sentimento ed il cuore, a Te quale alchimia ti fa credere che la Lazio sia cosi "Grande" da poter schifare un allenatore dallo spessore di Mazzarri?
io ti ricordo tutti i grandi allenatori che hanno allenato la LAzio: Caso, Papadopulo, Rossi, Ballardini, Reja, Pektovic e Pioli.
giusto per la precisione(cit.)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: AquilaLidense il 01 Dic 2015, 14:25
a parte il sentimento ed il cuore, a Te quale alchimia ti fa credere che la Lazio sia cosi "Grande" da poter schifare un allenatore dallo spessore di Mazzarri?
Penso che lui si riferisse al fatto che la Lazio, piaccia o meno, è una grande piazza, con pressioni diverse da Reggio, Cesena o Empoli.

E che Mazzarri abbia fallito un un'altra grande piazza è un dato di fatto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Alcares il 01 Dic 2015, 14:29
Penso che lui si riferisse al fatto che la Lazio, piaccia o meno, è una grande piazza, con pressioni diverse da Reggio, Cesena o Empoli.

Con la Samp ha ftto la stessa staione di pioli. la stessa.
il Napoli è una brutta piazza? lotò per lo scudo e poi vinse due coppe, e fece un grande girone di CL.
Secondo me, per come la vedo io, è più probabile che sia mazzarri a snobbare noi, piuttosto che noi a snobbare lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Magnopèl il 01 Dic 2015, 14:16
Se lo chiedesse Brocchi sarebbe diverso. ;)
Per vari motivi secondo me.
Ha dichiarato che sarebbe venuto ad allenarci se non fosse andato al Guanghzou, quindi presumo che un minimo di intesa tecnico/economica c'era.
Di soldi ne ha guadagnati a fiotti e quindi anche 1/1.5 netti per me gli starebbero bene.
Resta da vedere la sua voglia di allenare ancora un club, credo che con uno come Brocchi che conosce al 100% la nostra realtà sarebbe un buon compromesso.
ammesso (e non concesso  :) ) che venga qui per 1-1,5 tu ce lo vedi uno come lippi mettersi in discussione in una societa dove giocandosi l'accesso in champion ti portano 2 vent'enni?
Uno come lippi, con il suo curriculum, non dico che ti detta il mercato ma di sicuro lo vuole indirizzare e ti chiede "certi" giocatori. Secondo te quando è successo che un allenatore della lazio abbia dettato regole per il mercato? la mia sensazione è che la scelta degli allenatori, in questa societa sia dettata verso certi prospetti non tanto per lo stipendio basso, ma propio perche essendo la lazio la loro massima aspirazione accettano di tutto... l'unico che non accettava tutto fu reja (probabilmente allontanato proprio per questo da cio che sappiamo..) ma reja fu chiamato in urgenza...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: AquilaLidense il 01 Dic 2015, 14:35
il Napoli è una brutta piazza? lotò per lo scudo e poi vinse due coppe, e fece un grande girone di CL.
Secondo me, per come la vedo io, è più probabile che sia mazzarri a snobbare noi, piuttosto che noi a snobbare lui.
Oddio scusa, errore mio.
Il Napoli l'avevo proprio cancellato, ero saltato subito all'Inter, pensa come sto!

D'accordo sul fatto che sarebbe lui a snobbare noi, ma penso che proprio per questo motivo sia uno di quegli allenatori improponibili.

Non è il profilo che dobbiamo aspettarci da Lotito.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: AquilaLidense il 01 Dic 2015, 14:25
io ti ricordo tutti i grandi allenatori che hanno allenato la LAzio: Caso, Papadopulo, Rossi, Ballardini, Reja, Pektovic e Pioli.
giusto per la precisione(cit.)

Perché abbiamo una squadra che sulla carta è ottima.. togliendo la fondamentale assenza di DeVrij, la titolare è fatta per 9/11 da titolari delle nazionali, alcune anche importanti. E anche in panchina hai elementi importanti.. sulla carta siamo molto più forti di Samp e Genoa per dirti.
Sul discorso "allenatori precedenti" per carità, è vero, ma che Lotito (seppur a passo di bradipo) stia costruendo una squadra sempre migliore è un dato di fatto che va riconosciuto: 5 anni fa il tetto ingaggi era a 500k.. il punto è che con mazzarri staremmo da capo a dodici, così come gli altri allenatori che ci hanno accostato.
Forse l'accoppiata Lippi-Brocchi sarebbe l'unico nome per cui esonererei Pioli.. per tutti gli altri, me lo tengo stretto.

Citazione di: Alcares il 01 Dic 2015, 14:29

Esatto :beer:

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: AquilaLidense il 01 Dic 2015, 14:35

Si, ma aveva uno squadrone.. e poi anche Noi abbiamo vinto CI e Supercoppa, anche con giocatori molto più scarsi del Napoli di allora... riprendiamoci Delio Rossi a sto punto  :D
Io per uno scambio con Mazzarri mi terrei Pioli tutta la vita..

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Se Lotito chiama Mazzarri viene in ginocchio da Livorno a Roma.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
Citazione di: italicbold il 01 Dic 2015, 15:10

pure Lippi da Piombino, avoja gli impicci che fanno col fio che fa il procuratore...nun glie pare vero a Lotito de pjasse qualche giocatore aggratis

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 01 Dic 2015, 15:10

a prescindere che sta a manchester a studiare increse, io credo che non sia così

primo, perché lotito non lo chiama (oggi mazzarri prende quasi 4 milioni l'anno dall'inter per fare il ragazzo alla pari)
secondo, perché credo non voglia bruciare una discreta carriera per la seconda volta (dopo l'assurdo passaggio all'inter)
terzo, perché il "piagnone" (come lo chiamano molti laziali) è sprecato per il patata (cit.)

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Dic 2015, 14:40
ammesso (e non concesso  :) ) che venga qui per 1-1,5 tu ce lo vedi uno come lippi mettersi in discussione in una societa dove giocandosi l'accesso in champion ti portano 2 vent'enni?
Uno come lippi, con il suo curriculum, non dico che ti detta il mercato ma di sicuro lo vuole indirizzare e ti chiede "certi" giocatori. Secondo te quando è successo che un allenatore della lazio abbia dettato regole per il mercato? la mia sensazione è che la scelta degli allenatori, in questa societa sia dettata verso certi prospetti non tanto per lo stipendio basso, ma propio perche essendo la lazio la loro massima aspirazione accettano di tutto... l'unico che non accettava tutto fu reja (probabilmente allontanato proprio per questo da cio che sappiamo..) ma reja fu chiamato in urgenza...

Chissà, dipende da "come", Gaizka. Lui dice che se non fosse andato in Cina sarebbe venuto.
Non deve dimostrare più nulla, ha vinto tutto. La mette tipo: "mi interessa la politica della società centrata sui giovani". Lui fa il saggio, poi c'è Brocchi il giovane, ecc.
Sempre tutto in teoria (perché l'esonero di Pioli lo vedo ancora lontano).

Mazzarri ci snobba alla grande (per me).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2015, 15:19
a prescindere che sta a manchester a studiare increse, io credo che non sia così

primo, perché lotito non lo chiama (oggi mazzarri prende quasi 4 milioni l'anno dall'inter per fare il ragazzo alla pari)
secondo, perché credo non voglia bruciare una discreta carriera per la seconda volta (dopo l'assurdo passaggio all'inter)
terzo, perché il "piagnone" (come lo chiamano molti laziali) è sprecato per il patata (cit.)

Aspé, il discorso é complesso.
Da una parte ci sono questioni pratiche. Il contratto che esiste con l'Inter e, eventualmente, il fatto che Lotito non gli passa per la testa di chiamare Mazzarri. 4 milioni, oggi, a Mazzarri non glieli darebbe neanche la madre.
Studia l'inglese perché sa che in inghilterra, dove si gioca un calcio abbastanza primitivo, in termini tattici, riempiono di soldi anche il primo calzolaio che passa per allenare squadre anche improbabili.
Io, in qualche modo, ribattevo alla teoria che Mazzarri si schiferebbe a sedere sulla panchina della Lazio.
E' un periodo cosi', in se anche comprensibile, tutte quello che profuma di Lazio diventa merda. Fors'anche il massaggiatore e l'acqua delle docce. Ormai ce schiferebbe pure il primo che passa.
Sta di fatto che, chiusi gli ormoni della crescita, o quelli dell'andropausa, in un armadio, la logica ci dice che la Lazio, anche questa Lazio, tanto schifata, resta una delle piazze più interessanti del campionato italiano con un'intelaiatura di tutto livello e un parco giocatori assai

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 01 Dic 2015, 15:46
Aspé, il discorso é complesso.
Da una parte ci sono questioni pratiche. Il contratto che esiste con l'Inter e, eventualmente, il fatto che Lotito non gli passa per la testa di chiamare Mazzarri. 4 milioni, oggi, a Mazzarri non glieli darebbe neanche la madre.
Studia l'inglese perché sa che in inghilterra, dove si gioca un calcio abbastanza primitivo, in termini tattici, riempiono di soldi anche il primo calzolaio che passa per allenare squadre anche improbabili.
Io, in qualche modo, ribattevo alla teoria che Mazzarri si schiferebbe a sedere sulla panchina della Lazio.
E' un periodo cosi', in se anche comprensibile, tutte quello che profuma di Lazio diventa merda. Fors'anche il massaggiatore e l'acqua delle docce. Ormai ce schiferebbe pure il primo che passa.
Sta di fatto che, chiusi gli ormoni della crescita, o quelli dell'andropausa, in un armadio, la logica ci dice che la Lazio, anche questa Lazio, tanto schifata, resta una delle piazze più interessanti del campionato italiano con un'intelaiatura di tutto livello e un parco giocatori assai

non ci schiferebbe se non ambisse ad altre e più remunerative panchine

ambizione, brutto vizio
sia averlo che non averlo

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: italicbold il 01 Dic 2015, 15:46

Questo è sacrosanto, non va mai dimenticato.

La vetrina Lazio è ancora oggi formidabile, non solo a livello italiano ma anche europeo, sia per gli allenatori(es. Petkovic) che per i giocatori.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 01 Dic 2015, 15:50
La vetrina Lazio è ancora oggi formidabile, non solo a livello italiano ma anche europeo

sono d'accordo, anche se, fino ad oggi, lo è stato solo per allenatori "emergenti" (Rossi, Ballardini, Petkovic, Pioli) o emergenziali (vedi Papadopulo e Reja)

Discussione precedente - Discussione successiva