Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Può darsi che abbia staccato la spina, ma ha l'età di Ventura, è più giovane di Reja e Capello e ha 10 anni meno del Trap.
(Ancora ho una speranza su Pioli).

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 01 Dic 2015, 16:32
mazzarri, imho, non c'entra nulla con la rosa costruita, contro tutto e tutti, da Tare.

infatti, ed è il principale motivo per il quale non verrà, soldi a parte

troppe ali (inutili, imho), pochi interni, solo due laterali adatti al 352

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.765
Vabbè, Mazzarri potrebbe anche aver deciso di sudiare altri sistemi in questo anno e mezzo, sarebbe pure ora.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JoeStrummer il 01 Dic 2015, 16:33
I maestri de carcio, invece, fanno molta fatica a convincere Candreva, ripeto, Candreva a non calciare più punizioni o calci d'angolo.
Scusate, ma forse mi sono perso qualcosa.

Quand'è che Pioli sarebbe stato definito "maestro der carcio"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: Alcares il 01 Dic 2015, 00:19
Non dobbiamo fare paragoni con nessuno, secondo me.

Nessuna di queste squadre era partita per giocarsi l'ingresso in Champions, confermare la scorsa stagione e ha passato le nostre vicissitudini.
Cioè adesso per screditare Pioli e negare che la campagna acquisti non ha portato un supporto adeguato annamo a prende il pari del Sassuolo in casa con la Fiorentina.
Ma certo che siete forti, eh?

La campagna acquisti non ha portato forse un supporto adeguato a vincere lo scudetto, ma sicuramente ha portato un supporto tale da fare meglio dell'anno scorso, mantenendo i giocatori più forti e facendo ulteriori acquisti. Questo è un dato di fatto, tecnicamente abbiamo una rosa più competitiva dell'anno scorso.

Perchè quando qui si afferma che i problemi della Lazio sono causati da una campagna acquisti inadeguata per colpa di Lotito e Tare servo del gestore, mi viene un attimino da pensare.

Perchè non penso che la Lazio abbia giocatori più scarsi del sassuolo o dell'atalanta, ma vedo comunque queste squadre giocare un buon calcio anche quando perdono. L'empoli fa un gran bel gioco rapido con dioussè, croce, buchel, pucciarelli, zielinski, maccarone e, ovviamente, saponara . Il sassuolo se la gioca con tutti con acerbi, cannavaro, floccari, floro flores, magnanelli, missiroli, peluso...quindi mi viene sempre da pensare che forse questa storia della campagna acquisti scadente lascia il tempo che trova.

E noi abbiamo difficoltà a creare, non dico azioni da goal, ma anche solo una idea di gioco con Biglia, Candreva, Felipe Anderson, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic. E secondo il mio modesto parere, se una squadra non ha idea di cosa fare con il pallone tra i piedi, perchè è questo che accade alla Lazio in questo momento, la colpa è della guida tecnica. Ma non colpa perchè tutto ad un tratto è diventato incapace, ma perchè forse si trova in un momento di difficoltà e non riesce a venirne fuori, la squadra non lo ascolta più o tante altre cose.

Facciamo finta che adesso a gennaio facciamo una campagna acquisti...per migliorare la sitazione servirebbe..uno più forte di Candreva, uno più forte di Biglia, uno più forte di Felipe Anderson....cioè...questi sono giocatori, che nel loro ruolo, sono...diciamo decenti...ma dove li trovi giocatori migliori di questi?
Ti serve qualcuno che sappia far giocare bene i giocatori che hai a disposizione, e che ripeto, reputo adeguati a mettere almeno in difficoltà qualsiasi squadra in serie A.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Balde89 il 01 Dic 2015, 14:52riprendiamoci Delio Rossi a sto punto  :D

Io Delione me lo riprenderei di corsa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Dic 2015, 16:41
Può darsi che abbia staccato la spina, ma ha l'età di Ventura, è più giovane di Reja e Capello e ha 10 anni meno del Trap.

A parte Ventura hanno tutti staccato la spina.
E mi sembra anche normale, sia per l'età che per il palmares.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Dic 2015, 16:41
...

Sai cosa? io l'anno scorso sono stato un suo sostenitore dal primo momento, l'ho difeso quando le cose andavano male, ho gongolato quando andavano bene. Poi però, dopo quella serie di risultati negativi, al crocevia di Napoli ho preso un attimo le distanze.
Lui disse più o meno "anche se perdiamo, sarà stata comunque una stagione positiva" (non ricordo le parole esatte, ma il senso era quello).
Eh no! Eh no, Stefano bello. Se sei un buon allenatore (come io credo), se sei un vincente, lo dimostri battendo il Napoli. Non metti le mani avanti.

Qui secondo me siamo in una situazione analoga. "la squadra è con me", "stiamo lavorando bene" et similia. Dimostralo cazzarola, dimostralo.
La mia stima è immutata, quello che pensavo di lui lo penso ancora, ma non posso negare un po' di stizza quando ci sono queste dichiarazioni un po' da paraculo (perdonatemi il termine).

Io la determinazione la vedo, la squadra corre, si impegna. Sono la concentrazione e le idee che latitano. La lucidità.
Insomma tutte cose che con il famoso lavoro dovrebbero venire, non dico facili, ma quantomeno più facili.

Qualche segno di ripresa domenica  l'ho visto. Le seconde palle non sono state esclusivo appannaggio dell'avversario (finalmente!).

Insomma, la speranza ce l'ho anch'io. Ancora. Speriamo non sia vana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: italicbold il 01 Dic 2015, 16:57
A parte Ventura hanno tutti staccato la spina.
E mi sembra anche normale, sia per l'età che per il palmares.
E Reja.
A me la coppia Reja-Bollini piaceva anche quando era da noi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.430
Citazione di: Alcares il 01 Dic 2015, 16:55
Scusate, ma forse mi sono perso qualcosa.

Quand'è che Pioli sarebbe stato definito "maestro der carcio"?

:)

Diciamo che è una categoria che include i Mister che puntano su un calcio propositivo e imposizione dell proprio gioco, quindi anche Pioli.

Sono moderatamente convinto che sia una definizione di uso comune e non frutto della mia fantasia, ma può anche essere che sia figlia della mia autoreferenzialità  ;)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: JoeStrummer il 01 Dic 2015, 16:33
Esatto, uno che quando si è trattato di convincere Eto'o, ripeto, Eto'o, a giocare terzino, ci è riuscito alla grande.

I maestri de carcio, invece, fanno molta fatica a convincere Candreva, ripeto, Candreva a non calciare più punizioni o calci d'angolo.

Una filosofia in due frasi. Mi ha quasi convinto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: domenico il 01 Dic 2015, 16:58
Sai cosa? io l'anno scorso sono stato un suo sostenitore dal primo momento, l'ho difeso quando le cose andavano male, ho gongolato quando andavano bene. Poi però, dopo quella serie di risultati negativi, al crocevia di Napoli ho preso un attimo le distanze.
Lui disse più o meno "anche se perdiamo, sarà stata comunque una stagione positiva" (non ricordo le parole esatte, ma il senso era quello).
Eh no! Eh no, Stefano bello. Se sei un buon allenatore (come io credo), se sei un vincente, lo dimostri battendo il Napoli. Non metti le mani avanti.

Qui secondo me siamo in una situazione analoga. "la squadra è con me", "stiamo lavorando bene" et similia. Dimostralo cazzarola, dimostralo.
La mia stima è immutata, quello che pensavo di lui lo penso ancora, ma non posso negare un po' di stizza quando ci sono queste dichiarazioni un po' da paraculo (perdonatemi il termine).

Io la determinazione la vedo, la squadra corre, si impegna. Sono la concentrazione e le idee che latitano. La lucidità.
Insomma tutte cose che con il famoso lavoro dovrebbero venire, non dico facili, ma quantomeno più facili.

Qualche segno di ripresa domenica  l'ho visto. Le seconde palle non sono state esclusivo appannaggio dell'avversario (finalmente!).

Insomma, la speranza ce l'ho anch'io. Ancora. Speriamo non sia vana.
E finalmente ci hanno fatto pochi tiri in porta, anche se non siamo stti super compatti.
Ma i difensori hanno avuto gioco più facile rispetto ad altre occasioni.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Dic 2015, 17:00
E Reja.

L'affermazione che sto per scrivere non impegna che me stesso e le mie opinioni.

Manco a li cani.
Già dato.

C'é vita oltre Reja.
:lol: ;))

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Alcares il 01 Dic 2015, 16:14
Porga, se Mazzarri venisse da noi, chi glielo farebbe il Cavani?

Perché io leggo che i mesi formidabili di Pioli sono dipesi larga parte da FA, ma Mazzarri s'è fatto du' anni aggrappato a Cavani.
Mazzarri è anche uno che in serie A  è riuscito a far segnare 22 gol a Rolando Bianchi e 7 a Pasqualino Foggia. Sì, non è un refuso, è proprio così.
Appoggio la mozione-Mazzarri, non ne posso più del laziale che invoca un lord in panchina e poi si incazza se non protesta con gli arbitri e non attacca al muro i giocatori: almeno saremo coerenti con le richieste.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: italicbold il 01 Dic 2015, 17:03
L'affermazione che sto per scrivere non impegna che me stesso e le mie opinioni.

Manco a li cani.
Già dato.

C'é vita oltre Reja.
:lol: ;))
Sì, ma Reja non ha staccato.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Pavelo il 01 Dic 2015, 16:56
La campagna acquisti non ha portato forse un supporto adeguato a vincere lo scudetto, ma sicuramente ha portato un supporto tale da fare meglio dell'anno scorso, mantenendo i giocatori più forti e facendo ulteriori acquisti. Questo è un dato di fatto, tecnicamente abbiamo una rosa più competitiva dell'anno scorso.

Perchè quando qui si afferma che i problemi della Lazio sono causati da una campagna acquisti inadeguata per colpa di Lotito e Tare servo del gestore, mi viene un attimino da pensare.
Non solo dalla campagna acquisti.
Pensa pure, se trovi un ulteriore "attimino", a chi mette in panchina quel profilo di allenatore.

Se tu pensi che la campagna acquisti abbia portato un adeguato supporto ad affrontare la terza competizione, mi spiace, ma la pensiamo diversamente.

Cioè tu mi stai dicendo che i giovani portati alla Lazio hanno rafforzato la rosa, rendendola in grado di passare il preliminare CL, giocarsi con dignità la fase a gironi e al tempo stesso cercare di migliorare 3° posto in campionato?

Te li riassumo per tua comodità:
- Morrison: oggetto misterioso preso a parametro zero
- Patric: zero presenze tra i professionisti
- SMS: giovane prospetto tutto da verificare in campionati di livello superiore da Belgio e Serbia
- Hoedt: parametro zero con 25 presenze tra i professionisti
- Kishna: un giovane dalle buone promesse, reduce da una buona stagione all'Ajax

A questo aggiungiamo Matri, preso però a preliminare ormai perso.

A questo togliamo un Mauri ora derelitto, ma che lo scorso anno ha timbrato 11 volte.
(Con ciò non dico che andava confermato Mauri, ma che al rendimento dello scorso anno è stato tolto il suo score)

Se mi confermi che i giocatori elencati sopra confortano questa tua affermazione

Citazionesicuramente ha portato un supporto tale da fare meglio dell'anno scorso, mantenendo i giocatori più forti e facendo ulteriori acquisti. Questo è un dato di fatto, tecnicamente abbiamo una rosa più competitiva dell'anno scorso.

probabilmente devo ammettere che io di calcio ci capisco poco poco.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: inquisitor il 01 Dic 2015, 17:04
Mazzarri è anche uno che in serie A  è riuscito a far segnare 22 gol a Rolando Bianchi e 7 a Pasqualino Foggia. Sì, non è un refuso, è proprio così.
Sì, sì, ok.

Ma ripropongo il quesito: chi nella Lazio vedreste a fare il Rolando Bianchi (a Roma, eh, non a Reggio. E con le Coppe) o il Cavani?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.765
Citazione di: Pavelo il 01 Dic 2015, 16:56
Si vede che non basta avere la rosa dello scorso anno, con Mauri in meno e Klose agli sgoccioli, più un paio di scommesse, una buona ala in un ruolo coperto e un SMS che però è per ora un trequartista.
Non basta con l'EL di mezzo, competizione che ti fa allenare la metà e ripsoare meno psicofisicamente.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Magnopèl il 01 Dic 2015, 17:15
Si vede che non basta avere la rosa dello scorso anno, con Mauri in meno e Klose agli sgoccioli, più un paio di scommesse, una buona ala in un ruolo coperto e un SMS che però è per ora un trequartista.
Non basta con l'EL di mezzo, competizione che ti fa allenare la metà e ripsoare meno psicofisicamente.
Eppure proprio gli Hoedt i Kishna i Savic i Matri ti hanno fatto passare un girone in carrozza.
Si sperava che Marchetti Basta De Vrij (mannaggia) Mauricio/Gentiletti Lulic/Radu Parolo Biglia Cataldi Candreva Djo/Klose Anderson/Keita potessero stare almeno sopra il Sassuolo (e senza furtarelli lì staremmo, ma lasciamo stare).
I motivi sono tanti, non solo il mercato, imho.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnopèl il 01 Dic 2015, 17:15
No, attenzione.

Lui ha detto di più.

Ha detto che la rosa
- è più competitiva dello scorso anno
- ha portato un supporto tale da fare meglio dell'anno scorso

Discussione precedente - Discussione successiva