Citazione di: Alcares il 01 Dic 2015, 00:19
Non dobbiamo fare paragoni con nessuno, secondo me.
Nessuna di queste squadre era partita per giocarsi l'ingresso in Champions, confermare la scorsa stagione e ha passato le nostre vicissitudini.
Cioè adesso per screditare Pioli e negare che la campagna acquisti non ha portato un supporto adeguato annamo a prende il pari del Sassuolo in casa con la Fiorentina.
Ma certo che siete forti, eh?
La campagna acquisti non ha portato forse un supporto adeguato a vincere lo scudetto, ma sicuramente ha portato un supporto tale da fare meglio dell'anno scorso, mantenendo i giocatori più forti e facendo ulteriori acquisti. Questo è un dato di fatto, tecnicamente abbiamo una rosa più competitiva dell'anno scorso.
Perchè quando qui si afferma che i problemi della Lazio sono causati da una campagna acquisti inadeguata per colpa di Lotito e Tare servo del gestore, mi viene un attimino da pensare.
Perchè non penso che la Lazio abbia giocatori più scarsi del sassuolo o dell'atalanta, ma vedo comunque queste squadre giocare un buon calcio anche quando perdono. L'empoli fa un gran bel gioco rapido con dioussè, croce, buchel, pucciarelli, zielinski, maccarone e, ovviamente, saponara . Il sassuolo se la gioca con tutti con acerbi, cannavaro, floccari, floro flores, magnanelli, missiroli, peluso...quindi mi viene sempre da pensare che forse questa storia della campagna acquisti scadente lascia il tempo che trova.
E noi abbiamo difficoltà a creare, non dico azioni da goal, ma anche solo una idea di gioco con Biglia, Candreva, Felipe Anderson, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic. E secondo il mio modesto parere, se una squadra non ha idea di cosa fare con il pallone tra i piedi, perchè è questo che accade alla Lazio in questo momento, la colpa è della guida tecnica. Ma non colpa perchè tutto ad un tratto è diventato incapace, ma perchè forse si trova in un momento di difficoltà e non riesce a venirne fuori, la squadra non lo ascolta più o tante altre cose.
Facciamo finta che adesso a gennaio facciamo una campagna acquisti...per migliorare la sitazione servirebbe..uno più forte di Candreva, uno più forte di Biglia, uno più forte di Felipe Anderson....cioè...questi sono giocatori, che nel loro ruolo, sono...diciamo decenti...ma dove li trovi giocatori migliori di questi?
Ti serve qualcuno che sappia far giocare bene i giocatori che hai a disposizione, e che ripeto, reputo adeguati a mettere almeno in difficoltà qualsiasi squadra in serie A.