Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: Omar65 il 05 Dic 2015, 00:22
Ma cosa dobbiamo aspettare ancora?

Il terzultimo posto

cippolo

*
Lazionetter
* 4.580
Oggi hai schierato una formazione senza capo ne coda.
Ma si è supereto con gli esterni.
metti giustamente krishna a sinistra e candreva a destra dove giocano meglio.
Poi però che fai? Li limiti invertendoli per ben 35 minuti.
allora a destra metti Anderson e non krisnha.
ancora non ha capito che il problema è il centrocampo?
ti rispetto. Ma via subito

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Magnopèl il 05 Dic 2015, 00:23
2 anni di rinnovo, di sicuro vorrà almeno un anno di buonuscita, anche perchè poi è responsabile anche del suo staff.
E sarebbe già un signore.

In conferenza ha appena detto che non si dimette e che non lascia la barca che affonda.

Lotito ponga fine a questa agonia, non ce lo meritiamo noi, nè Pioli.
Mamma mia, sta cazzata insopportabile la dicono sempre tutti, è una cosa di un'ipocrisia senza fine.

Non è che non si dimette per i soldi, non è per quel milione e mezzo di euro, ma per non abbandonare la barca che affonda.

Cioè, prendono una frase che si dice quando si rischia la propria vita per onore, per lealtà, per la propria "ciurma", e la applicano ad una situazione di poltrona.
Vorrei vedere se arriva una squadra che gli offre il doppio dello stipendio se la abbandona sta nave che affonda o resta.

Che tristezza.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: portainsegne61 il 04 Dic 2015, 20:35
Non far giocare ne FA ne Keita serve a dire che la colpa è dei giovani, non della scarsezza dell'allenatore.
Fin dall'inizio l'ho valutato come non all'altezza, al milan di Inzaghi concesse il contropiede che era l'unica cosa da non fare, una media da decimo posto alzata dalle partite vinte con lo schema palla a Anderson.
ora inizia a fare danni ai migliori giovani della rosa, aveva ragione Keita a voler andar via.
Hai letto nel mio pensiero oppure hai letto qualche mio post precedente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Credo che Pioli non ce la faccia a ritirare su questa squadra..
Ma qualcuno ha capito cosa e' successo oggi? E stato confermato ?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.567
Citazione di: gianluca72 il 05 Dic 2015, 21:53
Credo che Pioli non ce la faccia a ritirare su questa squadra..
Ma qualcuno ha capito cosa e' successo oggi? E stato confermato ?
purtroppo  sembra  di sì  e si va in ritiro  fino  a lunedì  prossimo 

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
ho grande stima di Pioli, ma oramai è poco lucido per trovare soluzioni ad una situazione che è difficile e potrebbe diventare difficilissima. serve il famoso traghettatore che faccia tabula rasa di tutto e sostanzialmente deve fare due cose: 1) ricreare lo spirito di spogliatoio 2) fare le cose semplici che per me sono un centrocampista ad esclusiva protezione della difesa e giocare con due punte vere vicine, contropiede, cross dalle fasce...niente di rivoluzionario solo il minimo indispensabile per arrivare a 42-45 punti.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
dall'articolo su llsn sembra che stia per saltare, se e' vero che si stanno cercando piste alternative direi che e' meglio farlo subito perche' comunque oramai e' delegittimato totalmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: P.Nedved il 05 Dic 2015, 22:03
ho grande stima di Pioli, ma oramai è poco lucido per trovare soluzioni ad una situazione che è difficile e potrebbe diventare difficilissima. serve il famoso traghettatore che faccia tabula rasa di tutto e sostanzialmente deve fare due cose: 1) ricreare lo spirito di spogliatoio 2) fare le cose semplici che per me sono un centrocampista ad esclusiva protezione della difesa e giocare con due punte vere vicine, contropiede, cross dalle fasce...niente di rivoluzionario solo il minimo indispensabile per arrivare a 42-45 punti.
Autoctone. Specialmente il centrocampista che protegge la difesa. Solo noi ci giochiamo senza

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: simcar il 05 Dic 2015, 21:59
purtroppo  sembra  di sì  e si va in ritiro  fino  a lunedì  prossimo

Servirà poco il ritiro. Così come non è servito finora. Servirà solo per incartarsi ancora di più. L'avventura di pioli è bella e che finita. Dannoso prolungare l'agonia

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
dispiace per l'Uomo, ma questa stagione ha fatto sbagli su sbagli

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
si parla anche di yakin, ossia un profilo alla petkovic. forse un po' meglio visto che ha esperienza europea consolidata.

non ha fatto bene a mosca ma il suo basilea giocava bene.

una curiosita', se cercate su google trovate un siparietto con tagliavento che in pratica ha fatto la solita vaccata contro il basilea. diciamo che e' laziale in pectore chiunque sfanculi tagliavento ...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.505
Dispiace x il Mister, e tanto, ma di errori ne ha fatti tantissimi,  ma la cosa più  grave è che non ha fatto tesoro dagli errori fatti, incomprensibile poi questi cambi di modulo folli e senza senso,  è non è  vero che la squadra gli gioca contro, solo che sono in confusione totale , ed assoluta sfiducia nei loro mezzi.
Si cambi presto, e si scelga bene.
Dobbiamo assolutamente ripartire.
Forza Lazio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.289
Ieri sera, dal vivo, ho visto diverse volte la squadra messa malissimo in campo, con buchi da una parte e sovraffollamenti dall'altra, possibile che Pioli gli dica di fare così? Quel che capisco da profano di tattica è che le disposizioni di Pioli sono DISATTESE in buona parte. È la prova che la squadra non lo segue più (non che gli gioca contro, sono due cose diverse).
Risolvi se lasci Pioli MA al 1 Gennaio rivoluzioni la squadra vendendo e comprando pesantemente? Forse si, ma non accadrà?
Risolvi se cambi Pioli con chissàchi (tremo, voi non vi rendete conto a quali rischi andiamo incontro), e poi metti una mezza pezza collo sputo in difesa (no, non nel senso che richiamiamo Zigozago dalla pensione). Sicuramente no, o solo in minima parte.
La stagione in campionato è bella che ita.
Nelle coppe abbiamo ancora tutte le sciònz (cit) quindi puntiamo tutto lì.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Mi dispiace tantissimo, Pioli si era rivelato un buon allenatore e un'ottima persona.

Mi piacerebbe che restasse a lungo con noi ma non si può più fare. Dobbiamo cambiare in fretta o lui o mezza squadra, più facile cambiare solo lui.
Spero solo che poi, a giugno, la società si ricordi anche degli altri da cacciare.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.657
Citazione di: CodyAnderson il 05 Dic 2015, 22:26
si parla anche di yakin, ossia un profilo alla petkovic. forse un po' meglio visto che ha esperienza europea consolidata.

non ha fatto bene a mosca ma il suo basilea giocava bene.

una curiosita', se cercate su google trovate un siparietto con tagliavento che in pratica ha fatto la solita vaccata contro il basilea. diciamo che e' laziale in pectore chiunque sfanculi tagliavento ...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Dic 2015, 23:42
Ieri sera, dal vivo, ho visto diverse volte la squadra messa malissimo in campo, con buchi da una parte e sovraffollamenti dall'altra, possibile che Pioli gli dica di fare così? Quel che capisco da profano di tattica è che le disposizioni di Pioli sono DISATTESE in buona parte. È la prova che la squadra non lo segue più (non che gli gioca contro, sono due cose diverse).

Io rifletterei un attimo su questa cosa.
Durante la scorsa stagione abbiamo visto a detta di tutti il miglior calcio della serie a ( al netto delle prodezze dei campioni con la gobba ).
Io non capisco quelli che dicono che l'anno scorso é stata una casualitá, una coincidenza, che andavamo bene per le otto partite di Felipe, che le altre non erano competitive e quest'anno si, etc etc.
Le coincidenze non esistono.
La squadra giocava un gran calcio perchè era messa bene in campo, e sopratutto perchè i giocatori mettevano in pratica quello che diceva l'allenatore.
Secondo me il tracollo di questo autunno non puó essere imputato all'aspetto tattico.
Si, certo: è andato in confusione pure lui, chi lo nega, ha provato di tutto e di piú e non ha funzionato niente, ha sbagliato formazione e cambi diverse volte.
Ma se la motivazione degli interpreti fosse stata la stessa dell'anno scorso qualcuno di quei moduli avrebbe funzionato eccome.
E poi, sopratutto, una cosa che pioli proprio non poteva risolvere era l'assenza di De Vrji.
Se guardate gli errori individuali dei nostri centrali quest'anno c'è da mettersi le mani nei capelli.
I due gol di ieri per esempio: entrambi errori non di posizionamento ma tecnici a livello base.

In ultima analisi Pioli se ha fallito ha fallito secondo me esclusivamente sul piano psicologico-motivazionale, e quindi
gestione campagna acquisti e spogliatoio.
Peró sappiamo tutti che la campagna acquisti non l'ha fatta lui, le paturnie di alcuni giocatori non le poteva domare lui
e sicuramente non poteva lui risolvere la questione curva/gabrielli o l'atavica  lacerazione tifosi/societá.
Accollare tutta la responsabilitá a lui, quindi, é miope davvero.
E fa bene a non dimettersi, perchè è un professionista, lavora sodo e cerca di trovare una soluzione.
Se si deve dimettere lui allora si dovrebbero dimettere pure almeno due terzi dei giocatori e il direttore sportivo.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se devi fare un viaggio di 4/5 giorni per la sola andata con una automobile, fosse anche prestazionale, non guideresti mai tenendo l'acceleratore sempre premuto al massimo (un minimo di sicurezza ci vuole sempre), altrimenti sarai costretto a racimolare solo i cocci.   :)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

E, cioè, cosa è successo questa estate in ritiro. Poi, vorrei sapere dal mister se ha deciso lui la preparazione.

Il resto, mi pare, conta poco ed è sotto gli occhi di tutti. Già dalla disfatta col Chievo.

Discussione precedente - Discussione successiva