Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: meanwhile il 25 Gen 2016, 19:39
E vabbè però sti commenti... :asrm :asrm :asrm
L'ottimismo è nel nostro DNA!! :)

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Pioli x me ancora non ha trovato un'alternativa tattica al gioco dell'anno scorso...questo è' il problema

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.576
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Gen 2016, 14:46
Per me è assurdo continuare a dire che il problema di questa stagione è Pioli, così come lo è dire che le colpe vanno ripartite in parti uguali: gli errori di Pioli sono una conseguenza di quelli della squadra, se quella che è più o meno la squadra dell'anno scorso non rende più come prima, la colpa non è dell'allenatore, ma dei calciatori che fanno gli stron*i con lui e della società che non l'ha difeso.
Aggiungo: l'anno scorso, uno dei più esaltanti della storia recente Laziale, alla stessa giornata avevamo 3 punti in più. Tre, senza coppe europee in mezzo. Cioè una vittoria, che poteva essere una tra quelle sfuggiteci per un soffio.
Ora, volendola leggere in due modi per par condicio:

- o "smaschereremo" i limiti di Pioli qualora Felipe Anderson non decida di vincere da solo le prossime 7-8 partite;

- o ci renderemo conto che l'obiettivo dichiarato da tre quarti del forum, cioè sempre Pioli (Candreva ha contro "solo" mezzo forum), in realtà sta continuando a fare il suo lavoro secondo le previsioni. Anzi, con un'ottima EL che finora compensa alla grande l'uscita dalla CI.

E chissà che finalmente non si convenga tutti insieme che, visto lo scempio commesso in sede di mercato (as usual), la direzione tecnica della SS Lazio (ivi compreso Pioli) e i giocatori (ivi compreso Candreva) stiano ottenendo un mezzo miracolo, salvando la faccia anche alla società e alle sue presuntuose sicumere.

Lazio Patria Nostra

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Io per dire "ottima el" aspetto di arrivare ai quarti o in semifinale. Superare un girone di El non mi sembra questa impresa titanica per una squadra che fattura 100 milioni.
Per il resto non so come media punti se Pioli sia sopra a reja. Sicuramente come trofei sta dietro a più di un allenatore della nostra storia. Come occasioni perse è sicuramente il primo, tra finali e preliminare.

Dati eh, non chiacchiere.

PS la stagione esaltante dello scorso anno è iniziata a febbraio, fino a febbraio non era esaltante per niente. I confronti facciamoli a marzo, dire oggi "è a meno 3 della scorsa, esaltante stagione" non ha un gran senso.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: felipetto10 il 24 Gen 2016, 17:39
La vittoria di oggi non cambia nulla...Pioli è in confusione totale, il terzo cambio è stato FOLLE. Con loro in 10 poi...
La squadra ha vinto più per rabbia personale che per organizzazione

Alla prossima già perderemo
Anche io lo spero ardentemente

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.576
Citazione di: Kredskin il 26 Gen 2016, 06:03
Io per dire "ottima el" aspetto di arrivare ai quarti o in semifinale. Superare un girone di El non mi sembra questa impresa titanica per una squadra che fattura 100 milioni.
Per il resto non so come media punti se Pioli sia sopra a reja. Sicuramente come trofei sta dietro a più di un allenatore della nostra storia. Come occasioni perse è sicuramente il primo, tra finali e preliminare.

Dati eh, non chiacchiere.

PS la stagione esaltante dello scorso anno è iniziata a febbraio, fino a febbraio non era esaltante per niente. I confronti facciamoli a marzo, dire oggi "è a meno 3 della scorsa, esaltante stagione" non ha un gran senso.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk
Beh, ho equiparato la EL alla CI, non mi sembra di avere fatto questo paragone azzardato. Abbiamo fatto un ottimo girone in testa alla classifica, adesso vediamo.

Sull'anno scorso (che è stato esaltante, numeri alla mano, non credo tu abbia la sfera di cristallo per poter dire già da ora che nei prossimi mesi crollerà tutto definitivamente) ho solo riportato una statistica: siamo sotto di una sola vittoria, e di certo nessuno qui chiedeva la testa di Pioli, cosa che si sta facendo ormai da 3 mesi.
A fronte di questo, mi limitavo a dire che adesso cadrà la maschera del tecnico e capiremo se l'anno scorso è stato un mix tra fortuna e fattori imponderabili, oppure se semplicemente è un tecnico che riesce a ripetersi indipendentemente dalla rosa che gli danno.
Che, ripeto, è stata indebolita e non rafforzata, però pare che qui gli unici responsabili dei vostri mal di pancia siano il tecnico e i giocatori di miglior talento.
Che, guarda un po', ti stanno tenendo esattamente dove eri l'anno scorso.
Ma si sa, su certi argomenti c'è la lesa maestà, quindi continuiamo a tenere il mirino puntato su Pioli.

Lazio Patria Nostra

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 26 Gen 2016, 00:55
Aggiungo: l'anno scorso, uno dei più esaltanti della storia recente Laziale, alla stessa giornata avevamo 3 punti in più. Tre, senza coppe europee in mezzo. Cioè una vittoria, che poteva essere una tra quelle sfuggiteci per un soffio.

- o "smaschereremo" i limiti di Pioli qualora Felipe Anderson non decida di vincere da solo le prossime 7-8 partite;

- o ci renderemo conto che l'obiettivo dichiarato da tre quarti del forum, cioè sempre Pioli (Candreva ha contro "solo" mezzo forum), in realtà sta continuando a fare il suo lavoro secondo le previsioni. Anzi, con un'ottima EL che finora compensa alla grande l'uscita dalla CI.

E chissà che finalmente non si convenga tutti insieme che, visto lo scempio commesso in sede di mercato (as usual), la direzione tecnica della SS Lazio (ivi compreso Pioli) e i giocatori (ivi compreso Candreva) stiano ottenendo un mezzo miracolo, salvando la faccia anche alla società e alle sue presuntuose sicumere.

Lazio Patria Nostra

O che era una buona squadra lo scorso anno e pure quest'anno solo che per vari motivi quest'anno è partita ad handicap?
Quindi, nel caso, nessuna mediocrità ma solo una partenza ad minchiam?
Cioè se arrivassi per caso quinto, in due anni hai fatto terzo e quinto. Visti i competitor, te potrebbe rode un po' il culo ma non sarebbe la stagione buttata da abbandono della barca ch affonda no?
In più bisognerebbe poi vedere dove finisci in E. L. perché una squadra in crescita nel girone di ritorno potrebbe anche riservare qualche bella sorpresa.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Achab77 il 26 Gen 2016, 09:22
Beh, ho equiparato la EL alla CI, non mi sembra di avere fatto questo paragone azzardato. Abbiamo fatto un ottimo girone in testa alla classifica, adesso vediamo.

Sull'anno scorso (che è stato esaltante, numeri alla mano, non credo tu abbia la sfera di cristallo per poter dire già da ora che nei prossimi mesi crollerà tutto definitivamente) ho solo riportato una statistica: siamo sotto di una sola vittoria, e di certo nessuno qui chiedeva la testa di Pioli, cosa che si sta facendo ormai da 3 mesi.
A fronte di questo, mi limitavo a dire che adesso cadrà la maschera del tecnico e capiremo se l'anno scorso è stato un mix tra fortuna e fattori imponderabili, oppure se semplicemente è un tecnico che riesce a ripetersi indipendentemente dalla rosa che gli danno.
Che, ripeto, è stata indebolita e non rafforzata, però pare che qui gli unici responsabili dei vostri mal di pancia siano il tecnico e i giocatori di miglior talento.
Che, guarda un po', ti stanno tenendo esattamente dove eri l'anno scorso.
Ma si sa, su certi argomenti c'è la lesa maestà, quindi continuiamo a tenere il mirino puntato su Pioli.

Lazio Patria Nostra
Magari sbaglio io, ma una squadra che fattura come noi (visto che il fatturato viene sempre usato come "scusa" per non competere ad alti livelli) un girone di EL come il nostro di questo anno lo deve passare così. Abbiamo fatto il nostro, per quelle che sono le mie aspettative.
Siamo a tre punti rispetto al ruolino della scorsa stagione, che però in questo periodo, quindi nel momento in cui facciamo il confronto, tutto era tranne che esaltante. Quindi c'è poco da essere contenti, questo dico.

Poi non ho MAI scritto in nessun topic che crollerà tutto, anzi sono uno dei pochi ad aver sempre scritto che la stagione non è finita e che credo di poter andare avanti in EL.

Però Achab, non infilarmi nei "vostri mal di pancia" perché caschi male. I miei mal di pancia sono sempre stati ben distribuiti tra mercato, tecnico, giocatori e società.
Ho sempre dato i meriti a tutti quando si vinceva, come i demeriti quando si perdeva. Prendendo insulti dalla totalità del forum, visto che nel primo caso diventavo un filo societario e nel secondo ero un contestatore.
Ho questa capacità di stare sui [...] trasversalmente  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.576
Citazione di: Kredskin il 26 Gen 2016, 09:43
Magari sbaglio io, ma una squadra che fattura come noi (visto che il fatturato viene sempre usato come "scusa" per non competere ad alti livelli) un girone di EL come il nostro di questo anno lo deve passare così. Abbiamo fatto il nostro, per quelle che sono le mie aspettative.
Siamo a tre punti rispetto al ruolino della scorsa stagione, che però in questo periodo, quindi nel momento in cui facciamo il confronto, tutto era tranne che esaltante. Quindi c'è poco da essere contenti, questo dico.

Poi non ho MAI scritto in nessun topic che crollerà tutto, anzi sono uno dei pochi ad aver sempre scritto che la stagione non è finita e che credo di poter andare avanti in EL.

Però Achab, non infilarmi nei "vostri mal di pancia" perché caschi male. I miei mal di pancia sono sempre stati ben distribuiti tra mercato, tecnico, giocatori e società.
Ho sempre dato i meriti a tutti quando si vinceva, come i demeriti quando si perdeva. Prendendo insulti dalla totalità del forum, visto che nel primo caso diventavo un filo societario e nel secondo ero un contestatore.
Ho questa capacità di stare sui [...] trasversalmente [emoji481]
Non davo responsabilità a te, i mal di pancia ce li ho anche io e certo per carattere non amo difendere a prescindere ma anzi sono tra quelli che brontolano sempre e che vorrebbero sempre vedere il 200% in campo prima di accettare una sconfitta, consolandomi pensando alla Lazio di Batista, al bilancio e al prossimo ritiro ad Auronzo.
Era solo per dire che anche per chi come noi cerca prima di prepararsi al peggio e solo dopo si gode il meglio, anche quest'annata disgraziata, per ora, analizzata con maalox alla mano, è ancora ben direzionata per essere recuperata e valorizzata.
[emoji481]

Lazio Patria Nostra

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Se pioli ci porta in finale di EL o di nuovo al 3 posto allora si, sarà sempre una stagione strana e di grandi incazzature, ma che avrà una connotazione positiva.
Altrimenti no, almeno per me (parlando di specifico, non di assoluto).

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: Achab77 il 26 Gen 2016, 00:55

Lazio Patria Nostra

bisogna però rapportare i punti della Nostra con quelli delle altre squadre

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2016, 10:06
Ma voi cambiereste Pioli se facesse un terzo posto e un eventuale quinto con tutte le critiche fatte alla campagna acquisti?

Se facesse di nuovo un terzo posto gli farei un monumento nonostante ad oggi ne chieda l'allontanamento per uno oggettivamente migliore (es. Lippi).
Qualora invece dovessimo finire quinti, direi che ha salvato la stagione
Se invece vincesse la EL o arrivasse in finale, il fallimento sarebbe stato il mio giudizio, visto che ne chiedevo l'allontanamento dai primi di dicembre.

Spero di essere stato chiaro

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2016, 10:06
Ma voi cambiereste Pioli se facesse un terzo posto e un eventuale quinto con tutte le critiche fatte alla campagna acquisti?
Io Pioli non lo cambierei.

Perché non la penso come quelli che dicono che lo scorso anno ha fatto quel campionato solo grazie a FA.

Ovviamente è un allenatore coi suoi limiti, ma trovo del tutto comprensibile che è questo il profilo di allenatore che possiamo permetterci.

Resto convinto che col supporto appropriato Pioli poteva fare molto meglio.

E che, in caso, un dopo-Pioli sarebbe un altro Pioli.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Altra cosa che trovo assurda è questa storia di "Pioli grazie a Felipe Anderson": Sarri senza Higuain dove starebbe? Felipe Anderson non è un bonus che ottieni così, un terno a Lotto, è un calciatore acquistato dalla Lazio nell'estate 2013, all'età di 20 anni, pagato anche 8,5 milioni, e che nella scorsa stagione ha dato i risultati sperati. Va bene le capacità dell'allenatore, ma non è che tutti gli anni c'è un Leicester City primo in classifica, eh... la squadra forte serve.

Citazione di: Ranxerox il 25 Gen 2016, 19:12
Beh, non esonerandolo contro il parere del 90% dei tifosi e facendo dichiarazioni all'acqua di rose (uso stampa) su una sua eventuale sostituzione mi pare che l'abbiano ampiamente difeso.
La valutazione dei tifosi  (la solita distorsione del Laziale) e' che non lo volevano cambiare perché non c'hanno i soldi per pagarne un altro. In realtà io penso che siccome avevano condiviso tutte le scelte di questa estate, compreso il progetto di costruire sui giovani di prospettiva, hanno resistito insieme ai momenti bui e hanno deciso di andare avanti comunque nonostante le difficoltà.
La società è più volte intervenuta all'interno dello spogliatoio a Formello ma non mi pare che abbia mai messo veramente in preventivo una reale volontà di cambiare la guida tecnica.
Alla fine della stagione capiremo se è stata la scelta giusta.
Però non credo si possa dire che non l'abbiano difeso o che l'abbiano lasciato in balia dei calciatori.

Ce l'hanno portato la squadra e la società al rischio d'esonero. Se è vera la storia che Lotito dopo Atalanta - Lazio se l'è presa con Pioli e non si sono più parlati per mesi, gli ha praticamente tolto di mano le redini di una squadra che Pioli stava riprendendo alla grande. E' vero che Pioli in quella partita fece dei cambi discutibili, ma prima di quei cambi chi è che s'è divorato un paio di volte il 2-0? Chi è che stava sulla fascia destra e non correva? Chi è che ha buttato il pallone nella nostra porta? Le scelte discutibili di Pioli ci sono state, ma sono arrivate sempre DOPO le brutte prestazioni della squadra, e cosa devo credere io? Che Pioli sia un pazzo che è andato dalla squadra e gli ha detto: "ragazzi, vi ricordate quello che vi ho insegnato l'anno scorso? Ecco, voglio che quest'anno ve lo dimentichiate". Direi che è più facile credere che per diversi motivi la squadra non lo è stato più a sentire.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Io comunque non trovo proprio veritiera la faccenda delle vittorie solo grazie a FA.

A parte che in alcune vittorie non giocava, ma la Lazio aveva un gioco corale che era impossibile ricondurre ad un solo giocatore, a meno che FA non li comandasse col joypad.

Che poi ci siano state partite risolte da magie di FA è un altro discorso e fa parte del gioco.

Quante gare risolse Tevez?
Ma nessuno ha mai detto che vinceva le partite da solo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Gen 2016, 21:23
Altra cosa che trovo assurda è questa storia di "Pioli grazie a Felipe Anderson": Sarri senza Higuain dove starebbe? Felipe Anderson non è un bonus che ottieni così, un terno a Lotto, è un calciatore acquistato dalla Lazio nell'estate 2013, all'età di 20 anni, pagato anche 8,5 milioni, e che nella scorsa stagione ha dato i risultati sperati. Va bene le capacità dell'allenatore, ma non è che tutti gli anni c'è un Leicester City primo in classifica, eh... la squadra forte serve.

Ce l'hanno portato la squadra e la società al rischio d'esonero. Se è vera la storia che Lotito dopo Atalanta - Lazio se l'è presa con Pioli e non si sono più parlati per mesi, gli ha praticamente tolto di mano le redini di una squadra che Pioli stava riprendendo alla grande. E' vero che Pioli in quella partita fece dei cambi discutibili, ma prima di quei cambi chi è che s'è divorato un paio di volte il 2-0? Chi è che stava sulla fascia destra e non correva? Chi è che ha buttato il pallone nella nostra porta? Le scelte discutibili di Pioli ci sono state, ma sono arrivate sempre DOPO le brutte prestazioni della squadra, e cosa devo credere io? Che Pioli sia un pazzo che è andato dalla squadra e gli ha detto: "ragazzi, vi ricordate quello che vi ho insegnato l'anno scorso? Ecco, voglio che quest'anno ve lo dimentichiate". Direi che è più facile credere che per diversi motivi la squadra non lo è stato più a sentire.

Io trovo normale che un presidente in mancanza di risultati adeguati spinga sul tecnico. Cosi come che i tifosi possono essere incazzati a fronte di prestazioni o scelte tecniche imbarazzanti.
Ognuno rimane nell'ambito  dei suoi ruoli.
Dopodiché il presidente prende le decisioni strategiche, il mister quelle tecnico/tattiche i giocatori devono dare il massimo in linea con quello che gli dice il tecnico ed i tifosi nonostante l'incazzatura tifano.
Cosi ognuno continua s rimanere all'interno di una corretta dinamica di relazione tra i rispettivi ruoli.

Sul fatto che forse non si sono parlati per mesi va beh, stamo alle chiacchiere ipotetiche.
I fatti dicono che nonostante tutti chiedevano l'esonero del tecnico e la squadra sembrava remargli contro, lui sta ancora li.
Secondo me in pieno accordo con la società.
Proprio perché, come ho scritto prima, hanno pienamente condiviso il progetto su cui lavorare per questi tre anni e conseguentemente anche le scelte estive. In linea generale ovviamente.
Poi magari, nella gestione dei particolari di un percorso del genere, può anche succedere che in qualche situazione non ci possa trovare d'accordo. È fisiologico.
Non è che una con la propria compagna non discuta mai. Normalmente succede proprio quando le cose non vanno per il meglio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Gen 2016, 21:23
Ma c'è forse qualcuno che dice che Sarri con Djo al posto di Higuain sarebbe comunque primo in classifica?

No perché se non c'è non colgo il senso del tuo intervento.

Tra l'altro Anderson è arrivato un anno prima di Pioli, il plauso va a Lotito e Tare.
Se Anderson non faceva diverse partite da fenomeno noi non saremmo mai arrivati terzi, come senza Higuain il napoli non sarebbe primo, come senza tevez e vidal la juve probabilmente non avrebbe vinto 4 scudetti di fila, come senza Etoo / chittepare l'inter non avrebbe vinto quello che ha vinto con Mourinho.

Non si vince senza campioni (vabbeh, noi non abbiamo vinto niente l'anno scorso, ma era come una vittoria il terzo posto, anche se quando lo si dice degli altri ci si da di gomito), Mourinho con la Lazio non vince lo scudetto e Pioli al Barcellona probabilmente vince la Liga.

Resta comunque che l'anno scorso, personalmente, ritengo che senza le partite di Anderson fenomenale (che prescindono dall'allenatore, come prescindono le scialbe prestazioni di questo anno), non ci arrivavamo terzi.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
MA questa notizia l'avete già commentata????
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/dalla-turchia-era-l-ex-trabzonspor-ersun-yanal-il-sostituto-di-pioli-61779

Come l'avreste visto al posto di Pioli?

Per me è un Carneade, ammetto la mia ignoranza, chiunque lo conosca mi dica se saremmo caduti dalla padella alla brace....

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.505
Citazione di: Kredskin il 26 Gen 2016, 23:19
Ma c'è forse qualcuno che dice che Sarri con Djo al posto di Higuain sarebbe comunque primo in classifica?

No perché se non c'è non colgo il senso del tuo intervento.

Tra l'altro Anderson è arrivato un anno prima di Pioli, il plauso va a Lotito e Tare.
Se Anderson non faceva diverse partite da fenomeno noi non saremmo mai arrivati terzi, come senza Higuain il napoli non sarebbe primo, come senza tevez e vidal la juve probabilmente non avrebbe vinto 4 scudetti di fila, come senza Etoo / chittepare l'inter non avrebbe vinto quello che ha vinto con Mourinho.

Non si vince senza campioni (vabbeh, noi non abbiamo vinto niente l'anno scorso, ma era come una vittoria il terzo posto, anche se quando lo si dice degli altri ci si da di gomito), Mourinho con la Lazio non vince lo scudetto e Pioli al Barcellona probabilmente vince la Liga.

Resta comunque che l'anno scorso, personalmente, ritengo che senza le partite di Anderson fenomenale (che prescindono dall'allenatore, come prescindono le scialbe prestazioni di questo anno), non ci arrivavamo terzi.
Luis Enrique alla roma era dipinto come una macchietta.....luigino, giggi errico....ora è stato premiato come miglior tecnico del mondo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma il giochino dei sitarelli Davero non Lo avete ancora capito? Ogni giorno rilanciano una notizia acchiappaclick che viene puntualmente smentita il giorno dopo e noi qui a discuterne per giorni.
Prendo un impegno solenne: nel mercato estivo faccio una tabella Excel solo di llsn con voci, spifferi, "a un passo" "brusca frenata" e operazioni effettivamente concluse. Sento che ci sarà da ridere.

Discussione precedente - Discussione successiva